I TIA hanno chiuso? - Page 2 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-04-2019, 05:36 PM   #11
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by Webber View Post
Ciao,

hai ragione! Ma è anche vero che la descrizione debba esser rilasciata dal gruppo stesso e quindi inviata a khamul che provvederà alla pubblicazione. Quindi posso dire solo "mea culpa"
Ragazzi nessuno deve essere colpevolizzato o crocifisso in sala briefing, la mia era una semplicemente proposta al fine di avere un quadro più preciso della situazione dato che è stato creato su questo forum ufficiale una apposita lista.

Quote:
È anche vero che molti gruppi volo pubblicano tale descrizione direttamente sul proprio sito, parallelamente mettono a disposizione molte vie di comunicazione( per eventuali dubbi o domande).

Detto ció è anche compito dell utente avere quell immane pazienza di fare un paio di click in più.
Non si tratta di essere svogliati o non predisposti alla navigazione su un determinato sito, c’è un elenco rapido di consultazione sul forum, ne leggo una breve descrizione e se mi incuriosisce approfondisco andando a leggere poi tutti gli statuti, gli organigrammi e i regolamenti che volete.

Quote:
Per quanto riguarda la partecipazione attiva dei componenti purtroppo è un argomento vecchio.... ovvio che clan o gruppi composti da soli Liceali e/o utenti veramente giovanni hanno molto più tempo.
Permettimi di dissentire, non diamo sempre la colpa ai liceali o agli utenti giovani nullafacenti che hanno tempo. Bisogna anche dire che molti gruppi sui propri siti scrivono ciò che vogliono ma di fatto, anche se composti da ultra 40enni, spesso non si fa simulazione ma solo gioco arcade (ti connetti giusto per colpire due carri) o peggio non fanno attività perchè magari vanno a giocare a Squad oppure su ArmA 3 ( anche se non c’è nulla di male perchè ognuno fa quello che vuole)....ma non aggiungo altro.

Last edited by JAKAL; 12-04-2019 at 05:41 PM.
JAKAL is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 05:45 PM   #12
Webber
ED Translator

Webber's Avatar

Quote:
Originally Posted by JAKAL View Post
Ragazzi nessuno deve essere colpevolizzato o crocifisso in sala briefing, la mia era una semplicemente proposta al fine di avere un quadro più preciso della situazione dato che è stato creato su questo forum ufficiale una apposita lista.

Non si tratta di essere svogliati o non predisposti alla navigazione su un determinato sito, c’è un elenco rapido di consultazione sul forum, ne leggo una breve descrizione e se mi incuriosisce approfondisco andando a leggere poi tutti gli statuti, gli organigrammi e i regolamenti che volete.

Permettimi di dissentire, non diamo sempre la colpa ai liceali o agli utenti giovani nullafacenti che hanno tempo. Bisogna anche dire che molti gruppi sui propri siti scrivono ciò che vogliono ma di fatto, anche se composti da ultra 40enni, spesso non si fa simulazione ma solo gioco arcade (ti connetti giusto per colpire due carri) o peggio non fanno attività perchè magari vanno a giocare a Squad oppure su ArmA 3 ( anche se non c’è nulla di male perchè ognuno fa quello che vuole)....ma non aggiungo altro.

Purtroppo ci sono anche notivazioni portate dalla vita reale che inducono ad una minor frequenza e/o voglia di non impegnarsi troppo quando si accende il pc.

Io stesso sino a nemmeno un mese avevo modo di collegarmi quasi ogni sera, ora per motivi personali è giá tanto se riesco a collegarmi a quelle ufficiali.

Non dimenticare una cosa molto importante: molto gruppi mettono a disposizione la pripria infrastruttura a titolo del tutto gratuito... solo per questo sarebbe buono avere anche un minimo di occhio di riguardo( gratitudine è già un concetto forse troppo complicato)

SimItaliaGames.com - si vis pacem, para bellum

101^Squadrone Multiruolo Ariete - Acta Non Verba

=WebSite==

=YouTube==

=FaceBook=

=PersistentDinamicMission=
Webber is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 05:59 PM   #13
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Purtroppo ci sono anche notivazioni portate dalla vita reale che inducono ad una minor frequenza e/o voglia di non impegnarsi troppo quando si accende il pc.

Io stesso sino a nemmeno un mese avevo modo di collegarmi quasi ogni sera, ora per motivi personali è giá tanto se riesco a collegarmi a quelle ufficiali.
Non stai scoprendo l’acqua calda... tutti noi abbiamo faccende personali nella vita reale da svolgere quotidianamente, anche al sottoscritto capita di non poter accendere il PC fisicamente o perchè troppo stanco oppure impegnato. Il discorso che stavamo facendo è che molti gruppi pubblicizzano una cosa sul proprio sito e magari nella realtà non è come descritto...tutto qui, chi vuol capire capisca...

Quote:
Non dimenticare una cosa molto importante: molto gruppi mettono a disposizione la pripria infrastruttura a titolo del tutto gratuito... solo per questo sarebbe buono avere anche un minimo di occhio di riguardo( gratitudine è già un concetto forse troppo complicato
Scusa e che attinenza ha con la discussione che stiamo facendo? Alcuni gruppi possono avere anche il server più potente del mondo h24 connesso ma se i propri utenti non ci vanno a giocare che senso ha?
Old 12-04-2019, 06:44 PM   #14
Webber
ED Translator

Webber's Avatar

Quote:
Originally Posted by JAKAL View Post
Non stai scoprendo l’acqua calda... tutti noi abbiamo faccende personali nella vita reale da svolgere quotidianamente, anche al sottoscritto capita di non poter accendere il PC fisicamente o perchè troppo stanco oppure impegnato. Il discorso che stavamo facendo è che molti gruppi pubblicizzano una cosa sul proprio sito e magari nella realtà non è come descritto...tutto qui, chi vuol capire capisca...

Scusa e che attinenza ha con la discussione che stiamo facendo? Alcuni gruppi possono avere anche il server più potente del mondo h24 connesso ma se i propri utenti non ci vanno a giocare che senso ha?

Era per dire che ce la mettono tutta, sempre e comunque.

=WebSite==

=YouTube==

=FaceBook=

Old 12-04-2019, 06:59 PM   #15
nessuno0505
Senior Member

Dico la mia, da utente non troppo esperto che vola quando può soprattutto offline. Più volte ho ventilato l'ipotesi di iscrivermi ad un gruppo, anche solo per volare con gente più esperta che potesse insegnarmi qualcosa, o per simulare seguendo procedure più realistiche che da solo non sarei in grado di riprodurre. Tuttavia, lavorando su turni anche notturni e sempre diversi da mese a mese, non potrei garantire una presenza costante, nemmeno un giorno alla settimana, e per quanto ci siano gruppi volo che fanno cose interessantissime (corsi, accademie e quant'altro) non avrei alcun modo di partecipare con un minimo di continuità; peraltro alcuni gruppi richiedono l'invio di una track che dimostri almeno una capacità di base - cosa forse giusta ma di per sè abbastanza intimidatoria in quanto indicativa del livello di impegno richiesto. Per come la vedo io, da utente esterno che non ha mai partecipato, purtroppo per dedicarsi in maniera seria al volo simulato online bisognerebbe essere in pensione (detto fra noi, non ho mai compreso i colleghi che temono di annoiarsi una volta terminata l'attività lavorativa: ce ne sarebbero di cose interessanti da fare se uno avesse tempo! Volare online in un gruppo è una di queste...)
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 12-04-2019, 07:08 PM   #16
Webber
ED Translator

Webber's Avatar

Default I TIA hanno chiuso?

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Dico la mia, da utente non troppo esperto che vola quando può soprattutto offline. Più volte ho ventilato l'ipotesi di iscrivermi ad un gruppo, anche solo per volare con gente più esperta che potesse insegnarmi qualcosa, o per simulare seguendo procedure più realistiche che da solo non sarei in grado di riprodurre. Tuttavia, lavorando su turni anche notturni e sempre diversi da mese a mese, non potrei garantire una presenza costante, nemmeno un giorno alla settimana, e per quanto ci siano gruppi volo che fanno cose interessantissime (corsi, accademie e quant'altro) non avrei alcun modo di partecipare con un minimo di continuità; peraltro alcuni gruppi richiedono l'invio di una track che dimostri almeno una capacità di base - cosa forse giusta ma di per sè abbastanza intimidatoria in quanto indicativa del livello di impegno richiesto. Per come la vedo io, da utente esterno che non ha mai partecipato, purtroppo per dedicarsi in maniera seria al volo simulato online bisognerebbe essere in pensione (detto fra noi, non ho mai compreso i colleghi che temono di annoiarsi una volta terminata l'attività lavorativa: ce ne sarebbero di cose interessanti da fare se uno avesse tempo! Volare online in un gruppo è una di queste...)

Quoto, nel nostro gruppo ci sono molti turnisti( io sono uno di questi)

Si cerca di fare come si puó e di divertirsi nei momenti di incontro, anche se sporadici.

=WebSite==

=YouTube==

=FaceBook=

Old 12-04-2019, 08:06 PM   #17
JAKAL
Member

JAKAL's Avatar

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Anch’io sono soggetto a turni di lavoro anche notturni, ma fortunatamente un ritaglio di tempo lo trovo sempre. Volare offline è bello fino ad un certo punto, se in compagnia però è più divertente sicuramente.
Old 12-04-2019, 10:59 PM   #18
nessuno0505
Senior Member

Proverò a partecipare ad una delle prossime serate dei SIG, un evento autoconclusivo può essere una buona occasione per cominciare.
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 10:13 AM   #19
Lornix
Member

Dico la mia:

Questo non credo sia l'unico forum dove i gruppi possono presentarsi, immagino

Secondo me per i gruppi è meglio scrivere tutte le informazioni e la descrizione su un unico forum (quello ufficiale) e postare in tutti gli altri forum solo il link.
Nel caso ci fossero delle variazioni (nuovi moduli o altro), queste devono essere apportate solo in un posto e non andare a giro a fare copia e incolla

Inoltre, prima di iscrivermi, vado a vedere numero di iscritti, statuto, frequenza, post, il tipo di gente che si iscrive, le attività quando pubbliche...
tutta roba che in una descrizione non si può mettere.

Poi ci sono gruppi che preferiscono avere gente che si è sbattuta un po' nel leggere le cose sul forum ufficiale, cosa che è sintomo di interesse, di attenzione e di futuro impegno.

Insomma le motivazioni possono essere tante.
Lornix is offline   Reply With Quote
Old 12-05-2019, 10:18 AM   #20
Webber
ED Translator

Webber's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lornix View Post
Dico la mia:

Questo non credo sia l'unico forum dove i gruppi possono presentarsi, immagino

Secondo me per i gruppi è meglio scrivere tutte le informazioni e la descrizione su un unico forum (quello ufficiale) e postare in tutti gli altri forum solo il link.
Nel caso ci fossero delle variazioni (nuovi moduli o altro), queste devono essere apportate solo in un posto e non andare a giro a fare copia e incolla

Inoltre, prima di iscrivermi, vado a vedere numero di iscritti, statuto, frequenza, post, il tipo di gente che si iscrive, le attività quando pubbliche...
tutta roba che in una descrizione non si può mettere.

Poi ci sono gruppi che preferiscono avere gente che si è sbattuta un po' nel leggere le cose sul forum ufficiale, cosa che è sintomo di interesse, di attenzione e di futuro impegno.

Insomma le motivazioni possono essere tante.

+1000

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

=WebSite==

=YouTube==

=FaceBook=

Reply

Thread Tools
Display Modes