Jump to content

nuova GPU


Sciacud

Recommended Posts

mah, sono ancora un pò indeciso tra la 2060 e la 2070

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Non ho l'hornet, ma non ho grosse difficoltà a leggere i mfcd con l'a-10 a pixel density 1.2, al massimo uso un po' di VR zoom ma non sempre è necessario. Peraltro in un vecchio post c'era chi aveva confrontato la qualità visiva e le performance con diversi gradi di pixel density e di anti aliasing e risultava che il miglior rapporto qualità e prestazioni era pixel density 1.2 e AA 2x. Inoltre, aumentando la pixel density oltre 1.2 - 1.3 risulta più difficile lo spotting dei nemici, che cominciano ad essere visibili via via meno lontano man mano che aumenta la pixel density oltre questi valori.

Link to comment
Share on other sites

mah, sono ancora un pò indeciso tra la 2060 e la 2070

 

Se devi giocare a monitor (no VR) in full-hd vai di 2060 senza indugio. La 2060 alla fine è una 2070 con dei core castrati, il rapporto prezzo-prestazioni è migliore della 2070. Una 2060 va di più di una 1070, che per il full-hd è quasi sprecata. Se invece punti alla VR o al 1440p, allora la 2070 è la scelta giusta (ma anche una 2080 - ammesso che abbia senso spendere 800 euro per una VGA - prestazionalmente parlando andrebbe considerata)

Link to comment
Share on other sites

 

Scusa che visore usi?

 

 

 

Pimax 4K

Con cui mi trovo abbastanza bene ma purtroppo non ha nativo il 6dof ma sono lo gli assi di rotazione.

Per avere i 6 sei assi ho associato un NoloVR ma quest’ultimo spesso perde la calibrazione rendendo l’utilizzo frustrante.

Per questo parlavo di un sistema non particolarmente “stabile” anche perché spesso quando lancio DCS va in crash (la stabile molto meno ma la Open parte una volta ogni tre lanci...)

Non credo che sia DCS di sui ad essere così instabile in VR ma non ho altri metri di paragone (magari capiterà anche a chi a oculus ma non lo so)

Link to comment
Share on other sites

Mai crashato dcs con Oculus, né in stabile né in open beta

 

Immaginavo....

Il problema è sicuramente mio dovuto a diversi fattori, ho "sfrugugliato" parecchio i file di configurazione quando utilizzavo gli iPad per gestire il cockpit.

Poi il primo visore che ho usato era il mio iPhone con iVRy e un visore di plastica, (anche qui di porcate ne ho dovute fare tante) per non parlare del Leap Motion....

 

A conti fatti ...é normale che il mio sistema sia instabile!! :doh:

 

Mi sa che mi conviene comprare un SSD da un tera fare una installazione pulita di Windows 10 e DCS...

Credo che oltre ai driver di Pimax, TrackIr (comunque ci deve stare) e Thrustmaster mi sa che devo per forza installare Steam per lo Steam VR giusto?

 

Con solo sta roba su SSD con un i5 3,2 GHz, 16 GB di Ram e una GTX 1070, potrei avere performance decenti....


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Riguardo steam VR immagino di sì, ma non saprei dirti perché usando Oculus dcs lo faccio girare con l'ambiente VR di Oculus e non con steam VR.

 

Interessante....

Magari potrebbe essere Steam VR a immettere instabilità allora....

 

Grazie per l'info

Questa estate farò questa partizione dedicata SSD pulita solo per DCS!! vedremo come migliora la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa qui, nessun problema con oculus, direi che oggi non potrei piu volare senza. Aspetterò che la tecnologia vr maturi un altro po', per esempio nel campo visivo a 120 gradi, nel frattempo le cpu di 9a generazione costeranno meno e così sostituisco scheda madre cpu ramm e visore e chissà forse a settaggio full andrò quasi decente

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...