Jump to content

Benvenuti !


Mago

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho la passione del volo sin da piccolo, mio padre era in Aeronautica e per qualche tempo ho seguito le sue orme, (primo anno ruolo A.A.R.N.N.), ora mi accontento solo di qualche voletto ULM su un Tecnam P92 Echo.

 

Come alcuni di voi ho passato molti anni sui simulatori, tutte le verioni di MS FS (di cui aspetto con impazienza l'incredibile ultima incarnazione 2020), vari militari sino a Falcon 4 e poi ED LockON di cui ho seguito tutta l'evoluzione sino all'attuale DCS e relativi moduli.

 

Ero iscritto al vecchio forum ED che leggevo spesso anche se non vi ho mai partecipato e per diversi anni ho avuto una gran bella esperienza in AMVI (ciao ragazzi) che spero prima o poi di poter riprendere (lavoro e impegni permettendo).

 

Son stato molto contento di trovare anche una sezione nazionale del forum ufficiale, una gran bella cosa. Ora entro il termine dell'offerta "Stay at Home", deciderò quale modulo acquistare, c'è davvero l'imbarazzo della scelta e tra le altre, per noi italici, il profilarsi all'orizzonte del Typhoon, (al momento in "cottura"), stuzzica molto. Vedremo...

 

 

Nel frattempo, buon vento a tutti!

 

Fabio


Edited by Firefax
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto tra noi Fabio!

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho la passione del volo sin da piccolo, mio padre era in Aeronautica e per qualche tempo ho seguito le sue orme, (primo anno ruolo A.A.R.N.N.), ora mi accontento solo di qualche voletto ULM su un Tecnam P92 Echo.

 

Come alcuni di voi ho passato molti anni sui simulatori, tutte le verioni di MS FS (di cui aspetto con impazienza l'incredibile ultima incarnazione 2020), vari militari sino a Falcon 4 e poi ED LockON di cui ho seguito tutta l'evoluzione sino all'attuale DCS e relativi moduli.

 

Ero iscritto al vecchio forum ED che leggevo spesso anche se non vi ho mai partecipato e per diversi anni ho avuto una gran bella esperienza in AMVI (ciao ragazzi) che spero prima o poi di poter riprendere (lavoro e impegni permettendo).

 

Son stato molto contento di trovare anche una sezione nazionale del forum ufficiale, una gran bella cosa.

 

Ciao Fabio benvenuto!!!

 

Ora entro il termine dell'offerta "Stay at Home", deciderò quale modulo acuistare, c'è davvero l'imbarazzo della scelta e tra le altre, per noi italici, il profilarsi all'orizzonte del Typhoon, (al momento in "cottura"), stuzzica molto. Vedremo...

 

 

Nel frattempo, buon vento a tutti!

 

Fabio

Per il Typhoon ci vorrà ancora un pò di tempo, e onestamente parlando spero di essermi già lasciato alle spalle @StayAtHome quasi da non ricordarmi neanche più questo brutto periodo che stiamo vivendo.

 

Nel frattempo, se non hai "nulla" e vuoi approfittare degli sconti, sicuramente valuterei qualche mappa ( nell'ordine metterei Persico e poi Nevada ) e F/A-18C se ti piacciono le Naval ops ( magari proprio col modulo supercarrier :P ), oppure F-16C se sei un "dogfigtharo" puro:D per il multiruolo. Per CAS ci metterei l'intramontabile A-10C e l'AV-8B.

 

Per me questi al momento sono i "must have".

 

 

Poi il cuore urla sempre F-14B.......ma quello manco è scontato più di tanto!

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 6 months later...

Ciao a Tutti, Simone da Massa, nome in codice Valium64, appena avvicinato al mondo dei simulatori di volo e già ho capito che sarà una lunga storia di preparazione, spese ed apprendimento, parto con un X-56 e una Stream Deck XL e spero che leggendo aggiro e col vostro aiuto riuscirò a saltarci fuori!
Buon volo a tutti! 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

 

Salve a tutti,

mi chiamo Greg ho molti anni (ma non li sento, almeno quando volo...!) e vivo a Pisa. Sono appassionato di simulazione di volo fin da ragazzo, quindi dalla metà degli anni '80 del secolo scorso.

Ho volato con vari simulatori per tante ore, ma per la maggior parte commerciali. Ho anche una piccola esperienza sui velivoli monomotori reali, tra cui l'idrovolante.

 

Spero di poter imparare da voi esperti la parte di avionica di questi aerei militari, molto complessa, ma stupendamente realistica.

 

Un caro saluto e Buone Feste a tutti

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 
Salve a tutti,
mi chiamo Greg ho molti anni (ma non li sento, almeno quando volo...!) e vivo a Pisa. Sono appassionato di simulazione di volo fin da ragazzo, quindi dalla metà degli anni '80 del secolo scorso.
Ho volato con vari simulatori per tante ore, ma per la maggior parte commerciali. Ho anche una piccola esperienza sui velivoli monomotori reali, tra cui l'idrovolante.
 
Spero di poter imparare da voi esperti la parte di avionica di questi aerei militari, molto complessa, ma stupendamente realistica.
 
Un caro saluto e Buone Feste a tutti

Ciao, benvenuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Mi chiamo Gabriele e sono appassionato di tutto ciò che vola e spara da quando avevo 13 anni. Dal 2016 impiego DCS;causa  lavoro e famiglia non ho potuto aggregarmi in pianta stabile nei vari gruppi  di volo. Spero di poterlo fare  prima o poi ma intanto sono felice di unirmi alla comunità italiana di DCS.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...