Jump to content

Su-33 o Su-25t per iniziare


davide445

Recommended Posts

Gli aerei FC3 sono più semplificati. Semplificati significa che hanno una sorta di avionica comune, che si controlla con combinazioni da tastiera. Per cui, a grandi linee, se devi accendere il motore, premi una combinazione di tasti per attivare l'impianto elettrico, quindi una combinazione di tasti per accendere il motore destro, un'altra per il motore sinistro, togli i freni col tasto "B", estendi i flaps col tasto "F" e sei pronto a rollare sulla pista. Questo vale per tutti gli aerei FC3, sia che tu debba accendere un Su-25T, un Su-33, un Mig-29 o un F-15C. Ogni aereo ha i suoi sistemi, certo: il Su-25T ad esempio non ha radar, ha invece un laser per guidare i missili a guida laser. Su-33 ed F-15 hanno il radar, che funziona grosso modo con gli stessi tasti e ha più o meno le stesse modalità di utilizzo, accurate ma notevolmente semplificate, proprio come la procedura di accensione dei motori che ti ho appena spiegato. Da un aereo FC3 all'altro lo HUD è diverso, alcune modalità possono cambiare, ma leggendo una ventina di pagine di manuale sai come operare un aereo FC3, e con poco studio passi facilmente da un mezzo all'altro. Intendiamoci: passi facilmente finché si tratta di accenderlo e attivare i sistemi: avendo tutti gli FC3 (finalmente anche il Mig-29) un modello di volo avanzato, le caratteristiche dinamiche di ogni mezzo, il modo in cui va pilotato in fase di manovra o di atterraggio, può cambiare anche considerevolmente da mezzo a mezzo, ma tornando all'esempio di partenza, per metterlo in moto premi sempre quelle 4-5 combinazioni di pulsanti e sei pronto ad andare. Da qui a dire che sia facile ad esempio conoscere le tecniche di ingaggio, sapersi difendere dalla contraerea o saper sfruttare con efficacia le informazioni che ti dà l'AWACS ce ne passa e non poco, per cui per diventare bravi piloti la strada è lunga anche in FC3, ma a mettere in moto, decollare (atterrare un po' meno), lanciare qualche missile contro bersagli facili o poco armati, con FC3 si impara in un pomeriggio, a patto di avere già qualche nozione basilare di simulazione di volo.

Un modulo full invece è tutt'altra cosa. Non tanto nel modello di volo, che ovviamente è accurato ma come già detto nemmeno gli aerei FC3 sfigurano sotto questo aspetto, quanto piuttosto ad avionica e sistemi. Così, per accendere un A-10C devi imparare come è fatto il sistema elettrico, di accensione e di alimentazione dell'A-10C, che è molto diverso da quello ad esempio di un F-5. Per cui, restando all'esempio dell'accensione, sull'A-10C dovrai accendere la batteria, quindi aprire le pompe del carburante, poi accendere l'APU, avviare il generatore dell'APU, spostare la manetta sinistra da stop a idle per accendere il motore sinistro, idem per accendere il destro, quindi attivare i generatori, spegnere l'APU e il suo generatore, avviare l'EGI per allineare il sistema inerziale, avviare il CDU, il CICU, l'IFFCC, svolgere tutti i tests iniziali, attendere l'allineamento dei sistemi, passare la navigazione da HARS a EGI, attivare il SAS e l'EAC, armare il sedile ad espulsione, attivare l'antibloccaggio del carrello, accendere le radio, caricare il piano di volo dal CDU, accedere al DSMS per configurare il carico bellico ed i profili di lancio degli armamenti, e dopo aver fatto tutto questo e forse anche di più (mi scuso coi puristi dell'A-10C ma è da un po' che è fermo in hangar e sono arrugginito sulle procedure), finalmente potrai rollare sulla pista. Ciò significa che prima di tutto c'è da leggere un manuale di 670 pagine, finito il quale avrai capito si e no il 30% di quello che hai letto, quindi fare i tutorial che ti daranno un po' di infarinatura, poi provare qualche missione semplice, sempre col manuale alla mano, e dopo un paio di mesi comincerai a capirci qualcosa. A quel punto rileggerai il manuale una seconda volta e il tutto ti apparirà molto più chiaro, ci prenderai gusto e continuerai a volare, ben sapendo che anche dopo anni di A-10C ci sarà sempre una procedura, una sotto-modalità, o un utilizzo di quel certo sistema che non conoscevi e che eviscererai dal manuale, o ti suggerirà qualcuno sul forum. E quando magari avrai voglia di provare un aereo diverso, non tanto perché hai imparato tutto sull'A-10C (cosa pressoché impossibile a meno che tu non ti ci dedichi assiduamente per anni come se fossi realmente un pilota dell'esercito americano) quanto perché a volte si ha voglia di cambiare (si tratta pur sempre di un simulatore il cui scopo alla fine è divertirsi), magari prendi l'F-5 (sicuramente più semplice dell'A-10C in quanto a sistemi) e scopri che l'F-5 un APU manco ce l'ha! E quindi come si accende? Magari sta volta ti bastano 300 pagine di manuale invece di 670, ma devi ricominciare a studiare di nuovo, se no l'aereo manco ti si mette in moto.

Detto questo, spero che ora ti sia più chiara la differenza tra FC3 ed un modulo DCS completo.

Link to comment
Share on other sites

Si grazie più chiaro.

Assolutamente FC3 fa per me, il modello full sarebbe veramente troppo non avrei mai il tempo e temo nemmeno la voglia di imparare tutti quei dettagli.

Un modello di volo accurato è tutto quello che chiedo, i comandi semplificati vanno benissimo.

Curiosità ma se uno vuole imparare a volare su A-10C deve per forza spararsi tutti quei dettagli? Ok in quel caso c'è l'A-10A da cui partire che usa SSM, ma diciamo uno vuole comunque partire direttamente da A-10C semplicemente deve leggersi centinaia di pagine per volare oppure c'è uno switch per passare alla versione più semplificata?

Lo dico per capire il design del simulatore, non per giudicare i veri appassionati che lo fanno che hanno tutto il mio rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno0505 ti ha spiegato bene la differenza tra un modulo fc3 e un full fidelity, a parità di PFM (beninsteso come modalità di modello di volo, un a-10C è ben diverso da un F-18 come FM) la differenza sta nei sistemi che in un modulo full fidelity sono replicati quasi al 100% (quasi perchè qualcosa di classificato sta sempre, inoltre alcune cose inutili ma dispendiose in termini di sviluppo non vengono prese in considerazione), per esempio in FC3 il radar premi I ed è acceso, nel Mirage devi ruotare prima la manopola su Stand By, aspettare il pre-riscaldamento e solo allora puoi spostarla su Operativo...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Io molto più semplicemente ritengo tutti gli aerei russi un po più difficili da imparare rispetto alle controparti occidentali. Corretto utilizzo dell RWR,del radar,IRST e trim.Sinceramentre trovo l F15 moolto più facile da capire e volare rispetto ai SU e ai Mig...Tutto sta a quanta pazienza e tempo uno vuole investire tutto li...

 

In un discorso più generale spendere più di 50 euro per un modulo e usarlo come in war Thunder o ace combat qualsiasi mi pare un po riduttivo. DCS vorrebbe essere un simulatore e si snatura un bel po con la modalità game poi ognuno ovviamente è liberissimo di spendere i propri soldi come vuole...anche se non troverà mai server mp per giocare in arcade


Edited by ZioSam
Link to comment
Share on other sites

Io molto più semplicemente ritengo tutti gli aerei russi un po più difficili da imparare rispetto alle controparti occidentali. Corretto utilizzo dell RWR,del radar,IRST e trim.Sinceramentre trovo l F15 moolto più facile da capire e volare rispetto ai SU e ai Mig...Tutto sta a quanta pazienza e tempo uno vuole investire tutto li...

 

In un discorso più generale spendere più di 50 euro per un modulo e usarlo come in war Thunder o ace combat qualsiasi mi pare un po riduttivo. DCS vorrebbe essere un simulatore e si snatura un bel po con la modalità game poi ognuno ovviamente è liberissimo di spendere i propri soldi come vuole...anche se non troverà mai server mp per giocare in arcade

Da quello che capisco FC3 si può usare in modalità game arcade oppure semplificata ma più realistica SSM.

Vediamo cosa riesco a fare, magari investo 50 EU, provo con i Su e scopro sono troppo complicati, passo all F15 e mi trovo bene. Oppure lascio perdere ed è stato interessante comunque. Se poi non potrò volare con nessuno sarà un peccato ma non ci perdo il sonno.

Grazie a tutti per i chiarimenti, appena ho tempo provo dal vero.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'A-10A sarebbe in quanto a sistemi un aereo piuttosto diverso dall'A-10C anche in versione full. E no, non esiste un modo per trasformare l'A-10C nella sua "variante FC3". In realtà per avere un minimo di efficacia in combattimento con l'A-10C non serve sapere a memoria tutti i sistemi, certo un po' di studio ed una prima lettura del manuale è fondamentale se no non lo metti nemmeno in moto, ma può andare bene anche una guida di Chuck che è riassuntiva. E a dirla tutta, una volta imparato, è molto più efficace in combattimento (più "facile", verrebbe quasi da dire) un A-10C di un A-10A o Su-25T FC3: l'A-10C ad esempio ti consente di memorizzare delle coordinate nei suoi sistemi e quindi di puntare automaticamente gli armamenti contro quelle coordinate; puoi tenere le coordinate memorizzate in modo da ritrovarle se fai un secondo passaggio sul punto caldo che devi colpire, eccetera, capacità che gli aerei da attacco al suolo FC3 (A-10A e Su-25T) non hanno. Io ho iniziato con FC3, poi ho voluto provare subito con A-10C e Ka-50 (che sono i moduli DCS più vecchi e attendono qualche miglioria grafica per stare al passo coi moduli più nuovi, ma proprio perché più vecchi sono anche i più completi e dettagliati in quanto a sistemi) e mi sono appassionato, ma sono sincero: la prima volta che ho letto il manuale dell'A-10C, ogni 10 pagine pensavo "questi sono pazzi! se devo studiarmi un aereo così facevo il pilota", alla fine però ne è valsa la pena, la soddisfazione che ti dà un aereo full a mio parere non ce l'hai con gli FC3. Ho voluto farti l'esempio dell'A-10C per darti un'idea della differenza, ma se ti intriga l'idea del modulo completo potresti prendere un mezzo più semplice (F-5 o L-39 ad esempio) o un elicottero da trasporto (Uh-1h) che sono più facili come sistemi e coi quali puoi comunque navigare con l'ADF o il TACAN, usare l'ILS, eccetera, cioè simulare procedure corrispondenti a quelle che si usano realmente (gli aerei FC3 navigano con un database comune di waipoints e quelli sono). Certo, immagino che volare un F-5 non sia la stessa cosa di un Su-33 o un F-15, e anche le possibilità in combattimento sono diverse, ma ad esempio ci sono server dove si fa solo F-5 vs Mig-21, quindi aerei di un'epoca e con sistemi di attacco sovrapponibili, perciò equilibrati, entrambi full. Certo, contro il radar BVR del Su-33, anche se FC3, non avrebbero chance, ma si tratta di un mezzo di un'altra epoca. E poi parlare di equilibrio o scontri alla pari - per quanto possa avere un senso online - esula un po' dalla filosofia DCS. Qui quello che conta è simulare più nel dettaglio possibile, poi se il mezzo "x" risulta meno efficace in battaglia del mezzo "y" poco importa, l'importante è che la simulazione sia accurata.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me:

 

Quando un neo pilota mi chiede:Nero,con quale aereo iniziare? ,rispondo: inizialmente volate con un bel su25t (gratuito) ,così iniziate ad ammirare la piattaforma volo, capire come si comporta il vostro velivolo,sensibilita' in volo,settaggi ecc..Ma!!! soprattutto capire se vi piace realmente il mondo DCS!!poi..con calma,se avete l opportunità di spendere qualcosina, ci sono moduli molto interessanti da valutare.

 

Sconsiglio sempre di volare in sp e volare molto in mp!!Motivazione:volare insieme ad altri,crea: dialogo,amicizie ,condivisione di pareri, support reciproco e ancora , tanto altro.

 

Valutare anche di iniziare con un gruppo volo (a propria scelta )può dare una buona base iniziale e capire quale sia il Giusto modo di volare .

 

Ovvio rimane un mio modesto parere .


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Secondo me: quando un neo pilota mi chiede:Nero,con quale aereo iniziare? ,rispondo: inizialmente volate con un bel su25t (gratuito) ,così si inizia ad ammirare la piattaforma volo,e capire le basi del volo e capire se vi piace il mondo DCS!!poi..con calma,se avete l opportunità di spendere qualcosina ci sono moduli molto interessanti da valutare.

 

Sconsiglio sempre di volare in sp e volare molto in mp!!Motivazione:volare insieme ad altri,crea: dialogo,amicizie ,condivisione di pareri, support reciproco e ancora , tanto altro.

 

Valutare anche di iniziare con un gruppo volo (a propria scelta )può dare una buona base iniziale e capire quale sia il Giusto modo di volare .

 

Ovvio rimane un mio parere

Se avrò tempo investiro questi 50 EU in FC3 per potere provare anche un po' che cosa mi viene più facile nel tempo che ho ed il tipo di missioni che mi piacciono.

 

Sui gruppi ho il problema che per ora uso tastiera e mouse e non ho TS o altro audio. Inoltre sono in dubbio se pretendono una dedizione eccessiva da uno che in fondo sta cercando di provare e capire se riuscirà a fare qualcosa.

 

A me piace il volo, ma leggendo alcune presentazioni mi sembrano da persone che lo prendono più sul serio di quello che posso o voglio fare.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao Davide, sicuramente posso solo rispettare la tua idea :fC3

Tante cose le capirai più avanti,giusto che tu per ora,segua il tuo istinto.

 

Per le tue periferiche,mi spiace ma ti devi un po aggiornare !!anche con un joy di non tante pretese !!volare in dcs con tastiera e mouse non è tanto bello!!

Ovvio anche qui ,valuta con calma ,non ti corre nessuno dietro

 

Il discorso gruppo:

Tante tue affermazioni portano a topic separati e per ora non mi sembra il caso! Si crea confusione..

Focalizza il tuo piacere iniziale su fc3 ,vedi se ti piace DCS e poi un giorno,parleremo d altro.

Link to comment
Share on other sites

Davide, io spenderi quei 50 euro per comprarmi un bel joystick tipo il Trustmaster 16000 costa poco ed è ottimo e inizierei a godermi l'SU-25T, per adesso.

poi vedrai se comprare FC3 o qualcos'altro. Cosa te ne fai di FC3 se ancora non hai uno stick? Non c'è gusto a volare col mouse!

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Davide, io spenderi quei 50 euro per comprarmi un bel joystick tipo il Trustmaster 16000 costa poco ed è ottimo e inizierei a godermi l'SU-25T, per adesso.

poi vedrai se comprare FC3 o qualcos'altro. Cosa te ne fai di FC3 se ancora non hai uno stick? Non c'è gusto a volare col mouse!

Guarda se potessi usare il mouse invece che solo la tastiera per ora basterebbe.

 

Prendere un joystick é poi una questione più psicologica, ho già talmente tante cose da fare che il tempo per Dcs é rubato, avere un joystick che troneggia sul tavolo sembrerebbe uno sprezzo alle tante attività più serie tra famiglia e lavoro che stanno aspettando.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Guarda se potessi usare il mouse

 

Il gioco che fa per te allora è War Thunder, scusa ma simulatore e tastiera fanno a cazzotti, l'uno elimina l'altro... in War Thunder piloti e fai quasi tutto col mouse, mi sembra perfetto per quello che cerchi, free to play, tanti aerei, all'inizio solo WWII ma man mano che avanzi sblocchi anche i jet, ora hanno messo anche elicotteri e navi...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe ma ho visto sono tutti velivoli storici, che non mi interessano.

Guarda non escludo nulla anche provare, lasciare perdere e ripensarci tra 10 anni.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

 

Caro Davide, non mettere mai fretta alle tue scelte!!

Gran parte di noi ha formato un pensiero nella simulazione, con anni!!!

Vola,non volare,vai su qualsiasi piattaforma vuoi!! fai ciò che ritieni più giusto fare..basta che sia felice.

 

Ti ricordo un particolate (forse utile la prossima volta)quando chiedi un consiglio, puoi aspettarti che pinco ,ti scriva un pensiero diverso e da te non valutato bene prima..Ma fatto a fin di bene!!

 

Questi pensieri diversi dai tuoi,portano (forse)ad una maturità simulativa diversa ,maturando un concetto migliore ,un domani.

Link to comment
Share on other sites

Guarda se potessi usare il mouse invece che solo la tastiera per ora basterebbe.

 

Prendere un joystick é poi una questione più psicologica, ho già talmente tante cose da fare che il tempo per Dcs é rubato, avere un joystick che troneggia sul tavolo sembrerebbe uno sprezzo alle tante attività più serie tra famiglia e lavoro che stanno aspettando.

 

 

Guarda che tutti noi abbiamo una vita privata, impegni relativi e quant'altro e volare spesso significa rinunciare ad un uscita con gli amici piuttosto che altro, la differenza secondo me è che mentre noi abbiamo ben chiaro quello che vogliamo fare e ci adoperiamo per farlo pur con tutti i limiti del caso tu, con rispetto parlando ovviamente, non hai ancora ben chiaro che volare con un simulatore come DCS non è come fare la partitella con Call of Duty ogni tanto ma richiede, appunto, un'approccio agli antipodi rispetto a quello che descrivi oramai da diversi reply e che non ti porta molto lontano con questo ambiente simulativo, compreso il discorso della tastiera e mouse, per capirci è come se uno volesse vedere se il calcio può interessarlo senza avere il pallone o se la scherma può fare al caso suo senza una spada, ecco nella simulazione aerea in DCS il joystick non è un'accessorio "in più" ma è proprio fondamentale per non dire basico, altrimenti come ha già detto più che giustamente Viper79 hai sicuramente sbagliato simulatore e ti conviene andare senza indugio su altri ambienti come il citato War Thunder.

 

Io credo che prima di tutto devi schiarirti le idee su cosa vuoi veramente fare, fatto questo ti muovi di conseguenza, altrimenti non ne vieni a capo....

 

 

p.s. il joystick non deve stare necessariamente sul tavolo, quando non lo usi lo sconnetti dal pc e lo riponi da un'altra parte, pratica del resto comune a molti di noi, me compreso.

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Guarda che tutti noi abbiamo una vita privata, impegni relativi e quant'altro e volare spesso significa rinunciare ad un uscita con gli amici piuttosto che altro, la differenza secondo me è che mentre noi abbiamo ben chiaro quello che vogliamo fare e ci adoperiamo per farlo pur con tutti i limiti del caso tu, con rispetto parlando ovviamente, non hai ancora ben chiaro che volare con un simulatore come DCS non è come fare la partitella con Call of Duty ogni tanto ma richiede, appunto, un'approccio agli antipodi rispetto a quello che descrivi oramai da diversi reply e che non ti porta molto lontano con questo ambiente simulativo, compreso il discorso della tastiera e mouse, per capirci è come se uno volesse vedere se il calcio può interessarlo senza avere il pallone o se la scherma può fare al caso suo senza una spada, ecco nella simulazione aerea in DCS il joystick non è un'accessorio "in più" ma è proprio fondamentale per non dire basico, altrimenti come ha già detto più che giustamente Viper79 hai sicuramente sbagliato simulatore e ti conviene andare senza indugio su altri ambienti come il citato War Thunder.

 

Io credo che prima di tutto devi schiarirti le idee su cosa vuoi veramente fare, fatto questo ti muovi di conseguenza, altrimenti non ne vieni a capo....

 

 

p.s. il joystick non deve stare necessariamente sul tavolo, quando non lo usi lo sconnetti dal pc e lo riponi da un'altra parte, pratica del resto comune a molti di noi, me compreso.

 

 

 

:thumbup:

 

Mi trovo completamente d'accordo con Falcoblu :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Allora stringo ancora più il campo, trovandomi concorde con Falco,

 

Usa il 25

 

Ti permette di capire come ci si muove all'interno di DCS senza spendere un euro.

 

Solo dopo, se lo riterrai, potrai passare al 33.

 

Ciao.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente mi faccio problemi inutili visto non so se avrò tempo, leggendo qua e là mi sembrava di capire il Su-25t a parte linnegabile pregio di essere gratis forse non è il migliore con cui imparare.

 

Io sono fissato a volere arrivare a volare con gli aerei russi, ed in particolare mi interessa provare missioni imbarcate quindi di fatto solo Su-33. Tutti fanno parte di FC3.

 

Lasciando perdere l'ovvia enorme differenza di performance, secondo la vostra esperienza per imparare con poco tempo cosa è meglio.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

 

Cmq in queste 5 pagine di post 2 cose non mi tornano: 1 leggendo il quote di cui sopra mi pare di capire che DCS non l'ha neanche ancora scaricato, quindi non ha ancora idea di come sia DCS, o un simulatore di volo in generale... 2 da quello che ho sottolineato mi pare di capire che forse nemmeno lo proverà perchè non ha tempo... quindi mi chiedo visto che DCS è gratis perchè prima non fa lo sforzo di scaricarlo e provarlo, così vede con mano come è?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Il mio post non voleva essere una critica a nessuno e se così é apparso e solo un errore, se vogliamo era un lamento per il fatto mi è tornata la passione (sono li che guardo video su Dcs a più non posso) ed ho poco tempo.

Ho scaricato Dcs prima di scrivere, provato un volo libero, un collegamento al server di test italiano e una missione di training.

La domanda del topic era per chiarirmi le idee su come andare avanti, ho ricevuto molti più suggerimenti di quello che credevo che mi hanno chiarito tantissimi punti e aperto nuove prospettive.

Adesso io chiuderei il topic in quanto ampiamente risolto e passerei a vedere di fare attività vera, veloce o lenta che sia.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...