Jump to content

Caucasus Map 2.5


phant

Recommended Posts

  • Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ragazzi, adesso ho la 2.2 con solo LasVegas, quando esce la 2.5 posso installare anche la mapa del Caucaso finalmente?!? Senza dover avere la 1.5 installata..no? Grazie

 

Esattamente ;)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Per chi ne vuole sapere di piu .....

 

Gentlemen, here is some explanations how your current 1.5 (and/or 2.2) will be converted to 2.5, please take a look the attached diagram. Transition will be made in 2 stages:

 

1 stage: Beta-version. 1.5.8 Open Beta will be updated to 2.5.0 Open Beta. Updater will check 2.2.0 (Alpha) and add necessary modules to 2.5.0. Then Open Alpha 2.2.0 will be uninstalled (user will be prompted about 2.2.0 removing).

 

1.5.8 release remains as is on this stage.

 

Some time (maybe one-two weeks, we hope no more) for wide test of this procedure.

 

2 stage: Release version. 1.5.8 release updated to 2.5.0. User will be prompted before update about saving 1.5.8 Final version in the separate directory.

 

Modules from 2.2.0 Open Alpha (or 2.5.0 beta - see 1st stage) version will be used for 2.5.0 installation, after that old 2.2.0 will be uninstalled (user prompted).

 

Open Alpha 2.2.0: this branch is no longer supported. If user have only 2.2.0 Open Alpha, updater will suggest to download 2.5 installer - it will install 2.5 release and remove 2.2.0 Open Alpha.

 

Home folders (Saved Games\DCS) remains the same (Saved Games\DCS and Saved Games\DCS.openbeta). New Saved Games\DCS.release_1_5 will be created for 1.5 Final version and all content will be copied into it from Saved Games\DCS. We also strongly suggest to remove Saved Games\DCS\Config\options.lua and make graphic tuning from scratch using DCS GUI because of 1.5 and 2.5 renders are significantly different.

 

Activations. All activation keys are saved in Windows Registry and NO additional activation needed.

 

1.5.8 Final version installer will be available on DCS site.

 

 

vvL7LYC.png

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi , ricapitolando, il 31 c.m esce la 2.5 Open Beta e dopo una o due settimane la 2.5 finale, è corretto?

 

 

Per installare la 2.5 Open Beta (a proposito quando esce la finale questa che fine fa, viene aggiornata alla finale anche questa?...) occorre avere necessariamente installata prima la 1.5.8 Open Beta o ci sarà l' installer dedicato per chi vuole fare una installazione da zero?...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

mi sono perso il passaggio in cui si dice che da ob si passa a release in 1-2 settimane... ammetto che mi sarei aspettato un percorso un attimo più lungo ed in funzione di eventuali major bug emersi con la openbeta.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

mi sono perso il passaggio in cui si dice che da ob si passa a release in 1-2 settimane... ammetto che mi sarei aspettato un percorso un attimo più lungo ed in funzione di eventuali major bug emersi con la openbeta.

 

Dalla news ripostata poco sopra da Nero:

 

Some time (maybe one-two weeks, we hope no more) for wide test of this procedure.
Dicono "maybe" e "hope", quindi nobilissimi gli auspici ma ritengo molto più verosimile che il percorso sarà come dici tu più lungo, specie se verranno fuori bug importanti. :unsure:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

mi sono perso il passaggio in cui si dice che da ob si passa a release in 1-2 settimane... ammetto che mi sarei aspettato un percorso un attimo più lungo ed in funzione di eventuali major bug emersi con la openbeta.

 

 

Nel primo Stage dice questo "Some time (maybe one-two weeks, we hope no more) for wide test of this procedure." , adesso non so se è sempre riferito alla Open Beta oppure, come ho inteso io, è la fase che precede il rilascio di quella stabile che comunque, a quanto ho capito, verrà rilasciata successivamente...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Be' nel mio caso capire come e cosa sara' aggiornato,diventa una giostra eheheheheh .

Attingere informazioni qui e li e tra le 100000 domande fatte dagli utenti, diventa un'impresa titanica.

Grazie ad un amico siamo andati a rompere il cavolo nei siti web tedeschi, quelli son precisi precisi.... lui poi ci mastica bene... io ho fatto da portaborse.. hehehehehe

 

Alla domanda come e cosa verra aggiornato e' stato risposto cosi:

1)Presto " 31 gennaio" uscira' la versione 2.5.0 che aggiornera' la 1.5.8 OB.

 

2)E' molto importante avere la 2.2.0 installata, perche la nuova versione" ex 1.5.8 OB" poi diventata 2.5.0 OB, prendera' tutti i dati dalla 2.2.0 " ciulla nevada e normandy".

Una volta portato a termine l'installazione ,si potra procedere con la disinstallazione della 2.2.0 open alfa.

 

Motivazione principale: quando andremo ad aggiornare anche la versione 1.5.8 stable alla nuova ,quest'ultima ,attinge i dati direttamente dalla versione 2.5.0 OB installata precedentemente.

 

 

3)Dopo aver fatto il primo aggiornamento,non avviare la nuova piattaforma.

Cancella prima i file LUA in Saved Games\DCS\Config\options.lua e poi avvia la nuova piattaforma.

4)Dopo 1 o 2 settimane sara' aggiornata la versione 1.5.8 stable che diventera' 2.5.0 stable.

 

5)NB:Dopo aver fatto l' aggiornamento alla 2.5.0 stable,non avviare la nuova piattaforma

Cancella prima i file Lua in Saved Games\DCS\Config\options.lua e poi avvia la nuova piattaforma.

 

 

6)Per chi non ha mai volato in dcs trovera' la versione installer.exe sul sito web ED.

 

Quindi avremo per fine febbraio " e se tutto va bene" 2 versioni.

2.5.0 OB/2.5.0 Stable.

 

Sempre piu incasinati heheheeh una cosa piu facile no!!!!!!!eheheheh


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Come avevo scritto giorni fa infatti la 1.5 non serve, si può disinstallare e tenere la 2.2 per i file da copiare nella 2.5.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

La versione 1.5.8 OB serve, fino a quando tutto il cammino iniziale spirituale sara' completo.

La 2.2.0 serve solo per ciucciare i 2 scenari....le restanti info utili del nuovo sistema come:

1)attivazioni > vengono prese dal registro di sistema di Windows.

2) moduli dalla 1.5.8 OB

 

Ovvio se a te oppure ad altri non serve la versione 2.5.0 stable,puoi avere solo la 1.5.8 OB trasformata poi in 2.5.0 OB

A questa mia ultima domanda e' stato risposto cosi...

Ci saranno bug importanti e qualcosa forse andra' storto... e' importante per ora,avere 2 versioni DCS ,cosi puoi sempre volare..


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

La versione 1.5.8 OB serve, fino a quando tutto il cammino spirituale sara' completo.

La 2.2.0 serve solo per ciucciare i 2 scenari....le restanti info utili del nuovo sistema come:

1)attivazioni > vengono prese dal registro di sistema di Windows.

2) moduli dalla 1.5.8 OB

 

Ovvio se a te oppure ad altri non serve la versione 2.5.0 stable,puoi avere solo la 1.5.8 OB trasformata in 2.5.0 OB

A questa mia domanda e' stato risposto anche cosi...

Ci saranno bug importanti e qualcosa forse andra' storto... e' importante per ora avere 2 versioni DCS cosi puoi sempre volare..

 

Preferisco cancellare la 1.5 piuttosto che aggiornarla alla 2.5, così sono sicuro di avere un'installazione più pulita. A scanso di conflitti strani. Anche la cartella save della 1.5 è meglio cancellarla, salvando solo i file importanti come i files di configurazione periferiche. Una volta per far ripartire dcs ho dovuto cancellarla.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, una domanda. Attualmente ho la 1.5 stabile e la 2.2 installata su un hard disk "normale" e ho Windows sull'SSD.

Con l'occasione dell'uscita della 2.5 volevo formattare e mettere la 2.5 sull'SSD insieme a Windows. Stavo pensando quindi di formattare, istallare la 1.5 OB per poi effettuare l'update il 31.. In primis vi chiedo se è la procedura corretta, in secundis volevo sapere se nel mio caso è necessario disattivare i moduli prima di formattare o se non serve (visto che sono su un'altro hard disk)...non ho le idee chiare.. :) Grazie!



[sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic128931_4.gif[/sIGPIC]

 

SO:Win10 64bit CPU:Intel i7 8700K@3.7 RAM:DDR4 46GB G.Skill Trident 3200MHz CL14 GPU:Nvidia EVGA GTX1080Ti FTW iCX MB:ASRock Z370 Extreme4 HDD:

512GB Samsung 970 PRO SSD M.2 NVMe + 250GB Samsung 850 EVO SSD + 2x500GB Seagate Barracuda 7200RPM

Link to comment
Share on other sites

Si la procedura è corretta, ho fatto la stessa cosa io (passare la 1.5 in OB).

Per la seconda sì formattando devi disabilitare i moduli altrimenti perdi un attivazione, magari prova come descritto da BlueRaven in questo post https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3365820&postcount=1901

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene fare un backup di quelle cartelle.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Si la procedura è corretta, ho fatto la stessa cosa io (passare la 1.5 in OB).

Per la seconda sì formattando devi disabilitare i moduli altrimenti perdi un attivazione, magari prova come descritto da BlueRaven in questo post https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3365820&postcount=1901

 

Grazie mille...



[sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic128931_4.gif[/sIGPIC]

 

SO:Win10 64bit CPU:Intel i7 8700K@3.7 RAM:DDR4 46GB G.Skill Trident 3200MHz CL14 GPU:Nvidia EVGA GTX1080Ti FTW iCX MB:ASRock Z370 Extreme4 HDD:

512GB Samsung 970 PRO SSD M.2 NVMe + 250GB Samsung 850 EVO SSD + 2x500GB Seagate Barracuda 7200RPM

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la formattazione del pc ,sperando che tutto poi vada liscio non e' una mossa tanto azzeccata.. ovvio se i problemi del vostro pc sono altri ci sta tutto...

Errore comune e spesso descritto e' la formattazione.. sperando di non perdere le famose attivazioni... Errore comune ....

la mossa piu azzeccata come consigliato anche da viper e' disattivate i vostri moduli e poi ...." a vostro piacimento" formattate...

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...