Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Rispetto le vostre opinioni ma non le condivido affatto, perché se la ED in futuro decidesse di chiudere di sicuro non si preoccuperebbe di farlo anche se pagassimo un canone, è solo una illusione che abbiamo perché appassionati del genere.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Credimi non capisco cosa vuoi dire?

 

se ED decide di chiudere?!?! La ED chiude se fallisce (o ovviamente è in procinto di farlo) e non credo che nessuna azienda vuole fallire.

 

Il canone potrebbe essere un modo per avere entrate fisse ed evitare tale eventualità ma ovviamente è una strada che va ben ponderata e analizzata (non è certo la nostra chiacchiera da bar che può dare la risposta).

Link to comment
Share on other sites

Credimi non capisco cosa vuoi dire?

 

 

 

se ED decide di chiudere?!?! La ED chiude se fallisce (o ovviamente è in procinto di farlo) e non credo che nessuna azienda vuole fallire.

 

 

 

Il canone potrebbe essere un modo per avere entrate fisse ed evitare tale eventualità ma ovviamente è una strada che va ben ponderata e analizzata (non è certo la nostra chiacchiera da bar che può dare la risposta).

È semplice, ti sto scrivendo da mezz'ora che non sono d'accordo a dover sovvenzionare chi produce un gioco se non acquistare quello che già offre. Vuoi fare DLC? Mi sta bene.Vuoi fare nuove mappe? Mi sta bene ugualmente...siamo noi a decidere se acquistare o meno ciò che offrono. Ma parlare di pagamento di un canone o di aggiornamenti dei moduli che abbiamo acquistato e regolarmente pagato, solo per il timore che la ED possa fallire per me è follia. Anch'io come voi sono appassionato del genere, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna fare un finanziamento per potersi permettere di giocare a un SIM...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere una strada, ma dovrebbe fornire Lei server on line su cui volare... Ed è una infrastruttura non semplice ne economica.

 

Tempo fa parlando di Google STADIA, avevo ipotizzato un DCS centralizzato e venduto in tale maniera (https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3849353&postcount=4)

 

Io ci starei però con un canone non superiore ai 5 max 10€ al mese...

 

..ci manca solo più il canone alla netflix...????

Link to comment
Share on other sites

beh io se togliessero quegli Early access infiniti per sostituirli con un canone per l'online e prodotti definitivi e terminati ci farei la firma....poi chiaro che dovrebbero fornire loro i server...e visto che a quanto pare sono con l'acqua alla gola dubito che si possa fare

Link to comment
Share on other sites

beh io se togliessero quegli Early access infiniti per sostituirli con un canone per l'online e prodotti definitivi e terminati ci farei la firma....poi chiaro che dovrebbero fornire loro i server...e visto che a quanto pare sono con l'acqua alla gola dubito che si possa fare
Ciò non toglie che chi lo desidera può fare una cessione del quinto LOL

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Fabio condivido il tuo parere su ED.

Ma ragazzi... Prodotti ad abbonamento? Ma state scherzando?

5/10 euro al mese?

(60/120 euro all'anno e sono più di 10 anni che uso i loro prodotti...)

 

Pensate che venderebbero allo stesso modo?

Poi se acquisto più di un modulo quanto pagherei?

Ora avrei 2 moduli invece che una decina (sui quali volo stabilmente).

 

Certo si possono fare più soluzioni!

Ma IO (capisco che non sono nessuno eh... Per carità!) non sosterrei ED allo stesso modo...

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

È semplice, ti sto scrivendo da mezz'ora che non sono d'accordo a dover sovvenzionare chi produce un gioco se non acquistare quello che già offre. Vuoi fare DLC? Mi sta bene.Vuoi fare nuove mappe? Mi sta bene ugualmente...siamo noi a decidere se acquistare o meno ciò che offrono. Ma parlare di pagamento di un canone o di aggiornamenti dei moduli che abbiamo acquistato e regolarmente pagato, solo per il timore che la ED possa fallire per me è follia. Anch'io come voi sono appassionato del genere, ma non è scritto da nessuna parte che bisogna fare un finanziamento per potersi permettere di giocare a un SIM...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Assolutamente d'accordo don te!

Nessuno ti costringe ad acquistare un prodotto che non risponde alle tue aspettative.

 

Il pagamento di un canone è stata ventilata come ipotesi per le entrate fisse, tale cambio di paradigma ovviamente dovrebbe avere delle contropartite per il cliente (tipo moduli gratuiti, server on line disponibili ecc...).

 

Pagare gli aggiornamenti dei moduli non mi sembra che sia mai stato richiesto o sbaglio?

 

Poi ripeto ognuno è libero di scegliere come spendere i suoi soldi, la tua posizione è assolutamente condivisibile.

Link to comment
Share on other sites

Quoto in toto le considerazioni di Jackal, già attualmente non è propriamente un hobby economico se si considera il costo dei moduli, ecc..., che poi si debba arrivare addirittura a sovvenzionare una SH con una specie di affitto per poter utilizzare i suoi prodotti e' davvero impensabile, specie poi allo stato attuale delle cose con moduli in Early Access Infiniti, bugs, pezzi che mancano di qua e di la e chi più ne ha ne metta....

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente d'accordo don te!

Nessuno ti costringe ad acquistare un prodotto che non risponde alle tue aspettative.

 

Il pagamento di un canone è stata ventilata come ipotesi per le entrate fisse, tale cambio di paradigma ovviamente dovrebbe avere delle contropartite per il cliente (tipo moduli gratuiti, server on line disponibili ecc...).

 

Pagare gli aggiornamenti dei moduli non mi sembra che sia mai stato richiesto o sbaglio?

 

Poi ripeto ognuno è libero di scegliere come spendere i suoi soldi, la tua posizione è assolutamente condivisibile.

 

Perdonami, sono ipotesi buttate al vento tanto per discutere su qualcosa in merito all`acquisto di questo ultimo modulo, praticamente non hanno alcun senso.

La cosa che mi però mi lascia ancora più perplesso è che siete convinti che potrebbe esserci una ''contropartita per il cliente''.

Il pagamento di aggiornamenti dei moduli non è mai stato richiesto dalla ED, state traendo voi queste possibili ipotesi...se scorri qualche messaggio indietro la trovi come proposta sempre per la famosa ''contropartita al cliente''.

 

Sono un po più sereno, dopo aver letto qualche altro commento di qualcuno che la pensa come me e aggiungo menomale che la ED fino adesso non ha mai avanzato queste richieste assurde!

 

Concludo solo dicendo che ho riposto la mia fiducia nella ED acquistando quasi tutti i suoi moduli, ma come cliente e non ''sponsor'' mi aspetto di avere solo dei moduli decenti su cui volare.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

..se la ed mi restituisce tutti i soldi spesi fino ad ora e con l abbonamento di 10 euro mensili sospendibile quando voglio e posso giocare a qualsiasi modulo fatto allora va bene :-)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema è un altro: man mano che si accumulano i moduli e passano gli anni diventa sempre più difficile mantenere tutto aggiornato e contemporaneamente sviluppare il nuovo, soprattutto in un software in continua evoluzione come dcs. Prova ne è che la ED lavora "a settori": è ormai 1 anno e mezzo che il ka-50 è buggato e molto mal utilizzabile, con spie che non si accendono e bug vari. Ed è da 1 anno e mezzo che si aspetta almeno l'annunciato update del cockpit. È logico e concepibile che ED non si metta a risolvere bug su un modulo che ha in previsione un corposo update: sarebbe una perdita di tempo. Molto più logico far uscire prima l'update e poi correggere eventuali bugs rimasti. Il problema è che l'update non paga, mentre il preorder dell'f-16 sì. E quindi si dà la precedenza al lavoro sul nuovo e si continua a rimandare e procrastinare l'update sul vecchio. Col risultato che oggi ci sono o moduli released con bugs molto vecchi accumulatisi in mesi di updates di Dcs world che attendono ancora di essere corretti (e ciò non è accettabile su un modulo released) o moduli incompleti perché ancora in early access. Più che un canone per l'online (se poi tocca a ED fornire i server, i soldi del canone finirebbero lì), io sarei a favore di un canone per garantire aggiornamenti e bug fix costanti e regolari, con dei tempi chiari e definiti, di tutti i moduli già released. Il problema è che chiedere un canone del genere significherebbe garantire tempi definiti di aggiornamento e correzione dei bugs, cosa che probabilmente ED non ha l'infrastruttura necessaria per garantire. Ma se domani dicessero: per star dietro a tutto ci serve un canone. Voi pagate, e noi vi garantiamo che ogni nuovo bug identificato verrà corretto entro 15 giorni e che se si annuncia un update tipo quello del ka-50, poi entro 2 mesi arriva, io pagherei eccome.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

PICCOLA PRECISAZIONE!!!! TANTO PER ESSERE CHIARI!!!

 

PRIMO! Il mio primo intervento era sul discorso che si stava dando addosso (secondo me esageratamente) alla ED sul modulo Viper, e non altro.

 

SECONDO! Il discorso abbonamento l'ho menzionato come risposta di un amico del forum che ne parlava, ho risposto ed è mia opinione che SI! porterebbe un flusso continuo di entrare MA ANDREBBE VALUTATA ATTENTAMENTE!!! perché potrei anche starci (io personalmente) ma dovrei aver come contropartita che i moduli non li devi più comprare e li hai tutti a disposizione con l'abbonamento...(ma ripeto stiamo parlando di aria fritta).

Inoltre cosa che secondo me non cambierebbe il fatto che i moduli sono per molto tempo in early access, anche con denaro costante, alla ED non lavorano a risorse infinite e come detto sviluppare questi moduli ci vuole tempo.

 

TERZO! non pretendo da nessuno che si comprino moduli o aggiornamenti per sovvenzionare ED, se uno vuole acquista tutto in EA o no e chi non vuole aspetta e prende quello che vuole, nessuno dei due è un cattivo cliente o sbaglia, quindi non è assolutamente criticabile da chi fa il contrario.

 

RICAPITOLANDO:

IO (opinione personale) non sono cosi duro con le (ATTUALI) politiche di vendita della ED, mi da prodotti che considero validi anche se debbo aspettare tempo per averli completi!

Non sono assolutamente favorevole ad un canone AGGIUNTIVO. e accetto di buon grado gli EA dato che poi nessuno mi obbliga a comprarli e non attendere la loro uscita definitiva.

 

Spero di aver chiarito il mio pensiero.

 

@Jakal non ero contro il tuo pensiero è che proprio non lo avevo capito.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema è un altro: man mano che si accumulano i moduli e passano gli anni diventa sempre più difficile mantenere tutto aggiornato e contemporaneamente sviluppare il nuovo, soprattutto in un software in continua evoluzione come dcs. Prova ne è che la ED lavora "a settori": è ormai 1 anno e mezzo che il ka-50 è buggato e molto mal utilizzabile, con spie che non si accendono e bug vari. Ed è da 1 anno e mezzo che si aspetta almeno l'annunciato update del cockpit. È logico e concepibile che ED non si metta a risolvere bug su un modulo che ha in previsione un corposo update: sarebbe una perdita di tempo. Molto più logico far uscire prima l'update e poi correggere eventuali bugs rimasti. Il problema è che l'update non paga, mentre il preorder dell'f-16 sì. E quindi si dà la precedenza al lavoro sul nuovo e si continua a rimandare e procrastinare l'update sul vecchio. Col risultato che oggi ci sono o moduli released con bugs molto vecchi accumulatisi in mesi di updates di Dcs world che attendono ancora di essere corretti (e ciò non è accettabile su un modulo released) o moduli incompleti perché ancora in early access. Più che un canone per l'online (se poi tocca a ED fornire i server, i soldi del canone finirebbero lì), io sarei a favore di un canone per garantire aggiornamenti e bug fix costanti e regolari, con dei tempi chiari e definiti, di tutti i moduli già released. Il problema è che chiedere un canone del genere significherebbe garantire tempi definiti di aggiornamento e correzione dei bugs, cosa che probabilmente ED non ha l'infrastruttura necessaria per garantire. Ma se domani dicessero: per star dietro a tutto ci serve un canone. Voi pagate, e noi vi garantiamo che ogni nuovo bug identificato verrà corretto entro 15 giorni e che se si annuncia un update tipo quello del ka-50, poi entro 2 mesi arriva, io pagherei eccome.

 

Ottima osservazione ma come dici tu stesso difficilmente fattibile, anche perché dovresti imporre questo paradigma di erogazione a tutti e c'è molta gente ce non lo accetterebbe (banalmente potrebbe non avere moduli particolarmente vecchi) oppure li ha appena acquistati e dal suo modo di vedere (legittimissimo) non dovrebbe pagare per ricevere bug fixing.

 

DCS World è un progetto molto ambizioso che ha una notevole complessità come dici tu tra un modulo rilasciato 8 anni fa (A-10 l'ho comprato nel 2011) e l'attuale piattaforma ci possono stare eventuali bug, che debbono essere fixati è diritto di chi ha comprato il modulo, purtroppo dobbiamo comprendere che se non adottano la strategia che tu hai indicato i SOLDI stanno a zero e quindi va tutto a carte 48!! Quindi dobbiamo armarci di pazienza e aspettare (ma questo non significa che debbono lasciare perdere, ci danno una road map lunga quanto credono ma poi la debbono traguardare).

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io sono duro con la ED; né ho problemi con gli early access, dato che non li acquisto. Dove invece ho qualche problema è che se aspetto 2 anni per comperare un modulo che sia released, poi mi aspetto un supporto costante e celere con updates e bugfix, e non l'abbandono per mesi perché nel frattempo si stanno annunciando decine di nuovi early access (che tanto io non compero). Capisco però che mantenere una piattaforma in cui ogni modulo si aggiunge ai precedenti ed è con essi compatibile / interagibile anche dopo un decennio è un progetto affascinante ed ambizioso che però forse richiede uno sforzo finanziario notevole, e siccome io credo nel progetto non avrei problemi a finanziarlo con un piccolo canone IN AGGIUNTA a quanto già si paga oggi, ovviamente a patto che il canone serva effettivamente a migliorare quegli aspetti del progetto che oggi lasciano un po' a desiderare.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

A me sta bene così come è ora, mettere un mensile o un annuale è improponibile, dovrebbero a quel punto mettere su tutta l'infrastruttura server strutturata per i vari gruppi e sarebbe una cosa impossibile (non tutti vanno su server pubblici, specialmente i gruppi volo che hanno propri server per fare in proprio le proprie attività).

Per il discorso modulo F-16 per carità se ad alcuni sembra esagerato il mio accanimento mi spiace ma conosco la ED da anni, molti, e mi ricordo come era prima e non voglio che ritornino a fare come prima. E ribadisco che non centrano nulla i sistemi che inseriranno sul modulo, per chi non lo sapesse stanno riproducendo un F-16CM block 50 con CCIP (Common Configuration Implementation Program) del 2007 quindi ci sta che riproducano solo gli specifici sistemi, quello che non mi va giù è il comportamento poco cristallino che stanno avendo, e chi conosce DCS da qualche anno sa di cosa parlo... e cmq non è vero che di simulatori dal 2000 non ce ne sono stati, basta ed avanza il solo Falcon 4.0 nelle sue varie incarnazioni (Allied Force, FreeFalcon, BMS) ad avermi dato tante soddisfazioni, e continua a darmele visto che lo ritengo ancora superiore a DCS...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il problema è un altro: man mano che si accumulano i moduli e passano gli anni diventa sempre più difficile mantenere tutto aggiornato e contemporaneamente sviluppare il nuovo, soprattutto in un software in continua evoluzione come dcs. Prova ne è che la ED lavora "a settori": è ormai 1 anno e mezzo che il ka-50 è buggato e molto mal utilizzabile, con spie che non si accendono e bug vari. Ed è da 1 anno e mezzo che si aspetta almeno l'annunciato update del cockpit. È logico e concepibile che ED non si metta a risolvere bug su un modulo che ha in previsione un corposo update: sarebbe una perdita di tempo. Molto più logico far uscire prima l'update e poi correggere eventuali bugs rimasti. Il problema è che l'update non paga, mentre il preorder dell'f-16 sì. E quindi si dà la precedenza al lavoro sul nuovo e si continua a rimandare e procrastinare l'update sul vecchio. Col risultato che oggi ci sono o moduli released con bugs molto vecchi accumulatisi in mesi di updates di Dcs world che attendono ancora di essere corretti (e ciò non è accettabile su un modulo released) o moduli incompleti perché ancora in early access. Più che un canone per l'online (se poi tocca a ED fornire i server, i soldi del canone finirebbero lì), io sarei a favore di un canone per garantire aggiornamenti e bug fix costanti e regolari, con dei tempi chiari e definiti, di tutti i moduli già released. Il problema è che chiedere un canone del genere significherebbe garantire tempi definiti di aggiornamento e correzione dei bugs, cosa che probabilmente ED non ha l'infrastruttura necessaria per garantire. Ma se domani dicessero: per star dietro a tutto ci serve un canone. Voi pagate, e noi vi garantiamo che ogni nuovo bug identificato verrà corretto entro 15 giorni e che se si annuncia un update tipo quello del ka-50, poi entro 2 mesi arriva, io pagherei eccome.
Assolutamente non fattibile.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

PICCOLA PRECISAZIONE!!!! TANTO PER ESSERE CHIARI!!!

 

PRIMO! Il mio primo intervento era sul discorso che si stava dando addosso (secondo me esageratamente) alla ED sul modulo Viper, e non altro.

 

SECONDO! Il discorso abbonamento l'ho menzionato come risposta di un amico del forum che ne parlava, ho risposto ed è mia opinione che SI! porterebbe un flusso continuo di entrare MA ANDREBBE VALUTATA ATTENTAMENTE!!! perché potrei anche starci (io personalmente) ma dovrei aver come contropartita che i moduli non li devi più comprare e li hai tutti a disposizione con l'abbonamento...(ma ripeto stiamo parlando di aria fritta).

Inoltre cosa che secondo me non cambierebbe il fatto che i moduli sono per molto tempo in early access, anche con denaro costante, alla ED non lavorano a risorse infinite e come detto sviluppare questi moduli ci vuole tempo.

 

TERZO! non pretendo da nessuno che si comprino moduli o aggiornamenti per sovvenzionare ED, se uno vuole acquista tutto in EA o no e chi non vuole aspetta e prende quello che vuole, nessuno dei due è un cattivo cliente o sbaglia, quindi non è assolutamente criticabile da chi fa il contrario.

 

RICAPITOLANDO:

IO (opinione personale) non sono cosi duro con le (ATTUALI) politiche di vendita della ED, mi da prodotti che considero validi anche se debbo aspettare tempo per averli completi!

Non sono assolutamente favorevole ad un canone AGGIUNTIVO. e accetto di buon grado gli EA dato che poi nessuno mi obbliga a comprarli e non attendere la loro uscita definitiva.

 

Spero di aver chiarito il mio pensiero.

 

@Jakal non ero contro il tuo pensiero è che proprio non lo avevo capito.

Scusami ma non comprendo il tuo modo di vedere le cose in merito a questo discorso, anche perché con questa tua ultima risposta ti contraddici un pochino...non me ne volere.

In un primo momento, per rispondere al tuo amico, sostieni che l'idea di pagare un canone per avere una 'contropartita per il cliente' sia una cosa buona a fronte di un pagamento di circa €. 5.00/10.00 mensili.

Adesso leggo che hai scritto che come 'contropartita' la ED non dovrebbe far pagare però i moduli...sai bene quanto costa un modulo vero?

Se pagassimo un abbonamento di 10 euro al mese, ci sarebbe per la ED un guadagno di 120 euro all'anno a fronte di 69 euro con la vendita di un solo modulo in EA...credi che accetterebbero di includerti in un abbonamento di 120 euro tutti i moduli che usciranno? Io non credo.

Non è da parte mia una critica alle tue opinioni a riguardo ma faccio fatica a seguire il tuo ragionamento.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Io sono per non complicare la vita, un canone mensile per avere server e internet è un conto, un altro conto è pagarli per fare uscire le cose complete, facciamo prima a fare pagare un modulo 100 euro e fine, altrimenti sembra un ricatto.

 

 

Se poi mettiamo che (tranne chi a molto tempo libero) per imparare bene le basi un modulo possono trascorrere mesi..

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma non comprendo il tuo modo di vedere le cose in merito a questo discorso, anche perché con questa tua ultima risposta ti contraddici un pochino...non me ne volere.

In un primo momento, per rispondere al tuo amico, sostieni che l'idea di pagare un canone per avere una 'contropartita per il cliente' sia una cosa buona a fronte di un pagamento di circa €. 5.00/10.00 mensili.

Adesso leggo che hai scritto che come 'contropartita' la ED non dovrebbe far pagare però i moduli...sai bene quanto costa un modulo vero?

Se pagassimo un abbonamento di 10 euro al mese, ci sarebbe per la ED un guadagno di 120 euro all'anno a fronte di 69 euro con la vendita di un solo modulo in EA...credi che accetterebbero di includerti in un abbonamento di 120 euro tutti i moduli che usciranno? Io non credo.

Non è da parte mia una critica alle tue opinioni a riguardo ma faccio fatica a seguire il tuo ragionamento.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Tranquillo Jakal non te ne voglio, anzi un dibattito aperto e franco con rispetto di tutti è sempre positivo. (poi però propongo di chiudere la questione abbonamento perché oltre ad non essere in ambito discussione sul Viper è anche una cosa campata in aria)

 

 

Il discorso abbonamento la vedo cosi.... se pago il modulo e per volarci mi fai pagare di nuovo sei molto scorretto.... tutti i sistemi di abbonamento prevedono che il l'asset sia il servizio e non il prodotto, sul fatto che 120€ siano pochi.... ti rispondo che non è affatto cosi...

Io ho circa una decina di moduli molti oltretutto comprati in saldi per un totale forse intorno a 500€? Ma volo dal 2010 in questi nove anni avrei dato ad ED oltre 1000€

 

Perché un modulo lo paghi una volta sola, l'abbonamento lo paghi tutti gli anni....

 

PS

Avevo risposto che era uno scenario per me accettabile non per me auspicabile. A me va bene l'attuale politica di vendita, basta che alla fine non abbandonino i prodotti a loro stessi (motivo per cui non comprerò più Razbam finché non terminano l'Harrier)

Link to comment
Share on other sites

Io non so se sia fattibile un canone mensile per avere sempre l'ultimo aggiornamento, un po' alla office 365. Ma forse l'esempio migliore sono i prodotti Adobe. Non è che con un unico canone ho Photoshop, lightroom, After effects, Premiere e compagnia bella. Magari posso abbonarmi a dei pacchetti, oppure ad un singolo prodotto, ovviamente a prezzi diversi. Tutti i pacchetti comunque interagiscono tra loro. Il rischio, a forza di aggiungere moduli, è che ad un certo punto ED dica: ok ragazzi, l'a-10c è troppo vecchio, a gratis non ci stiamo più dietro, lo sviluppo si ferma qui. Chi vuole giocare con l'a-10c usi la versione 2.6, dalla 2.7 niente più a-10c. Questo significherebbe la fine del sogno di dcs world come ambiente integrato in cui tutti i moduli interagiscono tra loro. Se invece io mi potessi abbonare ad a-10c 365, avrei la garanzia di un a-10c sempre al passo coi tempi e virtualmente infinito. Ovvio che se volessi anche il pacchetto ka-50 365 pagherei di più, e se volessi un abbonamento omnicomprensivo le cifre salirebbero ancora, ma a quel punto uno sceglierebbe se pagare poco e abbonarsi su uno o due moduli, o pagare molto e abbonarsi a tutto, come d'altra parte oggi c'è chi si concentra su pochi moduli, presi magari coi saldi, e chi invece compra tutto appena esce in pre-release. Un abbonamento non impedirebbe eventuali sconti (io è due anni che rinnovo office 365 col black Friday pagandolo la metà) e sarebbe a mio avviso l'unico modo di mettere al sicuro il sogno di un simulatore militare integrato con decine di moduli che lavorano assieme, potenzialmente per sempre.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, sono ipotesi buttate al vento tanto per discutere su qualcosa in merito all`acquisto di questo ultimo modulo, praticamente non hanno alcun senso.

 

La cosa che mi però mi lascia ancora più perplesso è che siete convinti che potrebbe esserci una ''contropartita per il cliente''.

 

Il pagamento di aggiornamenti dei moduli non è mai stato richiesto dalla ED, state traendo voi queste possibili ipotesi...se scorri qualche messaggio indietro la trovi come proposta sempre per la famosa ''contropartita al cliente''.

 

 

 

Sono un po più sereno, dopo aver letto qualche altro commento di qualcuno che la pensa come me e aggiungo menomale che la ED fino adesso non ha mai avanzato queste richieste assurde!

 

 

 

Concludo solo dicendo che ho riposto la mia fiducia nella ED acquistando quasi tutti i suoi moduli, ma come cliente e non ''sponsor'' mi aspetto di avere solo dei moduli decenti su cui volare.

Io forse non riesco a spiegarmi e quì sembra che a dare opinioni si finisca sempre a litigare.

Ci tengo a chiarire che non ti sto dicendo che dovrestii pagare nuovamente per aggiornamenti cui hai già diritto....

Esempio completamento di un modulo in early access...quello già ti spetterebbe.

Inoltre per me le due cose che avevo ventilato dovrebbero essere alternative ovvero o canone (che sia customizzabile fino a poter comprendere tutto) o paghi per gli aggiornamenti di cose già finite

... esempio se proponessero un aggiornamento dell'a10 con avanzamento alla suite successiva (suite 5 mentre noi abbiamo la 3.1) che prevede il JHMCS ed altre migliorie avioniche...a 20 dollari..non accettereste?20 euro per aggiornare un modulo uscito 8 anni fa sarebbe inaccettabile per voi?

Alla fine non è quello che già sta succedendo con le comms per portaerei incluse con il modulo carrier a pagamento?

 

Poi voglio dire sono solo idee buttate lì così... sicuramente non perfette anzi migliorabili di certo...e sono giusto uno spunto di riflessione per una discussione aperta e civile (senza dare addosso a nessuno).


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Io forse non riesco a spiegarmi e quì sembra che a dare opinioni si finisca sempre a litigare.

Ci tengo a chiarire che non ti sto dicendo che dovrestii pagare nuovamente per aggiornamenti cui hai già diritto....

Esempio completamento di un modulo in early access...quello già ti spetterebbe.

Inoltre per me le due cose che avevo ventilato dovrebbero essere alternative ovvero o canone (che sia customizzabile fino a poter comprendere tutto) o paghi per gli aggiornamenti di cose già finite

... esempio se proponessero un aggiornamento dell'a10 con avanzamento alla suite successiva (suite 5 mentre noi abbiamo la 3.1) che prevede il JHMCS ed altre migliorie avioniche...a 20 dollari..non accettereste?20 euro per aggiornare un modulo uscito 8 anni fa sarebbe inaccettabile per voi?

Alla fine non è quello che già sta succedendo con le comms per portaerei incluse con il modulo carrier a pagamento?

 

Poi voglio dire sono solo idee buttate lì così... sicuramente non perfette anzi migliorabili di certo...e sono giusto uno spunto di riflessione per una discussione aperta e civile (senza dare addosso a nessuno).

 

Non c'è bisogno di inasprire i toni nella discussione, si sta semplicemente discutendo su un argomento che è partito su un eventuale acquisto in early access di un modulo molto atteso.

Se tu sei incline a voler pagare di più su cose che effettivamente hai già acquistato è un problema tuo e di qualcun altro. Per rispondere alla tua domanda sul pagamento di ulteriori 20 dollari per ottenere un aggiornamento su A-10C dove viene implementato il JHMCS e migliorie sulle avioniche, ti dico semplicemente NO, perché sarebbe una politica sbagliata. Il modulo A-10 lo abbiamo acquistato, e se ci sono aggiornamenti per migliorarlo la ED ha il dovere di rilasciarli gratuitamente. Quello che sta accadendo con le comms e il modulo portaerei è un discorso a parte. Se viene rilasciata un portaerei interattiva come DLC allora è giusto farla pagare e chi vuole se la compra. Chi non è d'accordo continua ad usare la Stennis di base prevista nel gioco.

Spero di essere stato chiaro.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...