Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Differente..raggiungere il bms e ' un po' difficile ..ma non impossibile!!

 

 

Ecco appunto, differente, se si comincia con questo discorso non se ne esce più, direi che è molto più consigliabile continuare a parlare del DCS F-16...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente sono d'accordo... Ma dipende dalla versione...

 

USAF Block 50 ( e solo questo ribadito più volte ).

Sarebbe anche da vedere l'anno di riferimento... presumo attorno allo stesso anno del F18 ( 2000-2005 ).

 

I ragazzi che stanno facendo il KFIR all'inizio avevano in mente di fare il Block 40 Barak IAF ma pare siano stati bloccati da ED sul nascere. Ora , non so questo cosa possa implicare , magari solo il non accavallarsi dei 2 prodotti , forse semplicemente tenersi una porta aperta :-)

Link to comment
Share on other sites

Avrei preferito vedere prima il mi-24 o il cobra dell'f-16, ma capisco perché puntino a quello. Immagino che molti sistemi base possano essere ripresi dal 18, e poi rubare gente a bms è un bell'incentivo. Ok non ci sarà la campagna dinamica, ma un f-16 col motore di DCS e la grafica di DCS, magari volato in VR, io dico che piacerà a molti.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è probabilmente un jet, peraltro iconico, come l’f16 attira probabilmente di più rispetto ad altri...figurati agli elicotteri che hanno sicuramente meno seguito.

Io ne sono un esempio...possiedo tantissimi moduli dcs...ma neanche un elicottero. e credo proprio che non ne sarei per niente capace..

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

però prendilo solo se hai una pedaliera decente (minimo sindacale una saitekqualcosa)

PErchè quella volta oltre aspendere i soldi dell'uh1 mi sono comprato i pedali, dato che con quelli trustmaster entry level non riuscivo a gestire il mezzo :|

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

si vede che sei più bravo di me che vuoi che ti dica :D (non è che voglia poi molto, eh eh)

 

o avevo dei pedali proprio di merda io :|

 

ora uso i saitek pro flight rudder pedals: sono dei plasticoni ma per quello che devo farci mi bastano e avanzano.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

DCS è il miglior simulatore di elicotteri esistente in ambiente PC, non credo che da nessuna altra parte si simulino cose come il vortex ring state, l'effetto suolo o il transitional lift.

 

Hai certamente ragione e sulle considerazioni che hai esposto c'è poco da aggiungere ma il discorso è sempre lo stesso, anche se c'è da dire che con l'inserimento della possibilità del trasporto dei carichi, ecc.. il settore elicotteristico in DCS ha avuto sicuramente una evoluzione apprezzabile, e cioè che comunque rimane un settore di nicchia in un mondo già di nicchia per antonomasia e certamente non ha il richiamo, l'appeal, chiamalo come vuoi di aeroplani come l'F-16, F-14 e compagnia bella.

 

Ovviamente anche parlando del ritorno economico il discorso è corrispondente e secondo me da questo punto di vista la ED ha fatto bene a puntare sul Falcon, al netto che il Cobra nella versione proposta non è niente di che mentre il Mi-24 è certamente più appetibile ma è evidente che non stiamo parlando dell' Apache, Ka-52, ecc.. che avrebbero avuto secondo me ben altro hype con annessi e connessi...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente vero che l'f-16 attira di più, altrettanto vero che forse il cobra non è niente di che; sul mi-24 invece, biposto e multicrew, con tutti i film da Rambo in avanti in cui è comparso, il suo appeal ce lo avrebbe eccome, forse meno di un apache d'accordo, ma poi ci lamentiamo che la controparte russa non ha moduli all'altezza. A questo punto credo che il vero motivo sia che non venderebbero abbastanza, anche perché in un mig-29, posseduto anche dall'occidentalissima Germania dopo l'unificazione, non credo vi sia nulla di più segreto o classificato di quanto vi sia in un 18 o un 16 block 50.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente vero che l'f-16 attira di più, altrettanto vero che forse il cobra non è niente di che; sul mi-24 invece, biposto e multicrew, con tutti i film da Rambo in avanti in cui è comparso, il suo appeal ce lo avrebbe eccome, forse meno di un apache d'accordo, ma poi ci lamentiamo che la controparte russa non ha moduli all'altezza. A questo punto credo che il vero motivo sia che non venderebbero abbastanza, anche perché in un mig-29, posseduto anche dall'occidentalissima Germania dopo l'unificazione, non credo vi sia nulla di più segreto o classificato di quanto vi sia in un 18 o un 16 block 50.

 

Beh è chiaro che la ED deve necessariamente guardare al ritorno economico come target principale con relative scelte, così come è altrettanto chiaro a mio avviso che con l' F-16 il ritorno di cui sopra non dico che sia assicurato ma poco ci manca, se non altro già solo considerando i potenziali interessati a questo aeroplano.

 

Che poi il Mi-24 sia interessante non c'è alcun dubbio e sono senz'altro d'accordo con te, probabilmente la ED in ragione di quanto sopra ha ritenuto di posticipare questa macchina in favore di altre, tra cui personalmente includo anche l' annunciato F-4 che per fama, ecc.. praticamente è un'altro successo assicurato e non mi stupirei di vederlo in tempi diciamo ragionevoli, magari dopo il Falcon....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Io credo che ED si occupi di elicotteri e gli ex-BST dei jet... non mi stupirei se durante lo sviluppo del falcone avessimo novità sul Mi24.

 

Sul F4 ricordo foto sulla pagina FB di Belsimtek , quindi è probabile che sia in stato avanzato di studio...

 

Quest'estate hanno detto che lo sviluppo dell'F-4E è stato sospeso per dare la precedenza all'F-16 quindi finchè non esce quest'ultimo ho forti dubbi che sentiremo parlare del Phantom.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Quindi fino alla fine della primavera non ci saranno novità per questo modulo, mettiamoci l'estate di mezzo con ferie e quant'altro e secondo me lo vedremo non prima della fine dell'anno...

 

 

:thumbup:

 

Ma sinceramente non ci spero neanche troppo che uscirà nel 2019, non sarei per nulla sorpreso di vederlo a metà dell'anno prossimo.

 

A me basta che finiscano l'Hornet e lo Yak, poi sono felice.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...