Jump to content

Domanda per Mago ma non solo... chiunque sa può rispondere


Pegaso69

Recommended Posts

Ciao Mago

Innanzi tutto grazie infinite per il lavorone circa la traduzione del manuale.

 

Volevo chiederti una roba in merito, a pag 100 c0è una cosa che non capisco forse tu puoi aiutarmi allora il manuale dice questo:

(ovviamente la domanda è per tutti non solo per mago)

-------------------

Inserimento dati. Questo tipo di carattere "[ ]" permette di inviare dati dal tastierino del Control Display Unit (CDU) o del Up Front Controller (UFC) ed introdurli nel sistema. Questo può includere sia alfanumerici che sequenze di numeri. Se il dato inviato è valido, il tastierino viene liberato dopo l‟invio; se però il dato è invalido, viene visualizzata un‟indicazione di errore (vedi sezione UFC). Se il CDU è indisponibile, l‟introduzione dei dati non è possibile. Una volta che i dati sono stati introdotti nel tastierino, la pressione del pulsante ENTER sull‟UFC o sul CDU salva l‟introduzione dei dati.

-------------------------

Il testo sottolineato ed in grassetto è ciò che non capisco ho provato più volte ed in più situazioni ad inseire il dato e premere ENTER ma non succede nulla anche se prima premi il pulsante OSB dove dovresti inserire il dato poi metti il dato sullo scratchpad e poi premi enter non succede nulla

quindi non capisco in quale situazione di può premere ENTER (da UFC o da CDU) per inserire i dati... io per il momento ho sempre usato i pulsanti OSB realitvi per inserire i dati.

Credendo potesse essere un ='errore di traduzione sono andato a vedermi il man in inglese e pure lì c'è il discorso dell'enter.

Sai/sapete darmi una spiegazione

 

grazie

www.69squadrone.it

 

GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb --

HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit --

Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch

 

please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Difatti l'istinto sarebbe quello di premere enter... ma poi il dato dove viene immesso??

se ci pensi bene è una cosa più che logica quella di inserire i dati nello scratch e poi premere l'OSB relativo al dato che vuoi inserire.

Quindi proprio non capisco proprio questo passo del manuale nel quale dice che si deve premere enter... boh...

www.69squadrone.it

 

GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb --

HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit --

Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch

 

please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

p.s.: caso mai facessero un f16 allora saprei rispondere a qualsiasi domanda :D

 

Ed io non avrei domande eheheheh

www.69squadrone.it

 

GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb --

HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit --

Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch

 

please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ed io non avrei domande eheheheh
:thumbup:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Che simpaticone......:lol:

A parte il fatto che si e' scritto: "Ed io non avrei domande"

Non e' una dichiarazione di Omniscienza :smartass:

Ma solo che non si hanno domande in merito.

 

Ora c'e' da capire se hai il bisogno di sapere e quindi hai chiesto o se era solo una domanda saccente con il desiderio di mettere in difficoltà "qualcuno".

In tal caso sarebbe una caduta di stile e non e' da te.:smilewink:

 

Anzi ....visto che sono curioso come una scimmia "e non me ne po' frega' de meno" di chiedere se non so' o conosco........ sarei curioso di sapere di cosa parli.:P

Non mi va' di ritirare fuori i tomi su Falcon visto che c'e' tanto da fare con DCS A-10. :D

 

Comunque

 

Ti riferisci agli indicatori del WDP?

Pero' tu parli di FCR....Mmmmmhhhhhh.......

 

Sono certo d'averlo visto o letto qualcosa del genere ma non vorrei sbagliare.

Poi sai con il tempo se "certe" funzioni o indicatori o qualsivoglia non si usano o non si ha il bisogno di utilizzarle si finisce per dimenticarle. :smartass:

 

Un Bacione! :pilotfly:


Edited by Nightmare

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Allora vediamo un pò... nel FCR quindi nel Fire Control Radar immagino in modalità AT... allora rumble rubmle dovrebbe essere il lock sul target.

Giusto?

 

PS: sono in ufficio sto andando per ricordo... è un pò che no prendo in mano Falcon OF e a dirti il vero mi manca molto


Edited by Pegaso69

www.69squadrone.it

 

GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb --

HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit --

Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch

 

please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Mago ....pero' potevi mettere in palio qualcosa per chi indovinava.......

Un prosciutto?:P

Sarebbe di stimolo........:pilotfly:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Non ho dubbi sulla sua competenza.......Ci mancherebbe.

Non mi permetterei mai.

Solo che sono curioso come una femmina!.......:D

Non doveva farmi impazzire!

HAHAHahahh

ORA devo sapere!!

Malefico di un Mago!

 

Quindi mi dici che su Falcon OF non ci fosse nulla in merito? :huh:

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Ma si.......

Fa bene a fare queste domande.....

Tiene alta l'attenzione ed e' "stimolante"...........

Un salutone ragazzi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione perchè Mago ha parlato di F-16 e non di Falcon :music_whistling:

 

In effetti ho rispoto troppo velocemente e riflettendoci mi pare assurdo che avesse fatto una domada così banale è quindi chiaro che si riferisce ad una info che nel manuale di Falcon AF o meglio ancora nel DASH34 non si trova o comunque viene data per scontata.

Quindi lui si riferisce ai vari handbook reali (o che si preuppone siano tali)

del F16.

Comunque per vaghi ricordi (in quanto a tempo perso mi sono letto a spizzichi e bocconi i vari HandBook del F16... quelli che perlomeno a me è dato trovare in rete o tramite amici se poi ne esistono altri coperti da restrizione militare e lui ne ha accesso io non saprei)

tornando al diamante per vaghi ricordi dovrebbe comunque avere a che fare con il FCR in modalità AT ma non ricordo di preciso, e sinceramente dovrei andare a scartabellare i vari HandBook (di cui sopra) che non ho con me al momento e non posso perdermi a cercarli e/o scaricarli nuovamente in giro per la rete in quanto ho da fare altre robe.

Quindi mi arrendo e resto in attesa della tua info perchè mi hai incuriosito e voglio capire se il vago ricordo che ho possa essere o no quello giusto.

www.69squadrone.it

 

GigaByte X58A-UD7 rev 2.0 -- Intel i7 950 3.06 Ghz (OC 3.20) -- Geforce GTX 750Ti -- DDR3 Corsair 2000 mhz 12 GB -- HD SSD Crucial 1Tb --

HD WD raptor SATA2 150 GB x 10000 rpm -- Cooler Master Silent Pro Gold 800 W -- Windows 7 Professional 64bit --

Hotas Cougar n° 01909 -- Hotas Warthog n° 08070 -- Console MFD self made with X-key -- Monitor DELL 24 Inch

 

please... please... please... let next DCS module be a F18 :worthy:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Che simpatia inglese....ma prendiamo sempre le cose alla simpatica...mi sembra un gioco del tipo facciamo a chi è più dotato?

 

Comunque il ROMBO sull'FCR dell'F16 REALE, da quello che so io, è un'indicazione che serve quando il pilota esegue un test del range del radar aria terra tramite un lock. Se il lock non è fisso e sfasato passa alla quota barometrica, oppure se fisso il radar va in lock dando il diamante.

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

 

 

 

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

 

 

 

 

 

 

 

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

 

Link to comment
Share on other sites

ahhaha certo perchè so per certo che con voi ho gioco facile e posso vincere facilmente .

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

 

 

 

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

 

 

 

 

 

 

 

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

 

Link to comment
Share on other sites

Ok Ragazzi.....

Questo gioco Puo' essere un buon modo per studiare extra........

Cerchiamo solo di non degenerare.....

Siamo qui anche per imparare......Se possibile.

Chi ha da insegnare lo faccia, magari senza farlo pesare troppo e senza fare la "prima donna" (non e' questo il caso), e chi ha da imparare, (IO sono il primo e me ne vanto), lo faccia senza pretese.

Abbiamo gia' tanti cavoli per la testa per la vita reale che proprio non e' il caso di complicarcela anche in "virtuale".

Non e' la nostra professione, e' una simulazione, un modo bellissimo per condividere le proprie passioni con altri.

Cerchiamo di fare gruppo come comunita'.

 

PS: Non vi conviene provare chi e' piu' dotato, non per niente mi chiamano il "Rocco Siffredi de' No Antri", avreste perso in partenza.:D

 

Pace e Prosterita'


Edited by Nightmare
  • Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

Zakk non vedo l'ora di saperlo! Ahahah

The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.

 

 

 

www.69squadrone.it

[url="https://www.facebook.com/operationadriaticsea1[/url]

 

 

 

 

 

 

 

S.O: Win7 64bit,MB: ASUS Formula IV ,CPU: AMD 965BE 3.4 @ 4.0 + Corsair Hidro H70 ,GPU: sli 2xGainward 570GTX "Golden Sample" HTC, HD: Raptor 10.000 rpm 500gb,RAM: DDR3 Corsair Extreme 1800Mhz 12gb ,Accessories:TrackIR4 6DOF, Hotas Cougar mod cubby, pro pedals, mfd pack + samsung led 8".

Hotas Warthog serial 05629.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...