Jump to content

Tanker


Lorenzo.D

Recommended Posts

Ciao provando a mettere dei tanker del missionario editor non,sono riuscito a mettere il tacan sull's3 .

Sbaglio io?

Quale tanker posso mettere con cestello e tacan? Prendendo dai blu diciamo . Ho visto l il76 ma è russo. Grazie

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sei riuscito a mettere gli altri Tanker con il tacan che vuoi?

Solo per capire se sei pratico con la procedura o hai provato direttamente con l'S3.

 

EDIT: Se non ti crea nessun problema potresti anche mettere l'IL-76, se nella tua coalizione è presente un paese che ce l'ha nell'arsenale


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

Lo so mettere sul kc 135 su advanced waypoint action metto orbit alla prima tanker alla seconda e active tacan alla terza.

Sull's3 non mi esce tra le opzioni tacan. Grazie per la tua risposta.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora effettivamente l's3 non ha tacan ...sto provando ad aggiungere nella lista degli usa il tanker il76 tramite l'aggiunta di 2 righe di testo copiate dalla lista degli aerei della Russia nel file db_countries.lua ma non lo trovo poi nella lista degli usa nel mission editor.

Qualcuno sa il perché?8e007c01fe2b85c5347cfe2320e97fc9.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra non abbiano l il 78

Cmq ho visto questo video e da li mi è venuta la voglia anche se anche l'ilushin credo non abbia tacan.

Nei commenti del video parla di aggiungere alla lista di alcuni paesi la stringa dell'il78 ma a me non funziona.

Fino ad ora sono riuscito con l's3 e dato che alla fine siamo in tema nonostante metto orbit a 250 nodi sembra andare piano prima del refueling e accellerare durante.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cattivo Flanker!!

 

IAS è la velocità all’ aria, l’ Indicated Air Speed cioè la velocità che il pilota legge sull’ anemometro.

La ias è ricavata dallo strumento che, collegato alla presa di pitot (presa d’ impatto), indica in pratica il vento relativo.

Questa velocità non è però quella reale, perché l’ indicazione è influenzata da vari fattori: prima di tutto dalla quota, quindi dalla pressione e temperatura, ma anche dall’ assetto.

 

La TAS è invece la velocità vera all’ aria, ossia la IAS “corretta”; per l’ AG (e le sue velocità) si può considerare la TAS superiore alla IAS di circa il 5% ogni 1000 mt o del 2% ogni 1000 ft di quota.

 

La EAS - Equivalent Air Speed - è la velocità che l’ aereo avrebbe al livello del mare in condizioni standard, con la stessa pressione dinamica della IAS: per rendere l' ide, al livello del mare in condizioni standard corrisponde alla TAS.

equivale alla IAS corretta in modo da tenere conto del posizionamento della sonda sul velivolo, dell'assetto e degli effetti di comprimibilità

tutti i parametri e le limitazione (Vne, Va, Vra, Vlo,Vt, Vw, ecc. ) sono riferiti a questa velocità.

 

Si ottiene cosi:

 

 

d2a3bb2dc264719f9822babde631312b.png

 

Dove: è la velocità del suono a 15 ° C (661,47 nodi)

è il numero di Mach,

è l'aria a pressione statica,

1013,25 hPa

 

Ma anche con un'altra formula:

 

3bdd0985bee080fb20cbbec00188c3fa.png

 

 

simile alla EAS è la CAS, la velocità calibrata; è la IAS corretta in modo da tenere conto del posizionamento della sonda sul velivolo e dell'assetto dello stesso, ma è utilizzata solo per velocita inferiori allo 0.3 mach, cioè quando la comprimibilità è trascurabile.

 

La GS è la velocità al suolo, (ground speed) ; si può dire che è la IAS corretta aggiungendo o sottraendo eventuali componenti di vento.

Si calcola, conoscendo direzione/intensità del vento, con il regolo aeronautico ma è anche la velocità fornita dal GPS.


Edited by scorpion80
Link to comment
Share on other sites

Io volo alla stessa ias del tanker se ci volo in formazione ...al momento dell'estrazione della sonda inizia ad accelerare rispetto alla velocità che mantiene senza rifornire.

Credo che i dati che inserisco nel mission editor siano. In ias

Grazie delle info cmq.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Giuro che non era per cattiveria...

 

Qualche annetto fa, lo ammetto. lo sarebbe stato.

Ricavare una informazione del genere solo 10 anni fa avrebbe richiesto "qualche" ricerca in vari forum specializzati.

Con Wikipedia subito dietro l'angolo, fornire la stringa di ricerca è il minimo per stimolare un po' di curiosità senza rovinare tutto con la "pappa pronta".

Link to comment
Share on other sites

Credo che i dati che inserisco nel mission editor siano. In ias

 

mi risultano in GS. potrei ricordare male però...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

No a dire il vero lì parlano della velocità standard del tanker secondo le procedure NATO. C'è il post di BlackSharkAce dove dice "Airspeed change in DCS is a bug with the M2KC, it doesn't happen with the A-10C if I recall correctly.",

 

possibile soluzione:

http://forums.eagle.ru/showpost.php?p=2844257&postcount=2870

 

Cmq se è un bug non c'è semplicemente nulla che tu possa fare se non trovare il workaround adatto come da possibile soluzione, fino alla fix.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ieri ho riprovato ad impostare un tanker kc130,noto con piacere che hanno inserito il tacan. Ho una curiosità nel mission editor se io levassi la spunta su gs (credo sia ground speed) andrei ad impostare la velocità indicata del tanker?

Per ora non ho riscontrato lasciando gs flaggato problemi di accelerazione e decelerazione del tanker,tutto regolare.

Ho impostato un race track tra 2 punti prendendo spunto da questo ottimo video

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

E un altra domanda,se si lascia il server online per tante ore il tanker finisce il carburante e atterra,esiste un opzione per il fuel illimitato che non la trovo?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...