Jump to content

SA342 Gazelle


fabio.dangelo

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

Con questi saldi volevo ampliare il mio hangar, gli aeri che mi potrebbero interessare sono il Viggen, il Mirage, il Mig21 e F5 ma di aerei da studiare e su cui volare ne ho già una buona scelta... ma da vecchio patito di elicotteri, pensavo di prendere il Gazelle che come elicottero mi affascina. Purtroppo però ho sentito cose molto discordanti sul modulo, la campagna ci sarebbe solo per DCS 1.5 e che addirittura che ha smesso di funzionare con la 2.5.

Qualcuno che ha questo modulo mi può consigliare? Esporre brevemente pregi e difetti o se è addirittura da evitare.

 

Grazie

F.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, al netto delle preferenze personali ti dico la mia da possessore di tutti i moduli ad ala rotante: la qualità del KA-50, dello Huey e del Mi-8 è elevata, la scelta fra questi tre può dipendere più che altro da cosa ti piace fare come task.

Il Gazelle non lo prenderei in considerazione perchè la scarsa vitalità della sezione dedicata del Forum non mi lascia pensare bene... la qualità generale del modulo non è paragonabile a quella dei tre competitor anche se sulla carta dovrebbe essere un modulo fantastico, proprio come l'elicottero che vuole riprodurre, il multy (qualora ti interessi) è praticamente inutilizzabile ecc... insomma, non riesco a trovare un motivo per consigliartene l'acquisto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, al netto delle preferenze personali ti dico la mia da possessore di tutti i moduli ad ala rotante: la qualità del KA-50, dello Huey e del Mi-8 è elevata, la scelta fra questi tre può dipendere più che altro da cosa ti piace fare come task.

Il Gazelle non lo prenderei in considerazione perchè la scarsa vitalità della sezione dedicata del Forum non mi lascia pensare bene... la qualità generale del modulo non è paragonabile a quella dei tre competitor anche se sulla carta dovrebbe essere un modulo fantastico, proprio come l'elicottero che vuole riprodurre, il multy (qualora ti interessi) è praticamente inutilizzabile ecc... insomma, non riesco a trovare un motivo per consigliartene l'acquisto!

 

Grazie per la risposta, Il KA-50 e lo Huey li ho è mi piacciono molto! ho sentito parlare bene del Mi-8 ma è un mezzo che non mi affascina al contrario del Gazelle... ovviamente il problema è l'implementazione del modulo come dici tu...

 

Scusa se ti pongo ancora una domanda ma per avere un quadro completo.

 

Per il multi intendi proprio on line o di un eventuale multicrew?

In singolo sulla 2.5 funziona? Ed è presente la campagna?

 

Grazie molto della tua cortesia.

Saluti

F.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, in multicrew non so, ma in multiplayer sicuramente funziona: l'altro giorno volavo su aerobatics online con lo huey e due Gazelle mi hanno seguito per un bel pezzo. Verso la fine del volo, mentre ero lì che armeggiavo nel tentativo di atterrare su una fregata, uno dei due Gazelle mi sorpassa, mi frega la piattaforma della fregata, molla due flares e poi torna a decollare, il tutto mentre ero ancora lì che studiavo l'avvicinamento. Subito ho pensato "minch1a che manico!", ma poi leggendo qua e là sul forum del Gazelle ho scoperto che la simulazione non è così accurata e pare che il vortex ring state non sia nemmeno simulato. Grazie! Facile allora venire giù come un sasso in un batter d'occhio! No, allora preferisco la difficoltà dello huey. Per inciso, una volta che il Gazelle ha liberato la piazzola della fregata sono riuscito ad atterrarci anch'io. Ecco, ti racconto questo aneddoto 1) perché è recente, 2) perché è un'esperienza di vita vissuta :lol: e 3) per farti capire...

Link to comment
Share on other sites

Con Multy intendevo il multicrew, sono stato impreciso. Sulla 2.5 funziona, dalle ultime notizie che ho appreso (un po’ datate a onor del vero) la campagna invece no, ma su questo ci sarà di certo chi è più aggiornato di me.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti delle info....

Mi avete fatto desistere, almeno per questo modulo, poi ho messo a carrello il mi-8 e mig-21 ma anche qui sto riflettendo...

Non sono più un "pischello" e purtroppo non ho più il tempo di una volta, e di moduli ancora da studiare bene ne ho in realtà già tanti (in fondo solo A-10 e forse Huey li ho spolpati bene bene... ho ancora tanto da imparare per tutti gli altri miei moduli...).

 

E' che DCS è la realizzazione del mio sogno di ragazzo (30 anni or sono,...), se ci fosse stato all'epoca avrei avuto sicuramente quasi tutti i moduli e studiati per benino...

Link to comment
Share on other sites

A chi lo dici. Anch'io sto riflettendo su mi-8 e mig-21, intanto per ora ho preso la mappa del golfo persico, così posso cambiare un po' scenario senza dover studiare nulla di nuovo. Perché in effetti anch'io i moduli che posseggo non li ho eviscerati al 100%, quindi perché prenderne nuovi? Per il gusto di cambiare, certo. Ma poi ci sono 500 pagine di manuale del mi-8 da studiare, forse sarebbe meglio se mi ripassassi quello dello huey, o anche dell'f-5, che alla fine è semplice come mezzo ma a volersi studiare per bene tutti i sistemi d'arma e le procedure di emergenza, c'è ancora tanto da divertirsi senza ulteriori moduli nuovi.

Link to comment
Share on other sites

Il gazelle è affascinante ma troppo facile da pilotare....talmente facile che è evidente che il modello di volo non è del tutto completo e rifinito. Sembra quasi pilotare un elicottero su Arma...

 

Per fare tour della mappa o passare un po' di tempo online con gli amici è anche divertente, perché non devi sudare troppo per fare manovre anche da airshow, ma non è sicuramente un modulo all'altezza del ka50 o dello huey.

 

Inviato dal mio CPH1877 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il gazelle è affascinante ma troppo facile da pilotare....talmente facile che è evidente che il modello di volo non è del tutto completo e rifinito. Sembra quasi pilotare un elicottero su Arma...

 

Per fare tour della mappa o passare un po' di tempo online con gli amici è anche divertente, perché non devi sudare troppo per fare manovre anche da airshow, ma non è sicuramente un modulo all'altezza del ka50 o dello huey.

 

Inviato dal mio CPH1877 utilizzando Tapatalk

 

Modello di volo a dir poco imbarazzante... ha quello di un elicottero radiocomandato.

 

KA50 UH1 consigliatissimi. Io sul Ka50 non ho mai volato, ma l'UH1 è identico a quello vero, a volte mi spavento!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

KA50 UH1 consigliatissimi. Io sul Ka50 non ho mai volato, ma l'UH1 è identico a quello vero, a volte mi spavento!

 

Stanno lavorando per rimodellare il motore dell'UH1H. Cercano collaboratori.

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

it turned out that it was necessary to fix not only the engine, but also the Main Rotor dynamics. Therefore, the process has gone quite deep. We apologize for the wait, but we have to redo engine+Main Rotor performance thoroughly, otherwise we need crutches in modeling, which we really don't like.

Besides, who is able to answer the questions that we still have about the engine, we will be grateful for the help (see the attachment).

https://forums.eagle.ru/attachment.php?attachmentid=208661&d=1555258147

 

Ecco il link: https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3882240&postcount=42

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...