Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Quindi non lo hai? Non dare retta ai piagnoni, l'harrier funziona bene, ed è ancora in early access.

 

Per fare un modulo servono anni, nota bene anni, Wags dice 6 anni per un modulo moderno. Dal momento dell'early access ci possono volere anche 2-3 anni (tanto ci volle mi pare per l'A-10C). Che magari possano sembrare lenti è un conto ma che non facciano nulla è ben diverso. Il modulo è uno dei più belli, anche se preferisco l'hornet, e sta venendo su bene. Che qualcosa vada storto durante lo sviluppo ci sta, ma da qui a dire che le cose principali non funzionano ce ne vuole, sicuramente mancano alcune features ma ti assicuro che il TGP funziona (non tutto, ma il suo lavoro lo fa), il CCIP e il CCRP anche, dalla mia esperienza quelle persone di solito sono piagnucoloni che vogliono tutto e subito, se manca un puntino dicono che tutto non funziona. Cmq non ti preoccupare quando sarà finito lo potrai comprare ed avrai un ottimo prodotto, anche se ci vorrà ancora un annetto. Lo stesso Hornet credo che ci metterà più di un anno ancora per uscire dall'early access.

Poi tieni presente che la Ed nello sviluppare l'hornet sta cambiando molto del codice originale del software, per via delle nuove features (vedasi gli aim-120, aim-9x, radar AG) e quindi, come ho scritto qualche post più sopra, fa sbaraccare gli altri moduli delle terze parti.


Edited by Viper79

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Quindi non lo hai?

 

la Ed nello sviluppare l'hornet sta cambiando molto del codice originale del software e quindi fa sbaraccare gli altri moduli delle terze parti.

 

No, non l'ho. Mi sono dato come principio di non comperare roba in early access. Seguo comunque i mezzi che mi interessano, per vedere cosa fanno gli sviluppatori e nell'intento di acquistarli in futuro, tanto anche solo con quelli che ho di roba da approfondire ce n'è tanta… è più il tempo che è poco che gli aerei a mancare.

 

Beh qualcosa sbaracca anche sui moduli loro, in realtà.

Link to comment
Share on other sites

Beh qualcosa sbaracca anche sui moduli loro, in realtà.

 

Certamente, ma da qui a scrivere che negli ultimi 9 mesi (il modulo è uscito a novembre dell'anno scorso,non 3 anni fa) non funziona il tgp, il ccip e il ccrp (che sono cose fondamentali) ce ne vuole.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

È con estremo imbarazzo che quoto me stesso...

 

Mi avete evocato ! ! Ed eccomi qua in tutto il mio fulgido splendore !! :smilewink:

 

Si..la roadmap ufficiale nella sezione RAZBAM non è molto aggiornata. Comunque su Fecebook vengono rilasciati continui bollettini di notizie di avanzamento lavori (ma quanto parlo antico ! :lol:).

 

Secondo me l' AV8 B RAZBAM è al 70 %. L' ARBS è completo e questo rende il nostro HARRIER pienamente operativo, se lo inseriamo in un contesto anni 80.

 

Il TPOD funziona, ma è ancora da completare ed è la parte che è ancora più afflitta da diversi buggettini.

Anche la mappa mobile funziona abbastanza bene, ma deve ancora essere completata in vari submenu e nell interazione con l'UFC ( tipo la possibilità di inserire coordinate MGRS e DMDD).

La pagina DDI STORES è ampiamente incompleta e manca l' interzione con l'UFC.

Poi sono da implementare tante altre pagine DDI, come quella che ti da le indicazioni dei tuoi parametri, come il peso in temopo reale.

Poi vanno perfazionate la precisione di CCRP e CCIP.

Infine dovrà essere implementata qualche arma moderna come le JDAM, per quelli di voi a cui pice vincere facile bonzi bonzi bonzi booo :lol:

Più varie minchiatine qua e la.

Comunque già così è gustosissimo...poi con quella ventola che è un picere per gli occhi !:smilewink::lol:

Link to comment
Share on other sites

È con estremo imbarazzo che quoto me stesso...

 

 

Secondo me non c'è da essere affatto imbarazzati, diciamo che la questione è assimilabile alla fine di un matrimonio, la colpa non sta mai solo da una parte quindi se sono d'accordo sul fatto che qualcuno vorrebbe tutto e subito lo sono però anche con chi lamenta un proseguo dello sviluppo diciamo migliorabile, diciamo che c'e da sperare che non facciano quello che hanno fatto con il Mirage 2000, vedremo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Perchè col Mirage che hanno fatto? Mi Pare un bel modulo fatto bene, avendolo ed usandolo tutti i giorni.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Anche a me interessa l'opinione di Falcoblu sul Mirage 2000, giusto per sapere cosa aspettarsi da un modulo che la Razbam considera completo (è uscito dall'early access). Non è un mezzo che mi interessi particolarmente, soprattutto considerati Hornet, F-14 e F-16 in arrivo preferisco tenere da parte i denari per questi, ma mi aiuta a farmi un'opinione sulla Razbam...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me interessa l'opinione di Falcoblu sul Mirage 2000, giusto per sapere cosa aspettarsi da un modulo che la Razbam considera completo (è uscito dall'early access). Non è un mezzo che mi interessi particolarmente, soprattutto considerati Hornet, F-14 e F-16 in arrivo, ma mi aiuta a farmi un'opinione sulla Razbam...

 

 

 

la Razbam non lo considera finito...

o meglio per adesso si...ma hanno dichiarato he attendono il ground radar ED per finire la parte del radar per la navigazione a bassa quota.

Mentre di recente hanno dichiarato una partership con un reparto dell’arme de l’air francese che porterà ulteriori cambiamenti e migliorie.

cmq il Mirage è abbastanza completo...purtroppo è un velivolo anni 90 senza missili a guida radar attiva e senza capacità autonoma di bombardamento di precisione

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, falco tu il modulo in questione lo hai? nessuno0505 il modulo lo hai? dici pure che il modulo non ti interessa, a parte quello di viper79 che almeno il modulo lo ha, pensate a uno che si deve fare un opinione per poter decidere se prendere o meno il modulo, deve districarsi continuamente tra messaggi inutili e fuorvianti mai basati su qualcosa di concreto, in una sezione oltretutto dedicata ad altro, ecco e qui che la moderazione lascia molto a desiderare..... scusa mago.....

Link to comment
Share on other sites

la Razbam non lo considera finito...

o meglio per adesso si...ma hanno dichiarato he attendono il ground radar ED per finire la parte del radar per la navigazione a bassa quota.

Mentre di recente hanno dichiarato una partership con un reparto dell’arme de l’air francese che porterà ulteriori cambiamenti e migliorie.

cmq il Mirage è abbastanza completo...purtroppo è un velivolo anni 90 senza missili a guida radar attiva e senza capacità autonoma di bombardamento di precisione

 

Quoto tutto, è uscito dall'EA un bel pò di tempo fa. La razbam non è una SH nuova, ha una lunga carriera in altri simulatori ma è nuova in DCS. Il mirage è stato il loro primo modulo ed è un gran bel modulo, limitato solo dal modello scelto (avrei preferito il 2000-5 con strumentazione avanzata e radar AG, ma come ben sai non era possibile prima) che essendo un intercettore ha armamento AA limitato ed una limitata capacità AG. Ma detto questo è fatto molto bene (prima della release hanno fatto anche un revamp grafico), dall'ultimo update di ferragosto sto notando il radar un pò ballerino che perde facilmente il lock, ma sarà sicuramente qualcosa che ha cambiato la ED, prima non era così.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, nessuno0505 il modulo lo hai? dici pure che il modulo non ti interessa, pensate a uno che si deve fare un opinione per poter decidere se prendere o meno il modulo

 

No, il m2000 non l'ho e non mi interessa, però è il primo e unico modulo Razbam ad essere finito, o meglio: uno guarda sullo store di DCS e vede che Razbam sta facendo av-8b N/A (oggetto della sezione del forum) e lo propone in early access, mentre ha fatto e finito mirage 2000 c, che è ad oggi il solo e unico modulo che Razbam ha prodotto per DCS. Di conseguenza uno come me, ben più che interessato all'av-8b, inizia a spulciare il forum dedicato e legge peste e corna sia dell'av-8b che di Razbam, comincia a domandarsi se non convenga tenere i soldi per altri moduli, ed è naturale che a quel punto gli venga in mente di sapere anche qualcosa di più sul m2000 (che appunto non è più early access, è venduto come modulo "released") per sapere se abbia senso o meno continuare a seguire l'av-8b o se invece sia tutto sommato tempo perso, visto appunto come ha scritto Falco:

 

c'e da sperare che non facciano quello che hanno fatto con il Mirage 2000

 

Che poi, cosa abbiano fatto col Mirage 2000 Falco non lo specifica, aumentando ulteriormente la curiosità. Io credo in definitiva che tutto ciò aiuti eccome a farsi un'idea se prendere o meno l'av-8b, è proprio la ragione per cui sto chiedendo…

 

Forse questo non era chiaro:

 

Anche a me interessa l'opinione di Falcoblu sul Mirage 2000, giusto per sapere cosa aspettarsi da un modulo che la Razbam considera completo (è uscito dall'early access). Non è un mezzo che mi interessi particolarmente, soprattutto considerati Hornet, F-14 e F-16 in arrivo preferisco tenere da parte i denari per questi, ma mi aiuta a farmi un'opinione sulla Razbam...

 

ma il modulo che non mi interessa è il m2000, l'av-8b invece mi interessa eccome:

 

l'harrier mi interessa se possibile anche più dell'hornet

Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

Forse non era chiaro, ma il modulo che non mi interessa è il m2000, l'av-8b invece mi interessa eccome:

 

Per quanto possa valere la mia esperienza

Avendolo preso col pre-purchase, a noi regala parecchie ore di sano divertimento, una certa varietá di cose da fare e ben poche bestemmie.

Decisamente uno dei miei aerei preferiti, sopratutto se voglio fare un azione con un mezzo che conosco bene e mi permette di fare un buon a/g.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Se Ti bear dice che è al 70 % vuol dire che al momento è la migliore simulazione di Harrier in commercio. Se poi aggiunge che è pienamente funzionale anni 80, vuol dire che si può prendere ad occhi chiusi.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Anche a me interessa l'opinione di Falcoblu sul Mirage 2000, giusto per sapere cosa aspettarsi da un modulo che la Razbam considera completo (è uscito dall'early access)...

 

 

Guarda te la dico subito, premesso che come sempre ognuno di noi ha giustamente le proprie opinioni.

 

 

Allora, il modulo in questione è uscito a Dicembre 2015 e dopo una fase di sviluppo diciamo travagliata nel senso che è stato accantonato in favore dell'Harrier per diverso tempo poi è stato riesumato, ecc.., basta leggere il thread dedicato su questo forum per conferma, viene attualmente venduto a 60$ e soprattutto come "finito" visto che non compare da nessuna parte la consueta dicitura "early access", ora io cliente che lo compro dopo aver aspettato che fosse finito proprio perchè non sono interessato a comprare moduli in beta causa relative limitazioni e voglio poterlo usare nella sua interezza, mi trovo invece di fronte a una situazione che non è esattamente quella che giustamente mi aspettavo ma che, invece, si presenta notevolmente diversa come da comunicato della stessa Razbam rilasciato a Maggio di quest'anno:

 

 

RAZBAM Simulations M2000c development team has always been aware about some of the community complaints about the DCS module not being complete or buggy, and the apparent "abandonment" of the product from us.

Well, we can finally make a public statement regarding this iconic aircraft in DCSW:

The Armée de l'Air Française's Escadron de chasse 2/5 "Ile de France" has been reviewing the module and agreed with us to help in getting it as close as possible to the real aircraft within the realm of what can be made public.

Escadron de chasse 2/5 "Ile de France"'s pilots have flown the DCS module and while they are quite surprised about the accuracy of it, they have pointed out some issues that need to be corrected, curiously enough, most of them have nothing to do with public complains.

This collaboration has been running from some time, but it's just now that we received clearance by the Armée de l'Air Française to make public such participation.As more authorization to reveal information on this mutual participation is given, more info will be posted.

 

 

Ora di fronte a queste parole chiunque capisce che il modulo è tutto fuorchè definibile come "finito" (ma allora perchè dichiararlo tale e soprattutto venderlo come tale??) , visto che tra l'altro ci sono ancora dei problemi per un discorso a lungo dibattuto ed evidenziato a proposito della perdita del lock del radar che in un velivolo il cui ruolo prevalente è quello dell'AA, considerato che la versione del modulo ha limitate capacità AG per non dire proprio primordiali, mi sembra un problema non da poco che di fatto inficia la sua efficenza bellica proprio in quel ruolo che invece lo dovrebbe vedere protagonista.

 

 

Poi come dicevo ognuno può pensare cosa vuole e può anche fare finta di niente sulla base della solita massima del "quello che c'è va benissimo e chi si lamenta è un piagnucolone..." , però per quanto mi riguarda da un modulo che tra qualche mese compirà tre anni e che viene dichiarato come finito mi aspetto giustamente un prodotto di qualità equivalente e se non lo è un mio diritto lamentarmi, non mi pare che ci sia niente di così strano...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco, falco tu il modulo in questione lo hai? nessuno0505 il modulo lo hai? dici pure che il modulo non ti interessa, a parte quello di viper79 che almeno il modulo lo ha, pensate a uno che si deve fare un opinione per poter decidere se prendere o meno il modulo, deve districarsi continuamente tra messaggi inutili e fuorvianti mai basati su qualcosa di concreto, in una sezione oltretutto dedicata ad altro, ecco e qui che la moderazione lascia molto a desiderare..... scusa mago.....

 

 

Se parli del Mirage no non ce l'ho nel mio hangar ma con questo modulo ho volato più volte da un'amico che ce l'ha quindi un pò, ribadisco il po, lo conosco, se parli dell'Harrier invece si ce l'ho e tra l'altro è il velivolo più avanzato presente nel mio hangar.

 

 

Anche se il precedente con il Mirage non è, come dire, un bel biglietto da visita l'ho acquistato lo stesso visto che sono un fan dell'Harrier sin dai tempi delle Falkland e ho anche la versione per FSX sempre di Razbam, sono consapevole di cosa significhi acquistare un modulo nello status "early access" e ne accetto le conseguenze senza lamentarmi.

 

 

Per quanto riguarda il discorso dei "messaggi inutili e fuorvianti mai basati su qualcosa di concreto" ognuno giustamente ha le sue opinioni e le rispetto, le mie invece sono che fino a prova contraria sono libero di scrivere quello che mi pare senza dover chiedere il permesso a te o a qualcun altro, mentre per il concreto leggi il mio reply precedente a questo e vedrai che il concreto non manca...

 

 

Per quello invece della moderazione che lascia a desiderare lascio perdere perchè davvero non merita neanche un commento....

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Addirittura dire tutto fuorchè "finito" mi sembra esagerato, il modulo è completo e si può fare tutto quello che deve fare, l'annuncio che hai riportato lo hanno letto tutti e io lodo la Razbam che vuole rendere il suo prodotto un prodotto migliore stringendo una collaborazione con l'Armée de l'Air. Io prima della patch di ferragosto non avevo problemi con il lock dei nemici, ora sta da vedere di chi è la colpa, della Razbam o della ED? E cmq non è un problema così grave da farmelo tenere a terra, ma io si sa vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, al contrario tuo.

Scusa Mago per l'ennesimo OT.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

La domanda era sull' Harrier limitatevi a quello.

 

Io rimango della mia idea, l Harrier è da prendere.

 

Ti quoto in toto, difatti appena ho trovato un offertona me lo son preso. :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vedete, quando costringere Falco a domande chiuse (domande a cui si risponde si o no), è sempre proficuo utile ed interessante, ma voi no, voi gli fate domande aperte dove si può sbizzarrire in romanzi o saggi che neanche Asimov nella sua fondazione..

 

Quindi da oggi verrà bannato chiunque farà domande aperte a Falco :D

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Vedete, quando costringere Falco a domande chiuse (domande a cui si risponde si o no), è sempre proficuo utile ed interessante, ma voi no, voi gli fate domande aperte dove si può sbizzarrire in romanzi o saggi che neanche Asimov nella sua fondazione..

 

Quindi da oggi verrà bannato chiunque farà domande aperte a Falco :D

 

 

Uhmm.... ho capito quindi da oggi anche a chi mi farà domande chiuse risponderò con una filippica delle mie, tiè....:D

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Pur non completo non ti da l'idea di avere un mezzo "castrato" e secondo me, per uno interessato all'Harrier, l'unico motivo per non prendere il NA è aspettare un eventuale II+.

 

 

Infatti concordo, al netto che non è ancora del tutto chiaro se la versione Plus arriverà e quando.

 

 

Tra l'altro c'è anche da dire che con il prossimo scenario delle Falkland in lavorazione vedremo anche il Sea Harrier e presumibilmente anche la versione Gr.3, insomma per questo velivolo si prospettano tempi particolarmente felici...:smilewink:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Prima di fare la versione plus che è la più avanzata, presumo facciano prima il sea Harrier per spremere e monetizzare il più possibile. Solo gli inglesi comprerebbero il Sea Harrier se c'è già una versione più avanzata come il plus. E sono al 100% sicuro che lo faranno pagare a prezzo pieno anche a chi possiede le precedenti versioni. IMHO.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...