Jump to content

Idee per frizione collettivo


Jazz_82

Recommended Posts

Sera piloti, premetto che "di là", al momento, non ho postato perché con l'inglese ho poca simpatia...

 

Questo week end in preda ad un attacco di mcgyverite ho cannibalizzato il mio vecchio t-flight hotas x e ci ho ricavato un collettivo per elicottero.

Per funzionare, funziona alla grande, l'unico problema che ho è quello di trovare un sistema che permetta di avere un minimo di frizione da tenere la leva in qualsiasi posizione io la lasci, oltre a indurire il comando.

 

Suggerimenti?

 

Grazie

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Postaci un foto, così magari ci viene in mente qualcosa

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Avendo un T1600 avevo pensato di cambiare l’impugnatura per metterla a sinistra sia per lo stick del Gazelle oppure per usarlo come collettivo ma dovrei togliere le molle per il centraggio. E poi dovrei trovare un modo per metterlo in orizzontale.

30 anni fa con un Joystick con una impugnatura neutra lo feci per volare con Longbow 2, preparando una struttura di legno per montarlo in posizione semi orizzontale e togliendo le molle per il ritorno al centro.... che ricordi!!


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Ho solo una foto fatta mentre cercavo di fissarlo provvisoriamente.

Stasera quando torno dal lavoro vedo di farne altre.

 

L'ammortizzatore per sterzo, guardandolo in foto, potrebbe essere una buona idea, non so però quanto sia duro da azionare.

In alternativa avrei visto i pistoncini a gas per ante a ribalta che sono piu piccoli e con un paio di euro si recuperano.

 

Il prossimo passo sarà trovare una sistemazione fissa e alla giusta altezza... Appena potrò mettere piede al brico8a13573c88f0277eed9a3274fef10519.jpg

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto solo una foto dove si vede un pelo meglio.

Non ne ho fatte altre perché ci ho litigato parecchio in quanto dei fili (non scoperti) davano problemi di interferenza già solo a sfiorarti.

 

Ad ogni modo, per funzionare, funziona egregiamente, a parte 2 problemi...

 

1- impossibile da calibrare, appena vado in periferiche di gioco e clicco su proprietà, il programma va in crash.

Ho scoperto che devo inserire la presa USB con la leva esattamente a metà corsa altrimenti si ha una lettura dei potenziometri decisamente sballata.

 

2- leva troppo lunga, potrei fissarla molto arretrata ma causa poco spazio, la lascio così, non ho voglia di rimettere mano al saldatoreb7754d1d1e560d79429f1930914b9b73.jpg

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente è un bel levone. Al momento non mi viene in mente nulla per avere una sorta di frizione. Ma sul forum internazionale non hai trovato nessuno smanettone?

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Si effettivamente è un bel levone. Al momento non mi viene in mente nulla per avere una sorta di frizione. Ma sul forum internazionale non hai trovato nessuno smanettone?
Non ho ancora scritto

Oggi sono arrivati pistoni per anta ma ho dovuto bucare perché non manteneva la posizione.

Facendo un foro piccolo, da 0,5mm è abbastanza gestibile ma non resta in posizione.

Devo provare col pistone per sterzo da minimoto, sicuramente sarà più adatto.

Vedremo quando tutto tornerà alla normalità.

Al momento tamponero in brutta maniera ingabbiando la leva e mettendo spugna ai lati.

 

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...