Jump to content

USELESS: Muro vs Muro su ambiente competitivo e gruppi di volo


Mago

Recommended Posts

Thread creato per evitare la cancellazione di sette pagine di messaggi per off topic, flame, linguaggio rude etc etc che avrebbe comportato il sanzionamento di troppi utenti...


Edited by Mago
Discorsi su ambiente competitivo e gruppi di volo

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Replies 246
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Discorsi su ambiente competitivo e gruppi di volo -creato da moderatore

 

Il TWS ancora non funziona in ambiente competitivo siccome l antenna non segue automaticamente il bersaglio. Basta che il contatto si alzi o si abbassi al do fuori del coni di scansione e lo perdete. Infatti in PVP io uso solamente il LTWS con risultati enormemente superiori

 

"Dcs è solo uno strumento, per me uno ci può fare anche le corse con le Jeep. Se si diverte, fa bene." cit.


Edited by PKD
Discorsi su ambiente competitivo e gruppi di volo -creato da moderatore
Link to comment
Share on other sites

.."in ambiente competitivo" suona figo ma esattamente come funziona? stile world of tanks/sparatutto o procedure realistiche con tutto quello che ne consegue?...

 

Da come lo hanno ridotto i vari "competitive players" siamo più verso la prima opzione...siamo più vicini a Warthunder.

Link to comment
Share on other sites

Con rispetto parlando ogni volta che leggo "ambiente competitivo" mi viene francamente da sorridere, probabilmente gli adepti di tale filosofia hanno una visione della simulazione aerea diciamo particolare per usare un'eufemismo che appunto niente ha a che fare con la simulazione aerea, come si dice contenti loro anche se farebbero bene a migrare su altri giochi più rapportati all'indole competitiva che pubblicizzano con così grande enfasi....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

dcs = fortnite ahahahaha

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Per ambiente competitivo intendo nelle partite tipo SATAL,BF Squadron,eventi Heatblur Eccetra dove i piloti conoscono bene la cinematica dei missili e le procedure veramente effettive per contrastarli poi è volete fare gli spiritosi fate pure.

La stragrande maggioranza degli utenti DCS gioca in SP e magari non si accorge nemmeno che il TWS perde il lock anche contro un bersaglio hot se questo si alza o si abbassa di un tot. È anche molto più sensibile al notching ( e questo sarebbe anche realistico).Una marea di gente lancia i 120 fuori parametro non sapendo che sotto i 20 mila piedi a più di 5 miglia un pilota decente te li notcha facile facile.Ma siccome le Ai vengono colpite anche a 20 miglia molti pensano che sia ok.

 

@PKD nello specifico il livello degli squadroni 104th,TAW,64th,RVE,CNF


Edited by ZioSam
Link to comment
Share on other sites

La mia sensazione è che ci sia l'errore di fondo di pensare che il mondo sia bianco o nero. O uno simula tutto, e quindi aereo realistico, procedure realistiche, missioni realistiche e/o storicamente ricostruite... O uno non simula una fava, quindi FC3, leghe SATAL e simili.

 

In realtà il mondo è meravigliosamente vario, e siamo sempre tutti pronti a dare dello skazzacane a quello che per lui non simula e (contemporaneamente) del fanatico a quello che per lui simula troppo o in modo "esagerato", o a giudicare le nostre qualità in base a una o due situazioni di simulazione puntuali (DF, precisione con le unguided, numero di maverick a segno nella stessa salva, geometria di una manovra). Quindi non trovo nulla di strano che qualcuno voglia usare i velivoli più realistici disponibili per fare tornei aria aria stile AirQuake... così come non ho mai trovato strano trovare piloti di FC3 su Su-25, F-15 o Su-27 volare missioni procedurali.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi prego non ricominciamo sta storia, già vista nella discussione del JF-17, pure qui!!!

I toni al momento sono pacati.... Ma oltre ad essere off-topic rispetto all’Hornet ci metterà un attimo ad avvampare in un altro flame!!!

 

..arrivato il nuovo moderatore... nel limite dell educazione possiamo scrivere cio che vogliamo...:)

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti, sinceramente ho interagito davvero poco su questo forum(mea culpa) ma sempre cercato di seguire le discussioni per essere aggiornato...in aggiunta, essendo discretamente "nuovo" della community Italiana non conosco vicende a posteri, zizzagne, ecc ( le solite cose)

 

Basandomi puramente sulle evidenze avrei piacere questa volta di interagire:

 

Parte OT:

 

 

La mia sensazione è che ci sia l'errore di fondo di pensare che il mondo sia bianco o nero. O uno simula tutto, e quindi aereo realistico, procedure realistiche, missioni realistiche e/o storicamente ricostruite... O uno non simula una fava, quindi FC3, leghe SATAL e simili.

 

In realtà il mondo è meravigliosamente vario, e siamo sempre tutti pronti a dare dello skazzacane a quello che per lui non simula e (contemporaneamente) del fanatico a quello che per lui simula troppo o in modo "esagerato", o a giudicare le nostre qualità in base a una o due situazioni di simulazione puntuali (DF, precisione con le unguided, numero di maverick a segno nella stessa salva, geometria di una manovra). Quindi non trovo nulla di strano che qualcuno voglia usare i velivoli più realistici disponibili per fare tornei aria aria stile AirQuake... così come non ho mai trovato strano trovare piloti di FC3 su Su-25, F-15 o Su-27 volare missioni procedurali.

 

+1000, perchè i messaggi successivi al pensiero di condivisione scritto da questo ragazzo:

 

Il TWS ancora non funziona in ambiente competitivo siccome l antenna non segue automaticamente il bersaglio. Basta che il contatto si alzi o si abbassi al do fuori del coni di scansione e lo perdete. Infatti in PVP io uso solamente il LTWS con risultati enormemente superiori

 

sono stati rivolti tutti alle sole due parole ( ambiente competitivo) e nessuno ha condiviso un pensiero inerente al vero tema che è il TWS. Ripeto, non conoscendo i trascorsi mi posso sbagliare, ma è EVIDENTE(evidenza) che manca completamente quell'elemento di condivisione genuina.

 

Personalmente pratico molta PvE piuttosto che PvP, in concomitanza ho i miei gusti e ideologie. Ovviamente ho piacere a ritrovarmi con chi ha uno stile d'approccio simile al mio, ma NON giudico o impongo il mio pensiero a chi non la vede come me, salvo poi "difendermi" nel caso qualcuno voglia impormi qualcosa di diverso. A mio avviso è sbagliato imporre. Penso comunque di avere, spero, una certa elasticità nei miei comportamenti( se un ragazzo ha solo FC e ha piacere a partecipare ad una delle nostri missioni, nessuno glielo negherà)

 

Vengo dalla gestione di altre community sim( automobilistiche) e posso dirVi che qui ho ritrovato sempre l'ennesimo "clima". Mi dispiace perchè siamo tanti o organizzandoci potremmo organizzare serate molto divertenti tra noi, conoscerci e condividere tante cose. Magari qualcuno già mi conosce per le Open che organizziamo da un paio di anni....

 

Ritornando in Topic che sia un 18, 16 o 27 questo "simulatore"( i sim utilizzabili sui nostri pc sono sì tali, ma ricordate che rimangono cmq in ambiente videoludico poichè i costi per simulare davvero qualcosa andrebbero ben oltre ai 60 euro a modulo) in sviluppo con una marea di problemi che a volte vanno a fondersi e diventano la causa di possibili "screzi". Come tale permette di essere utilizzato come lo si vuole, forse questo il "problema" di fondo, dando però l'opportunità di avere lo stesso risultato (vedi sead un con 18 o con un 25).

 

Un ultima evidenza : in alcune open mission che abbiamo fatto tempo fà di carattere principalmente PvE ma con una componente PvP( opfor), salvo eventuali situazioni portate da una logistica di missione sbagliata(mea culpa), partecipanti opfor che utilizzando DCS sia in PvE ma anche in PvP hanno stracciato utenti che volano da anni solo in PvE. Ci sono molte variabili in campo: gli opfor erano su 29(quindi FC) ma anche mirage, i blu erano su 18 quindi modulo in fase di sviluppo. Con un bagaglio di conoscenze in campo di AA pari a quella di un puffo, sapevo che simulativamente parlando si dovrebbero prediligere alte quote mentre in gameplay di DCS favorisce l'esatto opposto( prima di ricevere una marea di critiche, ripeto che la mia totale ignoranza quindi correggetemi se sbaglio)

 

Tornando a ZioSam, ho fatto un rapido confronto con i miei tramite chat( io in AA faccio pena)e questi mi hanno confermato che in TWS il cono è molto stretto, non si ha molto margine " di manovra". Altro non sò dirti, magari il TWS avendolo appena introdotto ha dei BUG.

 

Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone Feste a tutti!

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti la domanda iniziale penso non fosse cosa sia migliore, ma se è possibile avere un approcio realistico oppure no in pvp, e mi sembra di capire che per le meccaniche di gioco alcune tattiche e procedure non sono efficaci online, o quantomeno non efficaci come ci si aspetterebbe.

Come dice chromium il mondo e bello perchè e vario, ed ognuno e libero di trovare la propria dimensione senza andare a sminuirne un altro, consapevoli che, allo stato attuale della piattaforma, ogni situazione ha le sue "regole".

Quello che mi ha lasciato sempre un po perplesso e la ricerca eccessiva del bilanciamento in certi server in passato ( da molto non gioco piu online, non saprei ora) che andava a limitare una certa scelta di tattiche assimmetriche

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti la domanda iniziale penso non fosse cosa sia migliore, ma se è possibile avere un approcio realistico oppure no in pvp, e mi sembra di capire che per le meccaniche di gioco alcune tattiche e procedure non sono efficaci online, o quantomeno non efficaci come ci si aspetterebbe.

Come dice chromium il mondo e bello perchè e vario, ed ognuno e libero di trovare la propria dimensione senza andare a sminuirne un altro, consapevoli che, allo stato attuale della piattaforma, ogni situazione ha le sue "regole".

Quello che mi ha lasciato sempre un po perplesso e la ricerca eccessiva del bilanciamento in certi server in passato ( da molto non gioco piu online, non saprei ora) che andava a limitare una certa scelta di tattiche assimmetriche

 

 

 

+1000

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

La mia sensazione è che ci sia l'errore di fondo di pensare che il mondo sia bianco o nero. O uno simula tutto, e quindi aereo realistico, procedure realistiche, missioni realistiche e/o storicamente ricostruite... O uno non simula una fava, quindi FC3, leghe SATAL e simili.

 

In realtà il mondo è meravigliosamente vario, e siamo sempre tutti pronti a dare dello skazzacane a quello che per lui non simula e (contemporaneamente) del fanatico a quello che per lui simula troppo o in modo "esagerato", o a giudicare le nostre qualità in base a una o due situazioni di simulazione puntuali (DF, precisione con le unguided, numero di maverick a segno nella stessa salva, geometria di una manovra). Quindi non trovo nulla di strano che qualcuno voglia usare i velivoli più realistici disponibili per fare tornei aria aria stile AirQuake... così come non ho mai trovato strano trovare piloti di FC3 su Su-25, F-15 o Su-27 volare missioni procedurali.

 

Senza sarcasmo... Questo é un bellissimo post. +1

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo d accordo con molti interventi, semplicemente mi sono un po scocciato di leggere più o meno sottili provocazioni da determinati utenti che non concepiscono DCS come un ambiente ANCHE competitivo con Players che dedicano il loro tempo ad ottenere il massimo dai loro moduli e non si attengono alla libretta.

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi ha lasciato sempre un po perplesso e la ricerca eccessiva del bilanciamento in certi server in passato ( da molto non gioco piu online, non saprei ora) che andava a limitare una certa scelta di tattiche assimmetriche

 

Su questo vorrei veramente un parere di ZioSam, che ci bazzica più di me nel PvP, per capire se esistono e sono frequenti situazioni asimmetriche.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Porco Rosso ha decisamente ragione (Per un po abbiamo bazzicato gli stessi server) se si parla di PvP (anche asimmetrico) entrambi gli schieramenti devono avere la possibilità di vincere, altrimenti nessuno vorrebbe volare per la parte già automaticamente sconfitta. Sul come ottenere questa basilare regola però ci sono migliaia di ricette,non necessariamente giuste o sbagliate, diciamo che ognuno tende a a volare dove trova un gameplay più aderente alle aspettative. Per I tornei o eventi a premi solitamente si tendono a eliminare quegli armamenti che seppur usati nella realtà tendono a eliminare la componente di spettacolarità che è un elemento necessario al successo di simili eventi che fanno per così dire audience.

Un esempio abbastanza condiviso su quasi tutti i server è l' eliminazione della nucleare tattica che il Mig21 può sganciare.È un arma che seppur utilizzabile in realtà,Non offre nulla nel mondo pvp siccome non è bilamciabkle e rovina troppo l esperienza della fazione che la subisce.


Edited by ZioSam
Link to comment
Share on other sites

...il mondo e bello perchè e vario, ed ognuno e libero di trovare la propria dimensione senza andare a sminuirne un altro, consapevoli che, allo stato attuale della piattaforma, ogni situazione ha le sue "regole"....

 

Appunto, ognuno è libero di trovare la propria dimensione salvo farla passare come quella "giusta" perchè ne ho veramente piene le scatole per usare un'eufemismo di leggere gli interventi di coloro che si professano adepti di quel modo di volare e che puntualmente si presentano con quell'atteggiamento del "noi siamo noi e voi nun siete un caxxx..." sciorinando le solite considerazioni su quante ore passano per studiare le dinamiche dei missili piuttosto che elencare i gruppi the best, vip, top e chi più ne ha ne metta sminuendo il povero pilota "normale" che lancia un missile fuori dalla sua portata come se fosse un sacrilegio agli occhi di questi puristi, semidei, supepiloti, ecc... della simulazione aerea...

 

Per quanto mi riguarda possono volare 12 ore e passare le restanti 12 per rivedersi le track con tacview studiandosi tutto il studiabile che francamente non me ne potrebbe fregare di meno, salvo venire qui a fare i fenomeni e sorpattutto a sminuire coloro che invece volano con gli amici per pura passione rubando qualche ora la sera alla famiglia, fidanzata, ecc..., e se abbattono un'amico o si piantano al suolo perchè mitragliando una colonna sono scesi troppo bassi si fanno una bella risata invece di farsi venire l'ansia da prestazione..

 

 

Che poi se il TWS ha un bug evidentemente ci sarà sia per il pilota normale che per quello top, oppure per questi ultimi DCS è diverso?....ah già è un'ambiente competitivo mica quello di quei pellegrini che volano alla pene si segugio per passare qualche ora insieme agli amici, noi siamo il top, i vip, mica pizza e fichi eh....vabbè....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Appunto, ognuno è libero di trovare la propria dimensione salvo farla passare come quella "giusta" perchè ne ho veramente piene le scatole per usare un'eufemismo di leggere gli interventi di coloro che si professano adepti di quel modo di volare e che puntualmente si presentano con quell'atteggiamento del "noi siamo noi e voi nun siete un caxxx..." sciorinando le solite considerazioni su quante ore passano per studiare le dinamiche dei missili piuttosto che elencare i gruppi the best, vip, top e chi più ne ha ne metta sminuendo il povero pilota "normale" che lancia un missile fuori dalla sua portata come se fosse un sacrilegio agli occhi di questi puristi, semidei, supepiloti, ecc... della simulazione aerea...

 

Per quanto mi riguarda possono volare 12 ore e passare le restanti 12 per rivedersi le track con tacview studiandosi tutto il studiabile che francamente non me ne potrebbe fregare di meno, salvo venire qui a fare i fenomeni e sorpattutto a sminuire coloro che invece volano con gli amici per pura passione rubando qualche ora la sera alla famiglia, fidanzata, ecc..., e se abbattono un'amico o si piantano al suolo perchè mitragliando una colonna sono scesi troppo bassi si fanno una bella risata invece di farsi venire l'ansia da prestazione..

 

 

Che poi se il TWS ha un bug evidentemente ci sarà sia per il pilota normale che per quello top, oppure per questi ultimi DCS è diverso?....ah già è un'ambiente competitivo mica quello di quei pellegrini che volano alla pene si segugio per passare qualche ora insieme agli amici, noi siamo il top, i vip, mica pizza e fichi eh....vabbè....

 

:thumbup:

 

 

 

Top

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Appunto, ognuno è libero di trovare la propria dimensione salvo farla passare come quella "giusta" perchè ne ho veramente piene le scatole per usare un'eufemismo di leggere gli interventi di coloro che si professano adepti di quel modo di volare e che puntualmente si presentano con quell'atteggiamento del "noi siamo noi e voi nun siete un caxxx..." sciorinando le solite considerazioni su quante ore passano per studiare le dinamiche dei missili piuttosto che elencare i gruppi the best, vip, top e chi più ne ha ne metta sminuendo il povero pilota "normale" che lancia un missile fuori dalla sua portata come se fosse un sacrilegio agli occhi di questi puristi, semidei, supepiloti, ecc... della simulazione aerea...

 

Per quanto mi riguarda possono volare 12 ore e passare le restanti 12 per rivedersi le track con tacview studiandosi tutto il studiabile che francamente non me ne potrebbe fregare di meno, salvo venire qui a fare i fenomeni e sorpattutto a sminuire coloro che invece volano con gli amici per pura passione rubando qualche ora la sera alla famiglia, fidanzata, ecc..., e se abbattono un'amico o si piantano al suolo perchè mitragliando una colonna sono scesi troppo bassi si fanno una bella risata invece di farsi venire l'ansia da prestazione..

 

 

Che poi se il TWS ha un bug evidentemente ci sarà sia per il pilota normale che per quello top, oppure per questi ultimi DCS è diverso?....ah già è un'ambiente competitivo mica quello di quei pellegrini che volano alla pene si segugio per passare qualche ora insieme agli amici, noi siamo il top, i vip, mica pizza e fichi eh....vabbè....

 

:thumbup:

 

Sarà il Natale, sarà che sto diventando vecchio e sempre più rincoglionito, ma condivido ogni singola parola...pure le virgole...addirittura condivido l'ordine con cui sono state scritte !

:smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Appunto, ognuno è libero di trovare la propria dimensione salvo farla passare come quella "giusta" perchè ne ho veramente piene le scatole per usare un'eufemismo di leggere gli interventi di coloro che si professano adepti di quel modo di volare e che puntualmente si presentano con quell'atteggiamento del "noi siamo noi e voi nun siete un caxxx..." sciorinando le solite considerazioni su quante ore passano per studiare le dinamiche dei missili piuttosto che elencare i gruppi the best, vip, top e chi più ne ha ne metta sminuendo il povero pilota "normale" che lancia un missile fuori dalla sua portata come se fosse un sacrilegio agli occhi di questi puristi, semidei, supepiloti, ecc... della simulazione aerea...

 

Per quanto mi riguarda possono volare 12 ore e passare le restanti 12 per rivedersi le track con tacview studiandosi tutto il studiabile che francamente non me ne potrebbe fregare di meno, salvo venire qui a fare i fenomeni e sorpattutto a sminuire coloro che invece volano con gli amici per pura passione rubando qualche ora la sera alla famiglia, fidanzata, ecc..., e se abbattono un'amico o si piantano al suolo perchè mitragliando una colonna sono scesi troppo bassi si fanno una bella risata invece di farsi venire l'ansia da prestazione..

 

 

Che poi se il TWS ha un bug evidentemente ci sarà sia per il pilota normale che per quello top, oppure per questi ultimi DCS è diverso?....ah già è un'ambiente competitivo mica quello di quei pellegrini che volano alla pene si segugio per passare qualche ora insieme agli amici, noi siamo il top, i vip, mica pizza e fichi eh....vabbè....

 

Giustissimo.

Anche perché un caccia vero non lo ha portato nessuno... Credo...

E se anche fosse.... Ad un certo punto stica....

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...