I TIA hanno chiuso? - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-02-2019, 05:40 PM   #1
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Default I TIA hanno chiuso?

Ieri sera tardi dopo essere rientrato dal lavoro davo un'occhiata ai vari siti dei gruppi elencati nel thread dedicato e con mia grande sorpresa cliccando sul link di quello dei TIA (http://theitalianaces.altervista.org/) in Home appare questo messaggio:

Premesso che non voglio fare gli affari degli altri leggendolo pare proprio che abbiano chiuso anche se per quel poco che gli ho conosciuti mi sembravano un gruppo molto affiatato e attivo, in ogni caso se così dovesse essere è un peccato a prescindere che si condivida o meno la filosofia che lo anima.

Mi auguro sia solo un periodo, magari di pausa, ristrutturazione o altro, e che tornino presto nei cieli virtuali

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 12-02-2019, 05:56 PM   #2
PorcoRosso86
Senior Member

PorcoRosso86's Avatar

No, stiamo solo cambiando sito, appena sarà terminato verrà reso disponibile
https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic116938_7.gif
PorcoRosso86 is offline   Reply With Quote
Old 12-02-2019, 06:34 PM   #3
TBear
Senior Member

TBear's Avatar

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Ieri sera tardi dopo essere rientrato dal lavoro davo un'occhiata ai vari siti dei gruppi elencati nel thread dedicato e con mia grande sorpresa cliccando sul link di quello dei TIA (http://theitalianaces.altervista.org/) in Home appare questo messaggio:

Premesso che non voglio fare gli affari degli altri leggendolo pare proprio che abbiano chiuso anche se per quel poco che gli ho conosciuti mi sembravano un gruppo molto affiatato e attivo, in ogni caso se così dovesse essere è un peccato a prescindere che si condivida o meno la filosofia che lo anima.

Mi auguro sia solo un periodo, magari di pausa, ristrutturazione o altro, e che tornino presto nei cieli virtuali

MA VA LA' !!!

Dopo un' epidemia di dissenteria flatulens, abbiamo espulso le tossine e ,purificati e rinnovati, ci accingiamo a tornare online sempre più entusiasti

https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic115426_2.gif
and mission designer with...drumroll....
MOOSE
https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/
skin artist at:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
TBear is offline   Reply With Quote
Old 12-03-2019, 05:22 AM   #4
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by PorcoRosso86 View Post
No, stiamo solo cambiando sito, appena sarà terminato verrà reso disponibile

Bene, in effetti leggendo la dicitura postata traspariva un altro messaggio, ad ogni modo auguri per le vostre attività e scusate per, come dire, l'intromissione.

Old 12-03-2019, 09:28 PM   #5
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Colgo l’occasione di questa discussione facendo i miei auguri ai TIA per l’apertura del nuovo sito web, per invitare chi cura la sezione gruppi italiani su questo forum ufficiale ad aggiornare meglio la lista.
Oltre al nome e contestuale link del sito, si potrebbe inserire una breve descrizione del gruppo in modo tale da fornire anche informazioni utili a chi è in cerca di uno squadrone attivo.
Alcuni gruppi elencati sono semplicemente pubblicizzati, questo vuol dire che non hanno in corso attività di gruppo o peggio ancora, i propri iscritti sono completamente assenti alle attività interne.
Dato che l’elenco su questo forum è nato per orientare le scelte di chi vuole entrare in un gruppo di gioco e partecipare attivamente, sarebbe giusto fornire delle chiare informazioni per aiutare chiunque nella scelta.
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 06:26 AM   #6
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by JAKAL View Post
Colgo l’occasione di questa discussione facendo i miei auguri ai TIA per l’apertura del nuovo sito web, per invitare chi cura la sezione gruppi italiani su questo forum ufficiale ad aggiornare meglio la lista.
Oltre al nome e contestuale link del sito, si potrebbe inserire una breve descrizione del gruppo in modo tale da fornire anche informazioni utili a chi è in cerca di uno squadrone attivo.
Alcuni gruppi elencati sono semplicemente pubblicizzati, questo vuol dire che non hanno in corso attività di gruppo o peggio ancora, i propri iscritti sono completamente assenti alle attività interne.
Dato che l’elenco su questo forum è nato per orientare le scelte di chi vuole entrare in un gruppo di gioco e partecipare attivamente, sarebbe giusto fornire delle chiare informazioni per aiutare chiunque nella scelta.

Ottime considerazioni che quoto in toto, aggiungo che alcuni gruppi dichiarano dieci e più moduli ufficialmente supportati, sarebbe giusto anche qui fornire delle chiare informazioni relativamente ai corsi di addestramento, ecc... così che coloro che sono interessati a un particolare velivolo possano farsi un'idea precisa di come viene gestito...

Last edited by Falcoblu; 12-04-2019 at 06:32 AM.
Old 12-04-2019, 08:18 AM   #7
Khamul
Member

Khamul's Avatar

Non ti preoccupare Jakal, quando un gruppo apporta modifiche, di solito me lo comunica via MP, così sarà fatto anche per i TIA, sicuramente Porcorosso me lo richiederà quando sarà pronto. Per quanto riguarda i contenuti dei vari gruppi, il collegamento al sito e quindi al loro forum, è lì appunto, per rendere possibile un contatto con i rispettivi gruppi e porre le dovute domande. Il thread dei gruppi è un elenco di quelli attivi e non esaustivo, con una breve descrizione: patch, motto, moduli usati e sito. Se poi un gruppo vola con due individui o ha una squadra di trenta iscritti, vola una volta la settimana o due o tre, oppure, infine, in quel dato momento ha o non ha in essere un corso su un dato modulo, questo, a mio parere, deve essere gestito al momento del contatto tra colui che cerca un gruppo e il gruppo stesso. Di certo nell'elenco non possono essere gestite questo tipo di informazioni così variabili nel tempo.

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 16 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, Saitek X52, TrackIr

The Werewolves Site - The Werewolves Forum
Khamul is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 10:13 AM   #8
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by Khamul View Post
Non ti preoccupare Jakal, quando un gruppo apporta modifiche, di solito me lo comunica via MP, così sarà fatto anche per i TIA, sicuramente Porcorosso me lo richiederà quando sarà pronto. Per quanto riguarda i contenuti dei vari gruppi, il collegamento al sito e quindi al loro forum, è lì appunto, per rendere possibile un contatto con i rispettivi gruppi e porre le dovute domande. Il thread dei gruppi è un elenco di quelli attivi e non esaustivo, con una breve descrizione: patch, motto, moduli usati e sito. Se poi un gruppo vola con due individui o ha una squadra di trenta iscritti, vola una volta la settimana o due o tre, oppure, infine, in quel dato momento ha o non ha in essere un corso su un dato modulo, questo, a mio parere, deve essere gestito al momento del contatto tra colui che cerca un gruppo e il gruppo stesso. Di certo nell'elenco non possono essere gestite questo tipo di informazioni così variabili nel tempo.
É proprio questo il problema Khamul...dato che non sono pochi gruppi in elenco ma diversi, sarebbe opportuno avere una breve descrizione che permetta a chi é in cerca di uno squadrone, di avere determinate informazioni in anteprima e poi scegliere se iscriversi o meno al loro sito/forum. Lo dicevo appunto per facilitare la scelta a chi cerca determinati requisiti in un gruppo, senza magari doversi iscrivere per forza a due o più squadroni per sapere come giocano e magari con che cadenza settimanale...giusto per fare un esempio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 10:33 AM   #9
Webber
ED Translator

Webber's Avatar

Quote:
Originally Posted by JAKAL View Post
Ciao,

hai ragione! Ma è anche vero che la descrizione debba esser rilasciata dal gruppo stesso e quindi inviata a khamul che provvederà alla pubblicazione. Quindi posso dire solo "mea culpa"

È anche vero che molti gruppi volo pubblicano tale descrizione direttamente sul proprio sito, parallelamente mettono a disposizione molte vie di comunicazione( per eventuali dubbi o domande).

Detto ció è anche compito dell utente avere quell immane pazienza di fare un paio di click in più.

Per quanto riguarda la partecipazione attiva dei componenti purtroppo è un argomento vecchio.... ovvio che clan o gruppi composti da soli Liceali e/o utenti veramente giovanni hanno molto più tempo.

SimItaliaGames.com - si vis pacem, para bellum

101^Squadrone Multiruolo Ariete - Acta Non Verba

=WebSite==

=YouTube==

=FaceBook=

=PersistentDinamicMission=
Webber is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 10:45 AM   #10
BlueRaven
ED Translator

BlueRaven's Avatar

Quote:
Originally Posted by Webber View Post
hai ragione! Ma è anche vero che la descrizione debba esser rilasciata dal gruppo stesso e quindi inviata a khamul che provvederà alla pubblicazione. Quindi posso dire solo "mea culpa"
Mi associo alla grande, anch'io dovevo farla per il nostro... e il buon Khamul ancora la aspetta.

Quote:
Originally Posted by Webber View Post
È anche vero che molti gruppi volo pubblicano tale descrizione direttamente sul proprio sito, parallelamente mettono a disposizione molte vie di comunicazione( per eventuali dubbi o domande).

Detto ció è anche compito dell utente avere quell immane pazienza di fare un paio di click in più.

Per quanto riguarda la partecipazione attiva dei componenti purtroppo è un argomento vecchio.... ovvio che clan o gruppi composti da soli Liceali e/o utenti veramente giovanni hanno molto più tempo.
Quotone triplo carpiato con due avvitamenti e mezzo su ogni singola sillaba, non avrei saputo dirlo meglio.

Nulla Dies Sine Linea
Case: Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass Red/Black | Motherboard: ASRock Fatal1ty H170 Performance/Hyper | CPU: Intel Core i5-6500 | RAM: 2 x Corsair Vengeance DDR4 8GB 3200MHz CL16 | GPU: Gigabyte GeForce® GTX 1070 G1 Gaming 8G | HDD: 1 x Samsung 850 EVO 250 GB SSD + 1 x Crucial MX500 1 TB SSD | PSU: EVGA SuperNova G2 550W | Monitor: ASUS ROG Swift PG279Q | OS: Windows 10 Pro 64 bit
BlueRaven is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules