Jump to content

DCS 2.5.0 OpenBeta errori e problemi


Pelmo

Recommended Posts

Dopo l'ultimo update come provo ad entrare in partita con il mig21 si blocca tutto e devo resettare il pc... capita anche a voi?

 

aggiorna DCS e vedrai che il mig tornera' a funzionare :thumbup:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vista la notizia di oggi che due EuroFighter hanno rotto la barriera del suono in Lombardia per intercettare un aereo di linea, e stata scattata una foto dove i piloti cercano di comunicare ai due EuroFighters le reali motiviazioni del loro silenzio:

DGdRy87.jpg

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

:megalol::megalol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Vista la notizia di oggi che due EuroFighter hanno rotto la barriera del suono in Lombardia per intercettare un aereo di linea, e stata scattata una foto dove i piloti cercano di comunicare ai due EuroFighters le reali motiviazioni del loro silenzio...

 

 

Lo hanno intercettato sopra la Valle d' Aosta alle 11.10 circa, abbiamo sentito chiaramente i due bang supersonici, due "botte" talmente forti che hanno tremato i vetri delle case,ecc... , sono partiti gli allarmi a manetta e parecchia gente si è riversata in strada pensando che fosse successo qualcosa di peggio.

 

 

Un' esperienza però molto interessante per coloro come me che sono appassionati di aviazione, anche perchè dal vero non l' avevo mai sentito...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Lo hanno intercettato sopra la Valle d' Aosta alle 11.10 circa, abbiamo sentito chiaramente i due bang supersonici, due "botte" talmente forti che hanno tremato i vetri delle case,ecc... , sono partiti gli allarmi a manetta e parecchia gente si è riversata in strada pensando che fosse successo qualcosa di peggio.

 

 

Un' esperienza però molto interessante per coloro come me che sono appassionati di aviazione, anche perchè dal vero non l' avevo mai sentito...

 

 

Il 777 airframe aveva perso il controllo radio nonché effettuato un 360 come se si fosse messo in una holding pattern... Io sono passato a Istrana alle 13.30, magari aver visto partire uno scramble....

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Lo hanno intercettato sopra la Valle d' Aosta alle 11.10 circa, abbiamo sentito chiaramente i due bang supersonici, due "botte" talmente forti che hanno tremato i vetri delle case,ecc... , sono partiti gli allarmi a manetta e parecchia gente si è riversata in strada pensando che fosse successo qualcosa di peggio.

 

 

Un' esperienza però molto interessante per coloro come me che sono appassionati di aviazione, anche perchè dal vero non l' avevo mai sentito...

 

 

:thumbup:

 

Eh fino a 25 anni fa qui in emilia era la regola, come i passaggi bassi. Ora piu nulla :cry:

Quindi hanno mantenuto il regime supersonico fino ad Aosta? Saranno i piu invidiati di Istrana in questo momento :megalol:

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Eh fino a 25 anni fa qui in emilia era la regola, come i passaggi bassi. Ora piu nulla :cry:

Quindi hanno mantenuto il regime supersonico fino ad Aosta? Saranno i piu invidiati di Istrana in questo momento :megalol:

 

Anche da me molti anni fa si vedevano sovente gli F-104 del 21° di Cameri ma anche Tornado e AMX che facevano addestramento di volo tra le montagne a bassa quota ovviamente in subsonico, una volta a metà anni '80 ho anche avuto la fortuna di vedere due Phantom, poi purtroppo da molti anni a questa parte non si vede più niente a parte qualche elicottero dell' Esercito/Carabinieri/GdF che si addestrano al SAR in montagna, peccato erano bei tempi davvero....

 

Da quanto è dato di sapere sono arrivati "sparati" in supersonico dalla Lombardia dopo aver ricevuto il via dalla guida caccia, pare che il velivolo Air France volesse inizialmente dirigersi verso Milano poi ha virato per Torino e alla fine è tornato indietro e, come ha detto giustamente Ginaccio, ha cominciato a cirquitare più o meno dalle parti del Cervino sempre in silenzio radio e si è temuto che ci fosse in atto un dirottamento.

 

Un' amico, e molti dei suoi colleghi che lavorano agli impianti di risalita del Plateau Rosa a 2.500m di quota, ha visto tutta la scena, praticamente sono arrivati come dicevo sopra sparati, separazione e dopo una viratona per smaltire la velocità si sono affiancati al velivolo Air France, poi fortunatamente sono riprese le comunicazioni radio e tutto si è risolto per il meglio.

 

Tra l' altro leggevo questa mattina che si ipotizza che i due Typhoon non fossero decollati da Istrana ma fossero del 4° di Grosseto, in effetti mi pare più che altro proprio un' ipotesi viste le distanze.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

I Typhoon sono decollati da Istrana dove vengono schierati per motivi tattici proprio per ridurre i tempi di reazione. Viene allora spontanteo chiedersi perchè mai abbiano messo in posizione quadro il 23°, sguarnendo di fatto l'intero settore del Nord Est d'Italia, se poi ci ritroviamo in queste condizioni.

 

A partire da gennaio 2017, l'Aeronautica Militare ha attivato anche una cellula di Eurofighter F-2000 presso il 51° Stormo di Istrana al fine di ottimizzare la copertura dello spazio aereo nazionale, in un'ottica di generale riduzione dei tempi di intervento e di tempestivo contrasto di eventuali minacce.
No comment sul fatto che la Procura competente abbia dovuto verificare eventuali ipotesi di reato nei confronti dei piloti, quasi fosse un atto dovuto. Ce n'era veramente bisogno?! Siamo veramente uno strano Paese.
Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

Credo che il senso della nostra aeronautica valga nel quadro di un sistema NATO. Presa a sé stante penso sia assolutamente soddodimensionata in un quadro di autonoma ed indipendente forza armata nazionale.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se so' dovuti sbrigà che se ce mettevano 5 minuti in più il 777 entrava in Francia e dovevano tornà indietro...:lol::lol::lol::lol::lol:



[sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic128931_4.gif[/sIGPIC]

 

SO:Win10 64bit CPU:Intel i7 8700K@3.7 RAM:DDR4 46GB G.Skill Trident 3200MHz CL14 GPU:Nvidia EVGA GTX1080Ti FTW iCX MB:ASRock Z370 Extreme4 HDD:

512GB Samsung 970 PRO SSD M.2 NVMe + 250GB Samsung 850 EVO SSD + 2x500GB Seagate Barracuda 7200RPM

Link to comment
Share on other sites

 

No comment sul fatto che la Procura competente abbia dovuto verificare eventuali ipotesi di reato nei confronti dei piloti, quasi fosse un atto dovuto. Ce n'era veramente bisogno?! Siamo veramente uno strano Paese.

 

Quella purtroppo è una formalità necessaria a chiudere la pratica nata in procura a seguito delle numerose segnalazioni. Quando avvengono fatti che suscitano clamore possono scompensare alcuni automatismi nella gestione dell'ordine pubblico, già da soli detemrinati capitoli di spesa vanno giustificati, sopratutto in questi casi.

Link to comment
Share on other sites

Passato proprio l'altro giorno per istrana,stavano facendo manutenzione agli eurofighter nel grosso shelter vicino alla testata pista.Bello rivedere caccia intercettori dopo tanto tempo in questo aeroporto un po' in abbandono da parecchi anni ormai...

Link to comment
Share on other sites

I Typhoon sono decollati da Istrana dove vengono schierati per motivi tattici proprio per ridurre i tempi di reazione. Viene allora spontanteo chiedersi perchè mai abbiano messo in posizione quadro il 23°, sguarnendo di fatto l'intero settore del Nord Est d'Italia, se poi ci ritroviamo in queste condizioni.

 

 

Più che altro viene da chiedersi perchè per intercettare un velivolo sopra l' estremo Nord Ovest dell' Italia i caccia siano dovuti decollare da Istrana in Veneto, cioè dall' altra parte della zona interessata, al netto che quei due caccia sono del 4° di Grosseto mentre gli altri due stormi che lo hanno in linea sono basati in Puglia e Sicilia.

 

 

In soldoni se un pazzo o peggio un terrorista volesse dirottare un' aereo di linea per fare un' attentato schiantandosi su Torino o su qualche altra città del Nord Ovest ora che arrivano i caccia da Istrana ha anche il tempo di bersi un caffè, ecco le conseguenze del fatto che in AM hanno ben pensato di chiudere tutto il chiudibile compreso anche Piacenza sede dell' oramai ex 50° e la base più vicina è rimasta quella di Ghedi che peraltro ha i Tornado, magari anche sulla base della teoria antidiluviana che il pericolo viene solo "dall' EST.." manco fossimo ancora in piena guerra fredda....:cry:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la questione è un po più complessa.

Siamo comunque in tempo di pace e con i fondi a disposizione sarebbe impensabile una presenza capillare di intercettori su ogni confine italiano.Senza dimenticare che la difesa aerea è anche a comando congiunto quindi settori sguarniti dai nostri caccia potrebbero magari essere assegnati ad altri alleati nato.

Aggiungici pure che nessuna SOP prevede di abbattere aerei sopra aree densamente popolate perché i detriti spargerebbero morte per decine di km2 e si preferirebbe invece un danno "puntiforme" solo sul crashsite.Per farla breve i caccia si alzano solo per provare a ristabilire un collegamento con i piloti dell aero di linea. E se ciò non avviene si limitano ad assistere alla fine inevitabile come sul volo helios 522.Per concludere ritengo difficilmente evitabile un dirottamento con finalità suicide se scoperto già dopo il confine alpino.La miglior cura come sempre è la prevenzione

Link to comment
Share on other sites

Più che altro viene da chiedersi perchè per intercettare un velivolo sopra l' estremo Nord Ovest dell' Italia i caccia siano dovuti decollare da Istrana in Veneto, cioè dall' altra parte della zona interessata, al netto che quei due caccia sono del 4° di Grosseto mentre gli altri due stormi che lo hanno in linea sono basati in Puglia e Sicilia.

 

 

In soldoni se un pazzo o peggio un terrorista volesse dirottare un' aereo di linea per fare un' attentato schiantandosi su Torino o su qualche altra città del Nord Ovest ora che arrivano i caccia da Istrana ha anche il tempo di bersi un caffè, ecco le conseguenze del fatto che in AM hanno ben pensato di chiudere tutto il chiudibile compreso anche Piacenza sede dell' oramai ex 50° e la base più vicina è rimasta quella di Ghedi che peraltro ha i Tornado, magari anche sulla base della teoria antidiluviana che il pericolo viene solo "dall' EST.." manco fossimo ancora in piena guerra fredda....:cry:

 

 

:thumbup:

 

Beh il rischiermanto ad istrana di due (o più??) aerei per eventuali QRA mi suona nuova. Se non ricordo male per il nord e centro (fino a sud del Lazio) se ne occupano quelli di grosseto, per il sud ed isole se ne occupano a turno quelli di Gioia del colle e Trapani.

Istrana è molto a Nord-Est, saranno disposizioni NATO. La "nuova minaccia" da Est impone di schierare qualcosa verso quella direzione più vicino possibile, visto anche la presenza Russa in Serbia (di recente hanno stretto una collaborazione nel campo militare, se non erro si sono tenute esercitazioni congiunte in Serbia) e considerando la "pochezza" se non il nulla per quanto riguarda difesa aerea di paesi come Slovenia, Slovacchia, Croazia, Albania, Bulgaria e Romania (in queste ultime due, AM ha schierato degli Eurofighter per compiti di Air Policy mesi fa) hanno spinto a schierare in zona Nord-Est cellule per QRA in prossimità dei Balcani, queste sono solo mie semplici supposizioni.


Edited by FreeSoldier94

CHIAMATEMI ANDREA :pilotfly:

INTEL CORE I7-6700K CPU 4.00 GHz 16GB RAM GTX980

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

con gli ultimi upgrade qualcuno ha notato miglioramenti con i filtri MSAA? Io anche a 2x continuo ad avere frame sotto i 50 ... ma perché invece di pubblicizzare prodotti che neanche si sa se usciranno non sistemano questi benedetti filtri! :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Mbe secondo me avere un frame sotto i 50 non e' una pecca!!!! ne puo avere anche 30,l'importante e' la fluidita'!! sei daccordo con me?

 

Ovviamente si, ma il fatto è che DCS non è fluido sotto i 50 ... e non è possibile che un filtro MSAA 2x faccia tutti questi danni tra con e senza.

Certo, a me piace volare con il MIG21 che è un bel mattone, con l'F15 che è un giocattolo la situazione migliora, con L'A10 e tutti gli schermetti accesi lasciamo perdere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Nero 30 fps e fluido nella stessa frase NON ci possono stare, è un controsenso, l'una esclude l'altra...

 

@Duster io ho tutto quasi al max, MSAA 2x ovviamente con DF attivato e non scendo quasi mai sotto i 60 fps, per il tuo caso mi dispiace ma credo che ormai la tua VGA non sia più al passo, credo che per avere più fps devi scendere a qualche compromesso grafico

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ciao Duster,leggo le tue specifiche PC ,bella macchinina...

io volo con 50 FPS tondi tondi e avvolte scendo anche sotto... ma tutto molto Fluido..

Si il MIG e' un mattoncino...ci son stati alcuni problemi pare poi risolti...

Secondo me' forse sbagli nei settaggi grafici!!

Mi dici i tuoi settaggi grafici DCS? Grazie..

Link to comment
Share on other sites

Nero 30 fps e fluido nella stessa frase NON ci possono stare, è un controsenso, l'una esclude l'altra...

 

@Duster io ho tutto quasi al max, MSAA 2x ovviamente con DF attivato e non scendo quasi mai sotto i 60 fps, per il tuo caso mi dispiace ma credo che ormai la tua VGA non sia più al passo, credo che per avere più fps devi scendere a qualche compromesso grafico

 

Quoto Viper...penso che il problema sia la 970...



[sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic128931_4.gif[/sIGPIC]

 

SO:Win10 64bit CPU:Intel i7 8700K@3.7 RAM:DDR4 46GB G.Skill Trident 3200MHz CL14 GPU:Nvidia EVGA GTX1080Ti FTW iCX MB:ASRock Z370 Extreme4 HDD:

512GB Samsung 970 PRO SSD M.2 NVMe + 250GB Samsung 850 EVO SSD + 2x500GB Seagate Barracuda 7200RPM

Link to comment
Share on other sites

Ciao Duster,leggo le tue specifiche PC ,bella macchinina...

io volo con 50 FPS tondi tondi e avvolte scendo anche sotto... ma tutto molto Fluido..

Si il MIG e' un mattoncino...ci son stati alcuni problemi pare poi risolti...

Secondo me' forse sbagli nei settaggi grafici!!

Mi dici i tuoi settaggi grafici DCS? Grazie..

 

Ecco i miei settaggi... Magari se si riesce a limare qualcosa, sulla 1.5 con questi set andava tutto alla grande.

Purtropo non posso cambiare scheda al momento 1° perchè non se ne trovano, 2° quelle poche che si trovano costano uno sproposito! :(

 

29kouag.png


Edited by Duster

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

I settaggi non mi sembrano malvagi...magari prova Textures Medium, Terrain Textures Low e Water Medium, e metti il Filtro Anisotropico a 16x che tanto non influisce sugli FPS...



[sIGPIC]https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic128931_4.gif[/sIGPIC]

 

SO:Win10 64bit CPU:Intel i7 8700K@3.7 RAM:DDR4 46GB G.Skill Trident 3200MHz CL14 GPU:Nvidia EVGA GTX1080Ti FTW iCX MB:ASRock Z370 Extreme4 HDD:

512GB Samsung 970 PRO SSD M.2 NVMe + 250GB Samsung 850 EVO SSD + 2x500GB Seagate Barracuda 7200RPM

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...