Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

hanno sempre detto che gli anni necessari per sviluppare l’hornet erano più per ricerca materiale e sviluppo tecnologie nuove per determinati sistemi (ag radar new flir rendering etc) fatti quelli non è un copia incolla...ma il lavoro per altri moduli si velocizza tantissimo.

inoltre sono oltre 6 mesi che il modello di volo, il modello 3d interno ed esterno dell’hornet è completo...chi lavorava a quello ormai già da un pezzo starà lavorando all’f16

 

 

Capisco, grazie per i chiarimenti sulla questione che da profano in materia non conoscevo, quindi è ragionevole pensare che da qui in avanti anche altri moduli annunciati, per esempio l' F-4, saranno disponibili in tempi molto più brevi rispetto al passato, bene :)

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che sto post diventerà uno dei più lunghi del forum italiano... so già 3 pagine >_>

 

 

In ogni caso mi aspetto il rinnovo della solita battaglia bmsVSdcs (fa pure rima!).

 

Però col VR mis a che il cupolino senza barre di metallo sarà uno spettacolo !

 

 

Eh beh non c'è certo da sorprendersi, stiamo parlando di "Sua Maestà" F-16 che è sulla scena simulativa da 20 anni e che per ogni sim pilota storico nel senso stretto del termine rappresenta un punto fermo se non proprio una pietra miliare della propria carriera sim aviatoria, secondo me c'è poco da dire in proposito...

 

 

Inoltre aggiungo anche un certo senso di vicinanza perchè, anche se in leasing e nella versione ADF, questo aeroplano è stato in linea anche nell' AM..

 

 

Per la "solita" battaglia che citi credo che faccia parte del gioco come si suol dire, ma non sono così sicuro che si trascini costantemente nel tempo viste le differenze in campo che sono notevoli, vedremo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Tutte supposizioni. Io al più mi aspetterei un pre-acquisto con forse early access per il 31/12/19. Salvo ritardi.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Non proprio supposizioni... ED ha confermato Open Beta nel 2019...

 

supposizioni che esca "presto" nel 2019, anche la data che ho dato io è 2019 :P

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che da parte "rossa" non ci siano altrettanti velivoli con ruoli complementari...

Col tempo verranno anche loro.

 

 

Vorrei poter condividere la tua opinione, ma ho i miei dubbi..

Hanno sempre affermato in molte occasioni, in questo forum, che a causa dei vari segreti militari e rischi di finire dietro le sbarre, la possibilità che un giorno la ED sia in grado di lavorare a moduli russi di velivoli quali Mig-29, Mig-31, Su-25, Su-27, Su-30, Su-33, ecc. con la stessa qualità dei vari F-18, F-16, F-14 ecc. Non avverà mai. Mettiamoci il cuore in pace.

Ci dobbiamo accontentare del Mig-21, Mig-19 ecc. Insomma, se confrontati con la controparte "Blu", non sono altro che droni utilizzati per essere abbattuti in un poligono di tiro..

Peccato..

Non ci resta che sognare.. Chissà, magari un giorno verrò molto volentieri smentito..

 

 

Piccolo OT..

 

Comunque secondo mè, la ED, sotto, sotto, sta cominciando a lavorare su moduli marini (navi o sottomarini).

Se ci pensate un attimo, dovranno prima o poi cominciare anche qui per essere un simulatore di guerra a tutto campo, mare, terra, cielo..

Fine OT.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei poter condividere la tua opinione, ma ho i miei dubbi..

Hanno sempre affermato in molte risposte date in questo forum, che a causa dei vari segreti militari e rischi di finire dietro le sbarre, la possibilità che un giorno la ED sia in grado di lavorare a moduli russi di velivoli quali Mig-29, Mig-31, Su-25, Su-27, Su-30, Su-33, ecc. con la stessa qualità dei vari F-18, F-16, F-14 ecc. Non avverà mai. Mettiamoci il cuore in pace.

Ci dobbiamo accontentare del Mig-21, Mig-19 ecc. Insomma, se confrontati con la controparte "Blu", non sono altro che droni utilizzati per essere abbattuti in un poligono di tiro..

Peccato..

Non ci resta che sognare.. Chissà, magari un giorno verrò molto volentieri smentito..

 

Allora, considera che il MiG29 era in uso alla Germania unita dopo il crollo del muro di Berlino.

Ho avuto l'onore di intervistare un ex colonnello Tedesco che ha agito come Liason Officer della Luftwaffe all'unione tra Germania Est ed Ovest.

 

Ha passato un bel po di tempo alla cloche del 29 e questo vuol dire che la Nato il suo bel malloppone di dati de-secretati li ha.

 

Togliendo questo, la Eagle Dynamics è russa ed il lavoro di "professionalizzamento" (cioè passaggio a modulo DCS perfetto) di MiG29 e qualche Sukhoi è già iniziato.

 

Non mi ricordo dove l'ho letto, ma basta considerare che se la ED ha ottenuto la licenza per fare A10, F18, ed F16 e tutto il resto ... insomma dai- che facciano i russi per me è un dato praticamente scontato.

 

:) ma si sa, io sono un ottimista del cazzo. :D

 

 

Piccolo OT..

 

Comunque secondo mè, la ED, sotto, sotto, sta cominciando a lavorare su moduli marini (navi o sottomarini).

Se ci pensate un attimo, dovranno prima o poi cominciare anche qui per essere un simulatore di guerra a tutto campo, mare, terra, cielo..

Fine OT.

 

Che la ED abbia imbastito lavori per navi ed altri sistemi di superficie anche questo è più o meno confermato...

Sommergibili... ehrmm... per me quelli no. Tipo... mai.

Ma tutto il resto di un Carrier Group? Si- magari poco più complesso di Combined Arms ma comunque si! :)

 

Ribadisco- sono un ottimista, si... ma i segnali ci stanno.

Link to comment
Share on other sites

la possibilità che un giorno la ED sia in grado di lavorare a moduli russi di velivoli quali Mig-29, Mig-31, Su-25, Su-27, Su-30, Su-33, ecc. con la stessa qualità dei vari F-18, F-16, F-14 ecc. Non avverà mai. Mettiamoci il cuore in pace.

 

 

Evitare di finire sotto le grinfie dell'FSB mi pare un ottimo motivo per dedicarsi agli aerei da guerra fredda! :D

 

 

 

 

Ci dobbiamo accontentare del Mig-21, Mig-19 ecc. Insomma, se confrontati con la controparte "Blu", non sono altro che droni utilizzati per essere abbattuti in un poligono di tiro..

 

 

Che, nel caso del 21, mi pare un bellissimo accontentarsi, è "solo" il caccia supersonico più prodotto della Storia e la sua controparte in DCS è stupenda, mi ci diverto un sacco con il Balalaika.

 

Il 19 non riesco ancora ad inquadrarlo e non riesco nemmeno a pensare in che scenario metterlo, avrei preferito onestamente altro.

Link to comment
Share on other sites

Il più diretto... immagina Vietnam.

 

Poi ci sono tutta una serie di conflitti... "minori".

https://en.wikipedia.org/wiki/Mikoyan-Gurevich_MiG-19#Operational_history

 

 

ah si, non sono stato chiaro in effetti.

Intendevo che non riesco ad inquadrarlo con le mappe che abbiamo al momento.

Volendo andare di immaginazione si possono immaginare scontri ai tempi della crisi dei missili a Cuba con un'ipotetica escalation ed immaginare un conflitto russo-turco/NATO per via dei missili USA dispiegati in Turchia.

Anche l'Iran operava i 19 ma purtroppo per la mappa di Hormuz hanno scelto il periodo moderno.

Link to comment
Share on other sites

ah si, non sono stato chiaro in effetti.

Intendevo che non riesco ad inquadrarlo con le mappe che abbiamo al momento.

Volendo andare di immaginazione si possono immaginare scontri ai tempi della crisi dei missili a Cuba con un'ipotetica escalation ed immaginare un conflitto russo-turco/NATO per via dei missili USA dispiegati in Turchia.

Anche l'Iran operava i 19 ma purtroppo per la mappa di Hormuz hanno scelto il periodo moderno.

 

Beh ma con un po di fantasia uno può divertirsi come una bestia senza problemi...

Su Mudspike facciamo di tutto e non è mai morto nessuno! :D

Link to comment
Share on other sites

Beh certo, esagerando con la grappa puoi anche ricreare situazioni come quella del film "The Final Countdown" e buttare la Carl Vinson in piena invasione di Normandia :D

 

Volendo- ma non c'è bisogno di grappa.

Secondo me basta volersi divertire...

Link to comment
Share on other sites

Volendo- ma non c'è bisogno di grappa.

Secondo me basta volersi divertire...

 

 

Quoto, anche perchè se cerchi la fedeltà storica in DCS vai poco lontano, meglio mettere in campo un po di fantasia per volare e divertirsi lo stesso...;)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per me l'importante è rendersi conto della fortuna che abbiamo ad avere tutto sto bendiddio.

 

Amen, fratello! :thumbup:

 

Dai, immagina organizzarsi... F14 che partono da una portaerei, F18 dei marines da un aeroporto, F16, A10 ed elicotteri da altri...

 

Partono le comunicazioni con brevities, si formano i packages, si preparano gli IP... SEAD, CAP etc. etc.

 

E soprattutto Elicottericche fanno SAR! :D

 

A mio parere questo scenario potrebbe compensare la mancanza della campagna dinamica... è una roba che in BMS semplicemente non puoi fare (il 18 è praticamente solo una skin).

 

Comunque secondo mè, la ED, sotto, sotto, sta cominciando a lavorare su moduli marini (navi o sottomarini).

 

Ma magari! Almeno potrei mandare in pensione anche Dangerous Waters oltre a BMS! :lol:


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Con l'editor di missioni avete porconato?

 

Millemilamesifa quando ci guardavo anche io, si porconava per i limiti di DCS più che per come editare. Chi segue ora è decisamente più preparato vista la gente che deve girarci dentro.

 

vero anche che ho visto gente da Falcon che diceva "che sarà mai, come si crea un package?" - "non esistono i package" - "#!?!##@##. vabbè come si mette una 4-ship?" - "non si può, tocca creare 4 single ship per un bug sui client (all'epoca era così)" - "#!?!##@###!?!##@###!?!##@##"

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Quando vogliono i miei denari per l'F-16 li avranno, sono qui e sono i loro, devono solo chiederli.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...