Jump to content

DCS: Mirage M2000C by RAZBAM


phant

Recommended Posts

quindi adesso è completo? puo' essere di nuovo preso in considerazione? e' un po' che nn lo tocco

 

 

pare che ci sia qualche rogna col radar.

ieri sera me ne ero accorto che con 2/4 bar i contatti "lampeggiavano" e non riuscivo a fare nulla.

ho pensato che fossi io ad aver combinato qualche cavolata ma poi ho pensato...razbam...

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=255164

 

 

ancora non è confermato, vediamo.

 

 

ho anche notato che il RWR "croppa" i contatti nella parte inferiore, quello mi pare proprio un bug grafico.

ah ecco:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=255073


Edited by leonardo_c
add bug link
Link to comment
Share on other sites

E' ancora buggato.........pesantemente. Servono i soliti hotfix.

 

Radar ed RWR in primis necessitano di un intervento urgente. Il secondo è già stato sistemato, il primo non si sa, appunto il lampeggiamento dei contatti che in realtà semplicemente spariscono nel nulla. Online è un problema.

 

Ancora bugguti gli switches che attraversano le sicure. Poco male ma almeno quello del drop dovrebbero sistemarlo.

 

Altri buggini qua e la, vedi quello dell'illuminazione interiore.

 

L'open beta dovrebbe servire a verificare bug più raffinati di quelli presenti nell'ultimo update, perché così sta diventando una storia infinita.

 

Bello il cockpit ma ancora non ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

E' ancora buggato.........pesantemente.

 

Peccato. Speriamo sistemino perché si stanno impegnando e hanno fatto un gran lavoro. Peraltro, correggetemi se sbaglio, ma questo m2000 è dello stesso periodo del tomcat (a cavallo tra 80 e 90) e quindi forse l'unico mezzo full fidelity ad esso coevo come tecnologia disponibile in dcs. Certo il tomcat ha l'enorme vantaggio degli aim-54, ma durante il conflitto iran-iraq il Mirage 2000 un paio di tomcat li ha anche abbattuti (almeno così dice Wikipedia), se lo portassero finalmente al livello che merita... avranno i loro tempi alla razbam, ma non si può dire che non ci stiano provando. Speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

Attualmente in servizio senza fox 3?? :shocking:

 

 

 

 

Non tutti gli aerei devono scontrarsi contro tutti gli altri aerei, e la dotazione dei sistemi di un aereo dipende dal tipo di missione a cui esso è destinato.

 

 

Il Mirage è un intercettore: poco armamento, velocità di intervento, bassa traccia radar.

 

 

Siamo noi di DCS che infiliamo tutti gli aerei sullo stesso server senza distinguere tipo di missione o area di intervento. Siamo noi sbagliati, non il Mirage... :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

il lampeggiamento dei contatti che in realtà semplicemente spariscono nel nulla. Online è un problema.

 

 

a loro dire il radar funziona proprio così:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4111892

 

 

in breve, il 4-bar scan non serve a nulla.

il 2-bar scan serve a poco.

1-bar scan e smanettare come ossessi con l'elevazione antenna, sempre che tu sappia a che quota si trova.

 

pare funzionare con il principio di indeterminazione di heisenberg. in breve, puoi sapere dov'è ma non puoi tracciarlo. puoi tracciarlo ma non puoi sapere dov'è.

 

in breve, uninstall, onestamente non ci credo che un radar funzioni così, oltretutto quello implementato dovrebbe essere l'RDI del 1987 in avanti, non l'RDM che sta per RadarDeMerde.

 

davvero non capisco, non so se stiano utilizzando i test con l'AdA per pararsi dei bug o meno a questo punto.

 

 

oltretutto non c'è uno straccio di documentazioen se non un video casereccio, forse sono io che non appartengo alla generazione che impara a vivere attraverso ricerche google e youtube e preferisco leggere le cose prima di provarle a casaccio.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Saviour sta ridicolizzando Razbam nel loro discord...ci ha messo 5 minuti per trovare decine di bug e semplicemente la scusa che funzioni così non sta in piedi. Se a un radar dici di scansionare un volume non è possibile che faccia altro come invece attualmente fa il Mirage della Razbam.

Il bug delle ali che si spezzano poi lo rende ingiocabile nei dogfights

Link to comment
Share on other sites

Saviour sta ridicolizzando Razbam nel loro discord...ci ha messo 5 minuti per trovare decine di bug e semplicemente la scusa che funzioni così non sta in piedi. Se a un radar dici di scansionare un volume non è possibile che faccia altro come invece attualmente fa il Mirage della Razbam.

Il bug delle ali che si spezzano poi lo rende ingiocabile nei dogfights

 

Il MessiaViour !:lol:

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire onestamente. Dicono che funzioni effettivamente così......

 

 

 

Anch'io personalmente ho i miei dubbi ma non ho mai pilotato un Mirage.... Che motivo avrebbero di non sistemarlo!? Comunque è strano, su questo non ci piove.

 

Speriamo si diano una mossa con l'F-16.

Link to comment
Share on other sites

cmq ragazzi dovrebbero avere ragione...ho chiesto ad un vecchio pilota militare che fa l'istruttore presso l'aeroclub..

avendo volato in missioni di addestramento anche coi francesi dovrebbe saperne più di noi credo...a quanto pare il radar del mirage aveva un radar molto approssimativo dovuto anche a dei problemi di fabbricazione antiquata per i tempi...ora non so se effettivamente funzioni così..dovrei mostrarglielo direttamente, ma già mi ha dato da intendere che non era propriamente user friendly

Link to comment
Share on other sites

cmq ragazzi dovrebbero avere ragione...ho chiesto ad un vecchio pilota militare che fa l'istruttore presso l'aeroclub..

avendo volato in missioni di addestramento anche coi francesi dovrebbe saperne più di noi credo...a quanto pare il radar del mirage aveva un radar molto approssimativo dovuto anche a dei problemi di fabbricazione antiquata per i tempi...ora non so se effettivamente funzioni così..dovrei mostrarglielo direttamente, ma già mi ha dato da intendere che non era propriamente user friendly

 

 

RDI o RDM? che mirage, stiamo sempre parlando del 2000C?

 

 

 

se arriva qualcuno accreditabile e mi dice "ragazzi l'RDI del 1987 del 2000C della stessa serie implementata da razbam funziona proprio così" allora parliamone.

 

 

dal lato aneddotico, se dovesse funzionare(?) proprio così vedo che non è solo da noi che si spendono i soldi dei contribuenti a casaccio. :)

 

 

personalmente mi sembra che stiano prendendo in giro la gente. Va bene che il radar è più realistico da usare e bisogna usare l'elevazione, va benissimo.

Ma, nel video che hanno postato loro stessi, non ci sono contatti lampeggianti.

 

 

Quel che io vedo nel mio schermo è molto, ma molto diverso da quel video postato da loro.

un utente ha postato un altro video molto chiaro ma la risposta è stata un po' fumosa con un enigmatico "it is more realistic" ma senza sbilanciarsi sui contenuti del video.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Eliwood (lo sviluppatore che sta lavorando al radar) sta facendo il possibile,il problema e' che anche dall'aeronautica francese gli arrivano informazioni contrastanti.Prossimamente ha in programma un'altra gita a Orange dove c'e il simulatore Thales.

 

@lordfacker,probabilmente parli dell'RDM (Radar de Merde) del RDI se ne parla bene nell'ambiente francese e anche il successo di export dovrebbe far pensare.

Attualmente c'e sicuramente qualcosa che non va su quello di DCS perche per esempio tracci meglio bersagli in look down invece che in look up,i volumi scansionati differicon tra VTB e impostazioni, bersagli ad altitudini uguali alle nostre che prcedono in linea retta senza nessun cambiamento che improvvisamente spariscono anche quando lockati in STT...insomma purtroppo questo MLO update ha fatto piu danni che altro

Link to comment
Share on other sites

M2000 grounded come si suol dire.......... C'è poco da fare, il radar non funziona.

 

Nel mio condominio abita un tenente colonnello dell'aeronautica, pilota di Tornado e ieri sera facendo le nostre 4 chiacchiere serali gli ho parlato del funzionamento del Radar del Mirage, mi ha detto che non ha un esperienza diretta del mezzo ma dal confronto con che ha avuto più volte in passato con i piloti francesi il funzionamento descritto da Razban non gli pare cosi improbabile...

 

Francamente non so che dire ma sembra proprio che sta storia della visibilità solo nella "barra" di contatto sia plausibile.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio condominio abita un tenente colonnello dell'aeronautica, pilota di Tornado e ieri sera facendo le nostre 4 chiacchiere serali gli ho parlato del funzionamento del Radar del Mirage, mi ha detto che non ha un esperienza diretta del mezzo ma dal confronto con che ha avuto più volte in passato con i piloti francesi il funzionamento descritto da Razban non gli pare cosi improbabile...

 

Francamente non so che dire ma sembra proprio che sta storia della visibilità solo nella "barra" di contatto sia plausibile.

 

Esatto è più o meno la stessa cosa che ha detto l'istruttore in aeroclub

Link to comment
Share on other sites

io potrei pure accettare che il radar funzioni così, se me lo dimostrano. mi chiedo poi a cosa serva il "memory" che non funziona dato che più che "memory" mi sembra sia solo un leggero ricordo.

 

ma, trascuriamo per un attimo i lampeggi ed il memory.

 

a me lampeggiano contatti tutti a destra del radar anche quando ho la scansione tutta spostata a sinistra. ;)

a questo punto uno non sa più cosa sia effettivo (dis)funzionamento del RDI e cosa sia bug razbam d'implementazione.

io onestamete non ci perdo più tempo, quando sistemeranno, sistemeranno.

 

standard modus operandi loro, nel frattempo uso altri moduli che se c'è una cosa detestabile nel mondo DCS è passare 30 minuti ad avviare la missione, l'aereo, preparaer il tutto e poi arriva ad un momento in cui non funziona nulla perché questa settimana c'è il bug tal_dei_tali.

a dirla tutta credo proprio che lo disinstallerò e fine dei giochi, giusto per evitare di perdere tempo con discussioni infinite su come possa funzionare, cosa sia bug, cosa sia radar vero, cosa dice l'ada e cosa dice il panettiere sotto casa.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

io potrei pure accettare che il radar funzioni così, se me lo dimostrano. mi chiedo poi a cosa serva il "memory" che non funziona dato che più che "memory" mi sembra sia solo un leggero ricordo.

 

ma, trascuriamo per un attimo i lampeggi ed il memory.

 

a me lampeggiano contatti tutti a destra del radar anche quando ho la scansione tutta spostata a sinistra. ;)

a questo punto uno non sa più cosa sia effettivo (dis)funzionamento del RDI e cosa sia bug razbam d'implementazione.

io onestamete non ci perdo più tempo, quando sistemeranno, sistemeranno.

 

standard modus operandi loro, nel frattempo uso altri moduli che se c'è una cosa detestabile nel mondo DCS è passare 30 minuti ad avviare la missione, l'aereo, preparaer il tutto e poi arriva ad un momento in cui non funziona nulla perché questa settimana c'è il bug tal_dei_tali.

a dirla tutta credo proprio che lo disinstallerò e fine dei giochi, giusto per evitare di perdere tempo con discussioni infinite su come possa funzionare, cosa sia bug, cosa sia radar vero, cosa dice l'ada e cosa dice il panettiere sotto casa.

 

Guarda non entro in merito al fatto che possa o non possa essere buggato sto solo dicendo che FORSE il blink dovuto alle barre di scansione potrebbe essere un comportamento possibile.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...