Jump to content

DCS WWII: Europe 1944


phant

Recommended Posts

  • Replies 687
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fregatene dei malintesi quando han poco significato.

 

Comunque chi voglia fare un post di presentazione lo posti nella sezione. Poi faremo un sondaggio per quello più bello. Che io so moderatore mica pr della ED

Moderator

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

 

attachment.php?attachmentid=193603&stc=1&d=1536325770

 

 

DCS: P-51D Mustang Update

 

The Mustang was our first World War II aircraft and was pivotal in laying the ground work for our later warbirds. Since its initial release though, our graphic technologies have greatly improved, and the Mustang is starting to show its age. As with other DCS World aircraft, we are dramatically improving both the cockpit and external model of the Mustang. Both will use Physical Based Rendering (PBR) and Deferred Lighting (DF) to radically improve the aesthetics of this iconic DCS warbird. This will be a FREE update to Mustang owners!

 

Today we have some work-in-progress images of the updated cockpit.

 

 

P-51D-cockpit-improvements-2.jpg P-51D-cockpit-improvements-1.jpg

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

attachment.php?attachmentid=196267&stc=1&d=1539956423

 

Modeling Update

 

We recognize that an important aspect to improve in DCS World is more realistic damage modeling in regards to localized effects, visual effects, affect on hit components, and type of weapon impact. Regarding the latter, the new damage model will be based on two types of weapon impact: penetrating impact and proximity impact. This provides us with three primary weapon effects on a unit: penetrating (projectiles), volumetric/pressure wave (high-explosive) and volumetric/shrapnel. This last effect allows weapon casing fragments to be tracked as unique objects entering the unit. This is not modeled in our current damage model system, but it will provide a great improvement to aircraft, and later, ground unit damage.

 

When a projectile or shrapnel penetrates a unit, the strength and functionality of the of the unit component it intersects with is affected. This includes components like spars, flight control surfaces, engine, weapons, fuel, etc. This, in turn, can greatly affect aircraft performance and system functionality.

 

The team has been working hard on this new damage model system, and the primary work is now complete. It is now undergoing internal testing. We will first roll out the new damage model system in our World War II aircraft, then later move to our more modern aircraft and then ground units.

 

In these images, you can see the internal components of the P-51D and Fw 190 D-9 that are tracked as unique components that can be damaged.

 

Fw190D9-x-ray.jpg p-51_x-ray.jpg

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

bellissimi. Spero non ci voglia un altro anno

 

 

Si infatti, tutto molto bello ma è veramente auspicabile che esca in tempi ragionevoli anche perchè è da parecchio che ci lavorano sopra...

 

 

Ad ogni modo, unitamente all' A-8, P-47, altri aeroplani AI, ecc.. , è senza dubbio positivo il fatto che il settore WWII in DCS è in fermento come si suol dire con uno sviluppo costante non solo numerico ma anche qualitativo, ottimo ;)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

 

header_en-720.jpg

 

 

Air Combat - New Features

 

attachment.php?attachmentid=249718&stc=1&d=1602253746

 

Our improved AI will encompass variable decision making protocols dependent on a continuously calculated environment in order to enhance fight/disengage/run behaviour. The AI will make emergency landing decisions on land or water (ditch), it can also react in case of sudden attacks

even if the attacker is not visible. If there is light damage, it will attempt to evade the ‘unseen attack’ and search for the attacker. When damage is more serious, it will evade and RTB where and when possible. Potentially the damage can be too high and the only solution is bailing out.

 

Damage Model - Development Progress

 

attachment.php?attachmentid=249719&stc=1&d=1602253746

 

Closed beta testing is now in final stages as we plan to release for public testing at the end of this month. The new damage model will also be integrated into WWII AI bombers.

 

Each aircraft has unique hydraulics, pneumatic and electrical systems and materials. As a result, the predicted damage depends on the type of munition, munition velocity dependent on distance and location of impact. The internal effects such as engine/radiator damage, coolant or oil temperature variation, loss of pressure, loss of control or other effects will generate the corresponding internal and/or external visual effects.

 

We have deployed this technology to all our World War II fighters, and we trust that the long wait will be worth it and we hope that it will be to your demanding expectations.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Il DM sicuramente porterà hype verso il WWII, io però credo che il turning point potrebbe essere l'arrivo del Corsair, delle carrier ops, dello Zero AI (magari in seguito modulo full) e del Mosquito (primo Warbird bimotore) per lo scenario Occidentale.

 

Il Pacifico è sicuramente interessante e potrebbe dare ulteriore linfa a questo settore pur considerando i tempi necessari per avere il tutto che non mi paiono diversi dal solito, quindi piuttosto lunghi quindi il discorso è da riprendere quando si avranno abbastanza elementi per cominciare a ragionarci sopra, iniziando dal Corsair che mi pare abbia uno sviluppo molto lento, resta da vedere se è legato alla mappa delle Marianne WWII così da farlo uscire contestualmente a questa oppure se ci sono altri fattori in gioco che chiaramente non conosco, vedremo a tempo debito...

 

Il Mosquito invece secondo me arriverà ben prima del discorso Pacifico, se non erro è il modulo in lavorazione dopo il P-47, e il suo ruolo è particolarmente importante proprio perchè come dici giustamente è il primo aeroplano WWII bimotore e soprattutto biposto quindi aprirà un settore fondamentale per questo periodo storico a cui molto probabilmente verrà aggiunta la controparte per l' Asse che potrebbe essere lo Ju-88, intanto aspettiamo al fine del mese per vedere questo nuovo DM che a quanto si vede promette davvero faville....

 

Comunque il settore WWII appare in fermento e questo è senza dubbio un bene, magari usciranno dei gruppi basati su questi velivoli anzichè sui soliti velivoli moderni supportati praticamente dalla totalità dei gruppi italiani (ovviamente non è una critica ma solo una constatazione..), vedremo...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il Pacifico è sicuramente interessante e potrebbe dare ulteriore linfa a questo settore pur considerando i tempi necessari per avere il tutto che non mi paiono diversi dal solito, quindi piuttosto lunghi quindi il discorso è da riprendere quando si avranno abbastanza elementi per cominciare a ragionarci sopra, iniziando dal Corsair che mi pare abbia uno sviluppo molto lento, resta da vedere se è legato alla mappa delle Marianne WWII così da farlo uscire contestualmente a questa oppure se ci sono altri fattori in gioco che chiaramente non conosco, vedremo a tempo debito...

 

Il Mosquito invece secondo me arriverà ben prima del discorso Pacifico, se non erro è il modulo in lavorazione dopo il P-47, e il suo ruolo è particolarmente importante proprio perchè come dici giustamente è il primo aeroplano WWII bimotore e soprattutto biposto quindi aprirà un settore fondamentale per questo periodo storico a cui molto probabilmente verrà aggiunta la controparte per l' Asse che potrebbe essere lo Ju-88, intanto aspettiamo al fine del mese per vedere questo nuovo DM che a quanto si vede promette davvero faville....

 

Comunque il settore WWII appare in fermento e questo è senza dubbio un bene, magari usciranno dei gruppi basati su questi velivoli anzichè sui soliti velivoli moderni supportati praticamente dalla totalità dei gruppi italiani (ovviamente non è una critica ma solo una constatazione..), vedremo...

 

La mia speranza è che ED crei una sub divisione, una Eagle Dynamics Flying Legends per intenderci, dedicata solo al WWII. I moduli moderni riproducibili cominciano ad essere pochi mentre sul WWII ne hanno a pacchi. Potrebbe essere un'ottima mossa per continuare a crescere per loro invece di arrivare ad un Plateau e sperare in MAC per farlo.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La mia speranza è che ED crei una sub divisione, una Eagle Dynamics Flying Legends per intenderci, dedicata solo al WWII. I moduli moderni riproducibili cominciano ad essere pochi mentre sul WWII ne hanno a pacchi. Potrebbe essere un'ottima mossa per continuare a crescere per loro invece di arrivare ad un Plateau e sperare in MAC per farlo.

 

Assolutamente d'accordo, e personalmente non capisco perchè la ED non l'abbia ancora fatto, sarebbe veramente auspicabile perchè differenzierebbe, e renderebbe diciamo indipendente con i dovuti limiti, questo settore rispetto agli altri proprio per la sua particolarità.

 

Per quanto mi riguarda continuo a pensare che la ED con il settore WWII abbia per le mani una formidabile occasione di sviluppo e crescita anche dal punto di vista commerciale, resta da capire perchè ancora non se ne siano resi conto così come le terze parti, chissà se prima o poi realizzeranno cosa potrebbero ricavare da questo settore che peraltro ha un parco utenti/appassionati decisamente interessante....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

I moduli moderni riproducibili cominciano ad essere pochi

Eh, ce ne sono almeno un buon 40-50, a seconda di quanto vuoi andare indietro. Giusto per dirne qualcuno, dall'A-6 fino al Tornado, diversi tra russi e russi-made-in-china. Poi ci sono elicotteri a non finire. Se poi vai indietro per tutta la guerra fredda e 'nam c'é la century series, A4, altri MiG e Su, altri elicotteri. Ci sono i vari Mirage I - III e Super Etendard, Jaguar, F-111.

 

 

Detto questo, ho backed Shevchenko oltre 7 anni fa e il Dora é fenomenale, molto meglio che in il2. ED peó ha fatto qualche scelta discutibile durante il cammino, come l'asset pack separato (andrebbe in bundle con ogni mappa a tema, cosí prendi una qualunque mappa e ti trovi le unitá, altrimenti zero scenari) e manca ancora il gioco dietro al sim. Se ció si sente un po' in settings moderni, in DCS WW2 grava ancora di piú perché c'é la concorrenza di Il2.

 

 

Vedremo cosa riserverá il futuro.

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

Eh, ce ne sono almeno un buon 40-50, a seconda di quanto vuoi andare indietro. Giusto per dirne qualcuno, dall'A-6 fino al Tornado, diversi tra russi e russi-made-in-china. Poi ci sono elicotteri a non finire. Se poi vai indietro per tutta la guerra fredda e 'nam c'é la century series, A4, altri MiG e Su, altri elicotteri. Ci sono i vari Mirage I - III e Super Etendard, Jaguar, F-111.

 

 

Detto questo, ho backed Shevchenko oltre 7 anni fa e il Dora é fenomenale, molto meglio che in il2. ED peó ha fatto qualche scelta discutibile durante il cammino, come l'asset pack separato (andrebbe in bundle con ogni mappa a tema, cosí prendi una qualunque mappa e ti trovi le unitá, altrimenti zero scenari) e manca ancora il gioco dietro al sim. Se ció si sente un po' in settings moderni, in DCS WW2 grava ancora di piú perché c'é la concorrenza di Il2.

 

 

Vedremo cosa riserverá il futuro.

Si è vero, di moduli moderni c'è ne sono abbastanza, ma commercialmente validi non tanti. I Big F sono finiti (appena uscirà un 15), i russi moderni no, al max il 23 e comunque tirano sempre un pochino meno. L'A6 e il Phantom ottimi, i Mirage... Uhmmm per appassionati e così per tutto il resto. I blockbuster se li sono finiti, le risorse impegnate solo per farne uno enormi (basta vedere il sacrificio del 16 a favore del 18 dopo roboanti proclami che lo sviluppo di uno non solo non avrebbe rallentato quello dell'altro ma anzi lo avrebbe aiutato e sarebbero andati in parallelo).

La dimostrazione di questo è l'annuncio dell'Hind e il vociferare sull'Apache... Switch sugli elicotteri in attesa di decidere se è quale modulo moderno fare? Vedremo.

Per quanto riguarda la concorrenza si sa che è sempre una scommesse, ma è anche pur vero che è un bacino di utenza grande che al momento non hai e che tu puoi andare ad intaccare, non certo la 1C mettendosi a fare moduli moderni, erg hanno le spalle coperte.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Secondo me di moderni che tirerebbero tanto c’è ne sono almeno 4/5 se non scomodiamo la 5 generazione altrimenti sarebbero molto di più.

A6, F-4, Tornado , F-15C sarebbero sicuramente blockbuster poi se arrivassero quelli ancora più moderni come F-117, Il SuperHornet l’F-15E Strike Eagle, Typhoon (si questi due pare che siano già in cantiere) il Rafale e il Grippen per finire con F-22 e F35.... per parlare solo dei mezzi occidentali.

Diciamo che il materiale non manca; considerando poi eventuali upgrade come successo per l’A-10..... ED avrebbe lavoro per i prossimi 20 anni!!!

Link to comment
Share on other sites

F-22 e F-35 sono ancora troppo moderni per poterli simulare, forse le prime versioni ma poi si dovrebbe implementare tutta la dinamica stealth. È vero che dcs è un sandbox e punta tutto sulla simulazione del singolo velivolo, per cui si fa ciò di cui si dispongono abbastanza dati per poterlo fare; tuttavia ciò che manca a dcs è la possibilità di creare un ambiente storicamente attendibile. Perché allora non puntare sulla ww2 (ci stiamo arrivando), sul Vietnam (ci sono già f-5, huey e mig-21, forse le versioni non sono esattamente quelle ma con una mappa e un asset dedicato e con l'f-4 che prima o poi arriverà sarebbe una gran cosa), oppure sulla korea anni 50 (già solo con una mappa e gli assets io credo che sabre e mig-15 avrebbero tutto un altro gusto, se poi ci aggiungi il damage model della ww2...). Col moderno invece a malapena avremo forse un giorno un mig-29a, che non è paragonabile ai vari 16-18-a10. Puntare invece su fine 80 inizio 90, già c'è il tomcat (che mi pare venda bene) e il m-2000, forse avere un po' di rossi qui sarebbe più facile.

Link to comment
Share on other sites

F-22 e F-35 sono ancora troppo moderni per poterli simulare, forse le prime versioni ma poi si dovrebbe implementare tutta la dinamica stealth. È vero che dcs è un sandbox e punta tutto sulla simulazione del singolo velivolo, per cui si fa ciò di cui si dispongono abbastanza dati per poterlo fare; tuttavia ciò che manca a dcs è la possibilità di creare un ambiente storicamente attendibile. Perché allora non puntare sulla ww2 (ci stiamo arrivando), sul Vietnam (ci sono già f-5, huey e mig-21, forse le versioni non sono esattamente quelle ma con una mappa e un asset dedicato e con l'f-4 che prima o poi arriverà sarebbe una gran cosa), oppure sulla korea anni 50 (già solo con una mappa e gli assets io credo che sabre e mig-15 avrebbero tutto un altro gusto, se poi ci aggiungi il damage model della ww2...). Col moderno invece a malapena avremo forse un giorno un mig-29a, che non è paragonabile ai vari 16-18-a10. Puntare invece su fine 80 inizio 90, già c'è il tomcat (che mi pare venda bene) e il m-2000, forse avere un po' di rossi qui sarebbe più facile.
Esattamente

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

F-22 e F-35 sono ancora troppo moderni per poterli simulare, forse le prime versioni ma poi si dovrebbe implementare tutta la dinamica stealth. È vero che dcs è un sandbox e punta tutto sulla simulazione del singolo velivolo, per cui si fa ciò di cui si dispongono abbastanza dati per poterlo fare; tuttavia ciò che manca a dcs è la possibilità di creare un ambiente storicamente attendibile. Perché allora non puntare sulla ww2 (ci stiamo arrivando), sul Vietnam (ci sono già f-5, huey e mig-21, forse le versioni non sono esattamente quelle ma con una mappa e un asset dedicato e con l'f-4 che prima o poi arriverà sarebbe una gran cosa), oppure sulla korea anni 50 (già solo con una mappa e gli assets io credo che sabre e mig-15 avrebbero tutto un altro gusto, se poi ci aggiungi il damage model della ww2...). Col moderno invece a malapena avremo forse un giorno un mig-29a, che non è paragonabile ai vari 16-18-a10. Puntare invece su fine 80 inizio 90, già c'è il tomcat (che mi pare venda bene) e il m-2000, forse avere un po' di rossi qui sarebbe più facile.

 

Quello degli asset e degli scenari è un altra storia e concordo pienamente con te, ma rispondevo al collega che diceva che erano finiti i moduli da produrre.

 

Ti diro per me potrebbero pure finire di produrre moduli (ne ho già più di quanto ne posso imparare bene e, a parte l’apache, quasi tutti quelli che vorrei) e si potrebbero dedicare a scenari credibili su cui farli volare (per scenari intendo asset completi di aerei ai e territori).

Link to comment
Share on other sites

"Quello degli asset e degli scenari è un altra storia e concordo pienamente con te, ma rispondevo al collega che diceva che erano finiti i moduli da produrre."

Evidentemente non mi sono spiegato bene...

Per moduli moderni finiti intendo i blockbuster, tipo la serie degli F-14/15/16/18

Altri aerei è chiaro che c'è ne sono, ma moduli come Rafale o Griphen al momento non li vedo possibili, russi 4th gen neanche a parlarne. I vecchi modelli citati, tipo A4 o Mirage, tolto il Phantom, che appeal potrebbero avere? Venderebbero molto ma molto meno, sono aerei low tech da appassionati...

Su DCS molta gente odia trimmare gli aerei e chiede F-22 e F-35, addirittura snobbano il Flanker FC3 perché instabile...

Il mio discorso è questo, io amo gli aerei low tech, ma nel mio gruppo di volo ero l'unico... Tutti F-18 o 16...mai visti su un warbirds, un MiG -15, F-5...nada...

Dal forum dai un occhio al numero di post su aerei low tech, non fai il numero di quelli del solo 18.

Con l'eccezione WWII che sta crescendo progressivamente. Ecco il mio ragionamento è questo... Poi di aerei ce ne sono come ha detto qualcuno per 20 anni, bisogna vedere quanto vendono...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...