Jump to content

F4U-1D Corsair by Magnitude 3 LLC


phant

Recommended Posts

Come dicevo in un altro thread in ottica normandia non serve a niente, vedendo però la questione da un' altro punto di vista viene "buono" per la Korea, insieme al Mustang, e per la guerra d' Indocina dei francesi, d' accordo mancano le mappe ma come sempre con un pò di fantasia si sopperisce.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Però è così bello il corsair

 

Mah..insomma , che sia così bello non direi, più che altro è un' aeroplano che sotto l' aspetto bellico si è dimostrato essere molto efficente, ma per il lato estetico è certamente consigliato rivolgersi altrove...:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ho gli stessi gusti del Mago...:smilewink:

 

E poi mi fa venire nostalgia di uno dei miei serial (al tempo li chiamavamo telefilm) preferiti....LA SQUADRIGLIA DELLE PECORE NERE !! :pilotfly:

 

Beh ognuno di noi giustamente ha i propri gusti ,resta il fatto che da un punto di vista oggettivo ci sono aeroplani WW2 molto più belli esteticamente del Corsair , piuttosto personalmente più che bello lo definirei caratteristico sopratutto per l' ala "a gabbiano" ....

 

Eh bei tempi quelli , Pappy e la sua squadriglia hanno fatto divertire, e aggiungo sognare, tanti giovani tra cui ovviamente mi annovero anch'io...:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

E i più, come dire, "giovincelli" si ricorderanno senz' altro di un' altra serie di telefilm francesi dedicati all' aviazione che al tempo ha fatto epoca , i cavalieri del cielo con Tanguy, Laverdure e i Mirage...si proprio bei tempi....:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Falco come fa la bellezza ad essere oggettiva?

 

C'è qualcosa di oggettivamente sbagliato nel dire che è oggettiva.

 

Come direbbe qualcuno:

 

I gusti poi sono gusti ed ognuno a casa propria lo sa che poi noi si fa così e chi ha vino al vino e pane al pane ma vabbè non è importante fare polemica che tanto poi la ED fa questo perché noi non possiamo sapere perché ma vivi e lascia vivere che al giovedì ci saranno sempre i gnocchi e concordando anche io con voi che dite che il corsair è bello.

 

Chiaro?

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Falco come fa la bellezza ad essere oggettiva?

 

C'è qualcosa di oggettivamente sbagliato nel dire che è oggettiva.

 

Come direbbe qualcuno:

 

I gusti poi sono gusti ed ognuno a casa propria lo sa che poi noi si fa così e chi ha vino al vino e pane al pane ma vabbè non è importante fare polemica che tanto poi la ED fa questo perché noi non possiamo sapere perché ma vivi e lascia vivere che al giovedì ci saranno sempre i gnocchi e concordando anche io con voi che dite che il corsair è bello.

 

Chiaro?

 

Punti di vista, e senza voler fare nessuna polemica ci mancherebbe, non mi risulta che il Corsair fu definito come uno dei più belli aeroplani della WW2, a differenza per esempio del Dora...

 

Portando un esempio pratico una bella ragazza anche se a te non piace sempre una bella ragazza rimane da qualunque lato la guardi, una cozza anche se a te piace sempre una cozza rimane, poi possiamo sempre agganciarci alla solita massima del "è bello ciò che piace" e nessuno lo discute ma, appunto oggettivamente, una bella ragazza sempre bella rimane e così per la cozza...

 

Poi ci mancherebbe ognuno di noi giustamente ha le proprie opionioni in merito al Corsair...:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

....quando fece la sua comparsa nei cieli del Pacifico, per l'aviazione giapponese fu la fine, talmente era superiore.

 

Beh non è del tutto vero, sotto un punto di vista prettamente tecnico il Corsair è definibile come il 190 del Pacifico e infatti a livello di manovrabilità non era al livello dello Zero ma neanche dell' Hellcat che erano superiori specie nel raggio di virata, per non parlare dei problemi strutturali oltre i 700Km/h oppure di quelli legati alla visibilità dal posto di pilotaggio molto arretrato,ecc...

 

Infatti attaccava sempre sfruttando la velocità senza entrare mai nel manovrato, peraltro occorre anche dire che quando entrò in linea sulle porterei , nel tardo 1944, l' aviazione giapponese era già a pezzi sia per i numeri, per la qualità degli aeroplani e sopratutto per l' inesistente addestramento dei piloti, tra l' altro c'è anche da dire che i maggiori assi americani in quel teatro operativo volavano con il P-38...

 

Resta il fatto indiscutibile che il maggior successo operativo lo ebbe nell' attacco al suolo dove fu veramente eccezionale, non per niente lo utilizzarono anche in Indocina e Korea.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma dai Falco..la bellezza oggettiva? :D

 

Una ragazza è bella per chi la vede bella, non credi?

 

E qua si parla di una bella ragazza, a mio parere molto più bella del dora.

 

Se poi il mondo tira dritto a definire il corsair brutto e il dora bello me ne farò una ragione..il mondo definisce pure lady gaga un sex symbol ma a guardarla bene senza tute da transformers e senza trucco per me non è poi così bella.

 

 

 

La bellezza è oggettivamente soggettiva, e te lo dimostrano i pareri sopra :D

 

 

----------------

inviato con un telefono a gettoni

Fletto i muscoli...e sono nel vuoto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ma dai Falco..la bellezza oggettiva? :D

 

Una ragazza è bella per chi la vede bella, non credi?

 

E qua si parla di una bella ragazza, a mio parere molto più bella del dora.

 

Se poi il mondo tira dritto a definire il corsair brutto e il dora bello me ne farò una ragione..il mondo definisce pure lady gaga un sex symbol ma a guardarla bene senza tute da transformers e senza trucco per me non è poi così bella.

 

 

 

La bellezza è oggettivamente soggettiva, e te lo dimostrano i pareri sopra :D

 

 

 

 

----------------

inviato con un telefono a gettoni

 

Che il Dora sia stato definito , alleati compresi, uno dei più belli aeroplani della WW2 non lo dico certo io ma le molteplici testimonianze storiche, non mi risulta come dicevo in un reply precedente che ci sia stata la stessa cosa anche per il Corsair.

 

Poi ognuno può pensare cosa vuole ci mancherebbe...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Suvvia....

Il Corsair era sì goffo come linee, anzi lo erano un pò tutti gli aerei americani del Pacifico, ma era comunque nell'insieme un bellissimo aeroplano.

 

Perchè il Wildcat era per caso un brutto aereo?! Goffo, quasi da fumetto ma bellissimo in quel contesto. Diciamo che il Pacifico fa un pò una storia a sè anche per quel che riguarda l'aspetto estetico. Non ha senso fare paragoni con il Dora.

 

C'è poco da dire su Gregory “Pappy” Boyington, quella serie ha segnato più o meno tutta la nostra generazione.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Suvvia....

Il Corsair era sì goffo come linee, anzi lo erano un pò tutti gli aerei americani del Pacifico, ma era comunque nell'insieme un bellissimo aeroplano.

 

Perchè il Wildcat era per caso un brutto aereo?! Goffo, quasi da fumetto ma bellissimo in quel contesto. Diciamo che il Pacifico fa un pò una storia a sè anche per quel che riguarda l'aspetto estetico. Non ha senso fare paragoni con il Dora.

 

Punti di vista, ad ogni modo se consideriamo le macchine di quel teatro operativo personalmente esteticamente preferisco di gran lunga lo Zero che trovo essere stupendo.

 

Gli aeroplani americani hanno sicuramente tante qualità ma l' estetica non è il loro forte, poi se mi dici che il Wildcat è bellissimo getto la spugna, evidentemente abbiamo dei canoni estetici diversi...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La Normandia è un fiasco, mentre il Pacifico 100% DCS potrebbe invece avere il suo perchè per via dell'aeronavale ma non lo capirà nessuno in ED, F-86 e Mig-15 "docet". Quindi molto probabilmente anche il Corsair sarà un altro modulo "ad ca..um".

 

Se vogliono competere nella WW2, il Pacifico con l'aeronavale è lo scenario giusto per DCS. Un Corsair e uno Zero, fatti come si conviene, sarebbero sufficienti.

 

Tranquillo, nessuno lo capirà così come non hanno capito come potrebbe essere un Panther by Belsimtek in un contesto coreano.

 

Chissà, forse fra 10 anni.....


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Punti di vista, ad ogni modo se consideriamo le macchine di quel teatro operativo personalmente esteticamente preferisco di gran lunga lo Zero che trovo essere stupendo.

 

Gli aeroplani americani hanno sicuramente tante qualità ma l' estetica non è il loro forte, poi se mi dici che il Wildcat è bellissimo getto la spugna, evidentemente abbiamo dei canoni estetici diversi...

 

:thumbup:

 

Devi contestualizzare il tutto al Pacifico e all'US Navy.

 

Vought-F4U-1A-Corsair-VMF-111-White-122-flew-100-missions-with-no-mechanical-issues-01.jpg


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Io, l'ho visto dal vivo a Zeltveg e devo ammettere che fa' impressione...in foto non rende la sua maestosità e dal vivo attira veramente molto.

 

Così erano gli aerei americani nel Pacifico, possenti e maestosi, e così li voleva l'US Navy.

Link to comment
Share on other sites

La Normandia è un fiasco, mentre il Pacifico 100% DCS potrebbe invece avere il suo perchè per via dell'aeronavale ma non lo capirà nessuno in ED, F-86 e Mig-15 "docet". Quindi molto probabilmente anche il Corsair sarà un altro modulo "ad ca..um".

 

Se vogliono competere nella WW2, il Pacifico con l'aeronavale è lo scenario giusto per DCS. Un Corsair e uno Zero, fatti come si conviene, sarebbero sufficienti.

 

Tranquillo, nessuno lo capirà così come non hanno capito come potrebbe essere un Panther by Belsimtek in un contesto coreano.

 

Chissà, forse fra 10 anni.....

 

Limitandomi al Pacifico, la Korea secondo me è un' altro paio di maniche anche a livello di interesse rispetto al primo teatro bellico, sono senz' altro d' accordo, quasi sicuramente sarebbe un successone e, in effetti, è la strada che dovrebbe percorrere la ED in ottica velivoli storici e relativo conflitto.

 

Tutto bello sulla carta perchè necessariamente bisogna considerare una cosa che è poi il fulcro del discorso, specie dopo aver letto la roadmap rilasciata a fine anno scorso che illustra i progetti previsti per quest' anno, e cioè che la ED non è interessata al settore storico come del resto ha già fatto abbondantemente capire per concentrarsi sul moderno.

 

Da un certo punto di vista si potrebbe considerare il Corsair non come un modulo a se stante ma come frutto di una precisa pianificazone in seno alla ED proprio riguardante il Pacifico, ma ho buone ragioni per temere di fantasticare...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Così erano gli aerei americani nel Pacifico, possenti e maestosi, e così li voleva l'US Navy.

 

Che poi è la stessa filosofia applicata anche oggi, devono essere possenti e maestosi per far capire già a prima vista la potenza degli usa....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

D' accordo, contestualizzo nel Pacifico ma con questo:

 

mitsubishi-a6m-zero-aircraft-fighter.jpg

 

Semplicemente favoloso...

 

:thumbup:

 

Appunto.....

Due scuole di pensiero diverse ma pur sempre due macchine splendide. Questo rende il Pacifico speciale, lo Zero e i mastodontici aerei americani.

 

Di la non riescono a sviluppare il Pacifico, qui invece il Pacifico sarebbe sostanzialmente già pronto. Una bella portaerei, una bella isoletta e l'immersione simulativa sarebbe totale. Starebbe poi al giocatore scegliere il Corsair piuttosto che lo Zero.

 

Il rendering del mare nella 2.2 è semplicemente splendido. A livello grafico questo motore esalterebbe le isolette del Pacifico molto più di quanto non possa fare ora con la Normandia. Ci metti un bel Corsair fra le palme o sul ponte di volo di una portaerei, e tanti saluti. Sai che viaggio.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...