MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali - Page 39 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 06-24-2018, 06:09 PM   #381
Heidi
Junior Member

Heidi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Automan View Post
Sì, l'installazione è corretta perche le mod non vanno messe nella cartella principale di DCS(nel tuo caso installato in E) ma nella sottocartella DCS\mods della cartella speciale Partite Salvate (che normalmente è nel disco di installazione del sistema operativo, nel tuo caso C)
Ho lo stesso problema..devo attivare un qualche altro programma?

grazie in anticipo
Heidi is offline   Reply With Quote
Old 06-24-2018, 06:35 PM   #382
Automan
Senior Member

Automan's Avatar

Seleziona il tipo di DCS (2.5 release oppure 2.5+ openbeta) e vai avanti con l’installazione: il programma sa già dove deve installare i vari files in automatico.

ACER Predator Orion 9000: Windows 10 Home | Intel i9-7900X | 2x16GB Kingston@2666Mhz | Sapphire GTX1080TI | Intel 600P 256GB | Sandisk Extreme Pro 480GB | Seagate Firecuda 2TB
ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz
ThrustMaster Warthog Hotas, TFRP, MFD Cougar Pack, TrackIR 5
Automan is offline   Reply With Quote
Old 06-24-2018, 08:10 PM   #383
Heidi
Junior Member

Heidi's Avatar

Quote:
Seleziona il tipo di DCS (2.5 release oppure 2.5+ openbeta) e vai avanti con l’installazione: il programma sa già dove deve installare i vari files in automatico.
Ho risolto, stavo difatti guardando la versione sbagliata grazie mille
Heidi is offline   Reply With Quote
Old 06-24-2018, 08:25 PM   #384
Automan
Senior Member

Automan's Avatar

Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post
Molto interessante.
C'è in futuro l'ipotesi di continuare lo sviluppo integrandolo con l'SDK della ED e facendolo diventare a tutti gli effetti un modulo ufficiale?
Gli addestratori sono una categoria gettonata su DCS ed io pagherei molto volentieri per un mb-339 ufficiale, peraltro penso che non sarei il solo...

Tra l'altro di ufficiale c'è già il sabre, che fu all'epoca aereo delle frecce...
L’argomento era già stato trattato in precedenza: l’integrazione in DCS come modulo full, richiederebbe la formazione di una società e soprattutto tempo.
Fai conto che quello presentato fino ad ora è il frutto di 2 anni di lavoro in cui il team ha lavorato solo nel tempo libero: avendo la maggior parte un lavoro full-time, non sarebbe possibile aderire ad un eventuale time-schedule per lo sviluppo.
Concordo con te sul fatto che il 339 potrebbe avere sbocchi commerciali in ambito internazionale, considerando lo scenario Falklands in sviluppo, ma... per adesso accontentiamoci di quello che c’è( livrea ARMADA c’è )

ACER Predator Orion 9000: Windows 10 Home | Intel i9-7900X | 2x16GB Kingston@2666Mhz | Sapphire GTX1080TI | Intel 600P 256GB | Sandisk Extreme Pro 480GB | Seagate Firecuda 2TB
Old 07-18-2018, 10:57 AM   #385
Mig Fulcrum
Member

Mig Fulcrum's Avatar

Avrei due domande:
1) Mi pareva di ricordare che il 339 ha un armamento fisso di un cannone da 30mm (dentro l'incavatura NACA sul alto destro della fusoliera), se le mie informazioni sono corrette è pianificato di aggiungerlo in futuro? Se invece mi sbaglio mi potreste dire a cosa serve quell'incavo?

2) Per qualche motivo non funziona Simple Radio se mantengo il file Export (in Saved Games\DCS\Scripts) con tutte stringe riguardanti il 339 e ho dovuto quindi creare un nuovo file Export "pulito" con solo la stringa di Simple Radio per poterlo usare. La domanda quindi è: posso usare il 339 con l'Export pulito? O meglio ancora se qualcuno ha una soluzione migliore dica pure.
Mig Fulcrum is offline   Reply With Quote
Old 07-18-2018, 12:53 PM   #386
beppe_goodoldrebel
Member

Quote:
L’argomento era già stato trattato in precedenza: l’integrazione in DCS come modulo full, richiederebbe la formazione di una società e soprattutto tempo.
Fai conto che quello presentato fino ad ora è il frutto di 2 anni di lavoro in cui il team ha lavorato solo nel tempo libero: avendo la maggior parte un lavoro full-time, non sarebbe possibile aderire ad un eventuale time-schedule per lo sviluppo.
Concordo con te sul fatto che il 339 potrebbe avere sbocchi commerciali in ambito internazionale, considerando lo scenario Falklands in sviluppo, ma... per adesso accontentiamoci di quello che c’è( livrea ARMADA c’è )
E se proponeste il solo modello per la AI?
Non so se questo possa farvi guadagnare dei soldi o meno e se il modello è di vostra proprietà o meno.
In questo caso sarebbe perfettamente integrato in DCS e diventerebbe pilotabile con la vostra mod.
beppe_goodoldrebel is offline   Reply With Quote
Old 07-18-2018, 02:02 PM   #387
Automan
Senior Member

Automan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mig Fulcrum View Post
Avrei due domande:
1) Mi pareva di ricordare che il 339 ha un armamento fisso di un cannone da 30mm (dentro l'incavatura NACA sul alto destro della fusoliera), se le mie informazioni sono corrette è pianificato di aggiungerlo in futuro? Se invece mi sbaglio mi potreste dire a cosa serve quell'incavo?

2) Per qualche motivo non funziona Simple Radio se mantengo il file Export (in Saved Games\DCS\Scripts) con tutte stringe riguardanti il 339 e ho dovuto quindi creare un nuovo file Export "pulito" con solo la stringa di Simple Radio per poterlo usare. La domanda quindi è: posso usare il 339 con l'Export pulito? O meglio ancora se qualcuno ha una soluzione migliore dica pure.
Dunque:
1) L’unico 339 dotato di cannoni fissi è la versione K monoposto(Veltro 2), che non ebbe mai seguito commerciale.

2) Le righe del nostro export sono necessarie a far funzionare correttamente l’armamento ed il pannello GPS.
Il file export è usato da una miriade di prodotti software/hardware per interfacciarsi con DCS, è naturale che possano sorgere problemi di compatibilità: probabilmente il SimpleRadio, a differenza del TacView, necessità che le righe siano in cima al file Export.
Prova ad editare il file Export con NOTEPAD++, incollando il contenuto del nostro export dopo le righe del SimpleRadio.

Old 07-18-2018, 02:07 PM   #388
Mig Fulcrum
Member

Mig Fulcrum's Avatar

Quote:
2) Le righe del nostro export sono necessarie a far funzionare correttamente l’armamento ed il pannello GPS.
Il file export è usato da una miriade di prodotti software/hardware per interfacciarsi con DCS, è naturale che possano sorgere problemi di compatibilità: probabilmente il SimpleRadio, a differenza del TacView, necessità che le righe siano in cima al file Export.
Prova ad editare il file Export con NOTEPAD++, incollando il contenuto del nostro export dopo le righe del SimpleRadio.
Grazie per la dritta, proverò sicuramente!
Mig Fulcrum is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules