Jump to content

Editing profili moduli


Predator-78

Recommended Posts

Ho deciso di non utilizzare più il software in dotazione al mio hotas per editare i comandi sui vari moduli da me utilizzati e di configurarli direttamente nelle impostazioni del sim.

La domanda è la seguente, dopo aver effettuato la configurazione dei pulsanti per ogni singolo modulo, devo salvare creando per ognuno di loro un file .lua oppure posso crearne uno solo?

 

Grazie.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Io nn salvo nulla, quando ho finito clicco su ok e basta. Ho cmq visto che mi salva in automatico i profili per i vari moduli.

 

PS: nn ho il warthog ma l'x56. Il profiler lo uso solo per il ministick analogico altrimenti mai usato e mai userò profiler esterni siano Target o della Logitech

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Nel menù dei comandi é possibile settare i pulsanti sul proprio hotas per singolo aereo e su questo ci siamo.

La domanda che avevo rivolto é se devo effettuare un singolo salvataggio per ogni singolo modulo configurato con il mio hotas, oppure editare prima tutti i profili e solo dopo fare un solo salvataggio del file di configurazione....quale delle due ipotesi?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Nel menù dei comandi é possibile settare i pulsanti sul proprio hotas per singolo aereo e su questo ci siamo.

La domanda che avevo rivolto é se devo effettuare un singolo salvataggio per ogni singolo modulo configurato con il mio hotas, oppure editare prima tutti i profili e solo dopo fare un solo salvataggio del file di configurazione....quale delle due ipotesi?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ti ho risposto sopra, non salvo nulla clicco su ok, dcs lo fa di suo da solo, crea una cartella per ogni singolo modulo con dentro i file lua separati per periferiche (Stick,trhottle, pedali, mfd)

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Per semplificarti la vita, gli aerei simili (ad esempio quelli di flaming cliffs hanno comandi simili) puoi importare i file generati da altri aerei.

Siccome la spiegazione sopra sembra fatta da uno con 20 grappe alle spalle la faccio semplice.

Puoi importare i profili del Mig-29A nel Mig-29S e, con qualche piccolo ritocco, nel F-15 e anche Su-25.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...