Jump to content

Casa prendere in saldo?


fabio.dangelo

Recommended Posts

io, che sono di parte, ti direi anche il quel caso di prendere il 21 prima e poi eventualmente il 37.

 

...peccato che la grande maggioranza è interessata solo a TGP, JSOW, JDAM, AMRAAM ed altri tool magici perché, almeno personalmente, i moduli "stick e pedali" come Mig-21, F-5, AJS37, F-14, UH-1, M2000 sono quelli con i quali mi diverto di più.

 

Il fatto di prendere prima il Viggen del Mig21 è solo perché costando di più maturo più miglia cosi da avere poi un maggiore sconto da utilizzare, tanto sarebbe un operazione che farei praticamente una dietro l’altra...

 

 

Per il discorso sui moduli condivido, il gusto del pilotaggio è tutta un altra cosa, ma comunque F/A-18c e F-16c hanno comunque il loro fascino...

 

 

Piccolo aneddoto, domenica ero al Maker Faire e avendo la fortuna di poter entrare prIma dell’ingresso visitatori, ho potuto parlare a lungo con un pilota di elicotteri della guardia di finanza che presentava un simulatore di Leonardo del 139.... ero insieme ad una ragazza che per passione è elicotterista, (se posso mando qualche foto) Il pilota mostrava come il 139 praticamente volava da solo, io e lei abbiamo storto il naso... dicendo che cosi non vi era gusto nel pilotare, ma invece non potete capire quanto era contento lui che in scenari complessi e pericolosi (come l’interdizione di natanti di trafficanti) non doveva preoccuparsi di tenere in volo l’elicottero ma poteva dare il massimo focus sul task operativo richiesto

Link to comment
Share on other sites

non potete capire quanto era contento lui che in scenari complessi e pericolosi (come l’interdizione di natanti di trafficanti) non doveva preoccuparsi di tenere in volo l’elicottero ma poteva dare il massimo focus sul task operativo richiesto

 

 

ah guarda su quello hai tutte le ragioni del mondo, quando c'è di mezzo il tuo fondoschiena credo non ci siano dubbi su cosa preferire.

è un po' come con le macchine alla fine.

supponiamo di dover andare a passare il Col de Turini in pieno inverno.

si certo, andarci con una Lotus Exige volumetrica sarà uno spasso e avremo un sacco di storie da raccontare.

ma alla fine finiresti per preferire una qualsiasi auto moderna con ESP, 4x4 con distribuzione automatizzata in modo da pensare solo a guidare.

Non Guidare, ma guidare e basta.

 

 

per fortuna noi ci limitiamo a giocare. :)

Link to comment
Share on other sites

E se invece di un modulo prendessi la MFG crosswind? In questo periodo è in sconto anche quella e sarebbe un bel completamento al mio nuovo hotas warthog. Certo costa un po' di più di un modulo...

 

...è che mettermi a studiare un mezzo nuovo quando già non so usare al 100% quelli che ho non mi pare molto sensato, inoltre con il nuovo cockpit dell'a-10 in arrivo, il black shark 3 e quant'altro, anche per i moduli che già ho si profilano interessanti novità.

 

In alternativa (pedaliera a parte) avevo valutato anche una campagna, ma il mio dubbio in questo caso è che con decine di briefing e voci registrate in inglese finisca per non capire nulla di ciò che dovrei fare e quindi non riuscire a goderne per quello che offre.

Link to comment
Share on other sites

E se invece di un modulo prendessi la MFG crosswind? In questo periodo è in sconto anche quella e sarebbe un bel completamento al mio nuovo hotas warthog. Certo costa un po' di più di un modulo...

 

...è che mettermi a studiare un mezzo nuovo quando già non so usare al 100% quelli che ho non mi pare molto sensato, inoltre con il nuovo cockpit dell'a-10 in arrivo, il black shark 3 e quant'altro, anche per i moduli che già ho si profilano interessanti novità.

 

In alternativa (pedaliera a parte) avevo valutato anche una campagna, ma il mio dubbio in questo caso è che con decine di briefing e voci registrate in inglese finisca per non capire nulla di ciò che dovrei fare e quindi non riuscire a goderne per quello che offre.

 

Coincidenza ho preso oggi la MFG crosswind visto che è scontata in questo periodo, la moglie mi ucciderà lo so...peccato costi sempre tanto con 300 euro prendi 5-6 moduli...

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Vero, ma con la mfg crosswind voli molto meglio con i moduli che hai! Già con il warthog rispetto al t.16000 che avevo prima, per quanto onesto e preciso, non c'è paragone; abbinato alla VR con l'a-10 è il massimo del realismo; peccato che come pedali abbia ancora i tfrp, funzionali ma un po' giocattolosi e di plastica...

Link to comment
Share on other sites

Coincidenza ho preso oggi la MFG crosswind visto che è scontata in questo periodo, la moglie mi ucciderà lo so...peccato costi sempre tanto con 300 euro prendi 5-6 moduli...
MFG Crosswind o Virpil? Io ho sempre avuto questo dubbio...che forse mi hanno risolto regalandomi dei MFG.... Ma mi rimane il dubbio...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

MFG Crosswind o Virpil? Io ho sempre avuto questo dubbio...che forse mi hanno risolto regalandomi dei MFG.... Ma mi rimane il dubbio...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

MFG crosswind sembra il migliore, ho letto molte recensioni su vari siti. Di meglio c'è solo il molto più costoso Slaw Device RX Viper V2, però ho letto che molti hanno avuto rotture delle molle.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

MFG crosswind sembra il migliore, ho letto molte recensioni su vari siti. Di meglio c'è solo il molto più costoso Slaw Device RX Viper V2, però ho letto che molti hanno avuto rotture delle molle.

 

Si infatti concordo, pare essere in quel range di costo quella migliore, io per il momento continuo con la mia Simped USB che anche se vetusta è tutta il metallo con gli hall sensor sia per l'asse del timone che per quelli dei freni, ad ogni modo dovesse passare a miglior vita andrei senz'altro anch'io sulla MFG anche se in effetti costicchia e non poco, una cosa per altro oramai consueta per periferiche diciamo di una certa qualità....

 

Guardando il sito della MFG ho visto che commercializzano anche le estensioni per il Whartog, non lo sapevo pensavo le facesse solo il noto Saraj ma quello che mi ha colpito è il prezzo, praticamente anche a prezzo pieno costano la metà rispetto a quelle dell' utente sopra citato, chissà come mai , magari dipende dal fatto che quelle MFG da quanto ho visto sono in alluminio mentre quelle di Saraj in acciaio o comunque metallo diverso? qualcuno ne sa qualcosa in più?

 

Mi stuzzicava quella da 12cm che tra l'altro in questa misura viene commercializzata solo dalla MFG e che a quanto ho visto in giro è la misura "all best" per ogni utilizzo, quindi aeroplani WWII, moderni, ecc...

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Off topic, ora che ho le MFG vorrei vendere la pedaliera Logitech Saitek Pro Flight Rudder, 50 euro + SS è onesto vero come prezzo? :joystick:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Off topic, ora che ho le MFG vorrei vendere la pedaliera Logitech Saitek Pro Flight Rudder, 50 euro + SS è onesto vero come prezzo? :joystick:

 

La compro io! Mi mandi foto e dati per il pagamento in pvt? :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...