Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

 

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Il 6/4/2021 at 10:21, Lordfacker84 ha scritto:

si quello è vero , ma solo per quanto riguarda le prestazioni, non per errori di programmazione che minano la giocabilità...per quelli servono test interni 

..."nzomma"

Non è proprio cosi....

 

Configurazioni diverse posso comunque generare errori che pregiudicano il corretto funzionamento di un dato programma.

Sul 90% dei sistemi il programma gira sul sistema X invece esplode....

 

Spesso e volentieri per quanto mi riguarda il sistema X è sempre quello che usa il cliente per l'UAT (User Acceptance Testing).

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

..."nzomma"

Non è proprio cosi....

 

Configurazioni diverse posso comunque generare errori che pregiudicano il corretto funzionamento di un dato programma.

Sul 90% dei sistemi il programma gira sul sistema X invece esplode....

 

Spesso e volentieri per quanto mi riguarda il sistema X è sempre quello che usa il cliente per l'UAT (User Acceptance Testing).

 

Si si scusa è vero, intendevo tutti quei bug di programmazione tipo malfunzionamenti dei moduli , o artefatti strani che possono sfuggire, tipo la famosa nebbia blu o le luci dell'f5 che ti abbagliavano , o i problemi del radar al mirage...cose così che non dipendono dell'hardware in se

 


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, LordOrion said:

Quindi, oggi e' il giorno della 2.7 ?

 


Pare confermato, parlano di "early evening moscow time", in genere comunque gli ultimi update arrivavano intorno alle 16 / 18 ora locale nostra.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Si veramente poca roba, pensavo molto di più... ho 84 giga liberi sull'ssd spero basteranno... 🤣

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, fabio.dangelo said:

Solo 2,4GB?!?!?!


Io circa 55Gb

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Idem 2.6 Gb in prima battuta. Dipende tutto dalle mappe cmq anche negli altri casi.

 

PS tutto l'F-18C, tutto ciò che lo rende modulo, sono 800 Mb, il modello di volo, da cartella, è 252 Kb. Penso sia poco efficace valutare una patch come dimensioni in Mb, a meno di non parlare di texture o mesh (come in questo caso).


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabio.dangelo ha scritto:

No ecco era la prima trance seconda 86GB OTTANTASEI!!!!!

 

Messo in download ora, mi chiede 90GB! Ho dovuto disinstallare Xplane 11 (tanto non lo usavo manco più)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fabio.dangelo said:

io sono preoccupato delle performance.... 

 

 

le opzioni sono scalabili anche per le nuvole

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lordfacker84 said:

Chi lo sta provando che dice?....come va il nuovo meteo?


Poco da dire ragazzi, il nuovo meteo aggiunge davvero un nuovo livello di profondità in DCS, ma soprattutto, posso finalmente confermare che sono davvero sincronizzate in multiplayer, e questo apre per la prima volta in assoluto, nuovi scenari di gameplay mai visti su DCS, anche in ottica PvP da non sottovalutare!

 

3 hours ago, fabio.dangelo said:

io sono preoccupato delle performance.... 

 


Lo abbiamo provato un 3/4 orette questa sera sui nostri due server caucaso e persico, e poi su una missioncina creata ad hoc sulla syria.
A livello globale nessuno di noi ha notato peggioramenti in termini di performance, qualche glitchettino sui primi avvi con caricamenti effetto pop-up degli oggetti tipo navi e altro, ma nulla che compromette poi il volo, si tratta solo dei primi istanti in cui entri in cockpit.

Invece abbiamo notato facendo rifornimento aereo che è tornato un pò il famigerato problema del rubber banding, alla connessione di nuovi giocatori principalmente.
La cosa è molto fastidiosa sopratutto sui server pubblici dove c'è parecchio ricambio di players.

PEr il momento comunque feedback molto positivi, al di la del fatto che si sono persi un paio di dettagli tecnici per i server admins ma va beh, come al solito contiamo poco anche se teniamo in piedi la baracca 😄
 


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Io giusto qualche voletto di prova, avevo fatto una prova ma son ritornato alle impostazioni di prima tenendo le nuvole su ultra resto intorno ai 70fps, ma devo provare in multi con una mix pesante, ma leggendo @Maverick87Shaka mi rincuoro e sono fiducioso. Un paio di screen delle nuove nuvole

 

pIXayWX.png

 

ehW9Dms.png


Edited by Viper79
  • Like 1

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ho provato anche io 10 minuti ....ottimo lavoro di ottimizzazione...anche su macchine meno performanti come la mia....non ho notato nessuna differenza con la versione precedente anche con la le nuvole al massimo livello....gran lavoro!

 

stasera magari faccio una prova più approfondita


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...