Problema installazione DCS World, download molto lento - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-16-2020, 07:22 AM   #1
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Default Problema installazione DCS World, download molto lento

Da un po di tempo a questa parte, diciamo verso la fine dello scorso anno, ho grossi problemi di download quando faccio una reinstallazione di DCS World dopo una formattazione del sistema operativo.

In breve, ho una TIM Vdsl 200/20M e anche se non aggancio banda piena causa diafonia come portante si attesta a circa 170M quindi comunque ho una velocità di download direi discreta e infatti è sempre intorno ai 17mb/s in tutti i download che eseguo salvo appunto quello di DCS World dove la velocità crolla a valori quasi imbarazzanti cioè nell' ordine dei 0.5mb/s, problema come dicevo sopra che è apparso da qualche mese a questa parte e escludo assolutamente problemi legati alla mia linea perchè ovviamente se il discorso dipendesse da questa il problema dovrebbe verificarsi a prescindere dalla fonte del download.

Giusto per avere un riscontro, c'è qualcun altro con lo stesso problema?

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 01-16-2020, 07:42 AM   #2
Viper79
Senior Member

Viper79's Avatar

Ni, dipende da quando scarico, di solito vado anche a 20 mbps (ho anche io la fibra) ma a volte, specie la sera, tipo ieri, mi andava altalenante. Credo dipenda dai seed che ci sono in quel momento ...

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk
CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V DDR4 3200 mhz | GPU MSI RTX 2070 Aero 8GB | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x2 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech Rudder Pedals | TM MFD Cougar pack | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 01-16-2020, 07:49 AM   #3
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Viper79 View Post
Ni, dipende da quando scarico, di solito vado anche a 20 mbps (ho anche io la fibra) ma a volte, specie la sera, tipo ieri, mi andava altalenante. Credo dipenda dai seed che ci sono in quel momento ...
Grazie per il riscontro, per altro facendo una ricerca nella sezione internazionale sull'argomento ho scoperto che il problema viene evidenziato anche da altri utenti: https://forums.eagle.ru/showthread.p...53#post4175853

Quote:
Originally Posted by Toxic View Post
Did something happen to the servers? I am now only getting 3MB/s to 0.5MB/s when I usually get 15-40MB/s

Just odd that the servers are so slow now.

Torrent 3MB/s to 0.5MB/s (Yes I know, seeders and such)
HTTPS 0.6MB/s
Resta da capire da cosa dipende, ipotizzo che possa dipendere dal diverso instradamento della connessione a seconda delle zone di residenza...

Old 01-16-2020, 07:57 AM   #4
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Ho provato anche a passare alla modalità HTTP Download ma la situazione addirittura peggiora, rimane il fatto che scaricare quasi 40 Mega quando si fa una installazione del DCS World pulita in queste condizioni è un delirio, upgrade compresi ovviamente:

Old 01-16-2020, 09:34 AM   #5
Lordfacker84
Member

Lordfacker84's Avatar

Ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa...uno dei motivi che mi convinsero ad abbandonare la Beta in favore della meno frequente Stable...Tuttavia inspiegabilmente il problema dopo un mesetto si risolse da solo...non sono mai riuscito a capirne il motivo ma credo che dipenda dai loro server
Lordfacker84 is offline   Reply With Quote
Old 01-16-2020, 09:39 AM   #6
Lornix
Member

Essendo un sistema P2P, la velocità di download dell'aggiornamento dipende da quanti client sono in download/upload in quel momento, la ED non c'entra, non c'è un server in realtà.

La domanda come mai non viene fatto un sistema server come si deve? (che sarebbe la modalità HTTP)
Perchè un sistema server che consente di scaricare a 17Mb da parte di tutti i client costa parecchio.
Quindi purtroppo non c'è soluzione.

Io di solito metto a scaricare la notte, se c'è un aggiornamento corposo.

Last edited by Lornix; 01-16-2020 at 09:47 AM.
Lornix is offline   Reply With Quote
Old 01-16-2020, 09:42 AM   #7
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lordfacker84 View Post
Ho avuto anche io lo stesso problema tempo fa...uno dei motivi che mi convinsero ad abbandonare la Beta in favore della meno frequente Stable...Tuttavia inspiegabilmente il problema dopo un mesetto si risolse da solo...non sono mai riuscito a capirne il motivo ma credo che dipenda dai loro server
Infatti la cosa inspiegabile è che questo problema è comparso dall'oggi al domani senza alcuna valida ragione diciamo dal mio lato e credo anch'io come dici giustamente che la cosa dipenda dai loro server, per altro nel mio caso sono oramai più di due mesi che perdura questa situazione, c'è da augurarsi che analogamente a te il problema si risolva da solo, boh vediamo....

Old 01-16-2020, 11:46 AM   #8
scorpion80
Member

scorpion80's Avatar

Stesso problema anche io.

La motivazione che mi sono dato è che abbiano fatto qualche cappellata (si può dire?) in un degli ultimi aggiornamenti dell'installer.
Secondo me filtrano in qualche modo i seed. La sera dovrebbe essere il momento in cui c'è più gente connessa (ovviamente non in maniera assoluta).
Old 01-16-2020, 03:30 PM   #9
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lornix View Post
Essendo un sistema P2P, la velocità di download dell'aggiornamento dipende da quanti client sono in download/upload in quel momento, la ED non c'entra, non c'è un server in realtà.

La domanda come mai non viene fatto un sistema server come si deve? (che sarebbe la modalità HTTP)
Perchè un sistema server che consente di scaricare a 17Mb da parte di tutti i client costa parecchio.
Quindi purtroppo non c'è soluzione.

Io di solito metto a scaricare la notte, se c'è un aggiornamento corposo.
Che in modalità P2P non ci sia di fatto un server sono senz'altro d'accordo, il sistema appunto funziona come se fosse un Torrent, meno sul discorso che la ED non c'entra niente perchè comunque un controllo su come funziona il tutto da parte di questa c'è senz'altro e deve essere accaduto qualcosa proprio a questo livello perchè altrimenti non si spiega come mai, a parità di condizioni della mia linea, da qualche tempo a questa parte il download non è più come era precedentemente.

La questione HTTP è diversa dal momento che in questo caso è un discorso legato all'infrastruttura e relativi server, per altro non ho mai usato questa procedura da quando hanno lanciato per così dire quella P2P quindi diciamo che nel contesto del discorso per quanto mi riguarda è inifluente anche e soprattutto perchè non ho uno storico su cui fare riferimento.

Il problema è che anche in orari diciamo più tranquilli non è che le situazione migliori di molto, ovviamente ho fatto anche questo tentativo e al massimo arrivo 5.0mb/s, certamente molto meglio rispetto ai 0.5mb/s degli orari normali ma bene lontano dalla situazione presente fino a Settembre/Ottobre dello scorso anno dove appunto il download, mb più mb meno, era in linea con in profilo della mia connessione, ergo qualcosa deve essere successo...

Old 01-16-2020, 03:32 PM   #10
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by scorpion80 View Post
Stesso problema anche io.

La motivazione che mi sono dato è che abbiano fatto qualche cappellata (si può dire?) in un degli ultimi aggiornamenti dell'installer.
Secondo me filtrano in qualche modo i seed. La sera dovrebbe essere il momento in cui c'è più gente connessa (ovviamente non in maniera assoluta).
Già, è proprio la mia stessa ipotesi, anche perchè tra l'altro non mi spiego come nell'immagine che ho postato sopra risultano 50 peers e un' Up di appena 0.6mb/s, quindi un più che evidente squilibrio tra i peer e seed a favore dei primi.

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules