Jump to content

Parliamo di VR?


fabio.dangelo

Recommended Posts

Buongiorno Raga. Anche io possessore di Oculus Rift S.

Ho letto tutta la discussione e confermo che una volta provato DCS in VR sia impossibile tornare indietro.

I problemi relativi al prendere appunti cartacei real li ho risolti con un cosciale dove fortunatamente attraverso un leggero spazio dove il VR poggia sul naso, riesco a leggere e scrivere spostando di pochissimi millimetri il visore stesso....il cosciale è praticamente sulla coscia e l’occhio cade esattamente li.

I controller li poggio sul linguine ma sono ancorati con moschettoni ad una cinghia in vita con attacco rapido, stracomodo e si evita di farli cadere al suolo.

C6D3B256-BE43-47D9-B5FA-68CEC9C7DCED.jpeg.909d77cf8ed5f7b619d95cf666e4647f.jpeg

5D16746C-C4E8-4A92-A69A-ED642B08890C.jpeg.26d168613888c9c5b9a575b859bba768.jpeg

30FF8D74-58A1-4197-8418-9770161B060F.jpeg.e628c25453202a5d123841cb3b4e853b.jpeg


Edited by SergioXH68
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Raga. Anche io possessore di Oculus Rift S.

Ho letto tutta la discussione e confermo che una volta provato DCS in VR sia impossibile tornare indietro.

I problemi relativi al prendere appunti cartacei real li ho risolti con un cosciale dove fortunatamente attraverso un leggero spazio dove il VR poggia sul naso, riesco a leggere e scrivere spostando di pochissimi millimetri il visore stesso....il cosciale è praticamente sulla coscia e l’occhio cade esattamente li.

I controller li poggio sul linguine ma sono ancorati con moschettoni ad una cinghia in vita con attacco rapido, stracomodo e si evita di farli cadere al suolo.

 

Mi volevi far morire di invidia :smilewink: che ci sei riuscito:thumbup:

 

Complimenti per la postazione molto molto intrigante!!!

 

Ad avere lo spazio.......

Link to comment
Share on other sites

Mi volevi far morire di invidia :smilewink: che ci sei riuscito:thumbup:

 

Complimenti per la postazione molto molto intrigante!!!

 

Ad avere lo spazio.......

 

Grazie Fabio!!!

 

Tieni presente che la mia postazione è mobile, avrai notato le ruote sotto la seat stessa. Proprio perché ho problemi di spazio mi sono “inventato” quello che vedi:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Confermo, anche io ho W10 aggiornato e nessun problema con l’audio in ambiente Oculus.

 

grazie ragazzi...

Evidentemente è un mio problema di configurazione, ho avuto sto problema in passato risolto con gli aggiornamenti dei driver.... ora si ripresenta e mi rode non poco.

 

Vedrò cosa posso fare....

 

@SergioXH68

figurati, hai comunque fatto una bella postazione!! abbiamo più o meno lo stesso hw io ho postato la mia postazione su google qualche post sopra e come vedi il mio spazio è proprio risicato!!!

 

Saluti

F.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Raga. Anche io possessore di Oculus Rift S.

Ho letto tutta la discussione e confermo che una volta provato DCS in VR sia impossibile tornare indietro.

I problemi relativi al prendere appunti cartacei real li ho risolti con un cosciale dove fortunatamente attraverso un leggero spazio dove il VR poggia sul naso, riesco a leggere e scrivere spostando di pochissimi millimetri il visore stesso....il cosciale è praticamente sulla coscia e l’occhio cade esattamente li.

I controller li poggio sul linguine ma sono ancorati con moschettoni ad una cinghia in vita con attacco rapido, stracomodo e si evita di farli cadere al suolo.

 

 

Postazione molto bella e razionale, da non far vedere assolutamente a mia moglie altrimenti chiede il divorzio.

Io non ho il vr e, anni fa, ho creato un cockpit di grandezza immorale :music_whistling: che ho continuato ad aggiornare nel tempo.

Non ho messo il tettuccio di plexiglass perche' fortunatamente non ci stava.

Link to comment
Share on other sites

Postazione molto bella e razionale, da non far vedere assolutamente a mia moglie altrimenti chiede il divorzio.

Io non ho il vr e, anni fa, ho creato un cockpit di grandezza immorale :music_whistling: che ho continuato ad aggiornare nel tempo.

Non ho messo il tettuccio di plexiglass perche' fortunatamente non ci stava.

 

Grazie anche a te!!

:)

Link to comment
Share on other sites

Sono un po preoccupato per la sorte del Rft S, con tutta la conferenza Oculus incentrata sul QUEST... che grazie ad un cavo potrà pure collegarsi ad un PC sembra che il Rift S sia diventato obsoleto, anche la nuova features del riconoscimento delle mani per non usare i controller sembra ci sia solo su quest'ultimo....

 

La cosa di usare solo le mani per noi che voliamo con i sim sarebbe una vera Killer Application.

Ma non ci sono notizie concrete che tale features arriverà anche sul Rift S

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso il tracciamento mani andrà integrato nelle app con un kit di sviluppo, penso che per dcs sia ancora roba molto lontana; inoltre se basta un aggiornamento software non escludo possa arrivare anche su Rift s, a meno che queste novità non portino allo stop alla produzione del Rift s, ma la vedo come un'eventualità lontana: se e quando accadrà, ormai aspetteremo i visori di terza generazione e a quel punto è probabile che Oculus faccia un visore unico, sia standalone che per PC.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi scommettere che hanno venduto molti Rift S e pochi Quest? Sarà per questo che cercheranno di rendere più appetibile quest' ultimo? Resta il fatto che a livello grafico al momento non c'è confronto tra Quest e Rift S, l' S è superiore.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

qualcuno ha problemi di shuttering con il rift?

ho notato di averne parecchi soprattutto quando sono a terra.

 

Senza rift, stessa risoluzione 2540 x 1440 non ho alcun lag o shuttering e giro a 60fps fissi...

l'hd è di tutto rispetto 1080ti i8 8700 @5000 32gb ram....

 

che driver montate attualmente?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

qualcuno ha problemi di shuttering con il rift?

ho notato di averne parecchi soprattutto quando sono a terra.

 

Senza rift, stessa risoluzione 2540 x 1440 non ho alcun lag o shuttering e giro a 60fps fissi...

l'hd è di tutto rispetto 1080ti i8 8700 @5000 32gb ram....

 

che driver montate attualmente?

 

Io ho lo stesso problema... non sono riuscito a risolvere, nemmeno abbassando la grafica, a terra o in volo a bassa quota scatta, mentre ad alta quota oppure in mare zero problemi....

non credo sia l'hardware il problema...

 

Oculus Rift S, su pc con i9-9940x, 2080Ti, 32gb ram, SSD...

Utilizzo settings tutto su High, MSAA 2x, Filtro 16x, lens flare, PD 1.3.

Anche abbassando non cambia nulla, sempre scatti a terra o bassa quota...

 

Penso proprio sia un problema driver o comunque non dipendente dall'hardware.

___________________________________

 

DCS 2.5.6 Open Beta - F-18C, F-14B, F-16C, Av-8b, A-10C, Uh-1h, SA-342, Mi-8MTV2, KA-50 Modules

Persian Gulf Map, Nevada Training Map

 

ALIENWARE AREA-51 INTEL

Intel I9-9940X - Nvidia 2080Ti 11Gb - 32GB RAM - 4TB SSD

Oculus Rift S - FULL VIRPIL SETUP: T50CM2 throttle, T50cm2 Base and Grip, ACE2 Rudder

Link to comment
Share on other sites

che poi ho cannato termine, quello corretto è stuttering... ho letto che usi l'open beta, io ho il problema sulla stable ma mi par di capire che è lo stesso anche per te.

 

voglio indagarne le cause, fare taxy in questo modo è veramente imbarazzante

Link to comment
Share on other sites

Sta sera faccio una prova, PD 1.0 e MSAA x2, oppure MSAA off e PD 1.5 o maggiore... vediamo come reagisce!

anche se avevo provato a togliere anitalising, e tenere PD 1.3 come default, ma la differenza era abissale, inguardabile senza MSAA. Tenterò ad alzare il PD.

___________________________________

 

DCS 2.5.6 Open Beta - F-18C, F-14B, F-16C, Av-8b, A-10C, Uh-1h, SA-342, Mi-8MTV2, KA-50 Modules

Persian Gulf Map, Nevada Training Map

 

ALIENWARE AREA-51 INTEL

Intel I9-9940X - Nvidia 2080Ti 11Gb - 32GB RAM - 4TB SSD

Oculus Rift S - FULL VIRPIL SETUP: T50CM2 throttle, T50cm2 Base and Grip, ACE2 Rudder

Link to comment
Share on other sites

Io con una 1080ti gioco con PD=1.5 e MSAA OFF. Purtroppo senza MSAA i tetti degli edifici, le recinzioni, ecc hanno un effetto non proprio bello (non mi ricordo come si definisce.. forse shimmering?) ma tutto sommato ci si può passare anche sopra.

 

Sto facendo parecchie prove ultimamente per riuscire ad avere il frame rate migliore possibile. Prendo sempre come riferimento la missione "Free Flight" sul Caucaso con l'F-18 che in partenza ha un pò di tutto (edifici, alberi, acqua). Magari tra qualche gg mi confronterò con voi perchè voglio capire se il mio Rift S sta sottoperformando... senza VR, sul monitor in 4k con tutti i dettagli a palla e senza MSAA vado benissimo

Link to comment
Share on other sites

 

[TABLE]

__PD__

|

_MSAA_

|

_Quality_

|Performance

1|

0

|

0

|

10



1.2

|

0

|

2

|

10



1.4

|

0

|

4

|

10



1.6

|

0

|

4

|

10



1.8

|

0

|

4

|

8



2.0

|

0

|

6

|

6



1

|

2

|

6

|

10



1.2

|

2

|

8

|

8



1.4

|

2

|

8

|

6



1.6

|

2

|

10

|

4



1.8

|

2

|

10

|

2



2.0

|

2

|

10

|

2



1

|

4

|

8

|

4



1.2

|

4

|

8

|

4



1.4

|

4

|

8

|

2



1.6

|

4

|

10

|

0



1.8

|

4

|

10

|

0



2.0

|

4

|

10

|

0



1

|

8

|

8

|

2



1.2+

|

8

|

10

|

0

[/TABLE]

 

 

Eccolo! Devo provare a mettere un 2x di msaa...

Link to comment
Share on other sites

ieri ho fatto alcune prove con f18 su carrier e una marea di aerei parcheggiati + svariate navi + NPC (omini fermi)...

 

e ho notato che con PD a 1.2 o 1.5 sia con MSA a 4 o a MSA a 0 raggiungevo con oculus sempre 40fps fissi.

 

ma il limite è 40??

non aveva un tasso di aggiornamento superiore a 50mhz l'oculus?

 

utilizzo il comando CTRL+PAUSE per visualizzarli se non erro

Link to comment
Share on other sites

Il vecchio cv1 faceva 90 fps di refresh e cappava a 45 con l'ASW, il Rift s fa 80 quindi cappa a 40, è normale. Vuol dire che in tutti i casi non arrivi a 80 ma fai più di 40, il sistema si blocca a 40 perché interpola i frame mancanti e ti esce con frequenza fissa, è una tecnologia studiata per sembrare più fluido.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...