Jump to content

Quale Jet per cominciare?


qbcat

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vengo da volo civile, adoro le simulazioni e il volo per la precisione e la tecnica coinvolte, da tempo ho dcs che reputo il meglio del meglio come realismo e realizzazione, ma appunto mi sono sempre dedicato più al civile. Vengo al dunque:

1- Sempre pilotato aerei ad elica, vorrei fare una transizione al volo a reazione

2- Mi interessa molto il volare in se più che il combattimento, almeno per ora

3- Per conseguenza del punto due forse meglio evitare aerei troppo moderni dove invece che volare programmi un computer...

4- Lo scopo sarebbe proprio farmi un bel training approfondito su un modello specifico, ho poco tempo libero e vorrei per questo non disperdere gli sforzi. Mi piacerebbe imparare bene le procedure, le manovre ed effettuarle perfettamente al millimetro :lol:

5- Sono arrivato a rispolverare dcs perchè ho visto il mod del mb339 e mi sono detto ... bè è da addestramento magari è un punto buono per partire?

 

Vorrei qualcosa di ben documentato, con tutorial e manuale fatti bene, i papabili potrebbero essere ad occhio: mb339 ( ma non è un aereo "ufficiale" e forse non completo nella simulazione almeno per ora), A4-E ma.. idem come sopra , L36 ma non conosco minimamente l'aereo, F86F mi intriga molto, vecchio piccolo e bastardo, ma non so se sia "facile" per un novellino, del SU25 non ne voglio sentire parlare.

 

Il mio idolo è F14 ma lo vedo ben lontano dal concetto di "meno tecnologico" seguito da F15 ( ahhh lo Strike eagle del commodore64 che mito...)

 

Sono aperto ad ogni suggerimento, anche stormi virtuali se non troppo seriosi ...

Finito, scusate il post lungo... bye bye

 

 

Ciao, benvenuto! Scrivo anche per l altro ragazzo( a prescindere dall'etá siamo sempre tutti giovini in quanto videogiocatori )..

 

Secondo me quanto riportato da altre persone è perfettanente vero maaaaa...... Tu considera che prima o poi, alla fine meglio prima, andrá a finire che avrai il piacere di aggregarti ad uno squadrone o gruppo che utilizzi dcs. Questa cosa è quasi fisiologica perchè l'esperienza multiplayer è inimitabile e soprattutto appagante. Detto ció moduli come F86 trovano "difficile" impiego nella maggior parte delle missioni, non fraintendere nel caso della mia community si cerca sempre di far volare tutti, per cui in un modo o nell'altro lo si inserirebbe. Tuttavia risulta comunque difficile l'integrazione...Concludendo, se vuoi SENTIRE( un mio feedback personale), l'aeroplano ti consiglio F16 e F14 ...

1- F16 contro : è in sviluppo, utilizzabilissimo, ma ancora giovincello... quindi potresti trovare bug per i quali non capisci se il malfunzionamento di qualcosa è dovuto ad un errore tuo oppure a un difetto.

2- F14: L'avionica è meno computer di quello che pensi, anzi più verso analogico. Grado di sviluppo moolto avanzato . Contro: il suo massimo pregio, il multycrew, è anche il suo

più grande difetto. In assenza di un amico con cui hai piacere di iniziare un percorso di studio, utilizzare al suo posto l'IA ti fà perdere l'80% del fascino del modulo.

 

Noi, come tutti gli altri gruppi, organizziamo diverse attivita. Ti rimando ad uno dei primi post nella sezione Italiana.. li puoi trovare un elenco di tutti i gruppi che ne hanno depositato il nome.

 

Per qualsiasi cosa a disposizione. PS: verrebbe piu comodo a voce

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Bene bene ... primo decollo e atterraggio seguendo il tutorial ingame eseguiti con successo e senza perdite umane ne di veicoli. Mooolto contento del modulo, devo mettere ancora più a punto le assegnazioni dei comandi sul controller e prendere confidenza col mezzo e con queste velocità a cui non sono abituato:) ( già tenerlo in volo livellato non proprio facile come un cessna ma vabbè primo volo...).

Ho letto tardi il post di attendere gli sconti ma onestamente non so se avrei cmq resistito:music_whistling: magari ne approfitterò addirittura per il viper o il gattone chissà.

Il livello di complessità dell' F5 direi sia perfetto, di nuovo grazie per gli ottimi consigli, peccato solo per le mappe "caucasiche" di dcs, ma per ora molto soddisfatto.

 

Preso un po' più di confidenza darò un occhio agli squadroni.

 

PS: Dimenticavo, altro ENORME pregio di questo modulo ( non so se siano poi tutti così) è che nel tutorial quando vengono mostrati i comandi, vengono anche date le spiegazioni di cosa serve l'apparato che stiamo attivando/switchando/osservando rendendo molto più facile la comprensione e l'esecuzione. Poi tutto da approfondire col manuale ma intanto già in mezz'ora ho una bella panoramica del tutto, mica poco!


Edited by qbcat

CPU:i5-8400@2,8GHz|GPU: GTX-1080Ti 11gb | RAM:48GB|Monitor LG38"" wide 3840x1600 | 2xSabrent SSD 2T Rocket NVMe PCIe M.2 2280| VKB GladiatorMKII Kosmosima|

*** Perché volare? Semplice. Non sono felice a meno che non ci sia un po’ di spazio tra me e la terra. ***

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...