Jump to content

Fix problema vetro anteriore/collimatore BF-109K


.Tigre.

Recommended Posts

Con l' ultima patch di DCS 2.1.1 è stato riscontrato un bug che oscura il vetro anteriore dell' aeroplano in oggetto , interessa anche il P-51D mentre da quanto è dato di sapere il problema non riguarda il Dora e lo Spit.

 

In sostanza può accadere che, a quanto pare solo con il Deffering Shading attivato, il vetro anteriore/collimatore appaia in questo modo:

 

attachment.php?attachmentid=166546&d=1501275682

 

attachment.php?attachmentid=166547&d=1501275682

 

attachment.php?attachmentid=166589&d=1501332380

 

Il fix è stato rilasciato da un conosciuto utente del forum in attesa del rilascio ufficiale di quello ED.

 

Lo trovate qui con anche le istruzioni per l' installazione, si tratta di sostituire un file: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3207236&postcount=5

 

Qui invece il relativo thread nella versione internazionale del forum: https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=191314

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

:thumbup: grazie

 

Figurati di niente :thumbup:

 

Tra l' altro tu hai riscontrato il problema con il deffering shading abilitato?

 

Io lo tengo disabilitato perchè non mi piace l' effetto che restituisce e problemi non ne ho avuti.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna hanno fixato, questo avrebbe impedito davvero di prendere la mira.

Incuriosito dalle immagini postate ho dato uno sguardo sul tubo. ma il vetrino che lamenti essere sparito sul BF 109 quale sarebbe per l'appunto? Io vedo il vetrino sul collimatore sia su 2.1 che su 1.5, ho cercato video anche di versioni diverse ma il vetrino lo vedo sempre, saresti così gentile da postare un immagine specificando quale sarebbe il vetrino mancante?

 

per inciso allego un immagine, è quello nel cerchio rosso il vetrino di cui parliamo?

vetrino.thumb.png.7e9e3d0ed7819846c9c774cac76c5f26.png


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Figurati di niente

 

Tra l' altro tu hai riscontrato il problema con il deffering shading abilitato?

 

Io lo tengo disabilitato perchè non mi piace l' effetto che restituisce e problemi non ne ho avuti.

 

:pilotfly:

Non lo uso

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna hanno fixato, questo avrebbe impedito davvero di prendere la mira.

Incuriosito dalle immagini postate ho dato uno sguardo sul tubo. ma il vetrino che lamenti essere sparito sul BF 109 quale sarebbe per l'appunto? Io vedo il vetrino sul collimatore sia su 2.1 che su 1.5, ho cercato video anche di versioni diverse ma il vetrino lo vedo sempre, saresti così gentile da postare un immagine specificando quale sarebbe il vetrino mancante?

 

per inciso allego un immagine, è quello nel cerchio rosso il vetrino di cui parliamo?

 

Già per fortuna..:thumbup:

 

Allora per il REVI del 109 il problema non interessa la 1.5.7 ma riguarda solo la 2.1.1 con il deffering shading abilitato , problema che tra l' altro riguarda anche il P-51 come del resto si evince leggendo il forum dedicato, entrambi sono stati segnalati alla ED e classificati come "Reported".

 

Con l' ultima patch hanno provato a fixare il problema ma ancora non hanno trovato la soluzione ed è comparso il bug oggetto del presente thread.

 

Ho appena fatto due screen al volo che chiarisce la situazione.

 

Il primo è senza il Deffering Shading , tra l' altro si nota appena anche il disco dell' elica:

 

ZusUPI.jpg

 

Il secondo invece è con il Deffering Shading abilitato:

 

oBBssI.jpg

 

Le differenze sono direi evidenti compreso anche il discorso dell' assenza del disco dell' elica , ergo le alternative per volare con il 109 attualmente sono due , o lo utilizzi senza Deffering Shading perdendo i relativi effetti grafici oppure se lo tieni abilitato devi forzatamente ricorrere al fix realizzato dall' utente di cui sopra in attesa che rilascino quello ufficiale.

 

A mio avviso il discorso è che , da qualunque parte guardi la cosa , il 109 (e il P-51 che presenta le stesse problematiche..) non è a posto, fermo restando che chiaramente non tutti sono a conoscenza del fix provvisorio realizzato dall' utente di cui sopra, il REVI , ecc.. devono funzionare correttamente a prescindere dalle impostazioni grafiche selezionate.

 

Ad ogni modo vediamo il bicchiere mezzo pieno almeno per quanto riguarda il REVI , rimangono invece in sospeso ancora le altre questioni come il citato disco dell' elica piuttosto che l' effetto del plexiglass, ecc... , vediamo se nelle prossime patch ci mettono una pezza.

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Scusa non mi sono spiegato bene, nella 2.1 prima dell'ultimo update la parte che ho contornato di rosso nell'immagine mancava giusto? Quindi si vedeva il mirino fluttuare nel vuoto esatto? ora hanno risolto ma con quel bug del colore fumè su vetrino e parabrezza, già fixato, che tra l'altro ho visto che sta anche su moduli moderni. Per l'elica ho appena visto che sulla 1.5.7 non si vede nemmeno su p51 e dora (sul dora si nota appena il movimento delle eliche come nell'immagine postata da te).

vetrino2.thumb.png.e178b432d1e78ecb6574e4f99c1bc846.png

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Scusa non mi sono spiegato bene, nella 2.1 prima dell'ultimo update la parte che ho contornato di rosso nell'immagine mancava giusto? Quindi si vedeva il mirino fluttuare nel vuoto esatto? ora hanno risolto ma con quel bug del colore fumè su vetrino e parabrezza, già fixato, che tra l'altro ho visto che sta anche su moduli moderni. Per l'elica ho appena visto che sulla 1.5.7 non si vede nemmeno su p51 e dora (sul dora si nota appena il movimento delle eliche come nell'immagine postata da te).

 

Si esatto , il REVI mancava del tutto e si vedeva solo il mirino fluttuare nel vuoto, data l' importanza del problema la ED ha provato a porre rimedio ma, come si può vedere, non ha trovato la soluzione.

 

Da notare che il fix è stato realizzato non dalla ED ma da un' utente che in pratica ha modificato con photoshop il file interessato, diciamo una soluzione temporanea per quanto funzionante in attesa di quella ufficiale che, è auspicabile, non dovrebbe tardare molto.

 

Sulla 1.5.7 non utilizzo velivoli WW2 ma solo il Gazelle , però se mi dici che anche in questa versione compaiono dei problemi probabilmente il discorso è riconducibile più che allo scenario al modulo interessato, tra l' altro a quanto pare, chi ce l' ha potrà senz' altro dire qualcosa in merito, solo lo Spit non ha problemi mentre gli altri tre , chi in misura minore chi in misura maggiore , invece gli hanno, poi che si possano usare è un fatto ,il come qualitativamente parlando è un' altro.

 

Ad ogni modo vediamo se con le prossime patch mettono mano al discorso per risolverlo.

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...