Jump to content

beta o non beta?


reaping

Recommended Posts

Leggendo il changelog (provvisorio) della patch 1.09 mi passano per la mente due pensieri:

1) ma era la versione definitiva quella che abbiamo acquistato o era una proroga (come le scadenze fiscali Italiane) della beta?

2) Mago ma chi te l'ha fatto fare a tradurre il manuale? Potevi aspettare ancora qualche mesetto no?! :book:

Scusa Mago, non ho resistito alla battutaccia.

Link to comment
Share on other sites

Come ben sai tutti i videogiochi ( simulatori compresi ) una volta rilasciati hanno bisogno di patch...aggiornamenti costanti che rendono il prodotto migliore.

Per rispondere alla domanda numero 1...se hai acquistato il gioco nell'ultimo mese, la risposta è si, è la versione definitiva.

Se lo hai preso a ottobre/novembre come il sottoscritto, ti dico che era una versione BETA.

Ripeto, le patch tante volte migliorano il programma, tante volte invece lo devono sistemare perchè bacato....

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Quello che volevo dire è un'altra cosa, leggendo il Log provvisorio vi sono parecchie implementazioni e non correzioni, la differenza è sottile ma allo stesso tempo sostanziale, la correzione di un funzionamento non previsto del programma è ovvia, non si può testare in tutti i suoi aspetti in tempi brevi un simulatore così complesso, ma un'implementazione presuppone una non perfetta conoscenza del funzionamento di quel dato sistema a priori, mi piacerebbe sapere se si avvalgono della consulenza di veri piloti di A10 o si basano solo sui manuali, non è una domanda polemica, ma proprio una mia sincera curiosità, mi chiedo se un pilota ben addestrato di A10 prova il simulatore si accorgerà pure di difformità tra simulazione e realtà no?, tralasciando ovviamente gli aspetti "classificati" dell'avionica o degli armamenti.

Saluti

P.S. ho acquistato la beta, per non essere ingrato e volendo spezzare una lancia a favore di DCS A10 si può dire che un tempo (falcon 4 prima versione per esempio) i simulatori non erano così accurati come oggi e quindi magari avevano bisogno di minor "manutenzione" proprio come una macchina tecnicamente sofisticata che inevitalbimente ha bisogno di maggiori cure rispetto ad una Lada Niva.

Link to comment
Share on other sites

si, si avvolgono di piloti. E chiaro che non sempre è tutto disponibile in termini di avionica, aggiungengo varie funzioni man mano che sviluppano il simulatore.

Un pilota di A-10 che prova il simulatore sa bene cosa funziona e cosa non funziona, e si accorge se la fisica e ben implementata o no. E ovvio, che il simulatore e "leggermente" diverso dalla realtà...

Il fatto che non conoscano le funzioni di un determinato pulsante o sistema, lo escludo a priori...hanno fatto il simulatore per la National Guard..roba tosta.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio che si senta la differenza dalla reatà, noi a 7 G siamo sempre comodamente seduti in pantaloncini sulla nostra poltrona :lol:

 

Basandosi sui manuali non si può sbagliare, ma il problema sorge quando i manuali in questione sono ancora segreti, e chi te li fornisce per un progetto ben diverso da un simulatore commerciale probabilmente ti fa un ... così se divulghi ciò che non doveva essere divulgato. :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'ho detto "tralasciando gli aspetti classificati" che in quanto tali non sono proprio nella conoscenza degli sviluppatori del sim.

Per quanto riguarda i G si può sempre provare a pilotare con un bilanciere da 70 KG sulla testa almeno 2 g li simuli :megalol:

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

fanno la 1.1.0.9, succesivamente si metteranno a lavorare per rendere compatibile il BS con l'A-10C...personalmente punterei a creare subito l'altro modulo.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io invece penserei a fare la Patch di compatibilita'; e non solamente perche' con il Ka-50 ci volo, ma anche perche' non mantenere una promessa, tra l'altro comunicata con una certa ufficialità, sarebbe deleterio per l'immagine di una software house. Ricordiamoci tutti cosa è successo a Fighter OPS anche se tireranno fuori qualcosa di portentoso ormai si sono giocati tutta la credibilita'. Se ci sono persone che acquistano in prevendita o versioni ancora in beta concedendo una certa flessibilita' economica, questo accade soprattutto grazie alla credibilita'.

Per il resto, credo effettivamente che la beta era una alpha, che la versione definitiva era una "release candidate" e che la 1.0.9 sarà (forse) la versione definitiva, premetto che so leggere e ho anche letto i comunicati, ma fortunatamente ho anche un giudizio critico che mi impedisce di credere nel messaggio che c'era scritto. Non mi lamento della ED perche' comprendo la Biblicita' del progetto e non perche' viene fatto uscire un comunicato per tenere a bada i "bambini capricciosi".

 

P.S. @Heater, anche a me è capitato al ristorante di ordinare tutti la stessa cosa per velocizzare la cena, a volte però capita qualcuno che quella cosa o non la vuole o peggio non la può mangiare, e che quindi rallentera' (forse) la cena a tutti, ma mi guardo bene dal cercare di farlo sentire in colpa, anche perche senza quella persona, la cena, potrebbe essere piu' veloce (forse), ma potrebbe essere anche piu monotona e noiosa....non credi?

Link to comment
Share on other sites

Forse perchè appartengo ad un gruppo che non separa FC2 da BS ma anzi punta sulle operazioni congiunte, ritengo che la patch di compatibilità porterà ad un serio passo avanti nel multiplayer così come lo è stato la patch per FC2 su BS.

 

Ovviamente se non ci limitiamo a pensare che Russia ed USA debbano perforza stare su lati opposti... io non vedrò mai la cosa come Ka-50 vs A10-C, sebbene Ka-50 con A10-C.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero... al 21°gt sto portando avanti una campagna intergruppo force on force basata su un software in access che ho sviluppato io e che, per ora, coinvolge noi, 155° VIAF e Crimsonflag (so che sei iscritto lì). Al rilascio della patch di compatibilità con A10-C è mia intenzione estendere gli inviti ad AMVI, FCS, PVI ed eventuali altri annessi e connessi.

 

Non ricordo se sei registrato da noi, nel caso, ti do l'autorizzazione ad accedere ad una delle due stanze della coalizione così puoi farti un'idea di cosa sto parlando :).

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Conta pure su di noi Chromium. Siamo più che operativi e disponibili ;) Sopratutto con l'A-10. Per il Ka-50 invece, spero che la patch esca presto, visto che anche noi abbiamo una sezione dedicata.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

fanno la 1.1.0.9, succesivamente si metteranno a lavorare per rendere compatibile il BS con l'A-10C...personalmente punterei a creare subito l'altro modulo.

 

Per il Ka-50 invece, spero che la patch esca presto, visto che anche noi abbiamo una sezione dedicata.

 

Chiamiamola "Coerenza Berlusconiana", eh!!!:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Flanker non e' il caso grazie.

 

Saggio Mago........

[sIGPIC][/sIGPIC]

http://www.69squadrone.it

S.O: Win7 64bit

MB: ASUS 1366 P6X58D-E (Audio card integrated)

CPU: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB

GPU: GTX470 Gainward 1280MB GDDR5 "Golden Sample"

HD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Kingston

Accessories:TrackIR5 6DOF, Hotas Cougar.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...