Jump to content

Supporto per acquisto PC desktop


chromium

Recommended Posts

Non ho ancora il vr. Ma non spenderei 450 € per poi scoprire che non posso volarci a 30 fps con dettagli anche medi o medio bassi anche spendendo altri 1000 €.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ascolta, io ho un vecchio I7 950, 24 GB RAM DDR3 a 2000mhz, scheda video Nvidea 1080, e il mio Oculus Rift S funge bene, quindi penso tu possa tranquillamente comprarlo e usarlo con il tuo PC. Io ho PD 1.6 settaggi abbastanza alti e mi va da un max di 40 FPS, a un minimo di 20 FPS ma raramente, in media sempre sopra i 30 FPS. Io ci volo bene, poi se non metto il contatore FPS manco mi accorgo di niente, non mi va mai a scatti, quindi mi gira bene e non sono sempre a guardare sti cavolo di FPS che sono divenuti una malattia fatta per far spendere un sacco di soldi in nuovo hardware. Tecnicamente Oculus mi dice che non rispetto i requisiti Minimi richiesti causa processore, ma ti garantisco che mi funziona benissimo

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti per i riscontri. Flap, il tuo PC ha bisogno di test antidoping XD.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti per i riscontri.

 

Hai già un'idea?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Sì: ieri ho scoperto che devo cambiare le gomme dell'auto nuova. Quindi salta tutto poichè il budget scende a 520€.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Sì: ieri ho scoperto che devo cambiare le gomme dell'auto nuova. Quindi salta tutto poichè il budget scende a 520€.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

:megalol::megalol::megalol::megalol:

 

Dai sarà per l'anno nuovo... io ho impiegato mesi a risparmiare per il pc nuovo.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Sarà tra due anni, per svariati motivi. Amen, è stato un bel tentativo :).

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

io 5 anni circa per farmi un super PC :D

 

Chrom, se punti su componentistica AMD?

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Sì: ieri ho scoperto che devo cambiare le gomme dell'auto nuova. Quindi salta tutto poichè il budget scende a 520€.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io fossi in te comprerei Oculus Rift S, secondo me ti funge sul tuo PC e il tuo budget ti basta. Credimi il VR è un altro mondo, se lo provi non tornerai mai indietro, è come essere lì. Difficile da spiegare è solo da provare.

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto Oculus Rift s con i 7 3770k overcloccato e scheda video 2080 liscia. Non ho misurato FPS ma era tutto fluido con ipd intorno a 1.5.

L ho rivenduto subito per fare i stessi soldi in quanto i miei occhi si sforzavano veramente troppo e forse é troppo presto per il vr.

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

però secondo me, meglio attendere ancora prima di puntare sul VR, tecnologia non acerba, ma potrebbero fare di più. giusto 1 annetto e allora si che sarà full top il VR!

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Però c'è sempre qualcosa di meglio da aspettare, che verrà dopo.

Io sono anni che mi godo la VR, prima con il rift cv1 e adesso col rift s, e non tornerei a giocare a monitor pur con i limiti (ormai solo teorici) della risoluzione in VR. Dico teorici perché una volta si simulava a monitor, con risoluzione 1024x768 quando non 800x600, senza track-ir. Oggi in VR la qualità percepita dell'immagine è già meglio di come era su quei monitor, ma in 3d ed a 360°. Domani o dopodomani uscirà un visore VR migliore? Certo, così come schede video migliori, processori migliori, software migliore. Quando sarà il momento si farà un upgrade, come abbiamo sempre fatto negli ultimi... 20? 30 anni? Con i soldi che spendiamo per cambiare la VGA, aumenatre la RAM e lo spazio su disco, o cambiare tutta la configurazione ogni 5, 4, anche 3 anni, il costo di un attuale visore in VR, uno qualsiasi degli ultimi usciti, è assolutamente alla portata e ripaga con l'esperienza che offre.

 

PS io ho un i7 6700 k, una 2070 e 32 gb di ram, tutto giocabilissimo e fluidissimo con PD 1.2, potrei anche spingermi ad alzare ancora la PD ma già così sono soddisfatto. Ho aggiunto un paio di inserti con la mia prescrizione dell'oculista sopra alle lenti del rift s (gli occhiali ci stanno ma sono scomodi) e la qualità dell'immagine è nettamente migliorata rispetto ad usare il rift s senza lenti, e anche rispetto agli occhiali che comunque, non essendo tagliati su misura, qualche aberrazione sui bordi dell'immagine la davano.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...