Jump to content

Editor missioni


Spider_man

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sto imparando a modificare qualche missione partendo da quelle già presenti in DCS, soprattutto per poter utilizzare il modulo Supercarrier.

Volevo chiedervi, come si fa ad inserire il testo ed il parlato durante lo svolgimento della missione?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Cerca nel manuale DCS User Manual EN 2020.pdf le voci "message to all" e "sound to all".

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

sto imparando a modificare qualche missione partendo da quelle già presenti in DCS, soprattutto per poter utilizzare il modulo Supercarrier.

Volevo chiedervi, come si fa ad inserire il testo ed il parlato durante lo svolgimento della missione?

Grazie.

 

 

Ciau, se mi spieghi in maniera più dettagliata cosa vuoi ottenere posso darti una mano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Interessante, ad es. anche la sirena di allarme per gli scramble.

Esatto.

Sto partendo dal modificare delle singole missioni già presenti in DCS, inserendo ad esempio gli elementi del pacchetto Supercarrirer, degli aerei di scorta a dei convogli, ecc.

Devo dire che queste missioni diventano tutt'altra cosa: più intriganti e meglio definite.

Riuscissi ad inserire anche dei suoni e del parlato durante lo svolgimento della missione, sarebbe il top!

Siccome ho visto che in alcune di queste missioni di DCS il parlato già c'è ed è abbinato a degli eventi, mi chiedevo come si facesse ad impostarlo tramite l'editor.

Link to comment
Share on other sites

Esatto.

Sto partendo dal modificare delle singole missioni già presenti in DCS, inserendo ad esempio gli elementi del pacchetto Supercarrirer, degli aerei di scorta a dei convogli, ecc.

Devo dire che queste missioni diventano tutt'altra cosa: più intriganti e meglio definite.

Riuscissi ad inserire anche dei suoni e del parlato durante lo svolgimento della missione, sarebbe il top!

Siccome ho visto che in alcune di queste missioni di DCS il parlato già c'è ed è abbinato a degli eventi, mi chiedevo come si facesse ad impostarlo tramite l'editor.

 

Il file audio lo dovrai creare tu, ed assegnarlo mediate l’utilizzo dei trigger agli eventi di tuo interesse.

Link to comment
Share on other sites

Il file audio lo dovrai creare tu, ed assegnarlo mediate l’utilizzo dei trigger agli eventi di tuo interesse.

Si, il file audio lo devo creare e questo non è un problema.

Devo capire bene come assegnarlo al trigger.

Questo week-end mi metto a sperimentare ma non credo sia complicato. :thumbup:

Se poi avete consigli da darmi, sono tutto orecchie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Si, il file audio lo devo creare e questo non è un problema.

Devo capire bene come assegnarlo al trigger.

Questo week-end mi metto a sperimentare ma non credo sia complicato. :thumbup:

Se poi avete consigli da darmi, sono tutto orecchie!

 

 

Con immenso ritardo ti rispondo, ma sono da cellulare quindi non posso mandare screen

 

In primi qualsiasi audio devi convertirlo in .ogg

 

Per assegnarlo ad un trigger devi in primi decidere cosa lo attiva, per esempio ipotizziamo che la condizione sia la distruzione di un gruppo di carri armati( prima si iniziare la procedura diamo un nome variabile qualsiasi al gruppo di carri armati, ad es "carri")

 

Clicchi sull'icona trigger e ti comparira a destra la finestra con 3 colonne

 

1- Prima colonna: Tipologia Trigger e nome. Dal menù a tendina in basso seleziona ONCE ( è il tipo di trigger che si attiva una volta soltanto ) poi gli dai il nome che vuoi

2- Seconda colonna: La condizione ossia cosa deve succedere perchè il trigger si attivi. Abbiamo detto che nel nostro esempio la condizione è che un gruppo di carri armati venga distrutto. In fondo alla colonna centrale andiamo a selezionare il tipo di attivatore. Nel nostro caso è GROUP DEAD( vado a memoria), una volta selezionata questa voce comparira un ulteriore menù a tendina nel quale troveremo i nomi variabili di tutti i gruppo di unità messi in ME, seleziona "carri"

3- Terza colonna: L'azione ossia cosa dovrà accadere dopo che il trigger è stato attivato. Dato che tuoi vuoi che venga emesso un file audio , sempre in fondo alla colonna andiamo a selezionare dal menu a tendina il nome dell'azione. Un esempio puó essere SOUND TO ALL( tutti i player di entrambe le coalizioni lo sentiranno). Appena selezionata questa azione ti comparirà una tasto attraverso quale potrai indicargli dove andare a prensere il file audio .ogg.

 

Fine

 

Ps: Ci si mette di meno a farlo che spiegarlo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...