Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

bravo, e non dimenticare l'imodium.

l'analisi e' bella, molto e' condivisibile ma stringi stringi per ma la risposta e' molto semplice: (mi piace il rasoio di Occam)

"sono in regime di monopolio, faccio come voglio"

;)

 

esatto secondo me è normale che si comportino così..dopo tutto l'f16 deve ancora uscire e all'uscita fara' sicuramente boom di vendite....quindi prima uscira', piu' soldi entreranno...l'f18 ormai ha gia' dato in gran parte...perchè finirlo in fretta quando posso puntare su un altro progetto + redditizio....alla fine basta guardare la home page della pagina sales del sito ED....la prima pagina è composta per intero da moduli in EA. che tradotto significa...più prodotti in attesa di essere finiti....quando nn si sa ma abbiate fede....tanto non potete fare altro

Link to comment
Share on other sites

Da quando gioco a DCS sono critico nei confronti di ED e della politica dell'early access e lo dimostro comperando solo moduli released e comperandoli sempre quando sono scontati, mai a prezzo pieno. Questo mi impedisce ad esempio di godere già del 18, ma so che mi irriterebbe di più avere a che fare con roba non finita; già così mi irritano i piccoli e grandi bugs dei prodotti released, figuriamoci. Ma, per una volta, non posso che concordare sulla scelta di ED in merito a hornet e viper. Se viper deve essere è assolutamente logico e sensato, per accelerare i tempi e ottimizzare le risorse, portarlo alla pari dell'hornet e poi procedere assieme. Anzi, se questo sistema funzionerà, mi auguro che in futuro altre coppie di mezzi che condividono sistemi siano sviluppate assieme, perchè significherebbe tempi più rapidi, ottimizzazione delle risorse, più soldi per loro e più aerei per noi.

Link to comment
Share on other sites

Se i sistemi sono gli stessi...come mai devo praticametne rallentare/fermare lo sviluppo dell'Hornet per accelerare su quello del Viper? E come mai il Viper esce così "naked"?

 

A mio avviso il fatto che i sistemi siano simili non vuole dire che siano uguali in tutto e per tutto, per dire montano due radar diversi, ecc..., e ciò significa che pur prendendo quello che si può prendere dall' Hornet comunque hanno dovuto sviluppare i sistemi del Viper, in sostanza non è che hanno preso quelli del primo e con un copia/incolla gli hanno messi nel secondo quindi per portare in pari il livello di sviluppo dei moduli hanno dovuto rallentare quello del primo e accellerare quello del secondo.

 

Poi che il Viper esca "naked" in effetti non lo sappiamo e potrebbe uscire invece in altro status a livello di sviluppo, quindi secondo me aspettiamo di vederlo prima di lanciarsi in conclusioni diciamo affrettate e poi fare le considerazioni del caso..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Originally Posted by Hunter Joker viewpost.gif

Se i sistemi sono gli stessi...come mai devo praticametne rallentare/fermare lo sviluppo dell'Hornet per accelerare su quello del Viper? E come mai il Viper esce così "naked"?

 

non hanno scritto "sistemi uguali" ma di (cito testualmente) "the tools and knowhow".

In breve, si saranno fatti una serie di strumenti, probabilmente un framework, di strumenti e processi di sviluppo che hanno messo in piedi durante lo sviluppo del calabrone.

sono due cose molto diverse ;)

Link to comment
Share on other sites

Cit.

 

Se i sistemi sono gli stessi...come mai devo praticametne rallentare/fermare lo sviluppo dell'Hornet per accelerare su quello del Viper? E come mai il Viper esce così "naked"?

 

 

Non ci sono tante congetture da fare secondo me....Il Viper è una miniera d'oro...e deve uscire alla svelta...Naked o non Naked...il livello di sviluppo all'uscita è irrilevante.

Come fu per l'f18 alla fine ...all'uscita non era propriamente pieno di sistemi...ma cmq fu una bella iniezione di fondi per ED...Ora come ora non è più così entusiasmante la sua vendita e di conseguenza è meglio puntare sul Viper. Non ci vedo altro motivo se non una comprensibile mossa commerciale

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono tante congetture da fare secondo me....Il Viper è una miniera d'oro...e deve uscire alla svelta...Naked o non Naked...il livello di sviluppo all'uscita è irrilevante.

 

Come fu per l'f18 alla fine ...all'uscita non era propriamente pieno di sistemi...ma cmq fu una bella iniezione di fondi per ED...Ora come ora non è più così entusiasmante la sua vendita e di conseguenza è meglio puntare sul Viper. Non ci vedo altro motivo se non una comprensibile mossa commerciale

Esattamente quello che penso io, il fatto che non possano poi portare avanti lo sviluppo simultaneo allo stesso livello di due moduli AAA ne è la riprova, per quanto simili/uguali/compatibili/framework/tools

Sul fatto del naked faccio solo riferimento a quanto dichiarato che probabilmente le textures non saranno complete.

Per il resto ripeto, ce l'ho, l'ho preso, i soldi glili ho dati e sono finito nel solito "trappolone" che conosco bene ma dal quale è, d'appassionato, difficile uscire...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per il resto ripeto, ce l'ho, l'ho preso, i soldi glili ho dati e sono finito nel solito "trappolone" che conosco bene ma dal quale è, d'appassionato, difficile uscire...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Io per fortuna ancora riesco a non cascarci....merito del poco tempo e dal numero di moduli che ho in saccoccia e che dovrei ancora apprendere ..non dico al 100% ma almeno al 60....ho preso da qualche mese il mig 21 e sono ancora in altissimo mare!

Link to comment
Share on other sites

Sel l'f16 è una miniera d'oro , anche l'hornet che non ha niente in meno Ma anzi ha qualcosa in più, dovrebbe aver fatto guadagnare molti schei alla ED. Non capisco come fanno ad essere in crisi finanziariamente. Li hanno sperperati ? Ho è costato troppo realizzarlo


Edited by Majinbot

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Sel l'f16 è una miniera d'oro , anche l'hornet che non ha niente in meno Ma anzi ha qualcosa in più, dovrebbe aver fatto guadagnare molti schei alla ED. Non capisco come fanno ad essere in crisi finanziariamente. Li hanno sperperati ? Ho è costato troppo realizzarlo

 

Sicuramente realizzare dei simulatori con questi dettagli nn costa poco....non è come realizzare l'ennesimo call of duty sicuramente....e cmq sono sicuro che COD ad ogni uscita guadagnerà molto di più.

 

Non credo che la Ed sperperi nulla....ma purtroppo è un settore di Nicchia...solo per "pochi" appassionati

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono tante congetture da fare secondo me....Il Viper è una miniera d'oro...e deve uscire alla svelta...Naked o non Naked...il livello di sviluppo all'uscita è irrilevante.

Come fu per l'f18 alla fine ...all'uscita non era propriamente pieno di sistemi...ma cmq fu una bella iniezione di fondi per ED...Ora come ora non è più così entusiasmante la sua vendita e di conseguenza è meglio puntare sul Viper. Non ci vedo altro motivo se non una comprensibile mossa commerciale

 

Beh ma mi pare che non scopri l'acqua calda come si suol dire, come già detto altre volte la ED non è un'opera di beneficenza per sim piloti ma una SH che ha come obiettivo primario quello di vendere i prodotti che realizza e se con il Viper, per tante ragioni, vende bene con relativi introiti a mio avviso è solo una cosa positiva piuttosto che negativa, con quello che guadagna porta avanti la baracca e la sviluppa, e considerato il settore di nicchia in cui opera non mi sembra, oggettivamente, cosa da poco o alla portata di tutti vedi le precedenti SH andate a gambe all'aria...

 

Inoltre non sappiamo esattamente quali siano le attività della ED e secondo me non sono solo confinate al sim consumer quanto anche ad altri settori più professionali, per dire l'A-10 è uscito con le ovvie differenze sulla base di un simulatore che avevano fatto per un cliente militare, chi ci dice che non stiano continuando nel settore prosumer con simulatori militari e civili?

 

Insomma lanciarsi in conclusioni di un certo peso come quella che la ED sia in crisi finanziaria, per altro basata su voci di corridoio provenienti da fonti non propriamente affidabili, mi sembra un tantino azzardato senza sapere come stanno esattamente le cose....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

...anche l'hornet che non ha niente in meno Ma anzi ha qualcosa in più...

 

 

Assolutamente d'accordo, ha parecchio in più rispetto al Viper vedi la formula bimotore, le operazioni imbarcate, la maggiore polivalenza, ecc..., insomma come dici giustamente in fatto di "gallina dalle uova d'oro" l'Hornet non ha certo niente da imparare dal Viper e personalmente sono convinto che per la ED è stato un successo senza precedenti con relativi introiti, al netto che non è ancora finita considerato coloro che stanno ancora aspettando per acquistarlo una volta dichiarato finito.

 

 

Lo sarà anche il Viper? molto probabile ma c'è un ma rappresentato dall'inevitabile confronto con "l'altro" sulla cresta dell'onda da decenni oramai e non è affatto scontato che coloro che volano di là vengano di qua come se niente fosse....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Lo sarà anche il Viper? molto probabile ma c'è un ma rappresentato dall'inevitabile confronto con "l'altro" sulla cresta dell'onda da decenni oramai e non è affatto scontato che coloro che volano di là vengano di qua come se niente fosse....

 

 

:thumbup:

 

Senza campagna dinamica neanche se questo modulo fosse certificato dall'USAF stesso :lol:

Link to comment
Share on other sites

in fatto di "gallina dalle uova d'oro" l'Hornet non ha certo niente da imparare dal Viper

 

Beh, oddio... il 18 è un bellissimo aereo, ma non ha certo il "sex appeal" del 16.

Almeno nella cerchia degli appassionati, non credo di sbagliare se dico che il Viper è iconico quanto e forse più del 14, cosa che non si può di certo dire del 18.

Rpeto, è un bellissimo aereo ma sicuramente più anonimo rispetto al Falcone, di cui abbiamo sentito parlare (e visto in diversi film) in tutte le salse da almeno 30 anni e che è stato protagonista assoluto di alcune delle operazioni più famose della storia dell'aviazione.

A mio parere, se non lo ha già fatto in prevendita, sarà il modulo che polverizzerà tutti i record di incassi per la ED (più di 18 e 14 messi insieme)... e non credo saranno molti quelli che hanno volato o volano "di là" a non prenderlo, campagna dinamica o non campagna dinamica.

Anzi, io credo che avere la possibilità di continuare a volare con l'aereo che ami di più in un ambiente simulativo nettamente più al passo con i tempi sia una fortissima motivazione all'acquisto.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Beh, oddio... il 18 è un bellissimo aereo, ma non ha certo il "sex appeal" del 16.

Almeno nella cerchia degli appassionati, non credo di sbagliare se dico che il Viper è iconico quanto e forse più del 14, cosa che non si può di certo dire del 18.

Rpeto, è un bellissimo aereo ma sicuramente più anonimo rispetto al Falcone, di cui abbiamo sentito parlare (e visto in diversi film) in tutte le salse da almeno 30 anni e che è stato protagonista assoluto di alcune delle operazioni più famose della storia dell'aviazione.

A mio parere, se non lo ha già fatto in prevendita, sarà il modulo che polverizzerà tutti i record di incassi per la ED (più di 18 e 14 messi insieme)... e non credo saranno molti quelli che hanno volato o volano "di là" a non prenderlo, campagna dinamica o non campagna dinamica.

Anzi, io credo che avere la possibilità di continuare a volare con l'aereo che ami di più in un ambiente simulativo nettamente più al passo con i tempi sia una fortissima motivazione all'acquisto.

 

assolutamente d'accordo...tralasciando il fatto Early access o Relase ...secondo me prima o poi tutti gli ex o attuali giocatori di falcon lo compreranno...anche solo per fare un confronto tra le due versioni

Link to comment
Share on other sites

Beh, oddio... il 18 è un bellissimo aereo, ma non ha certo il "sex appeal" del 16.

Almeno nella cerchia degli appassionati, non credo di sbagliare se dico che il Viper è iconico quanto e forse più del 14, cosa che non si può di certo dire del 18.

Rpeto, è un bellissimo aereo ma sicuramente più anonimo rispetto al Falcone, di cui abbiamo sentito parlare (e visto in diversi film) in tutte le salse da almeno 30 anni e che è stato protagonista assoluto di alcune delle operazioni più famose della storia dell'aviazione.

A mio parere, se non lo ha già fatto in prevendita, sarà il modulo che polverizzerà tutti i record di incassi per la ED (più di 18 e 14 messi insieme)... e non credo saranno molti quelli che hanno volato o volano "di là" a non prenderlo, campagna dinamica o non campagna dinamica.

Anzi, io credo che avere la possibilità di continuare a volare con l'aereo che ami di più in un ambiente simulativo nettamente più al passo con i tempi sia una fortissima motivazione all'acquisto.

 

 

Beh sul fatto che l' F-16 sia più iconico e quant'altro rispetto all' F-18 non ci sono certamente dubbi ma il mio discorso non era riferito a un confronto Hornet vs Viper quanto invece al fatto che l' F-18 ha rappresentato un vero e proprio "giro di boa" in DCS con il relativo successo commerciale che mi pare senza dubbio fuori discussione, poi certo il Viper per tante ragioni tra cui quelle che hai citato diventerà certamente il "best seller" di questo ambiente simulativo ma questo non toglie i meriti dell'Hornet che, soprattutto per coloro che prediligono le operazioni imbarcate, rimarrà altrettanto certamente la prima scelta, in soldoni non credo che uno debba necessariamente cannibalizzare l'altro ed entrambi rimarranno i due moduli diciamo così di riferimento in DCS, del resto se si continua ad investire anche sull'Hornet non solo sul modulo ma anche a livello del contorno per così dire, vedi nuova portaerei, un motivo ci sarà senz'altro...

 

Per il discorso degli utenti "di là" che verranno di qua in massa personalmente continuo ad avere più di un dubbio, nel senso certamente ci sarà un passaggio di qua di molti che attualmente volano di là anche solo per curiosità, però non vedo la cosa così scontata, almeno non nell'immediato, anche perchè nell'altro ambiente simulativo abbiamo uno sviluppo decennale con funzioni, mappe e quant'altro compresa ovviamente la campagna dinamica, tutti aspetti che di qua mancano e che secondo me fanno la differenza che è sicuramente significativa, inoltre non dimentichiamo che di là il discorso è gratuito, basta avere il cd originale che per altro è facilmente reperibile anche sulla rete, mentre qui bisogna mettere una consistente mano al portafoglio e anche questo è un fattore secondo me non da sottovalutare a cui bisogna sommare anche la questione delle risorse richieste dai due ambienti simulativi che comporta il fatto per niente secondario che di là queste sono certamente minori rispetto a quelle richieste in DCS con tutto ciò che questo significa per il portafoglio, tradotto con la mia configurazione attuale non ho problemi di là ma non è sufficente per volare con il Viper di qua e per esserlo mi ci vorrebbe un'upgrade del sistema, ma adesso non posso, vedremo, ecc...

 

Alla fine della fiera secondo me il discorso è uno per noi che siamo già in questo ambiente simulativo, ben diverso per coloro che invece provengono da un'altro, e il tutto non è così scontato, ad ogni modo vedremo cosa succederà...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, questo è uno di quei moduli che vedrà più versioni in DCS, fosse anche soltanto il Block 15 ADF. Se c'è un modulo su cui valga la pena investire, è proprio questo. Vedremo.

 

Anche secondo me è difficile che la ED faccia uscire un'altra versione, sia per il discorso che per un'ipotetico Block 15 dovrebbrero di fatto rifare gran parte del cockpit, avionica, motore diverso,ecc.., sia e soprattutto perchè con il Block 50 disponibile dubito che qualcuno acquisti uno dei primi che di fatto, anche qui, è un velivolo diurno da dogfight con i Sidewinder e poco altro con una polivalenza ovviamente non confrontabile con un'esemplare del Block 50.

 

In soldoni non è come per lo Spit o per il Mustang, qui la faccenda è parecchio più complicata e appunto dubito molto che la ED impieghi tempo e risorse per un'altra variante, molto meglio impiegare il tutto per un modulo nuovo..

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che anche secondo me l'ADF è una versione interessante non tanto perchè l'abbiamo avuta noi italiani (cosa non mi importa minimamente) ma più che altro perchè si avvicina molto di più al progetto iniziale di dogfihter diurno e perchè è l'unica versione ad utilizzare l'AIM-7.

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che anche secondo me l'ADF è una versione interessante non tanto perchè l'abbiamo avuta noi italiani (cosa non mi importa minimamente) ma più che altro perchè si avvicina molto di più al progetto iniziale di dogfihter diurno e perchè è l'unica versione ad utilizzare l'AIM-7.

 

 

eh, tema complesso quello dei missili SARH.

quando fai una missione che ti limita ai SARH finisce che o nessuno la scarica o, se piace, ti chiedono di togliere le limitazioni.

tutti vogliono i dannati ARH.

per il resto, questo F-16 potrebbe anche diventare la "killer application" per DCS.

Un po' come la serie Gran Turismo e' stata per la playstation o la serie mario bros per nintendo.

Personalmente me lo auguro.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...