Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto cercando di capire se ho un problema io oppure è normale, vi chiedo un dubbio:

mentre sono in volo non riesco a tenere un volo livellato "normale", tende a scendere il muso e di conseguenza per mantenere l'altitudine "stabile" faccio un pò fatica, e devo lavorare sempre di stick

 

capita a voi? penso che sto sbagliando qualcosa ma non capisco bene

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sto cercando di capire se ho un problema io oppure è normale, vi chiedo un dubbio:

mentre sono in volo non riesco a tenere un volo livellato "normale", tende a scendere il muso e di conseguenza per mantenere l'altitudine "stabile" faccio un pò fatica, e devo lavorare sempre di stick

 

capita a voi? penso che sto sbagliando qualcosa ma non capisco bene

 

Devi trimmare... e devi avere una velocità stabile, al variare della velocità devi continuamente trimmare: se aumenti devi trimmare giù perchè l'aereo sale, se deceleri devi trimmare su perchè l'aereo scende...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

porca miseria, grazie

beh ci devo lavorare un sacco, non sono mai stato abituato ad usare molto i trim, finora almeno

 

beh devo dire che un pizzico di frustrazione per chi deve imparare tutto c'è, è tosta tosta proprio!

 

La cosa migliore da fare è ignorare l'HUD e guardare il VDI! Quello indica correttamente l'orizzonte, l'HUD è ingannevole e la tua posizione nell'aereo ti rende difficile giudicare quando il muso è parallelo all'orizzonte.

E sì, trimma sempre. Guardati come funziona l'autopilota perchè non è immediato da capire e l'emergency disconnect dell'autopilota ti disabilita anche 2 assi di stabilizzazione quindi... 'ttento.

 

 

ma non avevano risolto con il problema della gittata dei missili? e poi cosa vuol dire che hanno troppo attrito? Non è che l'attiro sia una cosa che si corregge cosi, se le formule sono giuste, o sono sbagliati i dati "reali"(traiettoria ecc..) o sono sbagliate le leggi fisiche.

 

è tutto semplicemente a raggio più corto di quanto dovrebbe, ci stan mettendo una pezza poco per volta, i missili "loftano" male pure. Tante piccole cosette.

Non è così rilevante per me onestamente, se TUTTI i missili seguono le stesse regole alla fine è ok per noi, quello che mi rode è che non c'è nessun detonatore di prossimità, che è ridicolo, c'è sui missili già dagli anni 50...

Link to comment
Share on other sites

ok sistemato per il momento aiutandomi con l'autopilot modalità altitude

 

ora mi son cimentato for fun, in un dogfight, ragazzi questa è dura, praticamente 100% delle volte durante un dogfight, farò qualche manovra azzardata sicuramente, e mi si SFASCIA un'ala di botto!

 

ma è leggermente piu tostarello come modulo questo? oppure anche per l'f18 va cosi?

io vengo da BMS e almeno li problemi del genere non ci sembrano essere

Link to comment
Share on other sites

Su BMS mai capitato di spezzare le ali, ma credo non sia implementato come danno, ma neanche sul 14 o sul 18 o su altro jet mai capitato...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Una cosa ma a voi sull'RWR l'E2 appare? Non ho cercato bene nel forum ma non mi sembra di aver letto nulla al riguardo. Il datalink funziona, alla radio risponde ma sull'RWR non appare, gli altri si.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

ok sistemato per il momento aiutandomi con l'autopilot modalità altitude

 

ora mi son cimentato for fun, in un dogfight, ragazzi questa è dura, praticamente 100% delle volte durante un dogfight, farò qualche manovra azzardata sicuramente, e mi si SFASCIA un'ala di botto!

 

ma è leggermente piu tostarello come modulo questo? oppure anche per l'f18 va cosi?

io vengo da BMS e almeno li problemi del genere non ci sembrano essere

 

l'F-18 è FBW ed è limitato elettronicamente per non farti spezzare le ali. L'F-14 è analogico, completamente, (edit: ok non è proprio esatto, ma è come l'A-10, è meccanico ed idraulico non ci sono computer che ti limitano gli input.) devi ascoltare l'aereo e tenere un occhio piantato sull'indicatore di AoA.

 

Con i serbatoi di carburante attaccati fare G istantanei è pericolosissimo, ho spezzato l'aereo a 7G. Devi anche tenere un occhio sull'angolo delle ali, tutte aperte si spezzano facilmente.


Edited by Galf
Link to comment
Share on other sites

Che siete scarpari, come si dice dalle mie parti... :D

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Domanda tecnica... Ho inserito nell'editor una portaerei, perché nel data link radio di Jester me ne vede due?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

ma è leggermente piu tostarello come modulo questo? oppure anche per l'f18 va cosi?

io vengo da BMS e almeno li problemi del genere non ci sembrano essere

 

Come hanno già detto altri, sia il 18 che il 16 hanno il FBW (chiamato rispettivamente FCS e FLCS), che in sostanza non passa i comandi impartiti dal pilota tali e quali alle superfici di controllo ma - per così dire - li interpreta e, pur cercando di dare sempre al pilota quel che chiede, in ultima analisi è lui a decidere come e quanto muoverle.

E questo perché quel che il pilota ha chiesto potrebbe essere una cosa stupida o dannosa. :smartass:

In realtà poi il pilota un qualche potere di intervento extra ce l'ha - es. sul 18 puoi tirare più di 7.5G tenendo premuto il paddle switch - ma lo si esercita solo in casi estremi... il FBW sta lì per molti ottimi motivi, per farne l'override devi avere un motivo più che valido.

Il 14 il FBW non ce l'ha, con tutte le conseguenze del caso... prima fra tutte che ti permette anche di fare cose che non devi fare, come tirare una valanga di G istantanei (magari con i serbatoi supplementari attaccati sotto).

Quindi sì, è più tosto degli altri aerei a cui puoi essere abituato (e manco di poco).

 

Su BMS mai capitato di spezzare le ali, ma credo non sia implementato come danno, ma neanche sul 14 o sul 18 o su altro jet mai capitato...

 

Ma com'è che a te non succede mai di avere un qualsivoglia problema di qualsivoglia natura (hardware, software, in game...) con qualsivoglia sim? :megalol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ma com'è che a te non succede mai di avere un qualsivoglia problema di qualsivoglia natura (hardware, software, in game...) con qualsivoglia sim? :megalol:

 

Bhò chiedi a Joker o a qualcun'altro del mio squadrone, ti diranno che non ho mai problemi, mai crash di DCS... solo 2 volte in missione ufficiale, quando non avevamo server, crashavo ma non per colpa mia ma per colpa della ED che aveva scassato una cosa del CORE e gli script MOOSE non funzionavano più.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI scrivo di getto scusatemi!!!!

ci siamo, o almeno credo di aver capito almeno una buona cosa per quanto riguardava il mio problema delle ali rotte in ogni dogfight

 

praticamente ho studiato un attimo la cosa, e ho notato che nel "istant action" volo libero , non mi capitava mai qualsiasi virata brusca etc tutto ok, invece nel istant action dogfight si, e quindi ho scovato che la differenza sta tutta nell'AUTOMATICITA' delle ali

 

nel volo libero si parte con le ali già impostate in auto, mentre nel dogfight NO

 

cosa che io NON CONOSCEVO AFFATTO, ho sistemato le ali in auto, e ho cominciato ad abbattere questi maledetti figl... di .......

 

HO URLATO DA SOLO IN STANZA DALLA GIOIA

cavolo non poteva essere, c'era qualcosa che non andava, in pratica stavo facendo dogfight con le ali che andavano a vento libere ehehhehehehe

 

grazie che mi si sfasciavano sempre :)

 

cmq ora mi si è aumentata la scimmia, ora tocca capire bene come partire dalla portaerei, e come atterarvi

 

 

cmq JESTER è fantastico, caxxarola ti mette un'ansia addosso, e ti aumenta il realismo ti immedesimi nell'azione ancor di piu, tra poco mi ci vesto con elmetto e ossigeno al pc

che GIOCONE!!!!!


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda gli FPS in game.... avete notato anche voi un drastico calo di FPS ?

Non parlo solo di F-14, ma anche con altri moduli... prima volavo con 50/60FPS con picchi di 80 in mare o sul deserto, da quando hanno aggiornato la OB con relativo rilascio del Tomcat viaggio praticamente tra i 30/35. E non vi dico quando sono sul ponte con altri velivoli statici :-|

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Bug interessante provato mio malgrado anche in multi: il gattone può prendere 49G senza subire danni e il pilota non va nemmeno in g lock

 

Che strano, in che condizioni? Ho visto le ali partire a 7.5g e ieri in decollo da portaerei mi è è svenuto il pilota per due secondi ( ma avrò fatto qualche cappella o forse un bug presumibilmente :p )


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Prova ad accelerare a 730 nodi sotto i mille piedi e tira a te lo stick violentemente. Sia il tacview che la telemetria con F2 riportano 49G ma pilota e aereo non fanno una piega.

Me l hanno fatto in multiplayer e quando ho provato a seguirlo con il mirage inutile dire che il mio pilota era bello che svenuto. Probabilmente fixeranno con le prossime patch questi casi un po limite

Link to comment
Share on other sites

Prova ad accelerare a 730 nodi sotto i mille piedi e tira a te lo stick violentemente. Sia il tacview che la telemetria con F2 riportano 49G ma pilota e aereo non fanno una piega.

Me l hanno fatto in multiplayer e quando ho provato a seguirlo con il mirage inutile dire che il mio pilota era bello che svenuto. Probabilmente fixeranno con le prossime patch questi casi un po limite

 

Son 3 giorni che faccio dei dogfight e ho stroncato tante di quelle ali che ho abbassato il PIL Usa di un punto percentuale...per non parlare delle volte che si bloccano slat o spoiler. Superi i 7,5 g e SBARABAAAM !!! :smilewink::smilewink: E vado pure in Glock con una certa regolarità.

 

Te se ti battono il Mirage sono glimaltri che sono buggati :smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...