Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Lavoro perfetto...la tabellina è corretta...io toglierei il sistema metrico decimale...non ci serve :thumbup:

 

ho messo il sistema metrico decimale perchè in dcs viene usato (vedi i Kg nell'editor degli armamenti) ed i miei compagni (me compreso) sono molto pigri. :lol:

 

comunque grazie, l'idea di rifare i calcoli da capo mi spaventava molto :smartass:

Link to comment
Share on other sites

Non potrebbe essere che i manuali prescrivono un peso massimo che tiene conto di, più o meno abbondanti, margini di sicurezza rispetto al peso che davvero il motore può sostenere?

 

sì, potrebbe essere, però la differenza mi sembra parecchia, ma di questo se ne potrà parlare quando l'Harrier uscirà dall'EA.

 

A me interessava capire se i calcoli erano corretti.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo molto "quasi" visto che le aziende usa collegate alle forniture militari si muovono in primis dietro richiesta delle loro forze armate con relativa adozione e conseguente money, e quando hanno agito senza questo ombrello protettivo per così dire il discorso è ben presto naufragato , vedi per esempio l' F-20 Tigershark....

 

Poi ovviamente avranno fatto un "giro" esplorativo per vedere il potenziale mercato di tale versione includendo Italia, Spagna, ecc... e non ci piove ma senz' altro non avrebbero fatto il Plus solo su richiesta del nostro paese....

 

:thumbup:

 

L' idea di piazzare il radar sull' Harrier è stata veramente una nostra idea e gli spagnoli ci sono venuti dietro, mentre gli inglesi se la facevano sotto dalle risate..Algli inizi ai Marines non serviva perchè hanno gli FA18...poi una volta provato......:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

L' idea di piazzare il radar sull' Harrier è stata veramente una nostra idea e gli spagnoli ci sono venuti dietro, mentre gli inglesi se la facevano sotto dalle risate..Algli inizi ai Marines non serviva perchè hanno gli FA18...poi una volta provato......:smilewink:

 

Beh, l'Harrier II Plus non è l'F18 (è un F18 ridotto per armamento e motore), ma ha il vantaggio di richiedere una portaerei più corta e senza troppi casini per quanto riguarda il sistema di Takeoff e Landing.

 

Se riduci le cose risparmi, a noi ha fatto comodo per quello, ai Marines si vede che ha fatto comodo lo stesso, non è sempre detto che gli americani si debbano muovere sempre come se stessero scatenando la terza guerra mondiale... :lol:

Link to comment
Share on other sites

L'AV8B "Plus" potrebbe utilizzare i nuovi missili della MBDA, Meteor e ASRAAM?

 

I missili Meteor sono ancora in fase di sviluppo e andranno ad armare molti caccia appartenenti ai paesi europei, quindi è possibile che in futuro anche gli Harrier Plus avranno questi missili.

 

Se però ti riferisce a quelli del simulatore, di solito la ED individua un ben preciso modello di un anno ben preciso, quindi penso proprio che il Plus di DCS non avrà i Meteor.

Link to comment
Share on other sites

L' idea di piazzare il radar sull' Harrier è stata veramente una nostra idea e gli spagnoli ci sono venuti dietro, mentre gli inglesi se la facevano sotto dalle risate..Algli inizi ai Marines non serviva perchè hanno gli FA18...poi una volta provato......:smilewink:
Non conoscevo questa storia....interessa.. qualcuno ben informato potrebbe spiegare le differenze tra la versione NA presente in dcs e la versione plus in dotazione alla nostra Marina?ho capito che ha il radar (logico visto che deve impiegare gli aim-120) ma è usato anche con ag? (Se è lo stesso dell'f18 presumo di sì) che altri sensori differiscono?

Grazie

 

Sent from my SM-N950F using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Non conoscevo questa storia....interessa.. qualcuno ben informato potrebbe spiegare le differenze tra la versione NA presente in dcs e la versione plus in dotazione alla nostra Marina?ho capito che ha il radar (logico visto che deve impiegare gli aim-120) ma è usato anche con ag? (Se è lo stesso dell'f18 presumo di sì) che altri sensori differiscono?

Grazie

 

Sent from my SM-N950F using Tapatalk

 

Il radar del plus è lo stesso di quello dell'f18, quindi direi di sì

 

La differenza è proprio quella, e crea una serie di conseguenze la prima gli aim120.

Il muso è diverso per alloggiare il radar, il cockpit è cambiato perchè ha anche il display del radar

Credo che il radar venga anche usato per la navigazione ground following o come diavolo si chiama

 

Non so se è stato fatto anche un aggiornamento di motore


Edited by Lornix
Link to comment
Share on other sites

Quelle tabelle dove le hai prese dalla,poket guide?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Ho preso le tabelle da un documento ufficiale che si chiama "A1-AV8BB-NFM-400" relativo all'aereo reale

Dalle tabelle del documento ho estrapolato i vari dati per costruire la tabella exel del Takeoff

 

Sto preparando quella del Landing

Link to comment
Share on other sites

Non conoscevo questa storia....interessa.. qualcuno ben informato potrebbe spiegare le differenze tra la versione NA presente in dcs e la versione plus in dotazione alla nostra Marina?ho capito che ha il radar (logico visto che deve impiegare gli aim-120) ma è usato anche con ag? (Se è lo stesso dell'f18 presumo di sì) che altri sensori differiscono?

Grazie

 

Sent from my SM-N950F using Tapatalk

 

Nel Plus, il radar prende il posto dell' ARBS. L' harrier in questo modo acquisisce capacità di combattimento Aria Aria BVR (Beyond Visual Range, cioè oltre l' orizzonte visivo), in particolare con l' utilizzo degli AIM 120. Questo lo rende a tutti gli effetti un aereo multiruolo, soprattutto con l' arrivo del pod Litening II, che restituisce al Plus la stessa efficacia in CAS che aveva con l' ARBS.

 

Fino all' avvento dei Typhoon eravamo noi della marina ad averci l' aereo più figo...ma alle sorellastre dell' AMI rodeva parecchio e ci cenerentolizzavano :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

 

La versione Plus arriverà in futuro quando la ED terminerà lo sviluppo del radar AN/APG-65 montato sull'F18 e sull'Harrier AV-8B Harrier II Plus.

 

Il radar della ED riprodotto per il suo Hornet è l'AN/APG-73.

 

L'eventuale versione Plus dell'Harrier arriverà quanto la ED metterà a disposizione delle Third Party la tecnologia AG (sotto forma di SDK).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Io ci credo poco che faranno la plus...dopo l harrier partiranno subito con qualche altro modello. Parere mio non verità...ma spero il contrario.

 

Beh che dopo l' Harrier partano con un' altro modulo direi che è assodato, però a quanto pare il primo stà ottenendo un notevole successo e secondo me un pensierino ce lo faranno, anche perchè oggettivamente il Plus sarebbe ben più appetibile che non l' attuale N/A.

 

Resta ovviamente da considerare il discorso ED e relativo rilascio dell' sdk, quindi credo che per un' eventuale versione Plus, sempre se la faranno, se ne riparlerà nel medio/lungo termine...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Beh che dopo l' Harrier partano con un' altro modulo direi che è assodato, però a quanto pare il primo stà ottenendo un notevole successo e secondo me un pensierino ce lo faranno, anche perchè oggettivamente il Plus sarebbe ben più appetibile che non l' attuale N/A.

 

Resta ovviamente da considerare il discorso ED e relativo rilascio dell' sdk, quindi credo che per un' eventuale versione Plus, sempre se la faranno, se ne riparlerà nel medio/lungo termine...

 

:thumbup:

 

Pienamente daccordo....

mai dire mai....qui e' sempre un terno al lotto!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Chissà se oggi esce anche la versione per il World 2.1 , vediamo cosa succede altrimenti rimandata alla settimana prossima....

 

Speriamo esca questo weekend

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Per gli interessati , è disponibile il mod dei suoni di cui parlavo qualche reply fa.

 

Link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3312159&postcount=1

 

Rispetto a quelli di default è un deciso miglioramento...:thumbup:

 

In attesa che la Razbam fixi il problema....

 

:thumbup:

 

Ma queste mod passano l' integrity check?

Link to comment
Share on other sites

Ma queste mod passano l' integrity check?

 

Chi l' ha provata dice che passa l' IC senza problemi:

 

Integrity Check is not trigger by sound mods. All sounds mods pass IC with no issues. I run my game with almost all of its sounds files modified and it works with no issues.

 

Io ancora non ho avuto modo di provarla perchè sto aspettando la versione per il world 2.1.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...