Jump to content

DCS: Mirage M2000C by RAZBAM


phant

Recommended Posts

In verità non è così, a inizio degli anni 2000 in attesa dell' EFA l' AM valutò l'acquisto di circa 26 Mirage 2000 come aeroplano ponte in attesa di quello citato e l'operazione sembrava quasi giunta al termine ma non venne conclusa per l'incompatibilità degli armamenti italiani con il velivolo francese e la forza armata come è noto ripiegò sugli F-16 ADF....

 

 

:thumbup:

 

 

si, ricordo la storia.

 

comunque questa baguette è molto piacevole da usare.

mi aspettavo un'accelarazione più bruciante ma forse sono troppo ben abituato con il 21 e Viggen.

Bisogna prendere la mano con il FBW, è veramente un altra cosa.

In ogni caso per ora mi piace molto, per 27€ in sconto è un affare.

Link to comment
Share on other sites

si, ricordo la storia.

 

comunque questa baguette è molto piacevole da usare.

mi aspettavo un'accelarazione più bruciante ma forse sono troppo ben abituato con il 21 e Viggen.

Bisogna prendere la mano con il FBW, è veramente un altra cosa.

In ogni caso per ora mi piace molto, per 27€ in sconto è un affare.

 

:thumbup: :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Quindi, so che storicamente tra Francia ed Italia non ci sia tutto questo grande amore, a dire il vero tra Francia e mondo ma non mi dilungo...qualcuno dei nostri bravi artisti ha mai creato una livrea AMI per la baguette?

Ho scaricato il Viggen AMI (ssstupendo) ma del M2000 non trovo nulla.

 

 

trovato, sto zitto: https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/3020681/?sphrase_id=14978315

 

 

Prova anche questo:

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/3180749/

 

 

La RAZBAM non ha mai sistemato il canopy del Mirage, e non si capisce il perchè. Quello di default non è neppure lontanamente vicino a quello reale.

 

 

Il mod è molto più realistico ma purtroppo non passa il check.

 

DCS_2018-02-17_15-30-17-59.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prova anche questo:

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/3180749/

 

 

La RAZBAM non ha mai sistemato il canopy del Mirage, e non si capisce il perchè.

 

 

straaano che non sistemino (o finiscano) qualcosa :lol:

 

 

 

 

Il mod è molto più realistico ma purtroppo non passa il check.

 

 

perfetto per me, non gioco quasi per nulla online quindi non ho problemi.

 

 

grazie mille di questo mod.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3760471&postcount=1

 

Folks, we made some animation updates to the cockpit switches and unfortunately a bug was included that prevents all spring loaded switches from working.

 

The problem is with the clickabledata.lua file in Mods/aircraft/M-2000C/Cockpit.

 

Since this bug was just discovered, it is too late for us to submit a fix before the release of this update.

 

We made a fixed file available at https://www.digitalcombatsimulator.c...files/3303199/

 

All you have to do is unrar it and overwrite the one in DCS.

 

We apologize for the inconvenience.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

 

The major changes in the HUD/PCA interacion, which includes Master Modes are as follows:

 

There are Four Master Modes:

 

  • Ground: Automatically selected when the aircraft is Weight-On-Wheels
  • NAV: Default mode, automatically selected when the aircraft is off the ground. It has three submodes: Normal, Approach (APP) and TD/RD.
  • AA: (Air Attack mode) which can be selected via HOTAS and PCA. It has four submodes: CAN (HOTAS), MAGIC (HOTAS), S530D (PCA) and POL (PCA).
  • AG (Ground Attack mode) which is selected via HOTAS. All AG weapons are selected via PCA but system remains in NAV until AG is enabled via HOTAS. It has five submodes: CAN, BL, BF, EF and RKT.

The AA CAN (guns) and MAGIC modes are a special setting. The aircraft is in self-defense mode and the radar is set to ACTIVE mode if it is in SIL.

 

AA guns and MAGIC missiles can only be selected via HOTAS and not by PCA. MAGIC button in the PCA changes MAGIC seeker search patterns, but do not select the missile.

 

Using the Special Modes switch will also place the aircraft in Self-defense mode and activate the radar if it is in SIL.

 

This behavior is completely different as to how it is currently coded, so it requires MAJOR rewrite.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Questi è tipo la terza o quarta volta che riscrivono pezzi importanti!

Evidentemente si saran fatti i loro conti no?

 

:D

 

 

 

Queste modifiche vengono dalla collaborazione con l’Arme del’air

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

 

quindi c'è l'accordo commerciale dietro? Ottimo, così ci guadagnamo pure noi!

 

(non avevo capito che pigliassero soldi dall'aviazione francese per sta cosa)...

 

Ad oggi è nota (ufficialmente) solo una collaborazione tra Armée de l'Air e Razbam. Nessun accordo commerciale.

 

 

Premettere di non essere un grande esperto, ma ho volato il Mirage 10 minuti e l'ho usato alla solita maniera...

 

Gli updates in questione sono previsti nel prossimo futuro, non sono ancora disponibili.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ecco, proprio adesso che iniziavo a prenderci la mano e iniziavo a creare le prime missioni semi-serie.

Tanto vale congelare tutto.

 

Già, me lo hanno regalato giusto domenica scorsa ma a questo punto tantovale che lo installo se poi cambia non dico tutto ma in maniera consistente..

 

Piuttosto mi viene da pensare che questo modulo nella versione attuale non è evidentemente corrispondente a quella reale se fanno così tanti cambiamenti, ad ogni modo prima di dedicarci del tempo aspetto questo e presumibilmente altri updates...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto mi viene da pensare che questo modulo nella versione attuale non è evidentemente corrispondente a quella reale se fanno così tanti cambiamenti, ad ogni modo prima di dedicarci del tempo aspetto questo e presumibilmente altri updates...

 

Adesso capisco perchè dicevano a chi si lamentava dei presunti bug del modulo che i piloti che l'hanno provato si sono lamentati di altre cose... in pratica metà della logica del cockpit è sbagliata... :D

Link to comment
Share on other sites

Adesso capisco perchè dicevano a chi si lamentava dei presunti bug del modulo che i piloti che l'hanno provato si sono lamentati di altre cose... in pratica metà della logica del cockpit è sbagliata... :D

 

Infatti, pare che sia proprio così, tra l'altro resta ancora da capire se andranno a ritoccare anche il modello di volo, ecc..., diciamo che alla fine dei lavori praticamente avremo un Mirage 2000 v2...

 

Ad ogni modo meglio metterlo in hangar e aspettare, come si suol dire, tempi migliori per questo modulo, tra l'altro non sono un fan dei Mirage con relativa configurazione dell'ala a delta quindi lasciarlo al parcheggio non mi pesa più di quel tanto...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Infatti, pare che sia proprio così, tra l'altro resta ancora da capire se andranno a ritoccare anche il modello di volo, ecc..., diciamo che alla fine dei lavori praticamente avremo un Mirage 2000 v2...

 

Ad ogni modo meglio metterlo in hangar e aspettare, come si suol dire, tempi migliori per questo modulo, tra l'altro non sono un fan dei Mirage con relativa configurazione dell'ala a delta quindi lasciarlo al parcheggio non mi pesa più di quel tanto...

 

 

 

:thumbup:

 

Giustissimo ....volevo iniziare la campagna red flag appena presa ma credo che aspetterò ....magari tornerò provvisoriamente all'f-5 o iniziero' l'a10 che nn ho mai considerato molto

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo ....volevo iniziare la campagna red flag appena presa ma credo che aspetterò ....magari tornerò provvisoriamente all'f-5 o iniziero' l'a10 che nn ho mai considerato molto

 

 

Già, del resto come rilevi giustamente di "roba" per volare ce n'è in abbondanza, personalmente ti consiglio l'A-10 che è una gran bella macchina nel suo campo di utilizzo specifico, sicuramente di un'altra categoria rispetto all' F-5..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con l'a-10c. Al momento rimane il modulo più dettagliato in assoluto, forse se la gioca col ka-50. Leggerai il manuale e ti domanderai se questi sono dei pazzi a simulare un CDU nel più infimo dettaglio delle pagine dei BIT tests, magari ti domanderai pure a che serva tanta puntigliosità, ma poi quando ci avrai preso un po' la mano non lo mollerai più.

 

Comunque voglio spezzare una lancia a favore della Razbam: stanno rimettendo le mani in modo esaustivo su un modulo già dichiarato released, semplicemente guidati dalla voglia di farlo meglio. Il che da un lato mi porta a non acquistarlo ancora, visto quanto è destinato a cambiare, ma dall'altro lascia ben sperare per un supporto completo e duraturo a tutti i loro moduli. Ciò significa che un giorno forse avremo mirage 2000c, av-8b ed f-15c all'altezza dei moduli ED, il che non può che essere un'ottima notizia.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con l'a-10c. Al momento rimane il modulo più dettagliato in assoluto, forse se la gioca col ka-50.

 

Quoto!

Ma non confondiamo una diversa avionica da un aereo ben simulato!

 

@ falcoblu:

 

Dai l'f5 é bel modulo!

Non offre molto, ma ha anche un'avionica d'altri tempi!

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo il Mirage è sempre il re dei server PVP...velocissimo agile e letale proprio come piace a me

 

 

 

Il Mirage è stupendo...prima dell’Hornet lo avevo imparato benino, facendo anche le due campagne disponibili.

Grande intercettore...veloce leggero ed agile.

Certo non è un aereo da superiorità aerea...poco armamento, massimo due missili semi-attivi e 2 ir e poco carburante...

Certo la versione -5 sopperirebbe a queste mancanze...vedremo

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi avete convinto....metterò in pausa il Mirage per un po' a favore dell'a10....a quanto pare è il migliore della serie quanto a riproduzione...sicuramente sara' interessante ...e poi mi preparerà all'f18 per quando sara' il momento

 

 

L'A-10C è...perfetto come simulazione. Io almeno non trovo una singola cosa che non vada come credo che funzioni e come sono documentato, magari qualcuno più esperto trova qualche limitazione o qualche infedeltà simulativa per ovvie ragioni di gioco, siamo in un computerino a casa dopotutto.

 

Altri si lagneranno delle texture, del modello 3d e che le luci di formazione illuminano l'abitacolo. Ci si può vivere ampiamente perché il facocero merita più di qualsiasi altro modulo.

Anche il Viggen merita tantissimo perché è così diverso da tutto il resto. Gli altri moduli alla fine hanno tutti CCIP, CCRP, qualche arma laser guidata e HUD "simili", le differenze sono più nei dettagli. Il Viggen invece fa veramente Storia a sè, è tutto radicalmente diverso da qualsiasi altro modulo che io abbia. E c'è un gusto perverso nello sfidare un SA-10 a Mach .95 a "quota alberi" per lanciare 8 bombe in un aeroporto nemico e poi sparire a Mach 1.2 radendo i pali della luce. Non lo fai con nessun altro modulo, almeno al momento.

Ma se devo mettere un singolo modulo "lassù" allora direi anch'io A-10C, almeno tra quelli che ho.

Certo, abituati a viaggiare a 200kt :)

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...