Community A-4E Skyhawk - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2018, 06:14 PM   #21
Mig Fulcrum
Member

Mig Fulcrum's Avatar

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Si quel discorso dell'impossibilità di realizzare l'A-4 full fidelity l'avevo letto anch'io tempo fa se ben ricordo, non erano del tutto chiare le motivazioni anche se qualcuno mi pare avesse tirato in ballo proprio quello che scrivi a proposito della mancata licenza per riprodurlo da parte della Douglas, poi di più non so dire sull'argomento...

Ad ogni modo secondo me se non si può fare lo Skyhawk come modulo ufficiale potevano fare altro, magari un' A-6 Intruder piuttosto che uno Skyrider o altro, insomma le alternative non mancano di certo...

Sul discorso rimpiazzo ho già detto la mia e non commento oltre...

Io la vedo diversamente, se avessero fatto uno dei moduli che dici te è possibile che in futuro qualche 3rd pary li avrebbe fatti full fidelity e ovviamente su DCS se avessi la scelta tra un modulo completo a pagamento e uno free ma con l'SFM non avrei dubbi su quale scegliere e da quello che ho capito nemmeno te.
In questo modo invece non hanno "concorrenza" da parte delle SH ufficiali.
Praticamente così si evita una possibile ridondanza di moduli.

Ovviamente uno poi fa come meglio crede ma sapendo che non uscirà un A-4 ufficiale mi accontento pienamente di questa mod, come dico "piuttosto che niente meglio piuttosto".
Mig Fulcrum is offline   Reply With Quote
Old 08-02-2018, 10:46 PM   #22
nessuno0505
Member

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
Il discorso è sempre lo stesso, e cioè non comprare niente in early access ma solo quando viene dichiarato finito, il problema è che diventa veramente difficile , Hornet docet, aspettare sapendo che c'è già in giro il velivolo del desiderio con relativo cockpit dove entrare, molto difficile....

Io sto aspettando pazientemente. Gioco con la open beta (anche se tengo installata pure la stabile) ma mi sono dato come principio di non comperare nulla fin tanto che è dichiarato early access. Anche perché per studiare un modulo come l'f-18 io ho bisogno del manuale, e non ho affatto voglia di guardarmi filmati su YouTube. Sono anche molto tentato dall'NS430 per l'L-39 e dall'imminente yak-52, ma il primo è ancora early access mentre il secondo... vedremo se uscirà da subito come modulo finito. Poi non è detto che questa strategia paghi (il mig-21 è early access da una vita e ciò non impedisce a tanti di goderne apparentemente senza grosse controindicazioni, mentre il Mirage 2000 è uscito dall'early access ma non mi fido a prenderlo perché si leggono ancora svariate criticità nella sezione del forum dedicata) ma è un modo, nel mio piccolo, di dire agli sviluppatori che una cosa non basta presentarla in pompa magna, ma bisogna anche concluderla (e possibilmente supportarla una volta conclusa, ma questo è un altro discorso).
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 08-03-2018, 07:38 AM   #23
Falcoblu
Senior Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mig Fulcrum View Post
Io la vedo diversamente, se avessero fatto uno dei moduli che dici te è possibile che in futuro qualche 3rd pary li avrebbe fatti full fidelity e ovviamente su DCS se avessi la scelta tra un modulo completo a pagamento e uno free ma con l'SFM non avrei dubbi su quale scegliere e da quello che ho capito nemmeno te.
In questo modo invece non hanno "concorrenza" da parte delle SH ufficiali.
Praticamente così si evita una possibile ridondanza di moduli.

Ovviamente uno poi fa come meglio crede ma sapendo che non uscirà un A-4 ufficiale mi accontento pienamente di questa mod, come dico "piuttosto che niente meglio piuttosto".
Beh il discorso secondo me vale per qualunque modulo, per dire la razbam con il prossimo scenario delle Falklands potrebbe fare un 339 ufficiale che andrebbe in conflitto con quello della mod attuale, quindi non è che facendo un velivolo specifico ti metti al riparo da possibili rindondanze anche perchè i team amatoriali lavorano per conto proprio e non ci concerto con le terze parti....

Sulla questione "piuttosto che niente meglio piuttosto" ho già espresso la mia opinione soprattutto per il discorso multiplayer, per dire avere un'A-4 in versione Light che vola con Sea Harrier, ecc... full fidelity non so quanto possa essere soddisfacente ai fini simulativi sempre ammesso e non concesso che si possa utilizzare in questo contesto, poi come dici giustamente ognuno agisce come meglio crede...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 08-03-2018, 07:44 AM   #24
Falcoblu
Senior Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Io sto aspettando pazientemente. Gioco con la open beta (anche se tengo installata pure la stabile) ma mi sono dato come principio di non comperare nulla fin tanto che è dichiarato early access....

Se hai la costanza di aspettare pazientemente che il modulo a cui sei interessato esca dallo status early access fai senz'altro bene, il problema è che a volte anche quando sono dichiarati finiti in realtà non lo sono affatto, vedi il 109 ma anche gli altri che hai citato, con pure l' aggravante che lo abbandonano per dedicarsi a quello successivo che di fatto lo fanno restare comunque incompleto, insomma la questione con la ED e terze parti è complessa e anche dei principi come il tuo che sono senz'altro da considerare non è detto che siano validi a prescindere...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 09-01-2018, 07:09 PM   #25
Viper79
Member

Viper79's Avatar

CPU i5 4690k@4.4ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is online now   Reply With Quote
Old 09-04-2018, 03:23 PM   #26
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Io sto aspettando pazientemente. Gioco con la open beta (anche se tengo installata pure la stabile) ma mi sono dato come principio di non comperare nulla fin tanto che è dichiarato early access. Anche perché per studiare un modulo come l'f-18 io ho bisogno del manuale, e non ho affatto voglia di guardarmi filmati su YouTube. Sono anche molto tentato dall'NS430 per l'L-39 e dall'imminente yak-52, ma il primo è ancora early access mentre il secondo... vedremo se uscirà da subito come modulo finito. Poi non è detto che questa strategia paghi (il mig-21 è early access da una vita e ciò non impedisce a tanti di goderne apparentemente senza grosse controindicazioni, mentre il Mirage 2000 è uscito dall'early access ma non mi fido a prenderlo perché si leggono ancora svariate criticità nella sezione del forum dedicata) ma è un modo, nel mio piccolo, di dire agli sviluppatori che una cosa non basta presentarla in pompa magna, ma bisogna anche concluderla (e possibilmente supportarla una volta conclusa, ma questo è un altro discorso).
Condivido in pieno.....Ci sono tanto moduli che vorrei ma solo perchè sono in early access non li considero nemmeno....sono fortemente contrario a questa politica del ...."faccio uscire un prodotto figo e poi nn lo finisco mai tanto i pirla me lo comprano lo stesso" e per me è puramente un modo per protestare contro questo sistema .
Poi è vero che ci sono moduli gia' usciti che hanno cmq dei problemi quindi di fatto la mia politica non è che funzioni sempre benissimo....pero' almeno li ho pagati la meta'
Lordfacker84 is offline   Reply With Quote
Old 09-23-2018, 04:52 PM   #27
Viper79
Member

Viper79's Avatar

https://www.reddit.com/r/hoggit/comm...er_operations/

CPU i5 4690k@4.4ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Old 09-23-2018, 05:26 PM   #28
Duster
Member

Duster's Avatar

C'è una data di rilascio?

CPU i7 7700K@4.2ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 16GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro
Duster is offline   Reply With Quote
Old 09-23-2018, 05:28 PM   #29
Viper79
Member

Viper79's Avatar

Ottobre, verso la fine se non sbaglio ma a ottobre

Old 09-23-2018, 07:07 PM   #30
VBS_Nero
Senior Member

VBS_Nero's Avatar

Esatto viper
VBS_Nero is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules