Jump to content

Profili Saitek X52Pro


Predator-78

Recommended Posts

Salve bella gente, sto cercando qualche bel profilo da caricare nel mio Joy Saitek X52Pro.

In effetti ho provato ad editare il profilo in modo personalizzato, ma ho da subito riscontrato problemi di configurazione, nel senso che non riesco a impostare il mio POV1 con Trim.

Ho notato che nell'elenco dei controlli nel gioco il simbolo punto e virgola inteso come (o accentata) e lo (\) come (-) , editando nel programmino Saitek, ovviamente imposto la (o accentata +RCtrl e cosi via, ma entroto in game il mio POV1 non funziona, non sono riuscito a capire dove possa essere l'errore.

C'e qualcuno di voi che e' riuscito sull'X52 pro ad impostare il Trim??

Sareste cosi gentili da postare la soluzione o addirittura il file di profilo.

Ringrazio tutti! :thumbup:


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che tu stia parlando dell'A10, essendo che il Trim sull'elicottero e'; tutt'altro...

 

comunque sono tranquillamente riuscito ad impostare il trim su POV1 (X52) inserendo i comandi nel profiler.

 

Potresti provare a cambiare i controlli con 4 non selezionati da altri comandi ed impostare quelli nel profiler...

 

(ho difficolta'; a postarti il file... non mi fa l'upload.)


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che tu stia parlando dell'A10, essendo che il Trim sull'elicottero è tutt'altro...

 

comunque sono tranquillamente riuscito ad impostare il trim su POV1 (X52) inserendo i comandi nel profiler.

 

Potresti provare a cambiare i controlli con 4 non selezionati da altri comandi ed impostare quelli nel profiler...

 

(ho difficoltà a postarti il file... non mi fa l'upload.)

 

Un mio amico ha anche lui il Saitek X52 e riesce ad utilizzare il POV1 tranquillamente, per la serie X52Pro non ci riesco proprio.

Ho seguito il tuo consiglio ma non ha avuto successo, praticamente se voglio fare il Trim devo usare lo stick to trimmer mode che si trova nelle impostazioni di gioco-controlli.

Evidentemente i due joy anche se sembrano uguali alla fine non lo sono, anche perchè i profili editati con entrambe non sono compatibili per nessuno dei due.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

n'ch'a faccio. mi viene naturale scrivere nella mia lingua, che ce posso fa? quando avro' tempo come ora controllero', ma sono certo qualcosa mi sfuggira'.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

A proposito jakal, mi raccomando allo slice della manetta, in quanto in molti profili, compreso il mio la posizione neutrale è quella centrale. Se per caso lo lasci in posizione su o giù è come se hai continuamento un tasto della tastierra premuto e ti pensi che ci sia qualcosa che non va.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

A proposito jakal, mi raccomando allo slice della manetta, in quanto in molti profili, compreso il mio la posizione neutrale è quella centrale. Se per caso lo lasci in posizione su o giù è come se hai continuamento un tasto della tastierra premuto e ti pensi che ci sia qualcosa che non va.

 

In effetti, come dicevo prima i possessori di X52 prima versione non hanno problemi nell'interagire sul POV1 come Trim.

 

A tal proposito ho ricevuto aiuto tramite questo trated:

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=59208&page=6

 

infatti l'autore mi ha indicato la soluzione dicendomi che non è possibile impostare i trim sul rotary come avevo richiesto, ma potevo ovviare il problema settando sul Joy il comando "Stick to trimmere mode", in effetti trimmare l'aereo tenundo premuto un pulsante, un po come si fa nel black shark.

Ora il problema e' un altro,o meglio ho usato il POV2 per il TMS ma ogni volta che lo uso praticamente l'aereo inizia un burrascoso rollio a destra o a sinistra a secondo di come viene mosso il POV2 senza possibilita' di fermarlo se non azionando la closche.

Speriamo che risolvano questi problemi in futuri aggiornamenti. :(

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...