Polychop-Simulations - OH-58D Kiowa Warrior - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-13-2017, 07:20 AM   #21
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quindi da quanto capisco non hai il Gazelle, mi piacerebbe sapere l' opinione di chi invece ce l' ha..

Ad ogni modo non intendo più intervenire e lascio perdere più che volentieri dal momento che non volo con questo modulo e le eventuali martellate sulle balle , come dici tu, le lascio a qualcun' altro, auguri a questa SH per un futuro radioso anche nei sim civili.

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2017, 07:25 AM   #22
chromium
3rd Party Developer

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Quindi da quanto capisco non hai il Gazelle, mi piacerebbe sapere l' opinione di chi invece ce l' ha..
E capisci male, non ho scritto di non averlo. Ce l'ho, e l'ho provato di recente sia prima che dopo le variazioni al modello di volo. E proprio perchè ce l'ho e l'ho usato mi sono permesso di esprimere la mia personale opinione rispetto agli altri elicotteri che ho citato, ma ho anche preferito riportare il parere diretto di quelli che conosco che lo usano magari più spesso.

(PS: il sim civile lo ha citato l'autore dell'articolo, non polychop. Sempre personalmente essendo che hanno citato più volte l'aspetto militare del velivolo, ho in primis pensato che volessero provare a ravvivare nuovamente l'ambiente di ARMA in merito... anche perchè nel military ho difficoltà a vedere altre soluzioni applicabili. Sono personalmente indeciso su come intendere quella frase e concordo che sarebbe una scelta un attimo strana voler portare un OH-58 su un sim civile. Penso però che una volta deciso lo renderanno pubblico e saranno maggiormente chiare le motivazioni di eventuali scelte strane).

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Last edited by chromium; 12-13-2017 at 07:31 AM.
chromium is offline   Reply With Quote
Old 12-13-2017, 07:50 AM   #23
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Si evidentemente ho capito male, chiedo venia ...

Quindi leggendo il tuo parere e dove lo collochi rispetto agli altri elicotteri presenti in DCS diciamo che non è molto consigliabile, come si dice non avevo dubbi in proposito...

Per il resto come dicevo nel reply precedente non intendo commentare oltre, che facciano cosa vogliono, ognuno farà le sue valutazioni....

Old 12-13-2017, 08:42 AM   #24
chromium
3rd Party Developer

Beh dipende cosa ti piace fare. Nel senso che come scout e attacco leggero è la scelta migliore rispetto all'utilizzo dell'UH-1 e del Kamov, anche come sensoristica. Però non riesco ad innamorarmene perchè la sensazione "a pelle" che mi danno Kamov e Mi-8 è più interessante. In ogni caso lo preferirei all'UH-1, ma sempre e solo per gusti personali non certo per la fedeltà di simulazione.

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Old 12-13-2017, 09:02 AM   #25
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by chromium View Post
Beh dipende cosa ti piace fare. Nel senso che come scout e attacco leggero è la scelta migliore rispetto all'utilizzo dell'UH-1 e del Kamov, anche come sensoristica. Però non riesco ad innamorarmene perchè la sensazione "a pelle" che mi danno Kamov e Mi-8 è più interessante. In ogni caso lo preferirei all'UH-1, ma sempre e solo per gusti personali non certo per la fedeltà di simulazione.
Beh ovviamente il fattore soggettivo con relative preferenze ha il suo ruolo, rimane quello oggettivo che , per esempio, da che mi risulta nessun gruppo di volo virtuale lo ha adottato ufficialmente, benchè valutato da qualcuno se non erro, al contrario dello Huey (senza andare a scomodare il Kamov che è di un' altra categoria...) e questo, forse, qualcosa vorrà pure dire a livello di validità del modulo perchè in effetti, anche a livello di sensori e possibiltà offensive, è una macchina sicuramente più interessante che non lo Huey...

Ad ogni modo facciano loro che sanno...

Last edited by Falcoblu; 12-13-2017 at 09:04 AM.
Old 12-13-2017, 09:20 AM   #26
chromium
3rd Party Developer

Su gruppi che lo usano ufficialmente o meno non saprei, non ho mai chiesto. Ma che io sappia sono anche pochi i gruppi (tra quelli che conosco) che hanno implementato il MI-8 come elicottero primario, eppure è oggettivamente un modulo realizzato in maniera impeccabile. Da questo punto di vista diciamo che mi aspetto movimento all'uscita del Mi-24P... ma è un parere di carattere generale.

Però il paragone con l'UH-1H e Kamov era appunto già forzato nel mio post precedente: questi due non sono scout. L'UH-1 non ha i sensori necessari. Il Kamov li avrebbe ma non è munito di FLIR. Inoltre l'RWR del Gazelle aumenta la SA in un ambiente con un maggiore numero di incognite, ed è molto più piccolo e meno visibile (anche in ambiente simulato) rispetto al Kamov.

Sicuro il Kiowa avrebbe un altro impatto se implementato bene, anche con delle limitazioni di avionica legate all'implementabilità di determinate funzioni.

Old 12-13-2017, 09:38 AM   #27
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Sul discorso del Mi-24P senza alcun dubbio concordo, è una macchina peraltro molto attesa che porterà in DCS, tra le altre cose, il primo equipaggio pilota-armiere/addetto ai sistemi e non è roba da poco, secondo me si collocherà in diretta concorrenza con il Kamov ed è facile, come dici giustamente, che porterà un notevole movimento nel settore ala rotante in DCS.

Per il resto il Gazelle ha il FLIR, RWR , missili anticarro , ecc... e per logica dovrebbe essere molto più appetibile rispetto allo Huey o Mi-8 già solo per le molteplici capacità operative e il fatto che non sia stato adottato da nessun gruppo in effetti è motivo di più di una riflessione...

Sul discorso del Kiowa non sono del tutto d' accordo, sempre uno scout rimane con annessi e connessi e non è certamente confrontabile con altre macchine che nel contesto DCS sarebbero ben più appetibili come ad esempio un Cobra piuttosto che altre macchine equivalenti.

Old 12-13-2017, 09:52 AM   #28
chromium
3rd Party Developer

Continuo a pensare che il paragone Gazelle/UH-1h (o Mi- non sia applicabile. Fanno ruoli diversi. Diversi gruppi fanno CSAR, Assalto o logistica... ruoli che il Gazelle non può fare. Non è da escludere questo aspetto sul fatto che l'UH-1 abbia trovato un rapido utilizzo nei gruppi (nonostante se ricordi appena rilasciato qualche difettone lo avesse, modello di volo incluso). Ma sul fatto che il Gazelle non lo usi nessuno... sei sicuro?

Sul Kiowa si parla sempre di scout. Sarebbe molto più appetibile di un Gazelle per capacità operative. Non va certo paragonato ad un Cobra o un Apache o un Tigre o similare. Se no è come paragonare l'A-10C all'F-18C... fanno roba diversa. Mettici che è un elicottero molto più famoso del Gazelle... potrebbe fare breccia (pensiero personale)

Old 12-13-2017, 02:00 PM   #29
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by chromium View Post
Continuo a pensare che il paragone Gazelle/UH-1h (o Mi- non sia applicabile. Fanno ruoli diversi. Diversi gruppi fanno CSAR, Assalto o logistica... ruoli che il Gazelle non può fare. Non è da escludere questo aspetto sul fatto che l'UH-1 abbia trovato un rapido utilizzo nei gruppi (nonostante se ricordi appena rilasciato qualche difettone lo avesse, modello di volo incluso). Ma sul fatto che il Gazelle non lo usi nessuno... sei sicuro?

Sul Kiowa si parla sempre di scout. Sarebbe molto più appetibile di un Gazelle per capacità operative. Non va certo paragonato ad un Cobra o un Apache o un Tigre o similare. Se no è come paragonare l'A-10C all'F-18C... fanno roba diversa. Mettici che è un elicottero molto più famoso del Gazelle... potrebbe fare breccia (pensiero personale)
Beh è ovvio che un Gazelle non ha la capacità di ricoprire dei ruoli riservati a macchine come lo Huey o il MI-8 , è anche vero però che io parlavo di capacità offensive e i secondi ,per questo aspetto, non le hanno a loro volta vista la mancanza di FLIR, RWR e quant' altro, quindi da un punto di vista puramente offensivo o di capacità belliche converrai sicuramente con me che una macchina con il Viviane, relativi missili ,ecc.. è sicuramente superiore a uno Huey con le sue minigun o ad un Mi-8 con le relative razziere.

Io non ho detto che nessuno usa il Gazelle , ho detto che nessun gruppo lo ha adottato come modulo ufficiale, per dire se sono interessato allo Huey e voglio fare attività con questo in seno a un gruppo di volo virtuale ho anche la scelta dello stesso, attività ovviamente comprensiva di relatico corso addestrativo e quant' altro, che poi uno usi il Gazelle per conto proprio è un' altro discorso che esula da questo.

Si ma il Kiowa per avere il senso che dici tu dovrebbe essere usato in team con Cobra e Apache, visto che il suo ruolo è proprio quello di scoprire in esplorazione gli obiettivi per questi ultimi, altrimenti preso come entità singola mi viene difficile capire che potenzialità bellica può avere, è un' elicottero leggero dalle limitate capacità di carico bellico a prescindere dal discorso sistemi e certamente una razziera e una mitragliatrice non fanno la differenza rispetto al Gazelle.

Inoltre nel contesto DCS, non essendoci elicotteri da combattimento americani, anche il discorso invio dati per gli obiettivi scoperti ,ecc... con chi lo applichi,con il Kamov? mi sembra molto improbabile che un' elicottero scout diciamo di ultima generazione riesca a dialogare con un' elicottero russo di "qualche" anno fa...

Last edited by Falcoblu; 12-13-2017 at 02:05 PM.
Old 12-13-2017, 02:04 PM   #30
chromium
3rd Party Developer

Chiaro tutto. Però il Kiowa può essere usato anche in combinazione con i velivoli, e di americani avremmo F-18C e A-10C. Non so dirti quanto accada realmente.

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules