Jump to content

Fw 190 aiuto atterraggio


Lordfacker84

Recommended Posts

Non sono un pilota di 190, comprato con un 75 un anno e mezzo fa forse due, mai usato in pvp, ma la questione dell'atterraggio mi ha incuriosito.

Provato diversi tipi di atterraggio, il piú lento che ho fatto e stato un touch down a 170 km/h circa, partendo da un finale da 220 e passa. Molto rischioso, ma fattibile. Ho quindi notato che non si e fermato in pochi metri, ma anzi ha continuato a rullare per un bel pezzo di pista prima che io toccassi i freni.

 

A prescindere che atterrare a 170 Km/h è, come dici giustamente, molto rischioso perchè sei praticamente "impiccato" con annessi e connessi, cioè la stragrande maggioranza delle volte rompi il carrello quando non proprio un' ala, non risolve comunque l' arcano , anche a questa velocità ammesso che tutto sia andato bene non ti fermi sicuramente in pochissimi metri.

 

Attendo con in pazienza il video per vedere questa manovra dei pochissimi metri anche perchè sicuramente chi ha affermato questa cosa lo ha fatto su basi certe e concrete...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

A prescindere che atterrare a 170 Km/h è, come dici giustamente, molto rischioso perchè sei praticamente "impiccato" con annessi e connessi, cioè la stragrande maggioranza delle volte rompi il carrello quando non proprio un' ala, non risolve comunque l' arcano , anche a questa velocità ammesso che tutto sia andato bene non ti fermi sicuramente in pochissimi metri.

 

Attendo con in pazienza il video per vedere questa manovra dei pochissimi metri anche perchè sicuramente chi ha affermato questa cosa lo ha fatto su basi certe e concrete...

 

:pilotfly:

 

Assolutamente, rispetto allo spitfire che uso di solito si sente molto bene la mancanza di portanza dell'ala alle bassissime velocitá (lo spitfire atterra letteralmente come un aquilone, a 80 nodi), e appena si tocca terra l'aereo continua ad andare fino a fondopista senza grossi problemi se non usano i freni

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Video fatto, stasera lo taglio dato che uso l'oculus e credo non vi interessi vedere parte del mio desktop :)

 

Ad occhio questi i punti di contatto e arresto

RFUts.jpg


Edited by giei

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Video fatto, stasera lo taglio dato che uso l'oculus e credo non vi interessi vedere parte del mio desktop :)

 

Ad occhio questi i punti di contatto e arresto

RFUts.jpg

 

scusa ma tu parli di Normandia? Perche' se atterri con il Dora in una pista in Normandia, se non freni, vai a raccogliere le more nei prati... ieri ho provato piu' volte, ma anche se atterri a 170kmh, se non freni vai lungo e sicuramente non ti fermi a pochi metri :joystick:

 

vediamo sto video :thumbup:

 

p.s. non e' che hai piazzato un cavo d'arresto come sulle portaerei ? :music_whistling:

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Cavoli usi l'oculus? com'è? immagino notevoli vantaggi in dogfight

 

cmq sono curioso anche io di vedere il video...

 

io ancora faccio parecchi disastri....piu' che altro fatico a tenerlo in pista dopo aver toccato ....di solito tendo a toccare le ali nel migliore dei casi e a ruotare pericolosamente su me stesso


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato di dire che ho provato ad atterrare in condizioni ideali. Forse con un forte vento contrario l'aereo atterra a mo' di VTOL

 

Si ma per avere una valenza il confronto deve essere fatto a parità di scenario e di condizioni atmosferiche , altrimenti se noi atterriamo con condizioni standard e un' altro con supponiamo 20 nodi di vento contrario evidentemente non sono situazioni confrontabili.

 

Per altro c'è un' altro fattore , che di primo acchito sfugge , e cioè il fatto che ha postato uno screen di una base moderna , cioè caucaso o nevada.

 

Ora , un conto è avere una pista della lunghezza di quelle presenti nella Normandia, ben' altro se ne hai una presente in un teatro moderno, per fare un' esempio pratico se nel primo scenario la pista è di 1 km, se atterro dicendo che usufruisco solo di metà pista utilizzerò 500 m , se negli altri due la pista invece è di 2 km, nelle stessa condizione utilizzerò si sempre metà della pista ma è di 1 km , cioè l' intera pista del primo scenario e scusate se è poco.

 

Ad ogni modo vedendo gli spazi che ha indicato tra touch down e arresto completo del velivolo , considerando che appunto si parla di una base moderna, mi sembrano tutto fuorchè "pochissimi metri".

 

Comunque vediamo questo video.

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

scusa ma tu parli di Normandia? Perche' se atterri con il Dora in una pista in Normandia, se non freni, vai a raccogliere le more nei prati... ieri ho provato piu' volte, ma anche se atterri a 170kmh, se non freni vai lungo e sicuramente non ti fermi a pochi metri :joystick:

 

vediamo sto video :thumbup:

 

p.s. non e' che hai piazzato un cavo d'arresto come sulle portaerei ? :music_whistling:

 

Provo Normandia, comunque il discorso di fondo è che l'utente che ha iniziato il thread si lamentava che usando i freni non teneva l'aereo.

Gli ho risposto di non usare i freni finché non aveva rallentato un po' il che mi sembra un ottimo consiglio, credo.

Poi il thread è partito come sfida/attacco personale e non capisco perché ma amen, francamente me ne sbatto.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Si ma per avere una valenza il confronto deve essere fatto a parità di scenario e di condizioni atmosferiche , altrimenti se noi atterriamo con condizioni standard e un' altro con supponiamo 20 nodi di vento contrario evidentemente non sono situazioni confrontabili.

 

Per altro c'è un' altro fattore , che di primo acchito sfugge , e cioè il fatto che ha postato uno screen di una base moderna , cioè caucaso o nevada.

 

Ora , un conto è avere una pista della lunghezza di quelle presenti nella Normandia, ben' altro se ne hai una presente in un teatro moderno, per fare un' esempio pratico se nel primo scenario la pista è di 1 km, se atterro dicendo che usufruisco solo di metà pista utilizzerò 500 m , se negli altri due la pista invece è di 2 km, nelle stessa condizione utilizzerò si sempre metà della pista ma è di 1 km , cioè l' intera pista del primo scenario e scusate se è poco.

 

Ad ogni modo vedendo gli spazi che ha indicato tra touch down e arresto completo del velivolo , considerando che appunto si parla di una base moderna, mi sembrano tutto fuorchè "pochissimi metri".

 

Comunque vediamo questo video.

 

:pilotfly:

 

Io volo con aerei moderni e quelli a me sembrano pochissimi metri considerando il non uso voluto e forzato dei freni.

Usando l'aereo come faccio sempre quello spazio si riduce ancora di più.

Atterro, lo lascio andare da solo e quando ha rallentato abbastanza freno.

Non pensavo che suggerire di non frenare ad alta velocità scatenasse questa inutile discussione.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Io volo con aerei moderni e quelli a me sembrano pochissimi metri considerando il non uso voluto e forzato dei freni.

Usando l'aereo come faccio sempre quello spazio si riduce ancora di più.

Atterro, lo lascio andare da solo e quando ha rallentato abbastanza freno.

Non pensavo che suggerire di non frenare ad alta velocità scatenasse questa inutile discussione.

 

Scherzi?? hai portato un interessante dibattito dove altrimenti pervade la noia :P

 

Ne ho approfittato per fare un video su un atterraggio con 50 Kn contrari, forse non bellissimo ma fattibile, si ferma davvero presto :thumbup:

 

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Cavoli usi l'oculus? com'è? immagino notevoli vantaggi in dogfight

 

cmq sono curioso anche io di vedere il video...

 

io ancora faccio parecchi disastri....piu' che altro fatico a tenerlo in pista dopo aver toccato ....di solito tendo a toccare le ali nel migliore dei casi e a ruotare pericolosamente su me stesso

 

In dogfight con un visore perdi per forza per 3 motivi:

1) causa risoluzione l'avversario ti vede molto prima

2) non hai la testa snodata come con il trackir per cui dietro non vedi a meno che non sei un contorsionista del circo Togni

3) certe manovre ti danno fastidio (nausea) come nella realtà

 

Però anche solo accendere l'aereo con il visore ti da una sensazione talmente bella che il resto non conta più nulla. In più decollare e atterrare con il visore diventa di una facilità disarmante.

Non serve nemmeno guardare gli strumenti in alcuni casi, hai proprio la percezione di dove sei sia relativamente all'altezza che alla velocità di avvicinamento.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Provo Normandia, comunque il discorso di fondo è che l'utente che ha iniziato il thread si lamentava che usando i freni non teneva l'aereo.

Gli ho risposto di non usare i freni finché non aveva rallentato un po' il che mi sembra un ottimo consiglio, credo.

Poi il thread è partito come sfida/attacco personale e non capisco perché ma amen, francamente me ne sbatto.

 

Nessuno attacco personale, semplicemente, quando ho letto che atterravi a bassissima velocita' e che ti fermati dopo pochi metri, senza usare il freno... beh, mi sembrava un po' strano considerando poi le piste in Normandia... piu' volte ho provato, ma senza successo.

Ma qui si dava consigli ad un utente non esperto e se gli dici di non frenare, quello si ritrova in mare o come detto prima, a more :lol: magari quando dai consigli, cerca di essere piu' preciso e non dando per scontato che tutti atterrano su piste moderne :thumbup:

 

Per farti vedere, tralasciando la prima parte del video, ho fatto due atterraggi, il primo con la minima velocita' consentita dal Dora ed il secondo, un approccio piu' tranquillo ma in entrambi i casi, ho dovuto utilizzare i freni.

Concordo con Falco, se si usano piste moderne, ti fermi senza freni, ma non in pochissimi metri.

 

personalmente, chiudo qui.. tanto ormai il ragazzo, sapra' come atterrare.. consiglio, fai tanta pratica! Sbattici la testa, fortunatamente e' un simulatore e puoi ricominciare da capo......

 

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Nessuno attacco personale, semplicemente, quando ho letto che atterravi a bassissima velocita' e che ti fermati dopo pochi metri, senza usare il freno... beh, mi sembrava un po' strano considerando poi le piste in Normandia... piu' volte ho provato, ma senza successo.

Ma qui si dava consigli ad un utente non esperto e se gli dici di non frenare, quello si ritrova in mare o come detto prima, a more :lol: magari quando dai consigli, cerca di essere piu' preciso e non dando per scontato che tutti atterrano su piste moderne :thumbup:

 

Il realtà il mio primo messaggio all'utente è stato:

 

"Lascialo andare frena da solo.

Se provi a frenare quando non sei ancora abbastanza lento si incazza."

 

In italiano mi sembra abbastanza evidente cosa significhi la seconda riga.

Ma forse dovevo scrivere qualcosa tipo:

Lascialo andare per un po' e quando ha perso velocità frena.

 

Si sarebbe capito meglio probabilmente.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Linguaggio scurrile? Ma dai non esagerare, non ha detto nessuna parolaccia, non mi fare il vecchio bacucco su :)

Io nemmeno riesco a decollare dritto col 190, l'unico con cui riesco è il p51 e lo spitty un pò (ma neanche mi applico, preferisco il moderno). Cmq tornando in topic che ha detto una cazzata è lapalissiano, però vorrei vedere lo stesso il video come hanno fatto oberst e porcorosso

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

https://youtu.be/tc2Usv_PglE

 

Appena torna online il server ne faccio uno in Normandia

Scusa, dove li vedi i pochi metri? In normandia vai per fratte.

 

Passo e chiudo. Non replico più, tanto è evidente.

 

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

Scusa, dove li vedi i pochi metri? In normandia vai per fratte.

 

Passo e chiudo. Non replico più, tanto è evidente.

 

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

Hai ragione tu, un abbraccio forte.

I'm flying since 1988 (Flight Simulator 3.0) :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

A parte la qualità oscena del video , potevi farlo ancora più piccolo già che c'eri , mi piacerebbe davvero sapere dove vedi i "pochissimi metri" .

 

Come detto giustamente da 2RGT Oberst facendo le dovute proporzioni per la pista di minor lunghezza sulla Normandia con la distanza che percorre l' aeroplano prima di fermarsi vai a more.

 

Tra l' altro atterri con una velocità non inferiore ai 190 km/h , lo si nota per l' assenza del buffeting caratteristico del pre-stallo quindi anche qui mi piacerebbe sapere come fai a dire "arrivo talmente piano..." .

 

Ad ogni modo passo e chiudo anch' io, di fronte all' evidenza ogni altra ulteriore parola è superflua...

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...