Jump to content

Setup Periferiche Cougar/Warthog/VPC


Kim3r

Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio sulle periferiche perché mi trovo abbastanza in difficolta' da quando lo stick del mio Hotas Cougar tende a rollare verso destra durante il volo, non so dire se questo e' dovuto ad un problema di potenziometri o per il gimbal in metallo, non sono un esperto e per questo cercavo delle soluzioni "pronte all'uso" in commercio per risolvere.

 

Soprattutto perché vorrei mantenere la manetta del Cougar. (altrimenti avrei preso subito l'hotas Warthog senza problemi).

 

Sto valutando di acquistare il sistema "TUSBA TQS R1" che mi converte la manetta del Cougar in usb cosi' da affiancare uno stick indipendente e la mia scelta e' tra il Warthog o la VPC WarBRD Base, che ha anche la compatibilita' allo stick grip del Cougar ho visto dal sito.

 

Ho alcuni dubbi:

 

 

1) Sono affidabili i siti dove si acquista lo TUSBA e il VPC WarBRD Base?

 

2) posso usare il convertitore "TUSBA TQS R1" con Win 10?

 

3) cosa e' meglio tra stick Warthog e WarBRD Base?

 

4) ci sono alternative migliori da consigliare?

Link to comment
Share on other sites

1) Sono affidabili i siti dove si acquista lo TUSBA e il VPC WarBRD Base?

 

3) cosa e' meglio tra stick Warthog e WarBRD Base?

 

4) ci sono alternative migliori da consigliare?

 

Da non possessore ma prossimo acquirente di una WarBRD Base - sulla quale quindi mi sono informato e mi sto informando - rispondo a queste, sulle altre non ti so aiutare:

 

1. (rispondo solo per quanto riguarda la WarBRD) che a me risulti sì, hanno tempi di consegna piuttosto lunghi ma ho letto di diverse persone che l'hanno ordinata - e una ne conosco di persona, è un membro del mio squadrone - e non hanno avuto alcun problema, nel senso che gli è arrivata regolarmente. :thumbup:

 

3. molto meglio la WarBRD, non fosse altro per il modo in cui è costruita internamente (anche qui, feedback unanime di tutti quelli che ho letto/conosco).

 

4. ci sono i prodotti della VKB, non so dire però se siano migliori o meno rispetto a Virpil... non mi sono informato in merito perché ho già deciso per la WarBRD Base a seguito del feedback del mio amico, se sei interessato aspetterei l'opinione di qualcuno che ne sa di più di me. :helpsmilie:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Salve, a proposito di questa discussione voglio chiedere una informazione che magari può interessare Kim3r, dopo tantissimi anni di simulazione ho acquisito una panoplia di attrezzatura che non so più dove mettere, e avevo intenzione di vendere parecchie cosette, ovviamente non utilizzo il forum per pubblicizzare la vendita di oggetti perchè a quanto ne so non vi è una sezione dedicata e nel dubbio non sia permesso non lo faccio, detto ciò chiedevo se esiste, a parte i vari ebay - subito ecc.. qualche sito specializzato nell'acquisto e vendita di questo tipo di attrezzature? Poi passando alla discussione in oggetto posso dire che, possedendoli entrambi, sia il VKB che il Virpil, io punterei sul VKB Gunfighter PRO ha molti più tasti (cosa utile per chi utilizza il VR come me) una bella prolunga qualora interessasse e un sistema di sostituzione delle molle a mio parere più semplice per il resto sono simili ottimi entrambi nel settaggio della resistenza e della sensibilità, dimenticavo! cosa importante se acquisti il Virpil devi tenere conto che se non hanno aperto uno shop all'interno della comunità europea passa alla dogana e ti addebitano l'iva e le spese doganali! Se dovessi acquistare la sola base VKB senz'altro.


Edited by reaping
Link to comment
Share on other sites

...cosa importante se acquisti il Virpil devi tenere conto che se non hanno aperto uno shop all'interno della comunità europea passa alla dogana e ti addebitano l'iva e le spese doganali! Se dovessi acquistare la sola base VKB senz'altro.

 

La Virpil ha aperto lo store EU già da qualche tempo proprio per ovviare alle problematiche che descrivi, si trova in Lituania, quindi si può acquistare i loro prodotti senza problemi di dogana e quant'altro dal momento che il paese sopracitato fa parte della comunità europea.

 

All orders received by the VIRPIL Controls EU webstore will be despatched from our Lithuanian fulfilment warehouse.

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho preso agli inizi quando ancora non esisteva il negozio in Lituania, in fatti ho premesso che "se non hanno ......"

 

Si infatti agli inizi la merce partiva dalla Bielorussia se non erro con i conseguenti disagi dovuti al fatto che è un paese extraeuropeo, poi molto saggiamente direi hanno deciso di aprire uno store apposito per i clienti dentro l'unione europea con i relativi vantaggi, ho solo specificato la cosa per coloro che fossero eventualmente interessati ai prodotti della Virpil :)

 

Per il resto anch'io è da qualche tempo che vado dietro come si suol dire alla base WarBRD che in effetti è davvero un'altro pianeta per costruzione, materiali e quant' altro rispetto a quella di serie dello stick del Warthog, poi ragionando razionalmente piuttosto che non emotivamente rimando l'acquisto a tempi migliori, attualmente ho davvero pochissimo tempo da dedicare alla simulazione aerea e per il momento mi faccio bastare la base di serie con molla di Saraj che lo rende già così molto più fruibile rispetto alla configurazione di serie, poi vedremo più in la adesso la WarBRD sarebbe veramente sprecata purtroppo....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

io sto pensando di vendere l'hotas warthog e comprare il set hotas della Virpil:

VPC MongoosT-50CM2 Grip

VPC MongoosT-50CM2 Base

VPC MongoosT-50CM Throttle

 

L'unico dubbio è la differenza tra VPC WarBRD Base e VPC MongoosT-50CM2 Base (a parte uno uso desktop e l'altro no) ma per il resto?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di aver visto che la VPC MongoosT-50CM2 Base e' progettata per l'uso di estensori allo stick, pero' non ne sono sicuro.

 

Volevo chiedere delle cose:

 

1) Quanto puo' impiegare lo store in UE per la consegna? ( forniscono tracking ,accettano PayPal..)

 

2) La base VPC ha bisogno di manutenzione? ( piu' delle altre periferiche ad esempio settare sostituire e regolare molle ecc..)

 

3) Qual è il "vantaggio" di volare con una base VPC rispetto al warthog?

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedere delle cose:

 

1) Quanto puo' impiegare lo store in UE per la consegna? ( forniscono tracking ,accettano PayPal..)

 

2) La base VPC ha bisogno di manutenzione? ( piu' delle altre periferiche ad esempio settare sostituire e regolare molle ecc..)

 

3) Qual è il "vantaggio" di volare con una base VPC rispetto al warthog?

 

1. Dipende più che altro se hanno il prodotto in stock o meno, nel caso non lo fosse c'è un thread sul loro forum dove si può controllare la data del prossimo restock.

Per processare un ordine ci mettono di norma intorno ai 7 gg., che possono però arrivare a 10-14 in periodi di intensa attività come ad es. durante appunto un restock.

Forniscono il tracking - nel senso che ti rimandano al sistema del corriere che usano, che per le spedizioni verso l'Italia normalmente è TNT Express - e accettano PayPal.

Comunque tutte queste informazioni le trovi nella sezione 'Information' in fondo alla home page del sito ufficiale, eh! :music_whistling::smartass:

 

2. Che a me risulti, no... se ti vanno bene le camme e le molle di default ti tieni quelle e fine.

 

3. Il Warthog di serie è molto più duro e soprattutto ha un forte e netto ritorno al centro, che rende impossibile fare un unico movimento fluido dello stick da un estremo all'altro (es. da tutto a destra a tutto a sinistra)... avrai sempre quell'attimo in cui ti si "impunta" al centro e devi applicare più forza per superarlo.

E' anche vero, però, che il problema della durezza può essere superato usando un'estensione e/o una molla diversa tipo quelle di Sahaj... parlo di condizioni di serie.

Il mio amico che ce l'ha dice inoltre che è più precisa, specie nei movimenti di fino.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che può essere utile: cambiare le molle nel virpil qualora se ne avesse l'esigenza è un mezzo incubo perchè hanno bloccato le viti col blocca filetti e sono viti americane non con sistema a brucola, quindi attenzione, a spanare la croce se non si usa il cacciavite della misura perfetta è facile, mentre nel vkb è un gioco da ragazzi se si segue il loro tutorial su come fare, saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...