Jump to content

DCS: Supercarrier by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

No, Mac è un prodotto a parte che però utilizza DCS come testbed dal momento che dovrebbero utilizzare lo stesso motore grafico e fisico, una volta uscito Mac questo non verrà costantemente aggiornato come dcs ma sarà stabile quindi niente nuove feature (a breve termine) e niente nuovi aerei, per questo motivo il mantenimento di Mac non peserà tanto sulle spalle di ED.

 

FC3 invece continuerà ad esistere su DCS con il supporto che gode anche adesso, invece Mac come già detto non "vivrà"su dcs quindi non ci saranno ridondanze.

Link to comment
Share on other sites

Intervista a Wags nel Fighter Pilot Podcast + altri video mini interviste sempre a Wags.

 

Edit: le suddette interviste sono un pò datate quindi i piani potrebbero essere variati ma da quello che so non mi pare ci siano mutamenti per ora.


Edited by Mig Fulcrum
Link to comment
Share on other sites

No, Mac è un prodotto a parte che però utilizza DCS come testbed dal momento che dovrebbero utilizzare lo stesso motore grafico e fisico, una volta uscito Mac questo non verrà costantemente aggiornato come dcs ma sarà stabile quindi niente nuove feature (a breve termine) e niente nuovi aerei, per questo motivo il mantenimento di Mac non peserà tanto sulle spalle di ED.

 

FC3 invece continuerà ad esistere su DCS con il supporto che gode anche adesso, invece Mac come già detto non "vivrà"su dcs quindi non ci saranno ridondanze.

 

 

Io mi ero fatto l'idea che MAC fosse una sorta di FC3

Invece così mi sembra più logico e soprattutto meglio.

Anche perchè se tolgono FC3 da DCS spariscono almeno 6 aerei che anche se non FULL sono comunque validi e alcuni sono gli unici antagonisti per gli aerei occidentali.

Su27, J11, Su33, Mig29 e anche Su25T e F15

Cosa che mi sembra una grandissima minchiata visto che hanno aggiornato il modello di volo poco tempo fa

Link to comment
Share on other sites

Beh se tutti gli aggiornamenti di FC3 passassero a MAC non sarebbe poi tanto minchiata: lo sviluppo di FC3 sarebbe servito per creare MAC. A chi ha già FC3 verrebbe offerto un corposo sconto per passare a MAC e pian piano FC3 sparirebbe da dcs, un po' quello che succederà con black Shark 2 -> black Shark 3. Usando lo stesso motore, dcs e Mac potrebbero interagire tra loro online, quindi per chi gioca sui server non cambierebbe nulla. Per come la vedo io questa sarebbe la soluzione migliore e anche la più chiara per i nuovi utenti: Mac è una sorta di il-2 moderno, mentre dcs è la piattaforma per i simulatori "da studio", più hardcore. In tal modo inoltre la vendita di Mac consentirebbe a ED di tirare su un po' di soldi per poter lasciare dcs free to play e per sviluppare i moduli full. Per completare l'opera bisognerebbe anche togliere il su-25t da dcs integrandolo in Mac, e magari aggiungere un aereo moderno semplice ma full su dcs. Qualcosa tipo lo yak-52 basterebbe, ma anche lasciare il solo tf-51 potrebbe andare bene, tanto a quel punto la porta di accesso al mondo ED non sarebbe più dcs free to play ma Mac, titolo Aaa a pagamento. Dcs resterebbe free to play per chi vuole provare l'esperienza full col tf-51, per poi eventualmente passare ai moduli più complessi. Non so se il progetto a lungo termine sia questo, ma io ci spererei. Una scelta di questo tipo sarebbe ancora meglio che passare ad un sistema ad abbonamento.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo al mio delirio l'ipotesi che ogni tot anni potrebbe uscire un nuovo Mac, Mac 2 e poi Mac 3, con gli aggiornamenti e le migliorie già testate sui moduli full, così che chi gioca solo il simulatore semplificato (e sono in tanti) caccerebbe altri soldi come fa per qualsiasi altro titolo Aaa quando esce il 2.

Link to comment
Share on other sites

...Usando lo stesso motore, dcs e Mac potrebbero interagire tra loro online, quindi per chi gioca sui server non cambierebbe nulla...

 

 

E' proprio questo che non è chiaro.

Se MAC è un gioco a parte, se è una sorta di FC3 comprendente altri aerei che su DCS sono FULL, se sono due giochi che potranno popolare gli stessi server, se invece saranno incompatibili.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma fc3 allora? Perché per come hanno presentato Mac, fc3 non è altro che una demo di Mac. Mac = fc3 + jet semplificati korea e Vietnam + l-39 semplificato + una porzione di nttr e hormuz. Quindi Mac a sé stante mentre su dcs resta la demo di Mac? Sarebbe piuttosto strano se così fosse...

Link to comment
Share on other sites

MAC era nato come un "Flaming Cliffs 4" ma poi è stato dirottato come un prodotto standalone.

Ne deduco che MAC non dovrebbe mischiarsi con DCS.

 

Io ne ho dedotto esattamente l'opposto.

Hanno già una infrastruttura funzionante, per fare un prodotto non compatibile dovrebbero cambiare tutto.

 

Per me sarà compatibile.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La cosa più sensata sarebbe che MAC fosse installabile sia come prodotto standalone che come modulo di DCS, magari con i suoi menu, la sua schermata di accesso con la veste grafica dedicata e quant'altro. Così rimarrebbe un modulo più "da scazzo" per chi per lo più vola coi moduli full, mentre diventerebbe un gioco appetibile per chi cerca un il-2 in chiave moderna. In effetti, tornando alle carriers che poi sono il topic della discussione, tante risorse per una kutznetsov completa per poi togliere o comunque non sviluppare ulteriormente il su-33 non avrebbero senso; nè è verosimile che sviluppino parallelamente un su-33 per MAC e un su-33 per FC3. Sarebbe interessante se MAC diventasse un gioco nel gioco, una modalità da attivare in DCS, di modo che l'esperienza full e quella più semplificata di MAC siano maggiormente differenziate, oltre che un titolo standalone per chi non è interessato ai moduli full. Si vedrà. Intanto io spero per natale in un bel bundle f-18 out of early access + portaerei full. Ma forse natale è un'aspettativa troppo ottimistica, considerati i tempi di DCS...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

attachment.php?attachmentid=215219&stc=1&d=1565368822

 

 

DCS: Supercarrier module

 

Today we have a work-in-progress look at the DCS: Supercarrier module. This module will not only include a highly detailed model, but it will also encompass new and improved carrier communications, animated deck crew, player occupied LSO and air boss stations, and other features. As we get closer to release, additional details will be provided.

 

attachment.php?attachmentid=215211&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215212&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215213&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215214&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215215&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215216&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215217&stc=1&thumb=1&d=1565368043 attachment.php?attachmentid=215218&stc=1&thumb=1&d=1565368043

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso di vedere come funziona e sopratutto a che prezzo verrà venduto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio, dovrebbe essere la primissima volta nella storia delle simulazioni aeree, che viene implementato l'equipaggio del ponte di volo delle portaerei. Sarà sicuramente una figata, non ho dubbi!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio, dovrebbe essere la primissima volta nella storia delle simulazioni aeree, che viene implementato l'equipaggio del ponte di volo delle portaerei. Sarà sicuramente una figata, non ho dubbi!

FSX già li aveva ed erano parzialmente animati, ma in DCS siamo su un altro pianeta!

Link to comment
Share on other sites

Non so se prevedono di dare una sistemata al netcode prima.

Io nei server multiplayer non ho modo di finire l'allineamento dell'INS del tomcat o anche solo finire di preparare l'hornet senza che qualcuno mi distrugga un'ala per via del lag.

Con tutti quei giocatori a distanza ravvicinatissima sarà un macello, con l'attuale netcode.

Gestione semplice sarebbe una sorta di invulnerabilità mentre si è sulla portaerei.

Link to comment
Share on other sites

 

attachment.php?attachmentid=215599&stc=1&d=1565954009

 

 

DCS: Supercarrier Update

 

Since our last update on this eagerly awaited module, our team has been focused on several core features of simulation of a Nimitz-class aircraft carrier:

 

Creating the most accurate and detailed carrier model ever created for a flight simulation. This is not simply an update to the existing John C. Stennis aircraft carrier that we released last year, but rather a new object that is built from the ground up with accurate dimensions, high-resolution mesh and textures; animations for the elevators, antennas, defense systems, launch officer bubble, risers, catapults, jet blast deflectors, and more. The module will include unique skins for all ships of the Roosevelt sub-class that includes the Theodore Roosevelt (CVN-71), Abraham Lincoln (CVN-72), George Washington (CVN73), John C. Stennis (CVN-74), and the Harry S. Truman (CVN-75). Not only will there be the correct names and CVN numbers, but we also plan unique textures and deck weathering for each ship!

 

The Supercarrier will include the most accurate simulation of carrier communications you have ever heard in a game. This includes Case I, II, and III operations and unique voice overs for departure, marshal, approach, tower, the landing signal officer (LSO), and even messages over the 5 MC. Many of these parts are voiced by service members that filled the actual roles! We will also include the needed voice over files to support all aircraft types that have flown from a Nimitz-class aircraft carrier, including the F-14.

 

To make the carrier deck feel alive, deck crew is a must. We are doing this through a combination of static-placed deck crew with animations that mission creators can place and fully pathed and animated deck crew that support launch operations from all four catapults. We are pushing this feature past anything that has been done before.

 

attachment.php?attachmentid=215595&stc=1&thumb=1&d=1565953993 attachment.php?attachmentid=215596&stc=1&thumb=1&d=1565953993 attachment.php?attachmentid=215597&stc=1&thumb=1&d=1565953993

 

In addition to these three core areas, we are also working on / planning:

 

  • Up to 18 spawning locations on the carrier deck.
  • Flood lights in addition to standard lighting.
  • Long Range Laser Lineup System.
  • Barricade net.
  • Deck equipment like the crane, fire truck, and mules.
  • Detailed Landing Signal Officer (LSO) station with functional panels to control cut lights, wave off lights, manual ball control, and PLAT camera. This can be crewed while in VR.
  • “Burble” effect behind the carrier.
  • Air Boss station that can also be occupied in VR and allow control of the flood lights, barricade, and view the PLAT camera.
  • Immersive, 3D, Ready Room with functions to view briefings, load aircraft, view PLAT camera, vie the “Greenie Board”, view kill board that is tied to online statistics. All of this with a VR option.
  • Combined Arms support for steering the carrier and using weapons.

 

At this time, we have no release date or pricing, but they will be available at our very soonest.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...