Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Avrei qualche domandina da porvi..

1) Per chi come me possiede entrambe le versioni, avrà certamente notato, che sono rimaste entrambe installate. Sinceramente, pensavo che alla fine della procedura dell'aggiornamento, iniziasse in automatico a disinstallare la versione OpenBeta, ma così non è stato. È normale o è successo solo a me?

Ho notato che le due versioni differiscono in quantità di cartelle e grandezza dell'insieme. Nello specifico, DCS "normale", ha 9321 cartelle, 80.727 file e pesa 552 GB (593.609.789.182 byte), mentre la versione OpenBeta, ha 9329 cartelle, 80.833 file e pesa 553 GB (594.114.652.541 byte). Premetto che non ho nessuna MOD installata e possiedo tutte le mappe, tutti i moduli e tre campagne installate in entrambe le versioni. Praticamente dovrebbero essere identiche, ma come vedete, così non è. Le uniche differenze che hanno le due versioni sono queste due cose: 1) Nella versione normale, non ho assegnato a tutti i moduli i comandi delle mie periferiche, 2) Ho praticamente utilizzato solamente la OpenBeta per il 98% del tempo.

2) A questo punto, visto che è inutile tenere entrambe le versioni installate, vorrei procedere a disinstallare una delle due e liberare ben 553 GB di spazio.. Voi cosa fareste? In teoria dovrei disinstallare la OpenBeta, ma li ho assegnato tutti i comandi.. Scusate l'espressione volgare, ma io col cazzo che mi metto li ad assegnare di nuovo a tutti i moduli, tutti i comandi delle mie periferiche.. Posso fare semplicemente copia incolla della cartella che contiene tali assegnazioni? Sapete esattamente dove si trova questa cartella? Oppure mi consigliate semplicemente di disinstallare la versione normale e di editare il nome delle icone sul mio desktop?

3) Quando uscii, acquistai la nuova versione della normandia, la 2.0. All'interno del gioco, nel menù dove si può vedere cosa è installato e cosa si può acquistare, mi appare che la Normandia 2.0 non è installata (appare solo Normandy) ed è acquistabile per circa 10 dollari. Mhmm.. bug?

 

Un grazie per tutti i consigli che arriveranno,

 

saluti,

 

Pelmo out..


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Le cartelle in più sono sicuramente le cartelle backup e log di tutti i tipi, visto che come dici tu usavi solamente la OB.

Ma hai lanciato i due aggiornamenti diversi? perche in caso secondo me ne hai aggiornata solo una...

comunque teoricamente ora non cè più nessuna differenza tieniti la OB visto che è quella in cui hai lavorato di più

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pelmo said:

3) Quando uscii, acquistai la nuova versione della normandia, la 2.0. All'interno del gioco, nel menù dove si può vedere cosa è installato e cosa si può acquistare, mi appare che la Normandia 2.0 non è installata (appare solo Normandy) ed è acquistabile per circa 10 dollari. Mhmm.. bug?

Forse il problema che hanno segnalato in questo topic e' simile al tuo e ci stanno lavorando

 


Edited by joker62
Link to comment
Share on other sites

Comunque se vuoi disinstallare la open beta e tenere solo la versione "normale", che si presume diverrà quella di default (andando a decadere la versione con le diciture .openbeta) la procedura da fare è fare una copia 1:1 della cartella savedgames da dcs openbeta a dcs, quindi verificare che sulla normale ci siano tutte le assegnazioni tasti (dopo la copia di savedgames dovrebbero esserci) e da ultimo disinstallare la openbeta. Quanto alla Normandia non saprei, non avendo nessuna versione di detta mappa.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto esattamente il contrario, avevo la OB, ho aggiornato, ma evidentemente per la “fonte”, non è più una OB.

Mi dava circa 73GB di aggiornamento. 
In totale mi occupa 582GB circa, no MOD, quasi tutte le campagne, quasi tutti i moduli, tutti i teatri.


Edited by clafly
Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so rispondere sulla Normandia ma per quanto riguarda il dubbio su quale tenere, io, sicuramente, terrei la ex-open beta sia perché hai già lì tutte le configurazioni sia perché è quella che hai usato per la maggior parte del tempo (logbook). Ora in teoria sono la stessa cosa e forse la differenza la fanno dei dati temporanei dovuti al maggior utilizzo.
Io da molto ho solo la beta. Ancora non ho potuto aggiornare per questo ultimo upgrade.
Magari puoi prima provare a copiare i file di configurazione e vedere che tutto sia funzionante e poi puoi decidere per una delle due indifferentemente.

Inviato dal mio Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora si, ho aggiornato entrambe le versioni ovviamente. Per quanto riguarda la mappa Normandy 2.0, rimango in standby e vediamo cosa succede nei prossimi giorni. A me non appare nessun errore come evidenziato da joker62, semplicemente mi dice che la Normandy base è installata e la 2.0 è acquistabile. Io ho provato a fare un volo di prova sulla città di Londra, ma non riesco a distinguere se sia in alta risoluzione o meno, perché gioco comunque in 4K con tutti i settaggi grafici al max e la grafica è comunque gratificante. Sinceramente non ricordo come era il livello grafico con la mappa base, ormai è passato tanto tempo.. Ora provvedo a disinstallare la versione normale e mi tengo la OpenBeta e poi rinomino semplicemente le icone del desktop. Non voglio rischiare di perdere le assegnazioni delle periferiche.. Grazie a tutti per i vostri interventi. Pelmo out.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Per distinguere la Normandia nuova potresti vedere l'estensione aprendo l' editor. La nuova è più grande e comprende sia più territorio in Inghilterra sia in Francia. Non ti so dare a memoria un riferimento preciso delle località ma cercando di certo si trova una di quelle immagini comparative.

Inviato dal mio Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono andato sulla pagina dello store ufficiale della ED e mi sono loggato. Li mi dice che possiedo già questa mappa. Poi sono andato a guardarmi dei video su YT per vedere le differenze. Dopo aver visionato i video, posso tranquillamente affermare che la Normandy 2.0 è correttamente installata. Per motivi a me sconosciuti, all'interno del gioco, questa mappa appare come acquistabile. Nel forum ne stanno già parlando e penso che nel giro di qualche giorno la cosa verrà risolta.

  • Like 1
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, clafly ha scritto:

Io ho fatto esattamente il contrario, avevo la OB, ho aggiornato, ma evidentemente per la “fonte”, non è più una OB.

Mi dava circa 73GB di aggiornamento. 
In totale mi occupa 582GB circa, no MOD, quasi tutte le campagne, quasi tutti i moduli, tutti i teatri.

 

Scusami, potresti chiarire meglio? Anch'io devo ancora aggiornare, il mio consiglio di copiare la cartella .savedgames viene da precedenti cambi da stabile a openbeta e viceversa. Cioè in pratica, dimmi se ho capito bene, aggiornando la openbeta questa si trasforma in stabile? Le cartelle cambiano nome? 🤔

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, nessuno0505 said:

Scusami, potresti chiarire meglio? Anch'io devo ancora aggiornare, il mio consiglio di copiare la cartella .savedgames viene da precedenti cambi da stabile a openbeta e viceversa. Cioè in pratica, dimmi se ho capito bene, aggiornando la openbeta questa si trasforma in stabile? Le cartelle cambiano nome? 🤔

A me ha mantenuto la cartella con nome openbeta..... boh

avevo solo la openbeta no la stabile

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, nessuno0505 ha scritto:

Scusami, potresti chiarire meglio? Anch'io devo ancora aggiornare, il mio consiglio di copiare la cartella .savedgames viene da precedenti cambi da stabile a openbeta e viceversa. Cioè in pratica, dimmi se ho capito bene, aggiornando la openbeta questa si trasforma in stabile? Le cartelle cambiano nome? 🤔

No no non intendo questo… 

intendevo che, tu abbia la stable o la OB, con l’aggiornamento si uniformerà ad unica versione.

io avevo installato solo la OB.

nel caso delle due versioni, penso dipenda da quale delle due vai ad aggiornare all’ultimo update, e credo che la cartella saved games sarà diversa a seconda di cosa aggiorni 


Edited by clafly
Link to comment
Share on other sites

Comunque posso confermare il procedimento, ho fatto la prova. Avevo installato solo la open beta, aggiornata all'ultima versione. Ho scaricato la stabile (l'unica attualmente scaricabile) dal sito dcs e ho lanciato l'installazione, ha controllato sul disco la presenza della openbeta e ha copiato i files da lì invece che riscaricarli. L'ho lanciata una volta in modo che si generasse la cartella savedgames. Poi ho fatto una copia bruta della savedgame della openbeta nella savedgame della stabile, sovrascrivendo i file uguali. Alla fine mi sono ritrovato due installazioni identiche, con anche tutti i comandi assegnati, essendo il nome delle cartelle l'unica differenza. Alla fine ho disinstallato la openbeta e cancellato la sua cartella savedgame. Dcs è identico a come era prima, ma non è più .openbeta.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...