I TIA hanno chiuso? - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-05-2019, 11:10 AM   #21
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lornix View Post
Dico la mia:

Questo non credo sia l'unico forum dove i gruppi possono presentarsi, immagino

Secondo me per i gruppi è meglio scrivere tutte le informazioni e la descrizione su un unico forum (quello ufficiale) e postare in tutti gli altri forum solo il link.
Nel caso ci fossero delle variazioni (nuovi moduli o altro), queste devono essere apportate solo in un posto e non andare a giro a fare copia e incolla

Inoltre, prima di iscrivermi, vado a vedere numero di iscritti, statuto, frequenza, post, il tipo di gente che si iscrive, le attività quando pubbliche...
tutta roba che in una descrizione non si può mettere.

Poi ci sono gruppi che preferiscono avere gente che si è sbattuta un po' nel leggere le cose sul forum ufficiale, cosa che è sintomo di interesse, di attenzione e di futuro impegno.

Insomma le motivazioni possono essere tante.
Nessuno ha chiesto un curriculum dettagliato degli squadroni pubblicizzati, ma semplicemente una breve presentazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 12-05-2019, 11:42 AM   #22
PKD
Member

Quote:
Originally Posted by JAKAL View Post
Nessuno ha chiesto un curriculum dettagliato degli squadroni pubblicizzati, ma semplicemente una breve presentazione.

..e fatti sto click in più jakal...
PKD is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 01:04 PM   #23
Viper79
Senior Member

Viper79's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lornix View Post
Dico la mia:

Questo non credo sia l'unico forum dove i gruppi possono presentarsi, immagino

Secondo me per i gruppi è meglio scrivere tutte le informazioni e la descrizione su un unico forum (quello ufficiale) e postare in tutti gli altri forum solo il link.
Nel caso ci fossero delle variazioni (nuovi moduli o altro), queste devono essere apportate solo in un posto e non andare a giro a fare copia e incolla

Inoltre, prima di iscrivermi, vado a vedere numero di iscritti, statuto, frequenza, post, il tipo di gente che si iscrive, le attività quando pubbliche...
tutta roba che in una descrizione non si può mettere.

Poi ci sono gruppi che preferiscono avere gente che si è sbattuta un po' nel leggere le cose sul forum ufficiale, cosa che è sintomo di interesse, di attenzione e di futuro impegno.

Insomma le motivazioni possono essere tante.
1000 +1
CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V DDR4 3200 mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x2 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech Rudder Pedals | TM MFD Cougar pack | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 01:06 PM   #24
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by PKD View Post
..e fatti sto click in più jakal...
Non é questione di click.

Old 12-05-2019, 06:11 PM   #25
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Prer quanto mi riguarda sono d'accordo con Jakal, nessuno dice o pretende che i vari gruppi facciano un trattato su quello che fanno o non fanno, sulla filosofia simulativa adottata o quant'altro, semplicemente scrivere due righe giusto per indirizzare coloro che cercano un gruppo che utilizza un determinato modulo così da evitare il pellegrinaggio nei vari siti/forum, che per altro non tutti sono esaustivi a livello di informazioni come ad esempio sul numero dei piloti piuttosto che sui corsi addestrativi proposti, ecc.., per capirci alcuni gruppi hanno in inventario per così dire velivoli moderni e WWII ma non specificano che tipo di attività fanno in particolar modo sui secondi, un'altro non fa corsi addestrativi basici ma riserva l'iscrizione solo a quelli già formati e così via..

Inoltre questa è la sezione italiana del forum DCS e a mio parere chi è intenzionato a volare con un gruppo è il primo posto che visita proprio alla ricerca quelle informazioni che gli interessano, insomma è una vetrina per i vari gruppi italiani che fanno attivitò con DCS che secondo me non è assolutamente da sottovalutare, poi il discorso dei liceali piuttosto che di quelli più maturi è molto complesso e non si può certo liquidarlo ne tantomeno arrivare a delle conclusioni con due frasi....

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 07:51 PM   #26
PKD
Member

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Prer quanto mi riguarda sono d'accordo con Jakal, nessuno dice o pretende che i vari gruppi facciano un trattato su quello che fanno o non fanno, sulla filosofia simulativa adottata o quant'altro, semplicemente scrivere due righe giusto per indirizzare coloro che cercano un gruppo che utilizza un determinato modulo così da evitare il pellegrinaggio nei vari siti/forum, che per altro non tutti sono esaustivi a livello di informazioni come ad esempio sul numero dei piloti piuttosto che sui corsi addestrativi proposti, ecc.., per capirci alcuni gruppi hanno in inventario per così dire velivoli moderni e WWII ma non specificano che tipo di attività fanno in particolar modo sui secondi, un'altro non fa corsi addestrativi basici ma riserva l'iscrizione solo a quelli già formati e così via..

Inoltre questa è la sezione italiana del forum DCS e a mio parere chi è intenzionato a volare con un gruppo è il primo posto che visita proprio alla ricerca quelle informazioni che gli interessano, insomma è una vetrina per i vari gruppi italiani che fanno attivitò con DCS che secondo me non è assolutamente da sottovalutare, poi il discorso dei liceali piuttosto che di quelli più maturi è molto complesso e non si può certo liquidarlo ne tantomeno arrivare a delle conclusioni con due frasi....

..madonna quante parole... sei interessato ad entrare in un gruppo? vuol dire che hai anche la voglia di girarti qualche sito per informarti, non mi sembra che ci siano centinaia e centinaia di gruppi da esplorare....

Last edited by PKD; 12-05-2019 at 07:54 PM.
PKD is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 08:03 PM   #27
TBear
Senior Member

TBear's Avatar

Comunque, in tutto questo, i TIA sono vivi e vegeti e continuano a lottare con noi !!

https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic115426_2.gif
and mission designer with...drumroll....
MOOSE
https://flightcontrol-master.github.io/MOOSE_DOCS/
skin artist at:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
TBear is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 10:53 PM   #28
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by PKD View Post
..madonna quante parole... sei interessato ad entrare in un gruppo? vuol dire che hai anche la voglia di girarti qualche sito per informarti, non mi sembra che ci siano centinaia e centinaia di gruppi da esplorare....
Lungi dal voler polemizzare, ma non fate sempre la parte di quelli ''easy" che su questo forum prendono tutto alla leggera.
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 10:54 PM   #29
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by TBear View Post
Comunque, in tutto questo, i TIA sono vivi e vegeti e continuano a lottare con noi !!
TBear non può far altro che piacere e ancora tantissimi auguri per il nuovo sito, sono curioso di visitarlo.
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 12-07-2019, 08:44 AM   #30
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by JAKAL View Post
Lungi dal voler polemizzare, ma non fate sempre la parte di quelli ''easy" che su questo forum prendono tutto alla leggera.
Come non quotarti, per dire nella lista in sticky ci sono sei gruppi che hanno velivoli della IIGM in inventario come moduli ufficiali, sarei curioso di sapere quanti di questi fanno attività regolare con questa tipologia di velivoli comprensiva di corsi addestrativi, ecc..., ma chissà perchè ho un sentore sull'eventuale risposta.....

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules