Manualistica e tutorials - Page 8 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-20-2018, 09:21 AM   #71
I-MORO
Junior Member

I-MORO's Avatar

Quote:
Originally Posted by TBear View Post
Fresco fresco di giornata...come le uova delle galline della nonna....

1000 Grazie della spiegazione
I-MORO is offline   Reply With Quote
Old 10-20-2018, 09:23 AM   #72
I-MORO
Junior Member

I-MORO's Avatar

Quote:
Originally Posted by VBS_Nero View Post
Sistema Navigazione Inerziale M2000C VBS

Manuale in italiano,sperando sia un iniziativa gradita a tutti gli appassionati di M2000C ,buona lettura!!

https://www.digitalcombatsimulator.c...files/2125539/

Iniziativa Graditissima ....!
Grazie
I-MORO is offline   Reply With Quote
Old 10-20-2018, 10:12 AM   #73
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Ottimo grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 10-20-2018, 02:26 PM   #74
reaping
Member

Quote:
Originally Posted by TBear View Post
Ci ho appena dato un 'occhiata. Quello che vedo mi confonde:
Se vedo MAGN HDC sul DDI significa che ora TRUE è attivo e posso selezionare MAGN per avere il nord magnetico, quindi se clicco e compare TRUE significa che ho attivo il nord magnetico (secondo me è così, quindi TRUE e di default)o viceversa?
Te ne accorgi che sei in hsi true perché sull'hud ti compare un T nella scala dei gradi
reaping is offline   Reply With Quote
Old 10-20-2018, 03:57 PM   #75
TBear
Member

TBear's Avatar

ah...ok

and mission designer with...drumroll....
https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic115426_2.gif

skin artist at:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=183217
TBear is offline   Reply With Quote
Old 10-22-2018, 11:03 AM   #76
beppe_goodoldrebel
Member

beppe_goodoldrebel's Avatar

A proposito di declinazione magnetica, sul M2000C andando su DEC è possibile vedere i gradi impostati ma... è possibile cambiarli? Non trovo nulla su nessuna guida!

Ovviamente la campagna Red Flag ha tutte le comunicazioni con il vero nord e tutte le volte devo calcolarmi -12.2 gradi di differenza , per non parlare del fatto che i waypoint sono tutti spostati di qualche grado.
beppe_goodoldrebel is offline   Reply With Quote
Old 10-22-2018, 12:42 PM   #77
ZioSam
Member

ZioSam's Avatar

Per quanto riguarda il Mirage puoi scegliere se navigare con nord magnetico o semplicemente nord carta.
Devi impostare la navigazione su NAV e INS auxiliary ma mi pare molto strano che Baltic Dragon abbia impostato la campagna con il nord carta e non quello magnetico perché il computer di bordo accetta un solo tipo di formato per l input delle coordinate
ZioSam is offline   Reply With Quote
Old 10-22-2018, 02:08 PM   #78
beppe_goodoldrebel
Member

Quote:
Originally Posted by ZioSam View Post
Per quanto riguarda il Mirage puoi scegliere se navigare con nord magnetico o semplicemente nord carta.
Devi impostare la navigazione su NAV e INS auxiliary ma mi pare molto strano che Baltic Dragon abbia impostato la campagna con il nord carta e non quello magnetico perché il computer di bordo accetta un solo tipo di formato per l input delle coordinate
Se non ricordo male nella seconda missione viene specificato che tutte le comunicazioni di navigazione e AWACS vengono date con il nord reale e che quindi va impostato l'INS di conseguenza.

Presumo che sia dovuto al fatto che sia una SOP delle Red Flag...
Old 10-22-2018, 09:49 PM   #79
ZioSam
Member

ZioSam's Avatar

Non possiedo la Nevada quindi non posso dirlo con certezza ma questa cosa va contro diciamo lo "standard " di tutto DCS...soprattutto le BRA calls dell AWACS sono uguali per tutti i moduli.Gli aerei di FC3 hanno solo l heading magnetico per esempio.E ripeto che non sono nemmeno troppo sicuro che il computer di bordo supporti le coordinate differenti da LAT/LONG mentre per esempio l hornet supporta vari formati(MGRS e altri)
I miei sono solo dei dubbi quindi può essere benissimo che mi stia sbagliando anche perché è parecchio che non spippolo con il sistema di navigazione inerziale della baguette dal momento che in multiplayer non è così cruciale
ZioSam is offline   Reply With Quote
Old 10-23-2018, 09:09 AM   #80
beppe_goodoldrebel
Member

Quote:
Originally Posted by ZioSam View Post
Non possiedo la Nevada quindi non posso dirlo con certezza ma questa cosa va contro diciamo lo "standard " di tutto DCS...soprattutto le BRA calls dell AWACS sono uguali per tutti i moduli.Gli aerei di FC3 hanno solo l heading magnetico per esempio.E ripeto che non sono nemmeno troppo sicuro che il computer di bordo supporti le coordinate differenti da LAT/LONG mentre per esempio l hornet supporta vari formati(MGRS e altri)
I miei sono solo dei dubbi quindi può essere benissimo che mi stia sbagliando anche perché è parecchio che non spippolo con il sistema di navigazione inerziale della baguette dal momento che in multiplayer non è così cruciale
In quella campagna però non viene utilizzato il sistema ATC e AWACS "standard" di DCS.
E' tutto scriptato con dei dialoghi customizzati.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules