Jump to content

DCS News Update


_Tigre_

Recommended Posts

Boh, che dire?

Dopo una decina di minuti di test durante la pausa pranzo, mi sembra di riscontrare un miglioramento delle prestazioni in VR (probabilmente grazie alla maschera che hanno finalmente aggiunto?), le nuvole sembrano belle e sembra anche molto bello l'effetto meteo sull'illuminazione generale, ed inoltre non ho notato, per ora, artefatti strani.

Qualcuno ha suggerimenti per qualcosa della quale lamentarmi?

Scherzi a parte qualche aggiustamento sarà sicuramente necessario, ma mi pare siano sulla strada giusta.

Link to comment
Share on other sites

Boh?

io vedo il mirror con una mascheratura che prima mi pare di non ricordare; però mi pare ci sia una nuova voce nelle opzioni VR che, se non ho capito male, "ritaglia"  l'immagine nel mirror in modo da restituirla rettangolare; magari prova a controllare di non avere quella spunta attivata...

 

Altra novità riguarda la possibilità di abbassare il livello di dettaglio delle foreste e degli oggetti di scenario; di default è pari ad 1 (valore massimo); ho provato a portarlo a 0.5 ed in effetti i dettagli ad esempio degli edifici vengono disegnati dopo, come una specie di LOD che potrebbe aiutare a recuperare qualche fotogramma al secondo.

 

Altra novità che ho notato riguarda la possibilità di attivare l'occlusione ambientale.

Considerando che purtroppo in VR devo disattivare le ombre all'interno dell'abitacolo, magari questa opzione può rendere l'abitacolo stesso un pò meno "piatto"; qualcuno l'ha provata?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Conroy said:

Settaggi su ULTRA con TrackIr5, tutto veramente fluido con una GF1060 e 32GB.

Si, immagino che in 2D deve essere veramente un bel vedere.

Maledetto il giorno in cui ho provato la VR...

Link to comment
Share on other sites

Allora... ho un grosso grosso problema!!!

praticamente non riesco più ad interagire con l’abitacolo!!!

 

Uso normalmente sia i controller che un utility fatta da me per controllare il mouse nel gioco.

 

Le mani ora non proiettano più “il laser” e quindi non riesco ad indirizzarle bene, mentre se tento di usare il mouse il gioco va perennemente in “windows out focus....”

A voi il puntatore laser funziona?

 

Poi mi ritrovo l’aopzione del mouse confinato all’interno dell’aera di gioco sia in GENERAL che in VR....

 

2 minuti fa, Topo ha scritto:

Si, immagino che in 2D deve essere veramente un bel vedere.

Maledetto il giorno in cui ho provato la VR...

SI l’ho provato anche io in 2D tutto al massimo 70FPS un gran bello spettacolo ma il mio monitor non è il massimo e comunque il VR è sempre un altra cosa

 

Topo ti funzionano le mani con il puntatore laser?!?!

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, fabio.dangelo said:

Topo ti funzionano le mani con il puntatore laser?!?!

Non so, non ho mai usato i controller nell'abitacolo, ho sempre e solo usato il mouse...

Quando rientro stasera, se riesco ad eludere la moglie e le figlie provo e ti dico qualcosa.

Comunque mi pare di aver letto di un problema simile anche nella sezione in lingua inglese del fourm.

 

EDIT:

 

https://forums.eagle.ru/topic/267873-vr-controllers-lost-laser-pointer-and-bindings/

 

Sembra che il problema sia già stato comunicato agli sviluppatori.

 


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, fabio.dangelo said:

Comunque, prima che faccio la caccia alle streghe, se qualcuno mi conferma che può usare le “mani” dentro il cockpit con il “laser” verde di puntamento m aiuterà molto.

 

Grazie

Dunque, col controller del Rift S ho usato le "mani" in cockpit, però pare abbiano tolto il "puntatore laser", ora c'è solo un cursore non proprio precisissimo.

Nel forum internazionale parecchia gente se ne è lamentata, e la cosa è stata riportata agli sviluppatori.

 

Comunque anche senza il puntatore, io interagivo con l'abitacolo...

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Topo ha scritto:

Dunque, col controller del Rift S ho usato le "mani" in cockpit, però pare abbiano tolto il "puntatore laser", ora c'è solo un cursore non proprio precisissimo.

Nel forum internazionale parecchia gente se ne è lamentata, e la cosa è stata riportata agli sviluppatori.

 

Comunque anche senza il puntatore, io interagivo con l'abitacolo...

No è molto molto più impreciso per interagire interagisci ma è un disastro.... volevo attivare il FLIR e spegnevo il radar.... non riesco ad accendere la batteria... e tante altre cose sono molto più imprecise e meno fluide...

 

Comunque grazie per l’aiuto!!


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

No è molto molto più impreciso per interagire interagisci ma è un disastro.... volevo attivare il FLIR e spegnevo il radar.... non riesco ad accendere la batteria... e tante altre cose sono molto più imprecise e meno fluide...

 

Comunque grazie per l’aiuto!!

 

Infatti... spero ripristinino i laser almeno come opzione. Ma la vedo dura..

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Super64des ha scritto:

Infatti... spero ripristinino i laser almeno come opzione. Ma la vedo dura..

No no la devono per forza rimettere.... oggi mi ci sono impegnato, mi sono sforzato di fare pratica per vedere se era solo una questione di abitudine, ma non è cosi, ce proprio qualche problema di base sono infinitamente più imprecise di prima. non si tratta solo del mero puntatore laser che manca ma proprio che non sono più "correttamente allineate".

 

Sono in lista per il PointCTRL e a questo punto non vedo l'ora che arrivi il mio turno altrimenti tutto l'ottimo lavoro di ED non riesco proprio più a gustarmelo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi buonasera, ho visto che ci sono gli sconti e vorrei comprare qualcosa, pensavo al modulo f18 anche se mi intriga molto a10 ma la domanda è un`altra, sono le offerte standard o capita che si possa trovare a qualcosa di meno?

Link to comment
Share on other sites

No le offerte sono queste!! Certo può succedere che oggi alcuni moduli li trovi al 30% (i più recenti di solito) magari tra qualche anno li potrai trovare  al 50%.

 

A mio avviso (ovviamente opinabile) i due moduli da te citati sono il meglio che si può avere (c’è volendo anche il Tomcat).

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, astro80 said:

e gli scenari inizialmente sono indispensabili, considerando che partirei da zero con entrambe le macchine? 

quanto durano gli sconti, qualcuno lo sa?

Concordo con Angus Young, la Siria probabilmente è ad oggi lo scenario migliore, però per rispondere alla tua domanda direi di no, non è indispensabile acquistare uno scenario; se si tratta di iniziare e di capire se il velivolo od il simulatore tout-court fa al caso tuo, direi che puoi anche evitare di prendere uno scenario da subito.

Circa la scelta, come già detto entrambi sono ottimi moduli; a mio parere l'A-10 soffre un pò per via del suo ruolo, mentre con l'F/A-18 puoi fare AA e AG, oltre alle operazioni imbarcate.

Ecco, se mai dovessi scegliere quest'ultimo, se mai dovessi innamorarti delle operazioni da portaerei considererei anche il relativo modulo "Supercarriers".

Link to comment
Share on other sites

 

Quote

 

Comunque, prima che faccio la caccia alle streghe, se qualcuno mi conferma che può usare le “mani” dentro il cockpit con il “laser” verde di puntamento m aiuterà molto.

 

Grazie

 

Edited Thursday at 05:20 PM by fabio.dangelo

 

 

Disgraziatemente confermo anche a me mancano (e tanto) i puntatori laser verdi, e oltretutto aggiungo, se cerco di impostarli nella pagina di configurazione del VR, non si settano e rimane 

in settaggio solo il fingerpoint ... che odio IMHO

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi a perte il problema del “hand controller” (che comunque ci sto facendo l’abitudine, rimane molto più impreciso e quindi lento di prima ma riesco comunque a volare) questa 2.7 è semplicemente fantastica!!!! 

 

Da poco ho un sistema più performante e gli MFD Cougar (infinite grazie all’amico del forum che mi ha fornito tutto questo) e volare in missioni belle e complesse su scenari come la Siria con l’Hornet e la SuperCarrier è una esperienza semplicemente incredibile!!!!

 

Decollare su una Portaerei piena di mezzi in movimento con una procedura molto realistica e alzarsi in volo in mezzo ad un cielo che ora è semplicemente BELLISSIMO è una esperienza imperdibile!!! 

 

 


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vurbileron said:

Ciao, scusate crasha anche a voi spesso la 2.7 quando avviate una missione?

Si confermo ogni tanto lo fa ...ma non così spesso da essere un fastidio.

 

Ho notato invece che con I temporali , la resa non è così bella come per gli altri preset....i colori della nebbia tendono al blu o al giallo risultando non molto credibili, preferivo il vecchio grigione piovoso

cmq penso che sia un difetto momentaneo


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...