Jump to content

info trackIR


limandropo

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Sto guardando i trackIR, a quanto ho capito è indispensabile per affrontare al meglio un combattimento. Funziona bene su DCS (ultima versone)? Ho visto che ci sono due tipi di trackIR: Natural point e set completo. Che differenza c'è? Non penso che vendano solo un componente inutilizzabile senza altre parti.

 

Sapete se ce ne sono altri (magari meno danarosi) che però funzionano?

 

Grazie per l'attenzione

 

Niccolò

Link to comment
Share on other sites

Ciao di TrackIr esiste solo quello prodotto dalla Natural Point... Al momento l'ultimo modello è il TrackIr 5 che viene venduto da solo con la clip catarifrangente da cappellino oppure col Track Clip Pro a led IR (che trovo essere meglio della clip catarifrangente da mettere sul cappellino), ovviamente le versioni hanno costi differenti se prendi o meno il Track Clip Pro.

 

Se vuoi risparmiare esiste la Delan Clip che utilizza una clip artigianale a led Ir e la Ps3Eye webcam, ed il software gratuito Open Track, il tutto mi pare costi sui 50€ spedito.

 

Se poi sei bravo con l'elettronica puoi farti da te una clip a led IR e usare una webcam qualsiasi (anche se il meglio è la Ps3Eye, che costa pure pochissimo su amazon).

 

Per il funzionamento (di qualunque cosa tu scelga) funziona tutto alla grande su DCS, nel mio squadrone utilizzano sia Delan Clip che trackIr e sono tutti soddisfattissimi.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Segnalo anche il TrackHat come alternativa.

 

Personalmente mi ci trovo benissimo, occhio solo che rimane sensibile a fonti di luce "esterne".

Quando gioco chiudo la persiana della finestra che ho alle spalle e sto sereno, nessun problema.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Io uso il delanclip con il software gratuito Opentrack e mi trovo benissimo, non c'è alcun bisogno di prendere il trackIR. Fidati:thumbup:

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Ciao, concordo con tutti gli altri che non è indispensabile avere il TrackIR originale e che le alternative, comprese quelle autocostruite, se sono fatte bene vanno benissimo: io stesso ho usato a lungo un setup con una clip autocostruita e una normalissima webcam da 10 EUR e non ho mai avuto grossi problemi.

Però credo sia corretto aggiungere che il TrackIR è l'unico dispositivo veramente plug and play, con gli altri un minimo di smanettamento per settare curve, limare il jitter, impostare la visibilità corretta dei LED da parte della webcam per garantire che vengano rilevati in qualsiasi condizione di luce e amenità simili li devi mettere in conto.

Quindi è vero che TrackIR costa (non poco) ma dietro c'è anche del valore... ovviamente, l'unico che può decidere se per te questo valore è effettivamente tale, beh, sei tu. ;)


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

info trackIR

 

io ho preso da gamestop una ps3eye a 1,80 euro ed a 30 (spedito) da un tizio qui sul forum un trackclip a 3 led artigianale (senza fili e con batteria ricaricabile) utilizzo la citata combo con opentrack senza alcun problema e con estrema soddisfazione

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...