Jump to content

Apache.... lo so mi sto illudendo


fabio.dangelo

Recommended Posts

Ma l'ED non aveva in cantiere l'AH-64?

 

Se ben ricordo era apparso in una roadmap di alcuni anni fa, poi non si è più saputo niente, potrebbe però essere quel modulo "iconico" annuciato qualche tempo fa e che dovrebbe essere svelato alla fine del corrente anno, la periferica in lavorazione da parte della Virpil potrebbe essere indicativa ma anche no, vedremo a tempo debito...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Se ben ricordo era apparso in una roadmap di alcuni anni fa, poi non si è più saputo niente, potrebbe però essere quel modulo "iconico" annuciato qualche tempo fa e che dovrebbe essere svelato alla fine del corrente anno, la periferica in lavorazione da parte della Virpil potrebbe essere indicativa ma anche no, vedremo a tempo debito...

 

:thumbup:

 

Come abbiamo già discusso è proprio su questo annuncio che spero, solo che visto l’accumulo di ritardo che ha portato la 2.5.6 credo che questo fantomatico annuncio slitterà all’anno prossimo...:cry:

Link to comment
Share on other sites

Per me intendevano il MI-24..

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Il Mi-24 è concretamente in sviluppo dalla BST seppur, in un podcast, Wags disse che progrediva lentamente.

Sempre nella stessa intervista, l'elicottero successivo sarebbe stato il Cobra, non precisando la versione, ma se non ricordo male si parlava della G, difficile una W.

In un'altra intervista, "pour parler" disse che, se non vi fossero problemi di budget, il modulo che sicuramente sarebbe stato prodotto era l'Apache.

 

 

Detto questo, speriamo che la Virpil faccia almeno un collettivo base, magari con teste modulari come ha fatto per i joystick


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

 

Per me intendevano il MI-24..

 

Stando alla logica grammaticale della frase non può essere l'Hind.

 

Che nel frattempo (cioè da quando è stato pubblicato il msg) i piani siano cambiati è altro discorso.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Apache.... lo so mi sto illudendo

 

Il Mi-24 è concretamente in sviluppo dalla BST seppur, in un podcast, Wags disse che progredisse lentamente.

Sempre nella stessa intervista, l'elicottero successivo sarebbe stato il Cobra, non precisando la versione, ma se non ricordo male si parlava della G, difficile una W.

In un'altra intervista, "pour parler" disse che, se non vi fossero problemi di budget, il modulo che sicuramente sarebbe stato prodotto era sicuramente l'Apache.

 

 

Detto questo, speriamo che la Virpil faccia almeno un collettivo base, magari con teste modulari come ha fatto per i joystick

 

 

 

BST ormai fa parte di ED...

Cmq secondo me non è l’apache (il famoso modulo milestone)...mi sto sempre più convincendo che possa essere un aereo russo...

L’apache per quanto per molti atteso ed importante (per me no....no RW) non è una milestone in quanto non è qualcosa di nuovo...vi sono diversi elicotteri anche complessi e moderni.

Non sarebbe una milestone neanche un a

qualsiasi caccia USA che non sia F35 o F22 (che non credo sia possibile fare ad i livelli DCS ora)...

Per cui l’unica che resta sono caccia di origine russa...

Dico di origine perché visto che cmq si è detto più volte che ED avrebbe difficoltà ad ottenere la green light (ma pare che alla fine sia più una scusa per la questione vendite) una soluzione potrebbe essere una versione da esportazione......

Hanno detto che non si tratta di aerei FC3 da trasformare in moduli full...

Quindi no su27/33 o mig29 (f15c dall’altro lato)....

Quindi potrebbe essere un su30 (india, malesia, thailandia etc) o il mig29k (india).

In ogni caso l’apache resta un candidato solido, ma secondo me il tutto ruota intorno al termine milestone...ed al reale significato da darvi.


Edited by VirusAM

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

 

Sempre nella stessa intervista, l'elicottero successivo sarebbe stato il Cobra, non precisando la versione, ma se non ricordo male si parlava della G, difficile una W.

 

La versione G risale alla prima roadmap Belsimtek, quando addirittura era previsto un F-15C full fidelity.

 

Più recentemente (2018, con Belsimtek confluita in ED) si è parlato esplicitamente della versione AH-1S: anche in questo caso non sappiamo se tali roadmaps sono ancora valide.

 

 

BST ormai fa parte di ED

 

Si, ma non all'epoca del msg che ho riportato (per quanto ci è dato sapere).

 

Ergo Wags, quando in quel msg fa riferimento ad un progetto moderno ad ala mobile, non intende ne Hind, ne Cobra.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

La versione G risale alla prima roadmap Belsimtek, quando addirittura era previsto un F-15C full fidelity.

 

 

 

Più recentemente (2018, con Belsimtek confluita in ED) si è parlato esplicitamente della versione AH-1S: anche in questo caso non sappiamo se tali roadmaps sono ancora valide.

 

 

 

 

 

 

 

Si, ma non all'epoca del msg che ho riportato (per quanto ci è dato sapere).

 

 

 

 

 

Bye

 

Phant

 

 

 

Si certo....

Ma non so quanto sia noto, però il realtà BST è sempre stata di ED...

È stato un esperimento per come far funzionare le 3d party...per dimostrare come dovessero essere...

Non a caso l’attuale CEO di ED (Kate) era il capo di Belsimtek.

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

 

Ma non so quanto sia noto, però il realtà BST è sempre stata di ED...

 

È stato un esperimento per come far funzionare le 3d party...per dimostrare come dovessero essere...

 

Non a caso l’attuale CEO di ED (Kate) era il capo di Belsimtek.

 

Tutto vero ma, a rigor di logica, nel msg di cui sopra, Wags distingue i vari progetti: Eagle Dynamics da una parte e Belsimtek dall'altra (all'epoca ovviamente).

 

In altre parole sappiamo che Hind e Cobra sono stati assorbiti con Belsimtek (e l'Hind è effettivamente in fase avanzata di svliluppo).

 

C'è poi un terzo elicottero moderno a cui fa riferimento Wags ("pronto per lo sviluppo" direttamente da ED, all'epoca) di cui però non sappiamo il nome.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Tutto vero ma, a rigor di logica, nel msg di cui sopra, Wags distingue i vari progetti: Eagle Dynamics da una parte e Belsimtek dall'altra (all'epoca ovviamente).

 

In altre parole sappiamo che Hind e Cobra sono stati assorbiti con Belsimtek (e l'Hind è effettivamentein fase avanzata di svliluppo).

 

C'è poi un terzo elicottero moderno a cui fa riferimento Wags ("pronto per lo sviluppo" direttamente da ED, all'epoca) di cui perà non sappiamo il nome.

 

 

Bye

Phant

 

 

 

Onestamente credo all’epoca si riferisse proprio al Cobra...

Cmq non voglio smontare i sogni di nessuno ed inoltre lo stesso Wags ha sempre detto che prima o poi l’apache verrà fatto...

Personalmente spero non sia questo progetto segreto perché il mio hype risiede da tutt’altra parte (jet ultramoderni)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

 

Onestamente credo all’epoca si riferisse proprio al Cobra...

 

Dubito molto: del Cobra (insieme all'Hind) se ne parla esplicitamente (cioè sappiamo nome e modello) da fine 2013.

 

Non vedo alcun motivo del perchè Wags (nel 2017) avesse dovuto fare un riferimento al Cobra senza citarlo esplicitamente quando, nello stesso msg, parla esplicitamente dell'Hind.

 

 

Bye

Phant

 

PS: penso che l'Apache sarebbe un grande modulo ma, personalmente, non ho preferenze particolari. Il mio argomentare è legato alla dichiarazioni (ufficiali/ufficiose) disponibili. La questione è appunto distinguere wishlist dai fatti concreti.


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

 

In un "recente" update Wags aveva detto che la versione del Cobra in sviluppo non era più la S ma la F.

 

Quanto recente? Personalmente non ricordo ma probabilmente mi è sfuggito: hai un link alla fonte?

 

Sulla questione S/F va detto che, fino 1998, la versione F veniva indicata come AH-1S Modernized Cobra.

 

Sulla questione modulo, in un relativamente recente msg, Wags indicava il Cobra come non prioritario nella roadmap ED.

 

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho virgolettato la parola "recente", sto parlando di un annetto fa forse in una qualche newsletter, non ricordo con assoluta precisione dove l'ho letto ma sono arcisicuro di averlo letto da una fonte ufficiale.

 

Edit: ho trovato qualche link che conferma le mie parole:

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4067046&postcount=53

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=4040602&postcount=26

 

E c'è anche l'intervista dove Wags conferma l'F:


Edited by Mig Fulcrum
Link to comment
Share on other sites

Secondo me il fantomatico annuncio di un modulo a fine anno non sia tra quelli già ufficialmente in cantiere quindi escluderei L’ HIND che è già in fase di sviluppo ed il suo sviluppo è stato più volte mostrato.

 

Potrebbe essere l’ufficializzazione del Cobra, ma non lo vedo come importante minestrone e soprattutto come LUNGAMENTE ATTESO dalla community.

 

Un importante milestone significa un mezzo abbastanza moderno ma ovviamente non troppo da non avere sufficienti informazioni. Quindi tipo block I della versione D dell’apache oppure l’F-117A che ha tecnologia stealth ma non più in servizio e anche per il resto ha un avionica non troppo sofisticata (senza radar) infine è single Seat e dovrebbe essere relativamente facile da sviluppare

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il fantomatico annuncio di un modulo a fine anno non sia tra quelli già ufficialmente in cantiere quindi escluderei L’ HIND che è già in fase di sviluppo ed il suo sviluppo è stato più volte mostrato.

 

Potrebbe essere l’ufficializzazione del Cobra, ma non lo vedo come importante minestrone e soprattutto come LUNGAMENTE ATTESO dalla community.

 

Un importante milestone significa un mezzo abbastanza moderno ma ovviamente non troppo da non avere sufficienti informazioni. Quindi tipo block I della versione D dell’apache oppure l’F-117A che ha tecnologia stealth ma non più in servizio e anche per il resto ha un avionica non troppo sofisticata (senza radar) infine è single Seat e dovrebbe essere relativamente facile da sviluppare

 

 

 

Sicuramente il modulo segreto non è qualcosa di già annunciato.

Ripeto per me milestone non è per forza legato alla complessità o alla modernità...ma più ad un qualcosa di inesplorato...

Invece il mind melting (sempre secondo me) dovrebbe significare che sia un qualcosa che farebbe impazzire la maggior parte della community...

Un Apache non è ne una milestone (elicotteri ce ne sono anche moderni) ne mind melting...in quanto farebbe impazzire una piccola parte della community....parliamoci chiaro...gli amanti RW saranno forse il 20% del totale.

 

L’f117 sarebbe sicuramente una milestone...ma non credo mind melting...

 

Per questo secondo me o aereo USA ultra moderno (f22/f35) o aereo russo probabilmente tra quelli esportati mig29k/su30mk(i)(m)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Facciamo finta che fosse proprio uno di questi due, Mig-29K - Su-30MK, quale di questi moduli preferireste e perchè?

Io visto l'andazzo e vedendo come il comparto "mare" si stia via, via allargando, preferirei il Mig-29K.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sono di parte ma non credo proprio che in attesa dell’Apache ci sia solo il 20% dell’utenza DCS, ho seguito tante discussioni su eventuali wishlist e l’Apache in tutte era comunque tra le primi posti, di elicotteri c’è ne sono molto pochi e di attacco ci sarebbe solo il Kamov che è un progetto sperimentale e molto particolare nel suo utilizzo, quindi di spazio per tali mezzi c’è ne è tanto come anche l’attesa da parte dell’utenza.

Link to comment
Share on other sites

Escluderei un 5th gen perchè per simulare la tecnologia stealth servirebbero grosse modifiche al simulatore base, a meno che non si scelga semplicemente di settare la RCS ad un valore molto basso, ma la complessità della tecnologia stealth non si limita a questo e non vedo perchè si dovrebbe scendere a compromessi nel simulare una delle feature principali dei 5th gen.

 

Se dobbiamo considerare "milestone" e "eagerly awaited", a mio avviso le uniche possibilità sono l'apache o l'f-4 (tra i mezzi citati almeno una volta come possibili), oppure qualcosa di totalmente nuovo (un 4th gen russo, il tornado, un c-130, un bombardiere pesante multicrew per la ww2, eccetera).

Link to comment
Share on other sites

secondo me, un CH, manca un elicottero da trasporto :D

Per la voce ''rotary'' non ha mai usato la parola ''combat''. Questo allarga gli orizzonti.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...