Jump to content

VirPil Controls


Pelmo

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

leggendo qui nella sezione italiana, sono venuto a conoscenza di questa nuova casa produttrice di periferiche HOTAS.

Alla fine di gennaio i preordini sono stati chiusi e ci si aspetta che a partire da marzo alcuni loro prodotti vengano rilasciati.

Per chi fosse interessato, questo è il Thread ufficiale nel forum della ED:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=180448

 

Qui un video dove si vede come il prodotto viene testato "Vibration test - durability testing"

 

 

Se qualcuno di voi un giorno provvederà ad acquistare un loro prodotto, sarebbe bello se rilasciasse una sua piccola recensione in questo Thread.

Sono sicuro che farebbe piacere alla nostra piccola comunità italiana.

Personalmente sono molto interessato all'acquisto della base più lo stick, ma ovviamente visto il prezzo, preferirei prima leggere alcune recensioni da parte dei clienti.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema Flanker0ne,

dimmi solo dove lo vedi e chiedo scusa immediatamente per averlo creato.

Esiste un Thread chiamato WARTHOG vs G940 ed è li che ho appreso personalmente dell'esistenza di questo joystick. Non mi risulta che ce ne sia uno specifico per questo. (intendo nella nostra sezione italiana, ovviamente..)


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

corretto, un topic italiano specifico non esisteva.

Comunque sto seguendo con molto interesse questo prodotto.

Spesso contatto il team per togliermi alcuni dubbi. Vediamo.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Si ho letto le tue domande nel thread inglese ;-)

Speriamo che venga rilasciato al più presto!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

sono iscritto anche nel loro forum.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo tutto ok, tutti commettiamo degli errori.

Tu cosa ne pensi di questo Joystick Flanker0ne? Secondo te potrebbe avere successo? Il prezzo è alto certo, ma la sostanza a quanto pare sembra esserci.

La base con la meccanica tutta in metallo mi dà una certa sicurezza.

Non vedo l'ora che qualcuno ne venga in possesso e lo recensisca.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Finché manterranno la produzione ad un livello semi-artigianale non dovrebbero avere problemi.

Producendo quello che ti viene effettivamente preordinato e (forse) prepagato eviti in gran parte il gioco allo scoperto, e quindi la necessità di rientro almeno dei costi di produzione, materiali e lavorazioni.

 

Sono cmq dell'idea che fin quando non si organizzeranno per far uscire un Su-27 fedelmente riprodotto, il semplice Flanker di FC3 non sia sufficiente per creare lo stesso appeal della coppia TM-DCS A-10C.

 

Tranquillo tutto ok, tutti commettiamo degli errori.

Tu cosa ne pensi di questo Joystick Flanker0ne? Secondo te potrebbe avere successo? Il prezzo è alto certo, ma la sostanza a quanto pare sembra esserci.

La base con la meccanica tutta in metallo mi dà una certa sicurezza.

Non vedo l'ora che qualcuno ne venga in possesso e lo recensisca.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eircog, non c'è di che:-)

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Periferiche indubbiamente molto interessanti almeno sulla carta, e per quanto mi riguarda concordo con Pelmo sul discorso dell' aspettare le prime recensioni per vedere la effettiva qualità di questa periferica anche considerato il costo in assoluto elevato ma comunque secondo me rapportato ad una periferica semi-artigianale.

 

Tra l' altro secondo me per questa categoria non basta solo considerare l' aspetto qualitativo ma anche , e sopratutto, quello del supporto relativamente ai pezzi di ricambio e quant' altro , mettiamo caso che questo prodotto non incontra il successo sperato e chiudono baracca e burattini , appena dopo nel mio esemplare si rompe uno switch e non avendo più la possibilità di reperire il ricambio rimango con una periferica azzoppata che personalmente mi darebbe molto fastidio , diciamo che acquistare queste periferiche comporta secondo me le necessarie valutazioni....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

io penso che sia nella stessa situazione della pedaliera MFG ( artigianale di alta qualità) perciò successo assicurato. vendite a blocco ( cosi sei sicuro della vendita e magazzini sempre vuoti) io sono fiducioso, vediamo un po' :)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

 

Abilitate i sottotitoli!

 

 

Scusate ma non riesco ad inserire il secondo video come nel primo caso. Forse perchè ci sono 2 volte i simboli "=" ?

 

Finalmente un Joystick dove si può facilmente cambiare l'angolo di impugnatura dello stick e settarlo come nella realtà!

Mi fa sempre più gola..:yes:


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

anche io sono tentato, ma tantissimo!

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Periferica indubbiamente molto, molto interessante , a livello ergonomia credo non ci sia niente di meglio visto che oltre al discorso dell' angolo dell' impugnatura variabile a seconda delle preferenze c'è anche quello della regolazione in funzione della grandezza della mano , ecc... , dei valori aggiunti non da poco.

 

Personalmente non sono interessato per il discorso FFB ma c'è poco da dire, gran bel prodotto...:thumbup:

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Aviators fammi sapere se procedi con l'acquisto!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

a me del FFB non interessa. Aspetto che venga rilasciato e poi valuto se acquistarlo con il throttle o solo stick.

 

ps ho notato che la concorrenza già si è data da fare:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=184650

 

in questo caso, ci guadagniamo solo noi, prodotti ottimi e forse prezzi più bassi? :D

pps in tal caso apriamo un altro topic per quest'altro prodotto, evitiamo di creare confusione.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

come non è detto, quest'ultimo koy è di plastica. decisamente molto meglio quello della VirPil. ;)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

come non è detto, quest'ultimo koy è di plastica. decisamente molto meglio quello della VirPil. ;)

guarda che anche quello della Virpil, l'impugnatura, è di plastica, di metallo è solo la meccanica interna della gimbal

Link to comment
Share on other sites

guarda che anche quello della Virpil, l'impugnatura, è di plastica, di metallo è solo la meccanica interna della gimbal

 

Non solo quella , anche gli switch e i tasti sono in metallo...

 

Ad ogni modo , se non erro, parlavano di una possibile pedaliera della stessa serie/qualità del joy e del throttle , anche se non ho capito se implementa i freni o solo l' asse del timone...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Beh , la periferica è robusta che vuol dire che il meccanismo e i materiali usati per l' assemblaggio sono indubbiamente di qualità, niente da dire :smilewink:

 

Per la verità continuo a non capire la questione estensione ,nel senso non ho capito se è parte integrante dello stick o viene venduta a parte , peraltro quel "saltellamento" dello stick di qua e di la non mi piace molto ma probabilmente dipende proprio da come risponde il meccanismo interno alle varie sollecitazioni sugli assi.

 

Tornando alla mia perplessità , tradizionalmente l' estensione serve ad aumentare il braccio di leva per ridurre la durezza degli assi in configurazione di default , vedi tipicamente il Warthog , quindi questo prodotto senza estensione presumo che si comporti allo stesso modo a meno che non abbia nel meccanismo una regolazione/diverse molle in dotazione per essere appunto usato con un' estensione , qualcuno ne sa qualcosa di più?

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...