Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

E perchè? stai facendo il contestualizzatore? Scherzi a parte, come per il kamov succedeva anche per gli altri. Mi chiedevo se la cosa fosse risolta.
no no assolutamente, non contestualizzo.

Vorrei solo vedere questo nuovo modulo quanto te e mi auguro che ci diano qualche altra notizia a riguardo.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Sai che ed essere sincero non ho capito se ti sembra che la ED non stia puntando sull'ambiente marino, viste tutte le mancanze presenti (anche le navi, il country US ha solo 5 navi di cui una è il vecchio modello di portaerei), oppure se ti sembra che la ED stia puntando solo sulle operazioni imbarcate ed il resto è contorno.

 

Cioè, i due moduli più recenti sono Hornet (mare) e Falcon (terra), le mappe free sono caucaso (terra) e marianne (mare), Di parco unità stanno rivampando sia i modelli terra che i modelli mare, e le terze parti fanno altro secondo le loro esigenze (chi terra, chi mare). Non vedo l'evidente disequilibrio... ma probabilmente è perchè io le marianne me le spiego non come una spinta alle operazioni navali... ma come una scelta legata al fatto che essendo gratis non possono (non vogliono) dedicare centinaia di ore a popolare un territorio ad alto dettaglio di centinaia di km2 pieni di rilievi, città, strade, strutture, etc. E un po' perchè credo veramente che vogliano usarlo come "provino" della nuova tecnologia di realizzazioine delle mappe, per poi giustamente vendere soluzioni più ampie e interessanti.

 

PS

scherzi a parte, pensavo che l'F-14, l'Harrier, il Su-33 fossero utilizzabili (coalizione considerata) su stennis, tarawa e kutnetzov. Mi sono perso la terza superportaerei però.. dici il vecchio modello vinson?

 

Prima di tutto ti confermo che le superportaerei sono tre come comunicato dalla ED nell'ultima news letter:

 

Highly detailed and animated Nimitz-class aircraft carrier that includes the USS Theodore Roosevelt, USS Abraham Lincoln, and the USS George Washington. While in early access, additional ships of the sub-class will be added.
Poi, per venire al tuo dubbio, in tutta sincerità non capisco perchè chi posta delle considerazioni diciamo non "politicamente corrette" debba essere subito classificato come uno che vede bianco o nero senza considerare che esiste anche il grigio che appunto per definizione si pone nel mezzo rispetto ai due estremi sopra citati.

 

A prescindere dalla mia personale opinione sull' utilità di avere tre superportaerei, il discorso semplicemente non è quello di essere a favore o contro qualcosa quanto di vedere quest' ultimo, una volta tanto, finito e non lasciato a metà per così dire per far posto a qualcos'altro di nuovo che alla fine della fiera comporta si l'avere un sacco di roba interessante ma appunto non finita che in effetti a me, non so a voi ognuno del resto ha le proprie opinioni per altro sempre legittime e rispettabili, continua a restituire quella sensazione di "lavori in corso perenni" che non mi fa certo gridare al miracolo così come il pensiero "grandi idee, grandi progetti, pensa cosa avremmo potuto avere ma invece non abbiamo..." che mi da ancora più fastidio.

 

Certo capisco che aprire così tanti fronti tra aeroplani imbarcati e terrestri, mappe e chi più ne ha ne metta comporta diciamo una certa confusione con l'inevitabile dilatazione dei tempi, ma capisco meno il continuare imperterriti su questa strada quando anche un semplice ragionamento di buon senso dice che forse continuare ad aprire nuovi fronti aggiungendo roba su roba per poi non riuscire a starci dietro, vedi i soliti tempi biblici per upgrade e quant' altro, non è proprio consigliabile e sarebbe meglio fermarsi un'attimo e mettere un pò di ordine in quello che già c'è e che giace in attesa del completamento.

 

Per la mappa "gratis" se è a mio modo di vedere evidente lo scopo per cui è stata creata lo è altrettanto per quanto riguarda il sempre verde detto che dice "poca spesa tanta resa" considerato che è quasi solo mare, come sempre nessuno regala niente meno che mai la ED, che poi sia anche da intendersi come un test per le nuove teconologie per la realizzazione delle mappe che verranno nessuno lo discute e probabilmente hai ragione.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto ti confermo che le superportaerei sono tre come comunicato dalla ED nell'ultima news letter:

 

ah ok allora ho capito cosa intendi: Considera che il lavoro della ED è uno solo: la portaerei è alla fine è una sola, che poi esce con insegne diverse e minime differenze 3D. Se no sarebbe come dire che di F-18 ce ne sono 20 perchè esistono 20 skin diverse.

 

Il resto invece sono considerazioni molto più chiare ora di quanto avessi inteso prima. Non sono d'accordo su tutto ma sicuramente è una critica che può emergere dalla situazione ad oggi (e da sempre, direi).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi lascia molto perplesso ancora oggi, è che c'è ancora qualcuno che non ha capito che la ED è una azienda e pertanto fa business. C'è ancora gente che si chiede il perché vengono rilasciati tanti moduli a distanza di breve tempo e lasciati poi incompleti o in corso d'opera. Ovviamente la ragione sono sempre i soldi, la ED ha dei costi e sicuramente non campa d'aria.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Forse rilasciare più versioni di portaerei potrebbe in qualche modo risolvere il problema dei posti in multiplayer di cui parlavamo prima.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Però, figata, si potrà dislocare una flotta qui e una flotta la nello scenario, ci saranno più portaerei e navi in giro che pesci....

 

 

 

:thumbup:

 

Una task force con più portaerei e diverse LHA è tutt'altro che raro, soprattutto se in un'operazione sono coinvolti solo Marines come forza di proiezione.

Link to comment
Share on other sites

Una task force con più portaerei e diverse LHA è tutt'altro che raro, soprattutto se in un'operazione sono coinvolti solo Marines come forza di proiezione.
Giustamente...hai fatto bene a spiegarlo.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Una task force con più portaerei e diverse LHA è tutt'altro che raro, soprattutto se in un'operazione sono coinvolti solo Marines come forza di proiezione.

 

 

Ah si? grazie per la spiegazione non ne ero al corrente, anzi già che ci sei spiegami anche cos'è una task force perchè proprio non lo so, ovviamente se c'è qualcun altro, come pare, che è in grado di spiegarmelo è il benvenuto...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

sandbox = scatola di sabbia, da intendersi come recinto sabbioso in cui i bambini possano sbizzarrirsi con secchiello e paletta. Sbizzarrirsi significa anche ka-50 sulla stennis, a-10c nelle file dei rossi, eccetera. Il concetto del sandbox è che ciascuno al suo interno è libero di fare ciò che vuole. Fra il "ciò che vuole" è compresa anche ovviamente la possibilità di giocare rispecchiando una certa verosimiglianza di mezzi e coalizioni, ma è e resta una possibilità, trattandosi appunto di sandbox.

 

sul dcs = "lavoro in corso perenni", e anche "pensa cosa avremmo potuto avere se" concordo pienamente.

 

Per fortuna o purtroppo, come diceva quello, DCS è fatto così, per entrambi questi aspetti; non ci resta che prendere o lasciare...

Link to comment
Share on other sites

Ah si? grazie per la spiegazione non ne ero al corrente, anzi già che ci sei spiegami anche cos'è una task force perchè proprio non lo so, ovviamente se c'è qualcun altro, come pare, che è in grado di spiegarmelo è il benvenuto...

 

 

:thumbup:

 

Quei fortunelli della Marina USA hanno negli arsenali diverse "Fleet"...flotte. Ognuna è composta da una portaerei e coppie di unità complementari per tutti i ruoli necessari ad una flotta, dalle navi di supporto, agli antisom passando per sommergibili, aegis e incrociatori.

 

Spesso capita che le flotte vengono unite e mischiate per compiere delle missioni specifiche e vengono create delle "task force" ad hoc.

 

Quando lo scopo è proiettare l' "Air Power" in un luogo velocemente e dove non sono disponibili aeroporti amici, allora interviene la NAVY con anche 10 portaerei se serve.

Link to comment
Share on other sites

Quei fortunelli della Marina USA hanno negli arsenali diverse "Fleet"...flotte. Ognuna è composta da una portaerei e coppie di unità complementari per tutti i ruoli necessari ad una flotta, dalle navi di supporto, agli antisom passando per sommergibili, aegis e incrociatori.

 

Spesso capita che le flotte vengono unite e mischiate per compiere delle missioni specifiche e vengono create delle "task force" ad hoc.

 

Quando lo scopo è proiettare l' "Air Power" in un luogo velocemente e dove non sono disponibili aeroporti amici, allora interviene la NAVY con anche 10 portaerei se serve.

 

 

Capisco, in pratica con le dovute proporzioni causa diverso periodo storico quello che fece la Navy nelle Midway con le varie Task Force facenti capo alla Yorktown, Enterprise, ecc...

 

 

Si in effetti mi pare di aver studiato qualcosa in proposito qualche anno fa...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Adesso studierò di più, promesso.:smartass:

 

Scherzi a parte, mi chiedo questo: online l'impiego delle portaerei è sostanzialmente assente, Tarawa in primis, e tra l'altro non ricordo di avere visto portaerei in movimento ma solo "piattaforme" statiche.

 

In altre parole, mi auguro che tutta questa manna sia poi effettivamente fruibile.

Link to comment
Share on other sites

Adesso studierò di più, promesso.:smartass:

 

Scherzi a parte, mi chiedo questo: online l'impiego delle portaerei è sostanzialmente assente, Tarawa in primis, e tra l'altro non ricordo di avere visto portaerei in movimento ma solo "piattaforme" statiche.

 

In altre parole, mi auguro che tutta questa manna sia poi effettivamente fruibile.

 

Perche online principalmente e un "cattura la base", senza un reale utilizzo delle carrier in maniera realistica.

Diverso il contesto di chi fa missioni cooperative interne o missioni a numero chiuso, che sono pensate anche per essere un pelo più verosimili.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente parlando è possibile? Una flotta in movimento con rotta e via dicendo, online? Questo intendevo pensando ad es. ad un eventuale server Marianne. Per flotta intendo flotta in senso pieno, non una singola portaerei messa lì giusto per lo spawn. L'occupazione della base si può fare con gli elicotteri, sempre che siano pienamente utilizzabili dalle unità navali.

Link to comment
Share on other sites

Quindi in teoria, potresti anche avere delle FARP utilizzando i DD? La nuova unità presente nel modulo SC presenta anche un nuovo DD con piattaforma. Per gli elicotteristi sarebbe da sballo.

 

Vedo che si può atterrare benissimo sui DD, possibile che non ci sia lo spawn? Possibile che non abbiano intuito le potenzialità di poter decollare e rifornirsi da un DD?

 

 

Arleigh Burke-class destroyer

us-navy-awards-9-billion-contracts-for-arleigh-burke-class-destroyer-construction-1024x650.jpg


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...