Jump to content

DCS: AV-8B Harrier Night Attack V/STOL by RAZBAM


phant

Recommended Posts

Questo esce a Settembre, la 2.5 per Natale e l'F-18 esce a Marzo 2018. Così sono tutti contenti, nessuna sovrapposizione e tanti soldi intascati. Opinione personale eh :smilewink:

 

Con rispetto parlando ma la tua opionione è già stata smentita dalla ED visto che hanno dichiarato ufficialmente che l' F-18 uscirà entro la fine di quest' anno , che poi venga posticipato può essere , del resto in casa ED di certo visto i precedenti non c'è nulla...

 

Secondo me uscirà prima il World 2.5 e la conseguente unificazione delle due versioni attualmente in essere , una volta fatto questo che rappresenta il "grosso" del discorso probabilmente il rilascio dei moduli sarà piu`rapido in virtù del fatto che gli sviluppatori potranno lavorare solo su una versione anzichè due come adesso per questioni di compatibilità , ad ogni modo per me l' Harrier uscirà sicuramente prima dell' F-18...

 

Comunque sono solo ipotesi ,vediamo cosa succede...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Con rispetto parlando ma la tua opionione è già stata smentita dalla ED visto che hanno dichiarato ufficialmente che l' F-18 uscirà entro la fine di quest' anno

 

Ahahah smentito immediatamente!!! :megalol::megalol: Trattasi di gufata al contrario. Meglio così.

Comunque concordo con te Falcoblu, dopo Normady si concentreranno sulla 2.5 a questo punto Q3? Potrebbe essere plausibile? Magari insieme all'Harrier, e poi a Natale regalo con l'Hornet.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Questi screen sul Nevada sono da sbrodo. Che spettacolo di modulo!! :photo:

:photo:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Ciao, c'è un post per suggerire le livree:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3132430#post3132430

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Ciao, c'è un post per suggerire le livree:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=3132430#post3132430

 

Grazie per il link , ho già postato la richiesta per la livrea della Marina Militare:thumbup:

 

Devo andare dalla psicologa per vincere la mia dipendenza dall'acquisto di nuovi moduli...

 

Terapia già fatta e finita, da tempo ormai acquisto solo i moduli a cui sono seriamente interessato e che prevedo di utilizzare costantemente ,riempire l' hangar di moduli per fare qualche voletto solo per vedere la novità e poi lasciarli li a prendere polvere in effetti a poco senso....

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Video interessante, da quello che si vede indubbiamente hanno ancora molto da lavorare sul FM , vedremo come si evolverà....

 

Ad ogni modo bravi se non altro per l' impegno che stanno mettendo in questo modulo :thumbup:

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Video interessante, da quello che si vede indubbiamente hanno ancora molto da lavorare sul FM , vedremo come si evolverà....

 

Ad ogni modo bravi se non altro per l' impegno che stanno mettendo in questo modulo :thumbup:

 

:pilotfly:

 

Avranno indubbiamente molto lavoro da fare sull'FM, ma lo dici solo per scrivere qualcosa o hai notato elementi particolari che te lo fanno pensare?

Link to comment
Share on other sites

Do per scontato che l'FM venga notevolmente migliorato, ma quello che mi auguro veramente è che venga implementato il suono originale della turboventola Rolls-Royce, perchè vederlo volare con i suoni del DCS Su-25T non è proprio il massimo..

Ascoltate la turbina quando viene portata al minimo al min 2.17 e quando viene portata al massimo minuto 5.47 in questo video. Incrociamo le dita.

 

 

PS.

Piccolo problemino.. L'utente non autorizza la visione del video su altri forum o link, quindi per vederlo,

cliccate sul riquadro in basso alla finistra "guarda su youtube.com"


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Mah, qui piú che miglioramento dell FM, ingiudicabile vista l'assenza di velocitá, quota ecct. come parametri visibili, deve migliorare il pilota che fa i test per i video :)

 

 

Credo che il miglioramento dell FM sia un processo lungo e molto particolare!!

Le dinamiche di volo iniziali e poi, quelle avanzate ,vengono costantemente monitorate da piloti reali...e poi ,se ci sarà bisogno , seguiranno in futuri update !!!

Che il pilota deve migliorare son daccordo con te :lol: :doh:!!!! pare non sia cosi tanto facile!!!rimangono test dimostrativi,di poca rilevanza!!!

Link to comment
Share on other sites

Perchè?

 

Il discorso e che se un falcoblu qualsiasi scrive “da quello che si vede indubbiamente hanno ancora molto da lavorare sul FM” io non metto indubbio che sia davvero così, però mi piacerebbe capire su quali elementi si basa la sua affermazione, non avendo io le basi per capirlo da solo mi baso poi sui commenti che leggo sul forum per acquistarlo o no.

Link to comment
Share on other sites

PDK, be, se ti basi esclusivamente sui commenti che postiamo qui per acquistare o meno un modulo, permettermi di dirti che secondo me commetti un grande errore.

Sarebbe più opportuno se ti basassi sulle recensioni di chi magari già possiede un determinato modulo, oppure, leggendo il forum inglese, dove il bacino di utenti è molto maggiore ( se non sai l'inglese, fai uno sforzo e cerca di cominciare a fare copia e incolla dei vari post e farli tradurre da programmi appositi.. bene o male si capisce sempre il concetto, anche se non viene tradotto a perfezione ).

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso e che se un falcoblu qualsiasi scrive “da quello che si vede indubbiamente hanno ancora molto da lavorare sul FM” io non metto indubbio che sia davvero così, però mi piacerebbe capire su quali elementi si basa la sua affermazione, non avendo io le basi per capirlo da solo mi baso poi sui commenti che leggo sul forum per acquistarlo o no.

 

 

Be' purtroppo ,noi simmer virtuali, ci soffermiamo a lungo su video novita' dimostrativi.

Da quello che poi notiamo, tiriamo, delle conclusioni " personali" più o meno piacevoli, ma "strettamente personali".

 

Giudicare una dinamica di volo " senza offesa" non e' arte di nessuno " "compreso la mia" perche in realta',dovestri essere un pilota reale di AV8B Harrier.

 

Poi ,se qualcuno di voi lo e' realmente,ben lieto di leggere un commentino.

 

Cosa fa ' un simmer virtuale?

Aspetta l'uscita del prodotto e vola!!! Ma quando sara' nelle nostre mani,non avremo la competenza di saper giudicare se la dinamica di volo e' giusta oppure errata perche questo lo puo fare solo un pilota reale di AV8B Harrier.

 

Fidiamoci della serieta' della RAZBAM e del personale incaricato a curare questo particolare: " Dinamica di volo".

 

Ovvio rimane una considerazione del tutto personale.


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Bravo Nero, ottima risposta, concordo su tutto.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Nero, ottima risposta, concordo su tutto.

 

Per quanto mi riguarda invece non tanto , in pratica dice che siccome siamo dei piloti virtuali e non piloti reali dei velivoli rappresentati nei moduli praticamente chi li realizza in virtù di questo discorso ci propina cosa vuole, tanto non siamo in grado di dire se l' FM del Mirage 2000 piuttosto che quello dell' Harrier in questione sono aderenti o meno, per quanto permesso da un simulatore , a quello reale.

 

Mi sembra una posizione molto superficiale , nel senso d' accordo che non siamo piloti reali ma questo non esclude il discorso che attraverso i filmati , esperienze personali (per dire per quanto mi riguarda nel corso degli anni l' Harrier l' ho visto volare dal vero più volte durante le manifestazioni aeree, ecc..) , bibliografia dedicata e quant' altro uno si possa fare un' idea , ancorchè da sim pilota , del modello di volo implementato e se questo si può considerare o meno vicino a quello reale con tutti gli ovvii limiti di un simulatore.

 

Peraltro secondo il punto di vista di Nero viene anche difficile capire per quale motivo nel corso dello sviluppo il modello di volo ,come per il Mirage 2000 ma anche per il Mig-21 ,ecc... , venga aggiornato e corretto se tanto non possiamo dire niente non essendo piloti di Mirage o di Mig , dal mio punto di vista invece se questo viene fatto significa che il modello di volo iniziale non è vicino a quello reale e viene aggiornato anche con i suggerimenti , proposte dei sim piloti fino ad arrivare a quel compromesso ideale tra aeroplano reale e quello simulato.

 

Tornando all' Harrier e al filmato , premesso che come peraltro anche evidenziato giustamente da Pelmo le considerazioni del singolo non sono certo quelle su cui basarsi per acquistare o meno un modulo ma sono da intendere come uno spunto per approfondire il discorso leggendo altri interventi anche nella sezione internazionale per confrontarli e vedere se coincidono o meno , già il fatto che dichiarano che è stato fatto con questa modalità:

 

0% internal fuel (all on external tanks)
Mi lascia alquanto perplesso ,sia perchè da che mi risulti nessun pilota si sognerebbe di andare in volo con i serbatoi interni vuoti se non altro perchè le taniche alari usualmente sono usate per aumentare l' autonomia certo non per sostituirsi ai primi, sia e sopratutto perchè non rappresenta appunto una condizione operativa reale che implica un discorso di pesi , ecc.... fattore questo fondamentale per l' Harrier, ancora la comparsa delle scie di condensazione all' estremità delle ali , oltre al fatto che nella realtà io non le ho mai viste ma anche nei vari filmati non mi pare di averle mai viste ,tipo questo per capirci:

 

 

Non ho capito cosa dovrebbero rappresentare , presumo l' avvicinarsi dello strato limite sull' ala ma allora l' angolo di attacco è troppo elevato in rapporto al movimento della cloche, nel passaggio decollo/volo livellato compare sempre quel beccheggio/rollio anomalo come se ci fosse un pilota ubriaco ai comandi per non parlare della manovra di atterraggio dove si vedono due situazioni anch' esse anomale ,la prima è quando scende dall' hovering dove si nota come il motore seppur al massimo non riesca a sostenere l' aeroplano tanto che tocca il terreno rovinosamente , contestualmente a questo si vede la strana oscillazione dei piani di coda , pare insomma che appunto il modello di volo non sia ancora ben calibrato in funzione della potenza erogata dal motore e che le superfici mobili di comando non siano ancora implementate correttamente, ecc...

 

Detto questo francamente non capisco cosa ci sia di sbagliato nel considerare un modello di volo di un' aeroplano in wip diciamo con occhio critico , proprio perchè è in questo status è evidente che non è un modello di volo definitivo ma in corso d' opera e tra l' altro verrà ulteriormente aggiornato anche una volta che sarà uscito il modulo , nessuno vuole giudicare niente semplicemente considera quello che vede e per quanto mi riguarda ribadisco che l' FM dell' Harrier necessita ancora dei lavori necessari per portarlo ad un livello diciamo consono , del resto all' uscita di questo modulo mancano ancora diversi mesi...

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

.....ma quello che mi auguro veramente è che venga implementato il suono originale della turboventola Rolls-Royce, perchè vederlo volare con i suoni del DCS Su-25T non è proprio il massimo..

Ascoltate la turbina quando viene portata al minimo al min 2.17 e quando viene portata al massimo minuto 5.47 in questo video. Incrociamo le dita.

 

Anche questo aspetto deve essere ancora implementato , così come i caratteristici fumi di scarico della turbina, i video sono fatti con i suoni standard di DCS:

 

..and sounds are (still) DCS default jet engine sounds...
Ovviamente ci vogliono questi :thumbup:

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Parlando delle scie dalle estremità, a parere mio, a quelle velocità non dovrebbero nemmeno esistere.

 

A quelle velocità l'ala non può produrre portanza in maniera "dinamica" e le scie sono funzione di quest'ultima.

E' probabile che il meccanismo legato alla produzione dell'effetto sia gestito esternamente al modulo stesso, limitandosi al massimo a chiedergli (al modulo) la posizione XYZ delle estremità.

Prob. è calibrato in un modo da restituire un effetto reale con gli aerei convenzionali, ma con un velivolo particolare come l'Harrier fa emergere alcuni suoi limiti.

Magari alzando la velocità minima con cui dovrebbero apparire diventano credibili anche con questo modulo... mah

 

Per il modello di volo, non vorrei gufare, ma non aspettatevi una aderenza maniacale al reale. Ciò non toglie che, tra operazioni imbarcate e FARP, sarà un modulo divertentissimo forse anche più dell'A-10C (esagero).


Edited by flanker0ne
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...