Jump to content

Video sul K14 - Premessa storica.


Markindel

Recommended Posts

La mia intenzione era di fare un video tecnico sul K14, il collimatore del P51D.

Man mano raccoglievo materiale in internet mi è venuta voglia di inserire una piccola premessa storica.

Alla fine mi sono accorto che stavo inserendo troppo materiale nel video e così ho deciso di dividere il lavoro in due parti.

Praticamente, in questo primo filmato parlo solamente della storia, dalla nascita dell'aviazione fino ad arrivare alla necessità delle aviazioni di dotarsi di aerei da caccia e del loro modo di usare le armi.

Nella seconda parte parlerò del K14 con un accenno al collimatore italiano "San Giorgio" e a quello tedesco, il "Revi".

 

Link to comment
Share on other sites

Mah... non intendo discutere sulla qualita' e sui contenuti del video in oggetto dal momento che la valutazione e' sempre soggettiva , lo faccio invece su quello che appare alla fine , perche' francamente e' davvero incomprensibile visto che non c' entra davvero nulla con gli argomenti trattati nello stesso:

 

virtualg.jpg

 

 

In effetti si continua a non capire quale sia il vostro obiettivo in questo persistere nel lanciare frecciatine e doppi sensi a destra e a manca , cosi' come gia' avvenuto nel thread di presentazione , contro gli altri gruppi virtuali che hanno delle linee guida diverse dalle vostre , e che peraltro e' un fare apertamente in contrasto con quanto avete pomposamente dichiarato

ma evidentemente non ancora applicato :

 

il concetto di base Virtual Black Sheep:Umilta,rispetto ,armonia,educazione,piacere in quello che si fa .
Mi permetto di darvi un consiglio , magari un minimo di riflessione su come porvi nei confronti degli altri gruppi e persone non vi farebbe male , meditate gente.....meditate...

 

:)


Edited by 21GT_Tigre

Link to comment
Share on other sites

Bello, bello tutto.

 

I titoli di coda però hanno rovinato la bellezza del video.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Bello il video :thumbup:.

Per quanto riguarda i commenti sulla frase a fine video che dire... Marcello nell'Amleto di SHAKESPEAR pronunciò la famosa frase : "c'è del marcio in Danimarca" :smilewink: e su questo anche noi di EVF ne sappiamo qualche cosa... Poi è tutta una questione di scelte c'è chi usa la satira, che comunque non dovrebbe offendere le persone intelligenti, e c'è la non curanza (la via da noi seguita). Ragazzi dei VBS credetemi non ne vale la pena :D, purtroppo questa è la Gens Italica con tutti i suoi pregi e difetti.

Saluti

D.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bello, bello tutto.

 

I titoli di coda però hanno rovinato la bellezza del video.

 

Eh, purtroppo mi associo. L'impressione che mi dà è che siate dei sempliciotti figli dei fiori letto così.. senza offesa, eh. Riproponetelo in modo più serio, ne guadagnerete sicuramente. Ottimo inizio comunque, bravo mario :thumbup:

 

Avevo in giro un po' di materiale e mi avevano raccontato parecchie cose sul K-14, vedo cosa recupero, ammesso di non aver fatto tabula rasa all'ultimo formattone.

 

Bello il video thumbup.gif.

Per quanto riguarda i commenti sulla frase a fine video che dire... Marcello nell'Amleto di SHAKESPEAR pronunciò la famosa frase : "c'è del marcio in Danimarca" smilewink.gif e su questo anche noi di EVF ne sappiamo qualche cosa... Poi è tutta una questione di scelte c'è chi usa la satira, che comunque non dovrebbe offendere le persone intelligenti, e c'è la non curanza (la via da noi seguita). Ragazzi dei VBS credetemi non ne vale la pena biggrin.gif, purtroppo questa è la Gens Italica con tutti i suoi pregi e difetti.

Saluti

D.

Anche il cercare il marcio dove non c'è è un difetto tipicamente italico.

Detto questo, ognuno è libero di esprimersi come gli pare e piace.


Edited by Karon
full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ignoranza ma cosa si intende per clan? l'equivalente di uno squadrone?

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Visto e considerato che è stato tirato in ballo la moderazione, ecco ripulito il Thread ;)

 

 

Bye Bye


Edited by _Heater_

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

giusto per rimanere in tema ed aiutare il nostro Markindel nel suo prossimo video, ho pensato che questo potrebbe tornargli utile

K-14-Gunsight.pdf

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono perso qualcosa questo pomeriggio? :huh:

 

@Mario: purtroppo non ho più i docs di cui sopra, anche se uno era lo stesso che ha linkato Heater, mi spiace :(

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

Mi sono perso qualcosa questo pomeriggio? :huh:

 

@Mario: purtroppo non ho più i docs di cui sopra, anche se uno era lo stesso che ha linkato Heater, mi spiace :(

 

Grazie Red, adesso ho tutto quello che serve per iniziare la fase di montaggio: fotografie, documentazioni e filmati.

 

Non sembra ma credimi, ci vorranno almeno un paio di giorni di lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Beh immagino che ci vorrà un po'. Se posso però, evitate la pagina finale come l'altra volta. Al limite mettete un link al vostro sito/forum con una pagina dedicata in cui spiegate chi siete e via dicendo.

Infine potresti inserire due righe per cercare di evitare problemi con il copyright, dicendo che i diritti sono dei rispettivi proprietari del film/sito x. Poi qualcuno che ne sa di più ti saprà dare consigli più utili :)

full_tiny.pngfull_tiny.png
full_tiny.png

"Cogito, ergo RIO"
Virtual Backseaters Volume I: F-14 Radar Intercept Officer - Fifth Public Draft
Virtual Backseaters Volume II: F-4E Weapon Systems Officer - Internal Draft WIP

Phantom Phamiliarisation Video Series | F-4E/F-14 Kneeboard Pack

Link to comment
Share on other sites

...SHAKESPEAR...

 

Manca una "e" :) (per dovere d'arte ;) )

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...